|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
AIUTO: consigli acquisto componenti
Buonasera a tutti,
sto valutando di rinfrescare il parco macchine, stavo per ordinare i componenti che seguono, poi mi son detto: fammi chiedere consiglio così evitiamo fesserie :P ed eccomi qua: -CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed -Scheda Madre ASRock Z77 Pro3 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX -RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 -VGA Gigabyte Ati Amd Radeon HD7950 R795WF-3GD Core 900MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI MiniDP -Alimentatore PC Enermax Triathlor 550W v2.3 80+ Bronze e siamo a 680 euro. Vorrei poi prendere un bell'HD nuovo (1T è più che sufficiente) e un dissipatore per la cpu, ma non so cosa scegliere, ho un pò perso di vista il mercato. Come vi sembra come configurazione? c'è qualcosa che non va? qualcosa su cui risparmiare? qualcosa da migliorare? Dimenticavo, il monitor che andrei ad usare è il mio vecchio HPw2408h (risoluzione nativa 1920x1200 60Hz), e il case il mio amato Lian-Li V2010 Se mi date un consiglio piazzo l'ordine stesso stasera... a proprosito io sto vedendo sulla chiave... se esistono luoghi migliori fatemi un fischio, non vorrei essermi perso qualcosa negli ultimi due anni :P Grazie mille a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
ciao,
è un pc da gioco? se si è molto buono; per fare overclocking però userei la scheda madre Pro4 e l'i5 2500K, come hdd un seagate ST1000DM003 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie per il consiglio hd, metto in carrello. Mmmmm oc non so se avrò ancora tempo e voglia... Se non dovessi fare oc potrei tagliare ancora qualcosa? E poi la sk video, io ho optato per la gigabyte... Ma le altre pari prezzo? Tipo xfx o Sapphire... Meglio la gigabyte? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
mmmm ragioniamo un pò... rinunciamo all'OC...
la sk madre passa ad una h77 pro4/MVP... risparmio 7 euro soltanto... cosa perdo? il processore? potrei passare ad un 3450 risparmiando 40 euro. cosa perdo? mmmmm sono perplesso |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Milano
|
Non perdi nulla e hai 50€ in tasca da spendere per altro se vuoi
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
toh:
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 34,30 Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 € 66,70 Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 71,30 VGA Gigabyte Ati Amd Radeon HD7950 R795WF-3GD Core 900MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI MiniDP € 275,20 CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 180,00 SSD Samsung 830 Series MZ-7PC128B 128GB PC Basic 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 320MB/s SATA3 Retail € 86,20 Alimentatore PC Enermax Triathlor 550W v2.3 80+ Bronze € 74,80 Meglio? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
mi sembra molto meglio
personalmente non conosco il modello di alimentatore e non ho visto rece in giro...per non rischiare mi affiderei alla stessa marca ma modello conosciuto. Per il dissipatore posso proporti un Artic I30 o Colemaster 212EVO sui 30€, silenziosi ed efficienti. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Sto cercando di prendere tutto sulla chiave, l'arctic i30 non lo vedo, ed é un peccato, mi piace molto, quanto all'ali, non so quale modello sia più garantito, più noto.
Adesso sul mio pc monto un bel corsair hx 620... Ma con l'arrivo dei componenti nuovi se lo ciuccia mia moglie per alimentare la stufetta 8800gtx!! |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mah sembrerebbe alla fine un più che buono alimentatore, efficiente e silenzioso, sarai il primo a provarlo però e quindi ci aspettiamo una bella recensione da te...ma con Enermax è difficile sbagliare |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
mmmm veramente l'i30 non lo vedo... forse è fuori stock... l'avevo cercato con il "cerca"... anche andandoci direttamente in "solo Intel" non lo vedo
quanto all'Ali ammetto che mi stai facendo venire l'ansia... ma dato che una decina di anni fa avevo un Enermax (ed era BELLISSIMO oltre che ottimo... poi si bruciò) ... rischio... e recensisco :P di interessanti da 550w non è che ne vedo molti, per prendere qualcosa di carino dovrei salire oltre i 600... e a questo punto mi tenevo il mio hx620 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
mi auto correggo...lo hano tolto per questo non lo trovi...
questo va benissimo Cooler Master Hyper 212 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dai 70 ai 90 ENERMAX EPR525AWT II PRO 525W 82plus Be-Quiet Straight Power E8-580W 80Plus il secondo costa qualcosa in più ma è modulare e silenzioso ed 80 plus silver... |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
oooooooh al diavolo crepi l'avarizia proviamo il Be Quiet... mai comprati alimentatori di questa ditta, è ora di provare
e prendo il cooler master 212... grazie grazie dei consigli.... Piazziamo sto ordine va' |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
solo la mia opinione ma ti troverai bene vedrai
poi però ci racconti le tue impressioni su trasporto e montaggio del negozio e....su come va il tuo pc |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
quindi vi racconterò come è andata con ordine/pagamento(carta di credito)/corriere... poi il montaggio fatto in casa... e infine vediamo come gira qualche giochillo oh grazie mille per i consigli. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
mmmmm ordinato tutto (e pagato con carta tutto) sabato.
Solo oggi è passato da "pagamento ricevuto" a "in gestione"... TEMO che non vengano consegnati entro questo fine settimana. quanto ci metterà di questo passo a passare da "in gestione" a "spedito"? ... erano tutti componenti "sulla carta" disponibili. Ho come l'impressione che non sia proprio così... Sento puzza di sola... non che la merce non arriverà... ma quando? pagare tutto e vedersela spedita dopo due settimane non è il massimo. Anche il danaro ha un costo... Avete esperienza in tal senso con lo shop in questione? (parlo della chiave) |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
con questi negozi online è la prassi, la disponibilità a magazzino è un'utopia...ma vedrai che arriveranno la prossima settimana
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
UPDATE: arrivato sabato (ordinato sabato prima) tutto ok.
allo store si sono dimostrati molto cortesi hanno fatto di tutto per velocizzare la spedizione. unico neo... il corriere mi ha portato solo uno dei due colli... l'altro non si sa dove sta... (era il monitor per mia moglie ghghghghghghgghghghhgghgghhghghgh) montato tutto ok. due sole parole di first impression... DIO MIO L'SSD!!!! è una goduria, e venivo da un Raptor... tutto perfetto. Adesso sono un pò pentito di aver lesinato sulla scheda madre... ma tutto ok comunque. Alimentatore perfetto, di gran qualità costruttiva. E il sistema è decisamente diventato silenzioso. Adesso configuro un po' e provo qualche giochillo. Hey! GRAZIE MILLE PER I CONSIGLI! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.