Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-10-2012, 15:28   #1
信頼性に自信
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 87
disconnessione linea internet

Salve, ho da sempre avuto da quando ho cambiato casa un problema di disconnessione della linea, sia con tiscali che con infostrada (quindi presente con modem diversi filtri diversi e centrali diverse).
Il problema può scomparire per settimane come per settimane può saltarmi la linea ogni 5-30min.
Purtroppo ho paura il problema sia della mia linea telefonica, non potendo però al momento farla controllare allego delle info che magari potrebbero essevi utili per rintracciare il problema:

modem Dlink dsl-2640B

questi sono i dati presi subito dopo il ritorno della connessione:

Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 235 60
Attenuation (0.1 dB): 300 204
Output Power (0.1 dBm): 190 124
Attainable Rate (Kbps): 4872 431

Solitamente però l'snr si trova a 50-60 circa, è quindi questo che fa saltare la connessione? a cosa è dovuto questo sbalzo? ed è risolvibile?
Ringrazio per l'attenzione.
信頼性に自信 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 16:44   #2
Vultus
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1009
Con quei valori è assolutamente impossibile sapere il tuo problema.

Eccoti riportati i valori da sapere:
rapporto segnale rumore – margine rumore (SNR):
< 5db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
5-10db = scadente, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione
10-15db = mediocre (non ci sono problemi di sincronizzazione)
15-22db = buono
23-28db = ottimo
29-35db = eccellente
attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale
20-30db = ottimo
30-40db = buono
40-50db = mediocre
50-60db = scadente/scarso
60-65db = critico
> 65db = problemi

Funziona bene il modem?
Vultus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 17:12   #3
信頼性に自信
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da Vultus Guarda i messaggi
Con quei valori è assolutamente impossibile sapere il tuo problema.

Eccoti riportati i valori da sapere:
rapporto segnale rumore – margine rumore (SNR):
< 5db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
5-10db = scadente, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione
10-15db = mediocre (non ci sono problemi di sincronizzazione)
15-22db = buono
23-28db = ottimo
29-35db = eccellente
attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale
20-30db = ottimo
30-40db = buono
40-50db = mediocre
50-60db = scadente/scarso
60-65db = critico
> 65db = problemi

Funziona bene il modem?
I valori che ho riportato sono proprio l'snr e l'attenuazione.
Il modem funziona, ci possono essere periodi di 1 mese in cui la linea non ha problemi per poi iniziare a disconnettersi spesse volte al giorno per settimane.
Avendo scoperto oggi cosa sono i valori snr e attenuazione non ho idea del valore che hanno durante le giornate in cui la linea funziona, ma oggi il
mio snr si aggira tra i 5 e i 7db che secondo la tabella è davvero pessimo, è questo il problema? come lo posso risolvere?
信頼性に自信 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 17:22   #4
Vultus
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1009
I valori di prima non sono normali.

Ora che so meglio il valore SNR (almeno con questo) ti consiglio di chiamare il tuo gestore e spiegargli il problema. Per ovviare alle disconnessioni potrebbe aumentartelo ma così forse ti abbasserà la velocità.
Magari gli domandi se può cambiarti il profilo.
Vultus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 17:40   #5
信頼性に自信
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 87
Cosa intendi per cambiare il profilo?
Ho letto invece in giro che posso modificare io stesso l'snr tramite telnet, solo che non riesco a collegarmi al modem, ho abilitato il telnet e il server telnet ma quando provo ad acceder inserendo "192.168.1.1" mi esce questo errore "impossibile aprire una connessione con l'host. sulla porta: 23." e non riesco a risolverlo.

Ultima modifica di 信頼性に自信 : 04-10-2012 alle 17:45.
信頼性に自信 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 19:18   #6
Vultus
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1009
Prima di modificare personalmente qualche parametro, chiama il gestore e fatti controllare la linea così almeno si rendono conto del malfunzionamento se dipende dalla linea stessa.
Loro vedono i dati che hai.
Vultus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 19:51   #7
信頼性に自信
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 87
Alla fine ho contattato l'assistenza come mi hai consigliato e ineffetti il problema non sta nella linea in se (cioè regge i 7mb), quindi invieranno un tecnico a controllare la connessione alla centrale, grazie per l'aiuto.
信頼性に自信 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 20:24   #8
Vultus
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1009
Mi sarei fatto controllare anche l'impianto a casa almeno fino alla presa.

Hai mai fatto anche delle verifiche in casa tipo sostituendo il filtro o i filtri se hai più prese sempre se non lo hai già fatto oppure provando a scollegare tutti gli apparecchi dalle prese telefoniche?
Vultus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Anche Huawei segue il trend del mercato:...
Un portatile un tuttofare definitivo a 5...
PosteMobile passerà alla rete TIM...
I 6 migliori smartphone da acquistare su...
iPhone Air 2 è già in cant...
OnePlus 15, in Europa sarà uguale...
Portal X, un nuovo modo per controllare ...
Con Satispay ora si può pagare in...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Vibes sbarca in Europa: Meta sfida TikTo...
Tesla, approvato il pacchetto da 1.000 m...
Rockstar posticipa GTA 6 a novembre 2026...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v