Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2012, 15:16   #27021
Vic24
Senior Member

L'Avatar di Vic24

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Mi aiutate a valutarlo?
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371
Vic24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 15:16   #27022
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
più che altro mi chiedo... se tutti già ora droppassimo set molto buoni ogni 2-3 settimane (giocando magari 3 ore al giorno di media), quanto ancora potrà durare diablo 3 ? 2 anni? io credo che il loro obbiettivo sia renderlo mooolto più longevo, non dico come diablo 2, ma almeno 5-6 anni sicuri..
Dicendo così confermi la mia ipotesi eh
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 15:17   #27023
Lukkei
Senior Member

L'Avatar di Lukkei

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Samarate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da ysc Guarda i messaggi
http://www.diabloprogress.com/hero/s...2837/Gaa/26653

http://eu.battle.net/d3/it/profile/S...837/hero/26653

la mia creatura comincia a prendere forma...che ne dite? è solidissimo, il dps comincia ad essere apprezzabile e ha ancora ampi margini di miglioramento
ottimo, secondo me puoi anche rinunciare a un po' di solidità per favorire il dps...

edit:
che è a mio avviso la strada indicata da blizzard con la 1.0.5

Ultima modifica di Lukkei : 15-10-2012 alle 15:20.
Lukkei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 15:18   #27024
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Sembra carino no?

L'ho messo 9-11m giusto?
Old 15-10-2012, 15:21   #27025
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Guarda che nn ho scritto che e' un complotto. E' semplicemente diverso da quello che la stragrande maggioranza pensa possa essere il drop di D3.

Non ho proprio nessuna intenzione di suscitare consensi. E' il mio parere su questa questione e la mia esperienza personale. Prendetela per tale...forse tra qualche tempo qualcun'altro se ne accorgera'
Con teoria complottistica intendevo un comportamento intenzionale.
Quello che ho cercato di spiegare poi è che le impressioni tue e di altri giocatori sono dovute semplicemente all'alta varianza dovuta ad una bassissima percentuale, ad uno sbilanciamento del valore degli oggetti (che altera la percezione dei drop) e a probabili funzioni di bilanciamento che possono aver introdotto alla Blizzard.

Quello che non credo, è che qualcuno abbia fatto qualcosa per controllare il drop di oggetti di valore anche perchè alla Blizzard non hanno idea del valore degli oggetti visto che loro pensano che i nuovi leggendari sono tutti "leggendari" nel vero senso della parola e invece

Quote:
Originariamente inviato da Natural Born Killer Guarda i messaggi
Ehilà
Effettivamente ora con Temperanza di Inna e con il cambio di stivali vado un pochino più veloce
Quando mi vedi online sei sempre il benvenuto nella mia run
Se non sbaglio sei stato il mio primo amico su battle.net e da te ho conosciuto poi Hiei, Redvex e gli altri

In totale, droppati 19 leggendari tra cui 5 set, ma ora il paragon (anche se non altissimo, 36) si fa sentire.. ieri 3 leggendari (da zolfo )
Sono contento di averti dato una piccola spinta
Mi lascerò trascinare volentieri
Diablo3: Genmaken#2551

Ultima modifica di Mde79 : 15-10-2012 alle 15:24.
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 15:23   #27026
supalova10
Senior Member

L'Avatar di supalova10

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Io la mia l'ho detta ed era un tantino diversa da come la stai riassumendo.

Piuttosto dimmi la tua, vediamo chi ci si rispecchia qui dentro.
hai detto che la blizzard controlla ogni singolo account e livella i drop in modo da non favorire nessuno

eh già c'è qualcosa che non va

se davvero fosse questo l'intento allora perchè in poco più di un mese ho droppato tanta roba da rifarmi quasi tutto l'equip ad una media di 50M a pezzo? dopo i primi 3-4 pezzi da 50M di certo non mi avrebbe dovuto cagare anche la bul kathos da 300M e invece boh mi è arrivata anche quella

se mi vuoi dire che questo sistema funziona solo periodi molto lunghi beh allora è semplicemente la RNG non c'è bisogno di inventarsi chissa quali complotti della blizzard

io non ho nessuna "teoria" perché:

1-non ho raccolto un numero sufficiente di dati per azzardare una mia teoria
2-la teoria corretta è spesso quella più semplice fra tutte quelle in accordo con le misure

quindi mi trovo sostanzialmente in accordo con quanto detto su diablofans

http://www.diablofans.com/topic/5793...tical-insight/

PS: non hanno ancora aggiornato nulla o quasi per quanto riguarda le modifiche che la 1.0.5 introdurrà
Main: i7-13700K / ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 / Corsair 5000D / Corsair HX1200 / Samsung 980 Pro 2TB / Corsair H150i / Corsair Vengeance 32 GB DDR5 / ASUS PRIME Z790-P / ASUS 27" OLED - PG27AQDM / Corsair K60 / Logitech Marathon M705 / HyperX Cloud Alpha

Secondary: i9-9900KF / Zotac Gaming RTX 2080 Ti AMP! / Fractal Define R6 Black / Corsair RM850x / Samsung 970 EVO 1TB / ASUS ROG Strix Z390-F Gaming / be quiet! Puro Rock / Corsair Vengeance LPX 32 GB DDR4
supalova10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 15:27   #27027
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Dicendo così confermi la mia ipotesi eh
mah, per quanto mi riguarda se dovessimo basarci sulle proprie esperienze/sensazioni si potrebbero tirare fuori mille idee complottistiche
ma alla fine, probabilmente (al 99%) è tutta una questione di statistiche e probabilità..
il problema è che arriva tutto da una funzione random che in realtà random non è, è tutta legata ad un numero di sistema che random non è, che ne so, una somma di vari numeri moltiplicati per clock vari o caxxate del genere

Ultima modifica di mircocatta : 15-10-2012 alle 15:29.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 15:33   #27028
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
Supalova, io rispetto la tua opinione,ma parli con le stesse cose che ho in mano io o Hook, cioè nulla. Tutti facciamo supposizioni. Per controllare i drop ovviamente bastano dei software e nn credo sia difficile. C'è una statistica che vale su tutte: tanti più utenti contenti e competitivi (equilibrio) , tanti più soldi alla Blizzard. Il resto forse è casuale, ma i bilanci no.

Fate is not a choice
rano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 15:33   #27029
Lukkei
Senior Member

L'Avatar di Lukkei

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Samarate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
mah, per quanto mi riguarda se dovessimo basarci sulle proprie esperienze/sensazioni si potrebbero tirare fuori mille idee complottistiche
ma alla fine, probabilmente (al 99%) è tutta una questione di statistiche e probabilità..
il problema è che arriva tutto da una funzione random che in realtà random non è, è tutta legata ad un numero di sistema che random non è, che ne so, una somma di vari numeri moltiplicati per clock vari o caxxate del genere
anche questa del "numero di sistema" a me suona un po' come la corazzata Potemkin....
nessuna funzione strana o fantomatici numerilli: vuoi migliorare il drop? aumenta il mf e il numero di elite kills/min
Old 15-10-2012, 15:36   #27030
Ascarozzo
Senior Member

L'Avatar di Ascarozzo

Iscritto dal: Mar 2008
Certo che cmq la blizzard non aiuta per niente a far chiarezza coi drop dei set / leggendari. Se fosse tutto random, non si spiegherebbe perchè all'asta ci sono milioni di ferri del re immortale, ad esempio, e pochissime chest del re immortale.. in teoria dovrebbero avere la stessa percentuale di drop, o sbaglio? Sicuro è assurdo che la blizzard controlli personalmente gli account, invece potrebbe benissimo essere che distribuisca giornalmente i drop ad account random stando attendi a non rovinare la propria economia evitando così di mandare il gioco a putt*ne.
Old 15-10-2012, 15:38   #27031
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da supalova10 Guarda i messaggi
LUKKEI è inutile

certa gente è di coccio oppure trolla non c'è altra spiegazione
Quote:
Originariamente inviato da Lukkei Guarda i messaggi
o semplicemente, davvero, ignora le basi della statistica e della teoria della probabilità...
Quote:
Vabbe' continua a insultare...nn cerco la tua approvazione.
Ok, si è capito, siete tutti convinti delle vostre opinioni. D'altra parte state parlando di un gioco, l'argomento alla fine mi sembra non riscuota tutto questo interesse se non per ripetere le reciproche posizioni, QUINDI consiglio due cose:
1) lasciate perdere questa questione, tanto non vi convincerete mai;
2) N-O-N fate ipotesi o date giudizi sugli altri utenti. Questo vale per ogni thread di questo forum... e vale anche da ammonizione a supalova10
Old 15-10-2012, 15:41   #27032
supalova10
Senior Member

L'Avatar di supalova10

Quote:
Originariamente inviato da rano Guarda i messaggi
Supalova, io rispetto la tua opinione,ma parli con le stesse cose che ho in mano io o Hook, cioè nulla. Tutti facciamo supposizioni. Per controllare i drop ovviamente bastano dei software e nn credo sia difficile. C'è una statistica che vale su tutte: tanti più utenti contenti e competitivi (equilibrio) , tanti più soldi alla Blizzard. Il resto forse è casuale, ma i bilanci no.
veramente su diablofans ci sono molte spreadsheet (molte si possono anche scaricare e consultare) da cui hanno tirato fuori una realistica probabilità di drop

la storia degli slot è stata accuratamente testata e sembra funzionare a dovere

insomma non è proprio vero che non hanno nulla in mano
Main: i7-13700K / ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 / Corsair 5000D / Corsair HX1200 / Samsung 980 Pro 2TB / Corsair H150i / Corsair Vengeance 32 GB DDR5 / ASUS PRIME Z790-P / ASUS 27" OLED - PG27AQDM / Corsair K60 / Logitech Marathon M705 / HyperX Cloud Alpha

Secondary: i9-9900KF / Zotac Gaming RTX 2080 Ti AMP! / Fractal Define R6 Black / Corsair RM850x / Samsung 970 EVO 1TB / ASUS ROG Strix Z390-F Gaming / be quiet! Puro Rock / Corsair Vengeance LPX 32 GB DDR4
Old 15-10-2012, 15:45   #27033
supalova10
Senior Member

L'Avatar di supalova10

Quote:
Originariamente inviato da Ascarozzo Guarda i messaggi
Certo che cmq la blizzard non aiuta per niente a far chiarezza coi drop dei set / leggendari. Se fosse tutto random, non si spiegherebbe perchè all'asta ci sono milioni di ferri del re immortale, ad esempio, e pochissime chest del re immortale.. in teoria dovrebbero avere la stessa percentuale di drop, o sbaglio? Sicuro è assurdo che la blizzard controlli personalmente gli account, invece potrebbe benissimo essere che distribuisca giornalmente i drop ad account random stando attendi a non rovinare la propria economia evitando così di mandare il gioco a putt*ne.
veramente c'è una spiegazione semplicissima

tutti i set hanno come slot il torso

solo quello del re immortale ha i guanti

trai le dovute conclusioni

aggiungi il fatto che i ferri è un pezzo quasi sempre mediocre a meno che non rolli sia IAS che CD mentre invece la chest è un quasi sempre un buon pezzo e quindi è più facile che venga venduta

Old 15-10-2012, 15:58   #27034
Ascarozzo
Senior Member

L'Avatar di Ascarozzo

Quote:
veramente c'è una spiegazione semplicissima

tutti i set hanno come slot il torso

solo quello del re immortale ha i guanti

trai le dovute conclusioni

aggiungi il fatto che i ferri è un pezzo quasi sempre mediocre a meno che non rolli sia IAS che CD mentre invece la chest è un quasi sempre un buon pezzo e quindi è più facile che venga venduta
Sarà come dici tu, ma intanto io ho droppato già 3 volte i ferri del re immortale e 0 la chest. Sarà solo un caso visto che la probabilità dovrebbe essere la stessa, però se entrambi hanno la stessa % di drop permettimi di dire che sono stato molto molto sfortunato
Old 15-10-2012, 16:00   #27035
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Sarà come dici tu, ma intanto io ho droppato già 3 volte i ferri del re immortale e 0 la chest. Sarà solo un caso visto che la probabilità dovrebbe essere la stessa, però se entrambi hanno la stessa % di drop permettimi di dire che sono stato molto molto sfortunato
Non sono così sicuro che tutti i leggendari abbiano la stessa percentuale di drop...
In ogni caso l'algoritmo ha qualcosa che non va, vedi Unity ring che non droppa cusa bug.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 16:02   #27036
Ascarozzo
Senior Member

L'Avatar di Ascarozzo

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Non sono così sicuro che tutti i leggendari abbiano la stessa percentuale di drop...
In ogni caso l'algoritmo ha qualcosa che non va, vedi Unity ring che non droppa cusa bug.
Credo che dipenda da loro livello. Secondo i grafici che postano 2 leggendari di livello 63 hanno la stessa % di drop. Secondo i grafici però, io dubito seriamente di questa cosa. Sbaglierò io poi sicuramente, non sono un genio di statistica, tutt'altro
Old 15-10-2012, 16:22   #27037
snake0
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Dublino (IR)
Quote:
io al random credo proprio poco, ho droppato 10 volte lo stesso scudo e gli stessi maledetti guanti lvl 56

Poi mi capita spessissimo che in un game singolo quando droppo 1 leggendario, sempre nello stesso game becco il secondo ( sempre di merda ma vabbè )

Parlo per esperienza, teoria dei complotti o meno
snake0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 16:28   #27038
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lukkei Guarda i messaggi
anche questa del "numero di sistema" a me suona un po' come la corazzata Potemkin....
nessuna funzione strana o fantomatici numerilli: vuoi migliorare il drop? aumenta il mf e il numero di elite kills/min
su questo non c'è dubbio!

ma sul numero random rimane sempre il dubbio
certo che, più kill fai e più mf hai, hai più possibilità random di beccare leggendari o altro

Ultima modifica di mircocatta : 15-10-2012 alle 16:30.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 16:34   #27039
Vic24
Senior Member

L'Avatar di Vic24

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Vic24 Guarda i messaggi
Mi aiutate a valutarlo?
Nessuno?
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371
Vic24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 16:35   #27040
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
hai detto che la blizzard controlla ogni singolo account e livella i drop in modo da non favorire nessuno

eh già c'è qualcosa che non va
Certo che non va'...e non va' perché io NON ho mai detto che la Blizzard controlla ogni account. Ho parlato di livellamento, non di controllo. O ha i letto male o hai frainteso...quello del controllo era la foto postata a presa per il Di un altro utente.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian