Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2012, 09:57   #1441
lanfratta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da buxly Guarda i messaggi
però parlano anche di schermo pessimo
quello dovrebbe essere rimasto tale, nel refresh del fratello l'hanno migliorato un po', penso pure su questo; però ciò che è veramente pessimo è il nero, sugli altri parametri ci puoi passare sopra o sono proprio buoni (tipo la luminosità). Considera pure che al prezzo in offerta i concorrenti hanno la stessa qualità se non peggio.

Ultima modifica di lanfratta : 04-10-2012 alle 10:01.
lanfratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 11:34   #1442
max-84
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da tigerxx Guarda i messaggi
Ragazzi ho appena acquistato questo pomeriggio il modello serie 7 con i7 ivy bridge 750 gb di hdd e gt640.

Volevo chiedervi una cosa, siccome era l'ultimo modello esposto e volevo sapere se i mini problemi che riscontro li avete anche voi o solo io.

Inanzitutto rimanendo in negozio per 4 giorni come rimane attaccatto alla corrente sarà successo qualcosa alla batteria che non è stata inzialmente caricata o scaricata del tutto?

Poi appena l'ho acceso, quando regolo la luminosità, non è stata instantanea ma mi ha preso il comando dopo 3-4 secondi è possibile? E non lo vedo così reattivo come dovrebbe essere.

Prima per aprire una canzone mi ci ha messo qualche secondo, voi avete notato questo?

Devo fare una formattazione pulita di windows 7?
eccone un altro che si lamenta...
max-84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 11:43   #1443
lanfratta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da max-84 Guarda i messaggi
eccone un altro che si lamenta...
Come fai a dire che si lamenta?Cioè ha preso un pc da esposizione, è ovvio che rischi..
@tigerxx fai un'installazione pulita e vedi se si ripresentano i problemi, se lo fa o lo riporti e lo cambi o lo mandi in assistenza. Per la batteria scaricati battery bar e vedi lo stato.
Old 04-10-2012, 12:55   #1444
tigerxx
Registered User

Iscritto dal: Apr 2010
lanfratta ho preso a fortuna questo portatile pagandolo veramente poco, questo + il galaxy S II a 999

Quindi è arrivato mercoledì pomeriggio in questo negozio, messo in esposizione e l'ho preso ieri, si è fatto si e no 4 giorni dentro un negozio di elettronica e non credo che avranno intaccatto la batteria o le funzionalità, o sbaglio?

Non so se per la batteria andava fatta un ciclo di carica e scarica completo. Come funziona per il caricamento della batteria su questi portatili? Cioè posso attaccarlo e staccarlo dalla corrente quante volte mi pare come il macbook senza intaccare sulla durata della batteria?

Premetto che un belle 6 ore di autonomia le ha fatte + o -, con wifi attaccato, qualche video su youtube e quasi 1 ora di video da dvd.

Inoltre qualcuno sa a cosa serve la funzionalità nei setting easy di caricare la batteria fino all'80% per aumentarne la capacità? Cosa vuol dire?

Lanfratta inoltre cos'è il battery bar? Puoi mandarmi il link a cui scaricarlo?

Ultima modifica di tigerxx : 04-10-2012 alle 13:00.
tigerxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 16:36   #1445
lanfratta
Senior Member

Quote:
lanfratta ho preso a fortuna questo portatile pagandolo veramente poco, questo + il galaxy S II a 999

Quindi è arrivato mercoledì pomeriggio in questo negozio, messo in esposizione e l'ho preso ieri, si è fatto si e no 4 giorni dentro un negozio di elettronica e non credo che avranno intaccatto la batteria o le funzionalità, o sbaglio?

Non so se per la batteria andava fatta un ciclo di carica e scarica completo. Come funziona per il caricamento della batteria su questi portatili? Cioè posso attaccarlo e staccarlo dalla corrente quante volte mi pare come il macbook senza intaccare sulla durata della batteria?

Premetto che un belle 6 ore di autonomia le ha fatte + o -, con wifi attaccato, qualche video su youtube e quasi 1 ora di video da dvd.

Inoltre qualcuno sa a cosa serve la funzionalità nei setting easy di caricare la batteria fino all'80% per aumentarne la capacità? Cosa vuol dire?

Lanfratta inoltre cos'è il battery bar? Puoi mandarmi il link a cui scaricarlo?
Allora, io un ciclo di carica e scarica glielo faccio fare sempre di default per sicurezza, non ti saprei dire se è necessario perchè le batterie sono un mondo a se stante con poche certezze, se ti ha fatto 6 ore stai tranquillo che va benissimo.
Battery bar è un programma fatto molto bene che ti indica con precisione quanto si usura/è usurata la batteria e quanto tempo ti rimane. Basta che lo cerchi su internet lo trovi subito è gratuito.
L'easy setting serve invece a preservare la batteria, perchè il totale caricamento fa si che aumenti l'usura a lungo andare, in particolare se lo usi spesso attaccato alla corrente.

Cmq per tutti i casini di cui sopra, fai un fresh install e se ha ancora problema riportalo/portalo in assistenza.
Old 04-10-2012, 17:11   #1446
buxly
Senior Member

L'Avatar di buxly

Iscritto dal: Jun 2011
tiger come lo trovi lo schermo e i colori? quanto ai problemi, a me pare di capire invece che ora non ce ne sono più o comunque li hanno sistemati, se ti ha fatto 6 ore di autonomia, e hai il 15" allora forse è il 14 ad avere problemi di batteria? ... bho, non ci capisco più nulla!
Old 04-10-2012, 17:40   #1447
lanfratta
Senior Member

Quote:
tiger come lo trovi lo schermo e i colori? quanto ai problemi, a me pare di capire invece che ora non ce ne sono più o comunque li hanno sistemati, se ti ha fatto 6 ore di autonomia, e hai il 15" allora forse è il 14 ad avere problemi di batteria? ... bho, non ci capisco più nulla!
Allora non è difficile: tutti i modelli fino agli ivy-bridge avevano dei problemi gravi a wi-fi e barra spaziatrice che sono stati risolti; gli altri difetti (schermo e ditate) diciamo sono rimasti, giusto lo schermo dovrebbe essere stato leggermente migliorato.
Old 04-10-2012, 17:53   #1448
buxly
Senior Member

L'Avatar di buxly

vedendo dei video ho capito, il display ha colori più spenti.. è brutto.. sopratutto in fase di immagini e video.
Old 04-10-2012, 18:44   #1449
buxly
Senior Member

L'Avatar di buxly

ma scusate, se il display è così "falso" perchè su questa recensione non ne parlano? inoltre danno positivo a tutto mi sembra.

http://notebookitalia.it/recensione-...5720/all-pages
Old 05-10-2012, 00:36   #1450
nnutria
Member

L'Avatar di nnutria

Iscritto dal: Mar 2012
Assistenza Samsung exclusive:
Purtroppo l'ho provata ad agosto perché si e' spento monitor. Purtroppo solo perché si e' rotto il pc giusto ad agosto.
Servizio efficiente e trading sms su stato riparazione
10/8 aperta segnalazione
14/8 recuperato pc con corriere (a spese loro)
17/8 sms di riparazione avvenuta
21/8 pc consegnato con corriere

Tutto rapido e tracciato. Riparazione ok e nessun danno collaterale. E' vero la scocciatura di non aver pc per una settimana e mezza pero sono stati efficienti visto anche il periodo.
E' il mio caso, ovviamente ad altri può esser andata di sfiga
nnutria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 08:57   #1451
max-84
Registered User

sui vari forum ci sono addirittura le guide per risolvere i problemi con samsung!!
ridicolo!
https://www.google.it/search?q=probl...&client=safari
max-84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 13:07   #1452
tigerxx
Registered User

Iscritto dal: Apr 2010
Per tutti coloro che volessero sapere le mie impressioni. Grande notebook, scalda poco, ultra leggero unico pecca è lo schermo, non è che sia di grossisima qualità nel senso che sicuramente gli opachi che montano gli asus n53 56 ecc che ho avuto sottomano sono molto migliori, ma come ultrabook è veramente un gioiellino. Anche come reparto audio non è davvero male per essere un notebook di questo spessore.

Lanfratta appena accendo il notebook con batteria carica al 100% in prestazioni ottimali samsung mi da solo 5 ore e 45 minuti rimanenti con luminosità due gradini sotto la massima e wifi attaccato, ieri sera con wifi attaccato di continuo e video di youtube e facebook ho fatto intorno alle 4 ore, è poco?
tigerxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 15:30   #1453
lanfratta
Senior Member

Quote:
Per tutti coloro che volessero sapere le mie impressioni. Grande notebook, scalda poco, ultra leggero unico pecca è lo schermo, non è che sia di grossisima qualità nel senso che sicuramente gli opachi che montano gli asus n53 56 ecc che ho avuto sottomano sono molto migliori, ma come ultrabook è veramente un gioiellino. Anche come reparto audio non è davvero male per essere un notebook di questo spessore.

Lanfratta appena accendo il notebook con batteria carica al 100% in prestazioni ottimali samsung mi da solo 5 ore e 45 minuti rimanenti con luminosità due gradini sotto la massima e wifi attaccato, ieri sera con wifi attaccato di continuo e video di youtube e facebook ho fatto intorno alle 4 ore, è poco?
Non e' poco per niente. Considera che di norma i test del wi-fi li fanno con il 60% di luminosita', tu starai all'80% che e' tantissimo.
Old 06-10-2012, 18:59   #1454
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Salve a tutti,qualcuno mi potrebbe spiegare queste cose?
1)qual'è la differenza tra le serie 5,7 e 9?
2)nella serie 7 è possibile cambiare la batteria o è integrata?
3)rispetto alla serie 5 e 9,come si comporta come autonomia questa serie?
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 17:08   #1455
nnutria
Member

L'Avatar di nnutria

punto 2:
La batteria è integrata e non staccabile se non aprendo il portatile. Su youtube vedi i video di come smontarlo.

Punto1:
Se vedi gia dal sito samsung le trovi subito le differenze.

Punto3:
Io ho la sette, ieri la batteria mi è durata 7ore di utilizzo ufficio/navigazione wifi piu 1h30m di standby.
Old 09-10-2012, 22:44   #1456
sublfdtalfg

Quote:
Originariamente inviato da nnutria Guarda i messaggi
punto 2:
La batteria è integrata e non staccabile se non aprendo il portatile. Su youtube vedi i video di come smontarlo.

Punto1:
Se vedi gia dal sito samsung le trovi subito le differenze.

Punto3:
Io ho la sette, ieri la batteria mi è durata 7ore di utilizzo ufficio/navigazione wifi piu 1h30m di standby.
wow, mi pare ottimo!
potresti postare una tua piccola recensione sul notebook? un tuo parere su pro/contro e un giudizio complessivo grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 12:14   #1457
nnutria
Member

L'Avatar di nnutria

Indietro nel forum se vedi i miei commenti ho inserito un po di recensioni
es -21-07-2012, 01:38 ci sono foto di prestazioni e cpuid e tastiera.
Io del prodotto sono soddisfatto. (ripeto che ho modello NP700Z5C-S01IT).
Tra l'altro ieri l'ho visto da saturno a 1099.
Old 10-10-2012, 16:07   #1458
sublfdtalfg

Quote:
Originariamente inviato da nnutria Guarda i messaggi
Indietro nel forum se vedi i miei commenti ho inserito un po di recensioni
es -21-07-2012, 01:38 ci sono foto di prestazioni e cpuid e tastiera.
Io del prodotto sono soddisfatto. (ripeto che ho modello NP700Z5C-S01IT).
Tra l'altro ieri l'ho visto da saturno a 1099.
c'è stata anche una promozione di 90 pezzi a 699,00euro che sfortunatamente non sono riuscito a sfruttare perchè sono arrivato troppo tardi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 01:05   #1459
alessandrobraione
Senior Member

L'Avatar di alessandrobraione

Iscritto dal: Dec 2004
Finalmente si sono decisi. Arriva il Lenovo Yoga!!!
(http://shop.lenovo.com/gbweb/gb/en/l...-13/index.html)
E' da Gennaio che aspettavo questa notizia ed è stata la mia prima scelta fino a Giugno quando, purtroppo mi sono comprato un Samsung Chronos da 15,6" da 1300 Eurazzi, anche se scontato ( di cui non sono contentissimo: il display fa abbastanza schifo, ed il pad fa davvero letteralmente cag..e: spesso con Firefox torna da solo ad inizio pagina, oppure seleziona aree e testo a cavolo, si sa).
Possiedo anche un Asus Transformer con docking station che uso a scuola invece dei libri di testo cartacei (che sono sempre più comodi, comunque).
Spero che lo Yoga abbia la tastiera retroilluminata che ho imparato ad apprezzare in questi quattro mesi (anche se sono pessimista) e magari uno schermo Wacom (come l'HP TM 2 che avevo; bello scrivere con una penna).
Ora il dilemma è:
1 - mi tengo il Chronos e compro la versione da 11 pollici, vendendo l'Asus per far cassa? (sapete se Tegra 3 è buono?, non vorrei fare l'ennesimo buco nell'acqua, mi serve compatibilità totale con Ms Office, PDf e libri di testo in formato digitale!);
2 - mi vendo Chronos e Asus Transforer e compro lo Yoga da 13" e lo utilizzo al 100%, sempre e ovunque? (pur non avendo la potenza CPU/GPU e lo storage del Chronos);
3 - vendo l'Asus, comproo il 13" e mi tengo il Chronos da 15? (mi sembra un'inutile sboronata, ma sinceramente non vorrei svendere il chronos dopo soli quattro mesi, quanto realizzerei?).
Si accettano consigli (o proposte di acquisto) .
Saluti a tutti.
Old 12-10-2012, 01:18   #1460
alessandrobraione
Senior Member

L'Avatar di alessandrobraione

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
ma scusate, se il display è così "falso" perchè su questa recensione non ne parlano? inoltre danno positivo a tutto mi sembra.

http://notebookitalia.it/recensione-...5720/all-pages
Il perché non lo so, ma l'unica cosa buona del display è che è opaco.
Dalla mia esperienza ti dico:
1 - gli angoli di visualizzazione sono RIDICOLI! Basta spostare di poco, ripeto DI POCO, la testa ed i colori virano parecchio sia in verticale che lateralmente.
2 - NON E' VERO CHE E' LUMINOSO, almeno non quanto leggi sulle recensioni, che a volte ho il sospetto che non facciano altro che ripetere i contenuti dei comunicati stampa. NON E' VERO che puoi lavorare IN PIENA LUCE. Certo se non c'è sole forte sì, ma scordati di usarlo al parco da Maggio a Settembre!
Certo è meglio degli schermi lucidi, ma devo dire che non ho trovato grandi differenze rispetto al MacBook Air che ho avuto per un paio di mesi ( e credimi, per Apple non ho nessuna simpatia, anzi).
Secondo me davvero un display scandaloso per un portatile venduto a 1300 Euro! (per stendere un velo pietoso sul pad, lontano 1000 anni luce non solo dal MacBook, ma anche dall'HP di mia moglie da 500 Euro).
Saluti a tutti.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian