Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2012, 10:20   #7541
Kobra69
Senior Member

L'Avatar di Kobra69

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da peddinira Guarda i messaggi
Eh si... lol

Fammi capire... Tu appoggi il palmo sul dorso del muse? Il polso è fermo sul piano o lo usi per spostare il mouse? A quanti dpi hai settato il mouse attuale in gaming?
Il problema è che io attualmente non ho assolutamente mouse da gaming, avendo un Mac ho il bellissimo Magic Mouse con tasto sinistro e tasto destro
Il polso è fermo sul piano e non appoggio il dorso sul mouse

Trattato positivamente con: francesco289 , Kev Jack , zeus992 , ysc , Fra-90 , fedex89 , C14uz , Fabryce , Raziel1984 , giap959 , carmine19
Kobra69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 10:21   #7542
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Kobra69 Guarda i messaggi
Insisto sul Naga perchè un mio amico appunto su WoW è mancino e riesce ad usarlo bene ( almeno a quanto mi dice lui eh ). Volevo giusto sapere se era un problema per noi mancini la non scelta del Naga oppure aveva dei problemi in sè il mouse.
Non è male anche il Thermaltake ma costa abbastanza
Mi sembra strano che si trovi bene... Considera che tutti i tasti li avresti a sinistra quindi dovresti usare il mignolo per selezionare dei tasti già scomodi per l'utilizzo destroso. Oltre a ció considera che il mouse è disegnato per essere ergonomicamente comodo alla mano destra, quindi avresti anche un mouse scomodo ergonomicamente. Se proprio vuoi il naga verifica bene che non ci sia la versione per mancini sul sito razer, altrimenti ti consiglio vivamente di guardare altrove.
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx -
yakumat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 10:27   #7543
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

Quote:
Il problema è che io attualmente non ho assolutamente mouse da gaming, avendo un Mac ho il bellissimo Magic Mouse con tasto sinistro e tasto destro
Se ira usi un magic mouse, qualsiasi mouse ti risulterà comodo lol... Seriamente parlando: se appoggi il polso e di conseguenza muovo poco il mouse sei highsenser e quindi la presa o ce l'hai claw o finger.
Probabilmente avendo usato solo quel tipo di mouse e magari avendo giocato poco su pc non hai ancora sviluppato un metodo ben preciso con cui inpugni. Il modo di inpugnare non é una cosa innata ma piú una questione di abitudine. La presa palm è la piu diffusa e naturale ma si puó benissimo cambiare metodo addirittura scegliendolo. Io per esempio prima ero un palm puro e con il passare del tempo ho preferito una presa claw che ora è diventata la mia presa naturale.
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx -

Ultima modifica di yakumat : 16-10-2012 alle 10:31.
Old 16-10-2012, 10:35   #7544
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Quote:
Insisto sul Naga perchè un mio amico appunto su WoW è mancino e riesce ad usarlo bene ( almeno a quanto mi dice lui eh ). Volevo giusto sapere se era un problema per noi mancini la non scelta del Naga oppure aveva dei problemi in sè il mouse.
Non è male anche il Thermaltake ma costa abbastanza
Quote:
Mmmm...detta così sembrerebbe la mia stessa presa lol
Ma allora in pratica sposti il mouse solo con la punta delle dita giusto?

In pratica il polso è fermo e il mouse lo muovi con pollice e anulare (+ mignolo) disposti ai lati che toccano sul piano..corretto? Insomma l'avambraccio redsta nella stessa psoizione.. giusto?

Ultima modifica di peddinira : 16-10-2012 alle 10:42.
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 10:46   #7545
Kobra69
Senior Member

L'Avatar di Kobra69

Quote:

In pratica il polso è fermo e il mouse lo muovi con pollice e anulare (+ mignolo) disposti ai lati che toccano sul piano..corretto? Insomma l'avambraccio redsta nella stessa psoizione.. giusto?
Esattamente così, perfetta descrizione ..
Quindi?

Trattato positivamente con: francesco289 , Kev Jack , zeus992 , ysc , Fra-90 , fedex89 , C14uz , Fabryce , Raziel1984 , giap959 , carmine19
Old 16-10-2012, 10:52   #7546
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

Quote:

Ma è ovvio che tiene il palmo alzato! Cioè... Parliamoci chiaro, il magicmouse è una tavola con sotto un laser. Non prenderei il suo modo di impugnare il mm come quello di riferimento. Ammeno che lui non dica espressamente che con il mm ci ha già giocato e che con quell impugnatura (finger) si è trovato bene.
Old 16-10-2012, 10:56   #7547
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Quote:
Esattamente così, perfetta descrizione ..
Quindi?
lolllisssimo...
Ma allora identico a me...Vhè se ti trvovi bene, se vai avanti cos' da anni anche in game...Allora sei fingertip highsense come me

Allora i mose da considerare per mancini e con molti tasti sono essenzialmente quelli che sto valutando io

1) Roccat kova + sui 30 euro (qualche difettuccio ce l'ha)
2) Cooler Master Recon

Il secondo sta sui 55 € in Italia (considera che è appane uscito) e dato che non hai problemi di budget ti consiglierei prorpio questo. Nei miei post trovi i link relativi e poi puoi cercare recensioni e video sulla rete...

Alla fine credo proprio che anche io comprerò il Recon Dovrebeb calzarci a pennello lol
Old 16-10-2012, 11:04   #7548
Kobra69
Senior Member

L'Avatar di Kobra69

Ah giusto.. Compatibile con Mac?
Il Taipan quindi bocciato?

Old 16-10-2012, 11:26   #7549
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Quote:
Il taipan e un pò più grande forse troppo per fingertip.
Inoltre è inutilmente più costoso (secondo me) (e non di poco) rispetto al recon che è più adatto alla presa che hai descritto

Detto questo dal sito ufficiale mi pare che il recon non supporti Mac...Mi sembrerebbe assurdo...Il mouse è nuovo e forse i driver mac ancora non ci sono
Fosse così mi sa che il taipan sarebbe una scelta obbligata per te...Oppure con un tatso in meno sensei raw stesse dimensioni del taipan Entrambi un pò più grandi del Recon

Prima però puoi sempre mandare un email a Coler Master Italia e domandare

Ultima modifica di peddinira : 16-10-2012 alle 11:36.
Old 16-10-2012, 17:58   #7550
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Quote:
Mi ero dimenticato di suggerirti anche il nuovo Razer Ouroboros in arrivo a breve...
Sono sicuro che con quello non avari problemi a trovare l'impugnatura perfetta per te lol
ma mi sa che si sfora il budget alla grande lol

Certo io non lo lascerei mai sulla scrivania un coso come quello lol

Ultima modifica di peddinira : 16-10-2012 alle 18:01.
Old 16-10-2012, 18:38   #7551
[Kendall]
Senior Member

L'Avatar di [Kendall]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
Ragazzi, dato il tipo di topic, se a qualcuno interessa vendo il mio Roccat Kone[+], dire nuovo è poco (ieri mattina!). Non lo vendo per problemi o altro, semplicemente c'ho la manina e il kone è troppo grande per me (non pensavo sinceramente, ero abituato ai razer che son di linea più affusolati).
Essendo nuovo lo vendo a 10€ in meno di quello che l'ho pagato quindi 60€ (+ la spedizione che volete, o consegna a mano se siete dalle parti di vicenza/padova/verona).
Comprensivo di scontrino ovviamente.

Sigh, mi piaceva sto mouse
[Kendall] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 18:58   #7552
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

Quote:
Originariamente inviato da [Kendall] Guarda i messaggi
Ragazzi, dato il tipo di topic, se a qualcuno interessa vendo il mio Roccat Kone[+], dire nuovo è poco (ieri mattina!). Non lo vendo per problemi o altro, semplicemente c'ho la manina e il kone è troppo grande per me (non pensavo sinceramente, ero abituato ai razer che son di linea più affusolati).
Essendo nuovo lo vendo a 10€ in meno di quello che l'ho pagato quindi 60€ (+ la spedizione che volete, o consegna a mano se siete dalle parti di vicenza/padova/verona).

Purtruppo il problema è che è difficile poter provare questo genere di mouse prima dell' acquisto e diventa come un terno al lotto, se aggiungiamo anche il fatto che non sono proprio mouse economici...
Io è già il 2o che cambio per quel motivo XD
Old 16-10-2012, 19:17   #7553
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
Quote:

ahahah come me che sto vendendo il taipan xD
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Crasher89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 12:05   #7554
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

Oggi sono andato dal dragone e aveva proprio l' m60 in esposizione
Oltra ad ilun rat 7 e un roccat kone.
Beh, che dire... Il mouse ergonomicamente mi calza bene di primo impatto. Purtroppo non aveva il lachesis con cui volevo confrontarlo e quindi il dubbio mi è comunque rimasto...
Old 17-10-2012, 12:08   #7555
[Kendall]
Senior Member

L'Avatar di [Kendall]

Quote:
Originariamente inviato da yakumat Guarda i messaggi
Oggi sono andato dal dragone e aveva proprio l' m60 in esposizione
Oltra ad ilun rat 7 e un roccat kone.
Beh, che dire... Il mouse ergonomicamente mi calza bene di primo impatto. Purtroppo non aveva il lachesis con cui volevo confrontarlo e quindi il dubbio mi è comunque rimasto...
Rispetto al kone a livello di ergonomia com'è? Più snello, simile, più grande?

Curiosità, hai provato anche il rat7? (ci stavo facendo un mezzo pensierino)
Old 17-10-2012, 12:49   #7556
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

Quote:
Rispetto al kone a livello di ergonomia com'è? Più snello, simile, più grande?

Curiosità, hai provato anche il rat7? (ci stavo facendo un mezzo pensierino)
Beh, il kone è più grosso, più "palm" ... L' m60 è più corto, ha la curva della gobba più accentuata il che consente una presa ad "artiglio", mi è sembrato un mouse prettamente da claw, come daltronde si dice in giro.
Il rat l' ho avuto e l'ho rivenduto quasi subito
Secondo me non è un mouse con cui competere, ma più un gioiellino da tenere sulla scrivania, e ti spiego anche il perchè.
Il mouse si vende come modulabile ma in realtà l' unica presa che risulta essere comoda (ma nemmeno troppo) è quella palm. Il mouse è troppo pesante per essere usato da highsenser anche se completamente a secco imho e l'aletta a sinistra non si puó smontare il che non consente di "sentire il tappetino" in quanto evita il contatto tra il pollice e quest'ultimo. Il tasto precision è una cavolata (anche sull' m60 ma almeno qui è programmabile). Unica cosa buona il sensore anche se ho notato un lift-off un po' altino.
Old 17-10-2012, 14:22   #7557
Sir.Jerry
Senior Member

L'Avatar di Sir.Jerry

Città: Napoli
Io ho la mano di 18 cm più o meno e con il lachesis non mi trovavo per niente bene mi faceva male il polso praticamente sempre (sulla precisione nulla da dire)! Avrò anche una presa strana tra il claw ed il palm però...
Da 2 anni ho l'imperator ed i dolori al polso sono spariti...
Se avete la mani molto piccole vi consiglio il Logitech G9x
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite
Sir.Jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 14:51   #7558
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

Quote:
Originariamente inviato da Sir.Jerry Guarda i messaggi
Io ho la mano di 18 cm più o meno e con il lachesis non mi trovavo per niente bene mi faceva male il polso praticamente sempre (sulla precisione nulla da dire)! Avrò anche una presa strana tra il claw ed il palm però...
Da 2 anni ho l'imperator ed i dolori al polso sono spariti...
Se avete la mani molto piccole vi consiglio il Logitech G9x
Capisco... Ma con il lachesis il palmo è effettivamente a contatto con il culo del mouse? Io ho una presa claw e tengo il palmo a contatto con il mouse e le dita piegate anziche riposate. Per me è importante che il mouse non sia gestibile esclusivamente dalle dita.
Cmq ho la mano lunga
Old 17-10-2012, 17:43   #7559
[Kendall]
Senior Member

L'Avatar di [Kendall]

Sempre più convinto di andare su di un Razer DeathAdder Black. Dicono abbia uno dei migliori sensori in circolazione, ottima ergonomia e quei benedetti tasti laterali in posizione avanzata (cosa importante per me che tendo ad "andare lungo" sul mouse) e se son troppo arretrati faccio fatica ad arrivarci con il pollice.
In alternativa sembrerebbe molto buono pure il Mionix Naos 5000.

Secondo voi ragazzi quale potrebbe essere il migliore tra i due, per uno come me che si è trovato da dio a livello di ergonomicità con il Razer Imperator?

Ovviamente altri consigli sono ben accetti

(su, fatemi dimenticare lo sbagliato acquisto del Kone )

Old 17-10-2012, 17:57   #7560
Genesis46
Senior Member

L'Avatar di Genesis46

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Biella
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2512605 chi mi da una mano?
Desktop: Corsair 465x RGB - MSI X570 Tomahawk WiFi - Ryzen 9 5900x - Artic Liquid Freezer 240 II - 64GB Corsair Vengeance DDR4 3200mhz - RX 6800 XT 16GB - WD Black SN850 500GB + WD Blue 3TB + WD Blue 4TB - Corsair RM850X - Corsair K100 RGB - Razer Basilisk V3 - Corsair MM700RGB - Beyerdynamic DT770 Pro 250 Ohm + Fiio K5 Pro - Loxjie A30 - Topping E30 II - Klipsch R50-M - BenQ PD3205U - Elgato Stream Deck Mini - Blue Yeti Nano Console: Xbox Series X - TV: Sony XR65X90J Phone: iPhone 15 Pro Max
Genesis46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Fallout 76, Infestazioni: l'esplorazione...
Per l'IA servono ancora più investimenti...
Anthropic, DeepMind e Meta assumono filo...
ASUS rientra nel mercato dei tablet Andr...
Xiaomi 18, arrivano i primi rumor: dimen...
Gli editori potranno escludere i propri ...
Creative Sound Blaster Katana V2X, due f...
UL svela il prossimo benchmark di 3DMark...
Samsung Galaxy Z Fold 8: nuove conferme ...
Tuo figlio ti sta chiamando, ma è...
Il Parlamento Europeo sostituisce Google...
Thermaltake resuscita floppy disk e moni...
Control Resonant: svelati i requisiti PC...
UE, arriva il pacchetto per la sovranit&...
Apple sceglie Berlino per il suo quinto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian