Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2012, 13:48   #27001
johancruijff
Senior Member

L'Avatar di johancruijff

Iscritto dal: May 2009
Città: Wherever
Diablo 3 BTAG Johancruijff#1759
johancruijff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 13:49   #27002
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
Quote:
Originariamente inviato da Tyrael87 Guarda i messaggi
è già stato postato?
Sia lodato il Signore!

Stavo per abbandonare il gioco fino alla patch tanto mi sono rotto le palle di farmare A3 a ripetizione...

Speriamo esca davvero dopodomani sta patch...
Old 15-10-2012, 13:49   #27003
snake0
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Dublino (IR)
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Guarda che c'e poco da ridere...non siamo poi tanto lontani dalla realtà.

Dopo 860 ore di D3 penso di aver capito che l'obiettivo del drop é quello di equilibrare ogni player in modo che nn ci sia quello che a parità di ore e di nemici uccisi sia piu avvantaggiato nel drop di un'altro, almeno nn in modo così eccessivo.

Se a me da 10 leggendari al giorno per tot giorni sta pur certo che poi nn ne vedrò manco pezzo per un lasso di tempo pari a quello appena trascorso.

Posso avere anche 1000 di mf non cambierebbe nulla.

Anche il PL non é sinonimo di drop migliore, come invece avevo precedentemente creduto. Personalmente droppavo meglio 30 livelli fa che nn ora che sono a 72.

Il discorso del roll é anch esso vincolato da un algoritmo che ne regola le stats ma nn credete che sia solo una questione di fortuna e basta. É un disegno ben preciso che determina il valore di quell item e il gioco sa perfettamente cosa vi sta dando e perché.

Quello che la Blizzard cerca di fare é livellare e smussare gli angoli che questo tipo di giochi spesso ha per definizione.

Di certo non vuole creare una classe Élite che grazie ad una qualità dei drop sempre Eccellente viene promossa e avvantaggiata rispetto ad un grande fetta di clientela meno fortunata che ben presto mollerà il gioco (perché così va a finire e lo sappiamo tutti). Loro vogliono equiparare il più posssibile.

Ecco perché il nostro Still dopo 5 drop di buona qualità non ha più visto un fico secco fino a pochi giorni fa.

Stesso discorso per Turin che nonostante 40 leggendari droppati e nessuno di loro di valore, é stato premiato con un uber cintura di indiscusso valore.

Oppure Rainy, che ha pescato 2 verdi in un giorno dopo un piattume durato fin troppo nonostante giocasse tutti i giorni.

Darkqueen stesso discorso. Dopo l'elmo del re immortale rollato perfettamente non ha più visto nulla per 20 giorni (e per nulla intendo nulla sul serio).

Oppure Snake che non avevo trovato leggendari di valore é stato premiato con un pezzo raro pazzesco che gli ha permesso di rimettersi in paro con chi ha gli stessi suoi élite uccisi e tempo di gioco.

Ne potrei fare a decine di esempi. Ognuno con il suo PG, ognuno con un mf e pl diverso ma cmq tutti player che condividono lo stesso fato.

Qui tra noi non c'è UN solo giocatore che droppi costantemente item rollati bene o di valore. Il periodo di magra c'è e ci sarà sempre per tutti, non si scappa.

É proprio questa ciclicità a farmi sospettare che quello che noi chiamiamo RANDOM in realtà é una finzione. MF e PL sono solo delle belle trovate per impreziosire e ingarbugliare la matassa in modo da creare tante combinazioni diverse di cui ognuno di noi possa dare un significato oggettivo.

Sono arrivato alla conclusione che é tutto abbastanza programmato secondo schemi ben precisi. Chi crede che con 650mf e pl 100 trovi l'oro, farebbe meglio a pensarci bene perché si può restare scottati.
Secondo me questa teoria ha un fondamento, ricordiamoci che siamo monitorati costantemente essendo il gioco on-line quindi nel bene o nel male imho tendono ad equilibrare i drop

Personalmente io sono PL 59 (per un numero di ore giocate intorno alle 400), leggendari da segnalare su almeno una cinquantina droppati sono una skorn piazzata a 70 ed una furia echeggiante piazzata a 90, il resto gialli.Il tutto girando sempre con un MF molto alto intorno al 350% e farmando atto 3 in tempi brevi
snake0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 13:55   #27004
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Ribadisco che tutti i dubbi sollevati sui drop in questo thread hanno più a che fare con la percezione che con la statistica.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 14:00   #27005
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Ribadisco che tutti i dubbi sollevati sui drop in questo thread hanno più a che fare con la percezione che con la statistica.
Ma va? Credi davvero che la gente qui si metta a prendere seriamente la statistica quando abbiamo di fronte un campione, oltre che piccolo, anche poco eterogeneo?
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 14:02   #27006
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Ma va? Credi davvero che la gente qui si metta a prendere seriamente la statistica quando abbiamo di fronte un campione, oltre che piccolo, anche poco eterogeneo?
Ti sei persa un migliaio di pagine di teorie complottiste.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 14:05   #27007
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Che bisogna essere pazienti con questo genere di cose e' risaputo. Se nn piace il gioco nn c'e' drop che tenga e il bastone si tendera' a vederlo sempre troppo lungo...

Tieni presente che io parlo di giocatori che hanno piu' o meno la stessa (elevata) q.ta' di elite uccisi e un altrettanto alta frequentazione del gioco stesso. Se nn giochi nn vinci, questa e' per cosi dire la regola Universale dell'intero sistema di gioco.
Si si.
Io non parlo mai per me perché non faccio testo.
Dicevo in generale... Questo random lascia perplessi molti giocatori proprio per la distribuzione dei drop. Che sul lungo periodo tutti dropperanno qualcosa di buono non è un segreto, è semplice statistica...
La percezione però porta a formulare le più assurde teorie od i più forti rosik!

Inviato dal mio Motorola E398 usando Opera Mini
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 14:06   #27008
Natural Born Killer
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Mde79 Guarda i messaggi
Già un paio di sere prima Kail e Hiei sorpresi dalla notizia che non avevo mai visto un verde, avevano detto che me lo avrebbero fatto droppare e io molto poco fiducioso avevo anche promesso un regalo nell'eventualità.
Beh in quella sera e la successiva non sono riusciti nell'intento, ma quando Sabato è entrata in gioco anche la zia non c'è stato nulla da fare e anche Diablo si è piegato e mi ha droppato una Temperanza di Inna con all res
Naturalmente alla vista Kail è rimasto abbagliato e mi ha lanciato un All In che non potevo rifiutare visto che gli avevo promesso un regalo
Ora il problema è che lui andrà talmente veloce che molto probabilmente non mi si trascinerà più nelle run (molto efficienti tra l'altro)
Ehilà
Effettivamente ora con Temperanza di Inna e con il cambio di stivali vado un pochino più veloce
Quando mi vedi online sei sempre il benvenuto nella mia run
Se non sbaglio sei stato il mio primo amico su battle.net e da te ho conosciuto poi Hiei, Redvex e gli altri

In totale, droppati 19 leggendari tra cui 5 set, ma ora il paragon (anche se non altissimo, 36) si fa sentire.. ieri 3 leggendari (da zolfo )
Old 15-10-2012, 14:14   #27009
supalova10
Senior Member

L'Avatar di supalova10

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da rano Guarda i messaggi
Non so da quale fonte peschi queste info, ma sulla mia pelle fanno ridere. Con 266 mf non droppo nulla da giorni. Certo, nn giorni con 24 di farming, ci mancherebbe, ma tradotto in ore saranno una quindicina buone. Quei numeri che dici mi sembrano alquanto ottimistici ed amichevolmente...ridicoli.
Diciamo che se con 100 mf ho 1/10000 possibilità, con 300 mf salgo a 3. Ecco questa mi pare più realistica, anche se io credo fermamente nei rubinetti blizzard, tanto più che ora, siamo sempre online.
15 ore? è un tempo ridicolo per convalidare un drop rate che è circa 1/2000, cioè uno su 2000 drop IN MEDIA è un leggendario con 0% di MF, se poi aggiungi il fatto che buona parte dei leggendari è un cesso a prescindere, tanti altri devono rollare bene o sono dei cessi e sono veramente pochi quelli che valgono 20-30M a prescindere dal roll allora la % di droppare qualcosa di buono scende drasticamente

quando arrivi a 5000 ore possiamo iniziare forse a fare qualche discorso più serio, ragionate come una persona che lancia 4 volte una moneta escono 4 teste e conclude che la moneta è truccata

cmq veramente questa storia dei drop controllati è ridicola, ma la storia che li tarano addirittura su ogni singolo account le batte tutte
Main: i7-13700K / ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 / Corsair 5000D / Corsair HX1200 / Samsung 980 Pro 2TB / Corsair H150i / Corsair Vengeance 32 GB DDR5 / ASUS PRIME Z790-P / ASUS 27" OLED - PG27AQDM / Corsair K60 / Logitech Marathon M705 / HyperX Cloud Alpha

Secondary: i9-9900KF / Zotac Gaming RTX 2080 Ti AMP! / Fractal Define R6 Black / Corsair RM850x / Samsung 970 EVO 1TB / ASUS ROG Strix Z390-F Gaming / be quiet! Puro Rock / Corsair Vengeance LPX 32 GB DDR4

Ultima modifica di supalova10 : 15-10-2012 alle 14:20.
supalova10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 14:17   #27010
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Ti sei persa un migliaio di pagine di teorie complottiste.
Tu non mi capisci più come una volta...
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 14:28   #27011
Lukkei
Senior Member

L'Avatar di Lukkei

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Samarate (VA)
Quote:
Guarda che c'e poco da ridere...non siamo poi tanto lontani dalla realtà.

Dopo 860 ore di D3 penso di aver capito che l'obiettivo del drop é quello di equilibrare ogni player in modo che nn ci sia quello che a parità di ore e di nemici uccisi sia piu avvantaggiato nel drop di un'altro, almeno nn in modo così eccessivo.

Se a me da 10 leggendari al giorno per tot giorni sta pur certo che poi nn ne vedrò manco pezzo per un lasso di tempo pari a quello appena trascorso.

Posso avere anche 1000 di mf non cambierebbe nulla.

Anche il PL non é sinonimo di drop migliore, come invece avevo precedentemente creduto. Personalmente droppavo meglio 30 livelli fa che nn ora che sono a 72.

Il discorso del roll é anch esso vincolato da un algoritmo che ne regola le stats ma nn credete che sia solo una questione di fortuna e basta. É un disegno ben preciso che determina il valore di quell item e il gioco sa perfettamente cosa vi sta dando e perché.

Quello che la Blizzard cerca di fare é livellare e smussare gli angoli che questo tipo di giochi spesso ha per definizione.

Di certo non vuole creare una classe Élite che grazie ad una qualità dei drop sempre Eccellente viene promossa e avvantaggiata rispetto ad un grande fetta di clientela meno fortunata che ben presto mollerà il gioco (perché così va a finire e lo sappiamo tutti). Loro vogliono equiparare il più posssibile.

Ecco perché il nostro Still dopo 5 drop di buona qualità non ha più visto un fico secco fino a pochi giorni fa.

Stesso discorso per Turin che nonostante 40 leggendari droppati e nessuno di loro di valore, é stato premiato con un uber cintura di indiscusso valore.

Oppure Rainy, che ha pescato 2 verdi in un giorno dopo un piattume durato fin troppo nonostante giocasse tutti i giorni.

Darkqueen stesso discorso. Dopo l'elmo del re immortale rollato perfettamente non ha più visto nulla per 20 giorni (e per nulla intendo nulla sul serio).

Oppure Snake che non avevo trovato leggendari di valore é stato premiato con un pezzo raro pazzesco che gli ha permesso di rimettersi in paro con chi ha gli stessi suoi élite uccisi e tempo di gioco.

Ne potrei fare a decine di esempi. Ognuno con il suo PG, ognuno con un mf e pl diverso ma cmq tutti player che condividono lo stesso fato.

Qui tra noi non c'è UN solo giocatore che droppi costantemente item rollati bene o di valore. Il periodo di magra c'è e ci sarà sempre per tutti, non si scappa.

É proprio questa ciclicità a farmi sospettare che quello che noi chiamiamo RANDOM in realtà é una finzione. MF e PL sono solo delle belle trovate per impreziosire e ingarbugliare la matassa in modo da creare tante combinazioni diverse di cui ognuno di noi possa dare un significato oggettivo.

Sono arrivato alla conclusione che é tutto abbastanza programmato secondo schemi ben precisi. Chi crede che con 650mf e pl 100 trovi l'oro, farebbe meglio a pensarci bene perché si può restare scottati.
...dice nulla il termine "statistica"?
Old 15-10-2012, 14:28   #27012
Lukkei
Senior Member

L'Avatar di Lukkei

Quote:
+1
Old 15-10-2012, 14:31   #27013
supalova10
Senior Member

L'Avatar di supalova10

LUKKEI è inutile

certa gente è di coccio oppure trolla non c'è altra spiegazione
Main: i7-13700K / ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 / Corsair 5000D / Corsair HX1200 / Samsung 980 Pro 2TB / Corsair H150i / Corsair Vengeance 32 GB DDR5 / ASUS PRIME Z790-P / ASUS 27" OLED - PG27AQDM / Corsair K60 / Logitech Marathon M705 / HyperX Cloud Alpha

Secondary: i9-9900KF / Zotac Gaming RTX 2080 Ti AMP! / Fractal Define R6 Black / Corsair RM850x / Samsung 970 EVO 1TB / ASUS ROG Strix Z390-F Gaming / be quiet! Puro Rock / Corsair Vengeance LPX 32 GB DDR4
Old 15-10-2012, 14:35   #27014
Lukkei
Senior Member

L'Avatar di Lukkei

Quote:
Originariamente inviato da supalova10 Guarda i messaggi
LUKKEI è inutile

o semplicemente, davvero, ignora le basi della statistica e della teoria della probabilità...
Old 15-10-2012, 14:42   #27015
dejavu92
Senior Member

L'Avatar di dejavu92

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Lugano [Svizzera]

quasi quasi mi commuovo... Seconda vendita in RMAH, e prima vendita superiore a 1.25 :')
Con il valore di gold/eur attuale, direi che li ho venduti a 22milioni circa.
dejavu92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 14:49   #27016
ysc
Senior Member

L'Avatar di ysc

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
http://www.diabloprogress.com/hero/s...2837/Gaa/26653

http://eu.battle.net/d3/it/profile/S...837/hero/26653

la mia creatura comincia a prendere forma...che ne dite? è solidissimo, il dps comincia ad essere apprezzabile e ha ancora ampi margini di miglioramento

Ultima modifica di ysc : 15-10-2012 alle 14:52.
ysc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 14:50   #27017
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
LUKKEI è inutile

Vabbe' continua a insultare...nn cerco la tua approvazione.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 14:54   #27018
supalova10
Senior Member

L'Avatar di supalova10

Quote:
Vabbe' continua a insultare...nn cerco la tua approvazione.
ok allora dammi qualche prova concreta della tua teoria

tip: tizio ha droppato per 3 settimane bene e ora non droppa più niente NON è una prova concreta, anche se estendi questo ragionamento a 100 persone

Old 15-10-2012, 15:05   #27019
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
ok allora dammi qualche prova concreta della tua teoria

tip: tizio ha droppato per 3 settimane bene e ora non droppa più niente NON è una prova concreta, anche se estendi questo ragionamento a 100 persone
Io la mia l'ho detta ed era un tantino diversa da come la stai riassumendo.

Piuttosto dimmi la tua, vediamo chi ci si rispecchia qui dentro.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 15:14   #27020
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
più che altro mi chiedo... se tutti già ora droppassimo set molto buoni ogni 2-3 settimane (giocando magari 3 ore al giorno di media), quanto ancora potrà durare diablo 3 ? 2 anni? io credo che il loro obbiettivo sia renderlo mooolto più longevo, non dico come diablo 2, ma almeno 5-6 anni sicuri..

però, mi rode un po il sedere che non droppo niente in una settimana, poi nel giro di 1 ora e mezza droppo 3 leggendari..mi sento un po preso in giro!

Ultima modifica di mircocatta : 15-10-2012 alle 15:17.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP