Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-10-2012, 18:18   #13521
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Che doveva fare Microsoft? Rilasciare un editor per l'interfaccia e dire: Fatevi mo' quella che vi pare a voi?
Avrebbero sicuramente dimostrato più rispetto per l'utenza!!
Ma da un monopolista che sente crollare il suo potere assoluto forse non lo si può pretendere…

Quote:
Hanno fatto ricerche di mercato, sondaggi, hanno osservato i segnali in giro per il mondo studiati per essere capiti da chiunque parli qualsiasi lingua (da qui Metro) e hanno tirato fuori questa interfaccia.
Metro non nasce da sondaggi e ricerche di mercato: nasce invece da una decisione arbitraria di alcuni alti dirigenti della MS che sperano in questo modo di preservare il "monopolio" (cercando di estenderlo a quelli che ritengono essere i mercati più remunerativi nei prossimi anni).

Ultima modifica di Toucan : 19-10-2012 alle 18:20.
Toucan è offline  
Old 19-10-2012, 18:23   #13522
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
comunque penso che si può riassumere così:

lavoro - interfaccia desktop (con le varie migliorie) e uso dello start menu solo per alcune shortcut.

altro - nel mio caso quando arrivo a casa la sera e devo usare il pc per cose più rilassanti preferisco di gran lunga metro.

sempre secondo il mio punto di vista
Old 19-10-2012, 18:24   #13523
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Avrebbero sicuramente dimostrato più rispetto per l'utenza!!
Ma da un monopolista che sente crollare il suo potere assoluto forse non lo si può pretendere…
Va bé... qui si scade nel surreale dai... il 99.99% dell'utenza Windows non sa manco come si accende o si spegne un computer.

Quote:
Metro non nasce da sondaggi e ricerche di mercato: nasce invece da una decisione arbitraria di alcuni dirigenti che sperano in questo modo di preservare il "monopolio" (cercando di estenderlo a quelli che si ritengono i mercati più remunerativi nei prossimi anni).
Ti sbagli, il design language (perché è un design language, non un'interfaccia) Metro è in sviluppo da decenni quasi, la prima volta che se ne vide un esempio fu su Encarta a inizio anni 90 o in MSN, ma basta avviare il Media Center di Windows XP per trovarne una primordiale versione. Zune (sia come dispositivo che come software) lo utilizza dal 2006.

Ed era stata chiamata Metro proprio perché si ispirava ai segnali universali che si trovano nelle metropolitane delle grandi città, che sono visitate da milioni di persone di ogni lingua e cultura.
gaxel è offline  
Old 19-10-2012, 18:25   #13524
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Elencami difetti oggettivi di Windows 8, desktop o Metro, e io ti rispondo se sono realmente oggettivi o se li considero tali...

Due cose:

Delle trasparenze non mi importa nulla, esattamente come non mi importa nulla della grafica spinta in un videogioco che mi piace... se c'è meglio, chiaro, ma non è importante. Ergo, non è un difetto oggettivo.

Dello Start Menu mi sono già espresso più volte, non lo usavo prima, non me ne frega nulla l'abbiano tolto ora. Ergo non è difetto oggettivo.

Ma come si possono scrivere tali stupidaggini? Tu mi vuoi far credere che quello che non piace a te o che non usi,automaticamente non è un difetto oggettivo?

Mi pare che tu ti dia troppa importanza rispetto al resto dell'utenza.

Comunque io i difetti li ho fatti presenti diverse volte,per cui che senso ha chiedermi di farteli nuovamente presenti? Vabè magari uno lo ripeto...

Lo start menu ordinava in cartelle i vari programmi,lo start metro non avendo cartelle li mette a cavolo ritrovandoti una serie di mattonelle inutili e disordinate.
Old 19-10-2012, 18:25   #13525
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
comunque penso che si può riassumere così:

lavoro - interfaccia desktop (con le varie migliorie) e uso dello start menu solo per alcune shortcut.

altro - nel mio caso quando arrivo a casa la sera e devo usare il pc per cose più rilassanti preferisco di gran lunga metro.

sempre secondo il mio punto di vista
Anche secondo il mio.
gaxel è offline  
Old 19-10-2012, 18:26   #13526
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Ma come si possono scrivere tali stupidaggini? Tu mi vuoi far credere che quello che non piace a te o che non usi,automaticamente non è un difetto oggettivo?
Infatti ho sbagliato pure io a risponderti, non esistono difetti o pregi oggettivi... ma in questo forum va forte questa idea

Oggettiva è la descrizione di una cosa... oggettivo è il fatto che Windows 8 non abbia lo Start Menu. Che sia un difetto o un pregio è soggettivo.

Ma ormai sembra di scrivere nel vuoto...
gaxel è offline  
Old 19-10-2012, 18:35   #13527
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Si ma è oggettivo che Metro è un'interfaccia prettamente per ambito mobile o no?

io ho paura che ms si stia orientando sempre piu verso quel campo, che per carità... però non vorrei che questo penalizzasse l'ambito desktop.
Old 19-10-2012, 18:35   #13528
gaxel
Bannato

Quote:
Lo start menu ordinava in cartelle i vari programmi,lo start metro non avendo cartelle li mette a cavolo ritrovandoti una serie di mattonelle inutili e disordinate.
Riprendo questo, perché, come ho scritto più volte... lo Start Screen non è il sostituito dello Start Menu. Lo Start Screen è un hub che ti personalizzi per identificarlo con i tuoi gusti e gli usi che fai del PC. Tecnicamente, se uno uso solo il desktop, nello Start Menu dovrebbe averci solo una tile: Desktop.

Lo Start Menu, tecnicamente, è sostituito dalla pagina "All Apps", che si apre in un paio di maniere (via mouse o tastiera), che ha a sinistra tutte le applicazioni installate Metro e le più usate desktop, ordinate alfabeticamente, a destra l'esatta riproduzione dello start menu desktop (o quasi) con tutti i file ordinati e raggruppati alfabeticamente. Dove prima c'erano cartelle, ora ci sono gruppi (effettivamente mancano sotto-gruppi, dove prima c'erano sottocartelle) dentro ai gruppi, come dentro le cartelle, ci stanno i vari file.

E preciso, ho semplicemente descritto le cose come sono oggettivamente, non ho espresso giudizi soggettivi... visto che lo Start Menu non lo uso, quindi non uso nemmeno All Apps, uso sia in Win7 che in Win8 la ricerca o le jumplist o le app pinnate sulla task bar.
gaxel è offline  
Old 19-10-2012, 18:36   #13529
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
Quote:

Mi pare che tu ti dia troppa importanza rispetto al resto dell'utenza.

Comunque io i difetti li ho fatti presenti diverse volte,per cui che senso ha chiedermi di farteli nuovamente presenti? Vabè magari uno lo ripeto...

Intervengo nella diatriba solo per dire una cosa: la soggettività è, come dice la parola stessa, personale. Perciò si, se ad un singolo utente la cosa non tocca (vedi trasparenze), la cosa in questione non può che essere soggettiva.
Un esempio per capire meglio:
UTENTE 1: che schifo ste trasparenza voglio il desktop senza effetti di 10 anni fa.
UTENTE 2: oh, finalmente un design accattivante su windows, era ora!

Bene, arriva windows 8 e che succede? Utente1 contento, Utente2 no.
Qui sta la soggettività che dice Gaxel.
Quello che invece dici tu, e che è la opinione di parecchi, è la tua (e degli altri che pensano la stessa cosa) idea.
Non meno importante, non meno valida. Ma non più valida, non almeno al punto da diventare oggettività.
Semmai, possiamo parlare di statistica: al 90% di utenti di windows8 non va giù il fatto che hanno tolto le trasparenze.
Bene, perfetto, è un difetto? Si, per il 90% degli utenti.
Un difetto oggettivo? Beh, no, almeno finché qualcuno non la penserà così.

Ovviamente IHMO
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline  
Old 19-10-2012, 18:38   #13530
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
Si ma è oggettivo che Metro è un'interfaccia prettamente per ambito mobile o no?
Diciamo che è stata pensata per quello, e lì forse dà il meglio, ma io non faccio fatica a usarla alla stessa maniera con un pad o col mouse... è tutta questione di abitudine. Chiaro che non è ancora pronta (se mai lo sarà) per l'ambito produttivo.

Quote:
io ho paura che ms si stia orientando sempre piu verso quel campo, che per carità... però non vorrei che questo penalizzasse l'ambito desktop.
E' così infatti, Ballmer l'ha anche scritto in una lettera a dipendeti e azionisti... stanno diventano un'azienda che fornisce servizi e sviluppa dispositivi.
gaxel è offline  
Old 19-10-2012, 18:41   #13531
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Hanno fatto ricerche di mercato, sondaggi, hanno osservato i segnali in giro per il mondo studiati per essere capiti da chiunque parli qualsiasi lingua (da qui Metro) e hanno tirato fuori questa interaccia.
...a giudicare dal poco apprezzamento della gui di wp in questi 2 anni (e il mercato parla chiaro)... ho forti dubbi sui sondaggi. Mi sembra invece solo una nuova gui (progettata internamente e basta) che è ancorata fortemente al mondo mobile e "fatta coesistere" col mondo pc desktop, col quale perde in partenza se non si ha uno schermo touch (e ce ne vorrà prima che buttiamo tutti i nostri monitor)....
Old 19-10-2012, 18:41   #13532
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
eh ma allora io non ci sto a "comprare"/usare delle cose adattate su desktop solo perché MS deve guadagnare sull'ambito mobile.

Del resto non si capisce come mai fino a qualche tempo fa Aero era il cavallo di battaglia di win e adesso improvvisamente sono diventati tutti minimalisti...

A mio parere questo diventa oggettivamente un passo indietro o meglio un passo di lato verso la strada che MS ha sempre seguito, per i motivi succitati.
Old 19-10-2012, 18:48   #13533
gaxel
Bannato

Guardate che Windows 8 sta sempre lì...

io descrivo semplicemente le cose come stano oggettivamente, specificando se soggettivamente le apprezzi o meno. Ognuno poi fa quello che vuole.
gaxel è offline  
Old 19-10-2012, 18:52   #13534
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Guardate che Windows 8 sta sempre lì...

io descrivo semplicemente le cose come stano oggettivamente, specificando se soggettivamente le apprezzi o meno. Ognuno poi fa quello che vuole.
non so a quali cose ti riferisci, ma l'unica cosa oggettiva che ho letto (non parlo solo di te) fino ad oggi su questo thread è che metro è una gui mobile inserita in W8 pro, che è un sistema prettamente legato al mondo desktop (tastiera e mouse/pad).
tutto il resto sono opinioni più o meno condivisibili.

Ultima modifica di faber80 : 19-10-2012 alle 18:54.
faber80 è offline  
Old 19-10-2012, 19:02   #13535
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Sì, come in 720.000 abbiamo già scritto in questo thread, più e più volte... La Modern UI, o meglio le app che ci sono al momento, sono studiate per usufruire di servizi... l'esempio lampante è SkyDrive. Microsoft ne sviluppa due versioni, quella Metro, in cui hai semplicemente una finestra sul servizio web, e quella Desktop che ti permette di fare molte più cose e sincronizzare i file col PC stesso.
Nessuna voglia di rientrare in una polemica ormai stucchevole, volevo però far notare questo che secondo me è un punto importante: interfaccia a parte, e se a qualche utente dei "servizi" offerti da Microsoft (o comunque quelli che si appoggeranno alle app) non glie ne importasse una "beata cippa"?
Se a qualcuno non interessasse per nulla essere "always connected", non interessasse per nulla la "push technology" (che sui PC non ha mai avuto un gran successo, per inciso) nè l'integrazione mani e piedi nel mondo Microsoft?

A me, per esempio, che se voglio le news so dove andarmele a trovare senza che mi occhieggino sotto gli occhi in continuazione e che se voglio la email ho già la mia e mi va bene quella ecc. ecc.
A me, per esempio, che probabilmente la seconda o terza cosa che farò su Win8, dopo aver fatto i backup, sarà il radere al suolo senza pietà le app preinstallate (e mi sa che ci guadagnerò in termini di memoria e di cicli di CPU risparmiati),

Naturalmente uno mi può dire "e allora rimani con Seven" ma ... perchè?
Perchè devo restare con Seven, rinunciando alla altre innovazioni?
Visto che anche strenui difensori di Modern ammettono che Windows 8 non è solo Modern ed app ma ha altre (questa volta ... vere! ) migliorie?

E infatti --->

--->
Quote:
E ho anche più volte scritto che al lavoro, dove utilizzo solo strumenti desktop, applicazioni Metro e Start Menu non li uso mai, se non per mostrarli a qualcuno che vuole vederli.
Almeno si può dire che MS non ha fatto un gran servizio all'utenza professionale!
Vuoi un sistema con boot più veloce, nuove feature di virtualizzazione, file history, Windows To Go, ecc.?
Allora, toh!, beccati pure le piastrelle!
freesailor è offline  
Old 19-10-2012, 19:05   #13536
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
non so a quali cose ti riferisci, ma l'unica cosa oggettiva che ho letto (non parlo solo di te) fino ad oggi su questo thread è che metro è una gui mobile inserita in W8 pro, che è un sistema prettamente legato al mondo desktop (tastiera e mouse/pad).
tutto il resto sono opinioni più o meno condivisibili.
INfatti io non ho mai scritto il contrario, solo che si risce ad usare tranquillamente anche col mouse (e altri sistemi)... o forse sono io che sono un super uomo (ma l'ho già scritto).
gaxel è offline  
Old 19-10-2012, 19:09   #13537
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Nessuna voglia di rientrare in una polemica ormai stucchevole, volevo però far notare questo che secondo me è un punto importante: interfaccia a parte, e se a qualche utente dei "servizi" offerti da Microsoft (o comunque quelli che si appoggeranno alle app) non glie ne importasse una "beata cippa"?
A parte che non si limita ai servizi Microsoft e che ascoltare musica, giocare, chattare, taggare su Facebook, condividere informazioni con gli amici, consultare gli orari dei treni, vedere che tempo farà, guardare film, sfogliare le foto e modificarle, fare video chiamate, consultare la posta, leggere le news, ecc... son tutti servizi, ma a me non interessa il 98% di quello che c'è dentro a un Windows qualsiasi... mica impreco contro Microsoft perché ha pensato anche ad altra utenza.

Quote:
Se a qualcuno non interessasse per nulla essere "always connected", non interessasse per nulla la "push technology" (che sui PC non ha mai avuto un gran successo, per inciso) nè l'integrazione mani e piedi nel mondo Microsoft?
Cambia hobby o lavoro.

Quote:
A me, per esempio, che se voglio le news so dove andarmele a trovare senza che mi occhieggino sotto gli occhi in continuazione e che se voglio la email ho già la mia e mi va bene quella ecc. ecc.
A me, per esempio, che probabilmente la seconda o terza cosa che farò su Win8, dopo aver fatto i backup, sarà il radere al suolo senza pietà le app preinstallate (e mi sa che ci guadagnerò in termini di memoria e di cicli di CPU risparmiati),

Naturalmente uno mi può dire "e allora rimani con Seven" ma ... perchè?
Perchè devo restare con Seven, rinunciando alla altre innovazioni?
Visto che anche strenui difensori di Modern ammettono che Windows 8 non è solo Modern ed app ma ha altre (questa volta ... vere! ) migliorie?

E infatti --->

--->

Almeno si può dire che MS non ha fatto un gran servizio all'utenza professionale!
Vuoi un sistema con boot più veloce, nuove feature di virtualizzazione, file history, Windows To Go, ecc.?
Allora, toh!, beccati pure le piastrelle!
Solito discorso, io invece voglio solo servizi così, perché o non so dove ottenerli o mi rompe andare a pescarli nella vecchia maniera, e trovo più elengante l'uso di un'app studiata appositamente per quello. Chi ha ragione?
gaxel è offline  
Old 19-10-2012, 19:19   #13538
wolololo
Utente sospeso

L'Avatar di wolololo

Iscritto dal: Jul 2012
scusate una cosa come faccio ad accedere a una cartella di rete specificando l'utente con cui voglio effettuare l'accesso?
wolololo è offline  
Old 19-10-2012, 19:20   #13539
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
A parte che non si limita ai servizi Microsoft e che ascoltare musica, giocare, chattare, taggare su Facebook, condividere informazioni con gli amici, consultare gli orari dei treni, vedere che tempo farà, guardare film, sfogliare le foto e modificarle, fare video chiamate, consultare la posta, leggere le news, ecc... son tutti servizi, ma a me non interessa il 98% di quello che c'è dentro a un Windows qualsiasi... mica impreco contro Microsoft perché ha pensato anche ad altra utenza.

Cambia hobby o lavoro.

Solito discorso, io invece voglio solo servizi così, perché o non so dove ottenerli o mi rompe andare a pescarli nella vecchia maniera, e trovo più elengante l'uso di un'app studiata appositamente per quello. Chi ha ragione?
Su un Pc lui su un tablet smartphone tu.
Qualsiasi pc sulla faccia della terra e' sprecato come semplice visualizzatore di contenuti, e per inciso purtroppo in italia in molte zone l'always on richiesto da Metro per avere un senso , e' pura utopia..!!

Ora pero' e' tempo di dare un taglio altrimenti Ezio taglia noi!
Ho un hdd con su vista h.p aggiornamento, la domanda e' posso aggiornare con win 8 aggiornamento da 29.99€?
IN parole povere posso passare da una versione aggiornamento ad un altra?

Ultima modifica di ironman72 : 19-10-2012 alle 19:25.
ironman72 è offline  
Old 19-10-2012, 19:26   #13540
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Eh, eh eh ...

Ammetto che ho teso una piccola trappoletta:
prima il buon gaxel magnifica Modern per l'utenza consumer (ascoltare musica, giocare, chattare, taggare su Facebook, ecc.) e ammette che a lui sul lavoro non interessa e non la usa.
Poi quando gli fai notare che però così l'utenza professionale (a cui, giustamente, delle app e della "push technology" sui PC di lavoro non interessa nulla) è penalizzata da Modern come GUI principale dice che lui "vuole solo servizi così" (ma allora, sul lavoro la usa o no? ).

Qui non è questione di "avere ragione", è questione di logica e di coerenza.
Se si ammette che il modello Modern/app/push/always_connected è fatto per l'utenza consumer, allora imporlo anche all'utenza professionale (c'è perfino in W8 Enterprise! ) vuole dire dar fastidio a quella utenza!
Logica, sorry ...

Ma non è che mi appassioni il discutere su questi piani, è un pò come cercare di convincere certuni che Steve Jobs, no, non ha inventato lui l'informatica degli ultimi trent'anni ...

Quindi la chiudo qui.
Chi vivrà vedrà.
freesailor è offline  
 Discussione Chiusa

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Usa: il capo della cyber sicurezza ha ca...
Nuovo look per il DJI Store di Milano: f...
I giudici sentenziano: Trump non pu&ogra...
Il kernel Linux si prepara al 'dopo Torv...
Meta, Snap, TikTok e YouTube: la prossim...
Daredevil Born Again seconda stagione: o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian