Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2012, 22:27   #1421
max-84
Registered User

Iscritto dal: Jul 2009
Vuoi un consiglio?
Prenditi un macbook pro!!!
max-84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 23:19   #1422
nnutria
Member

L'Avatar di nnutria

Iscritto dal: Mar 2012
e prepara una bella mazzetta di € allora ))

Io apprezzo apple e ho suoi prodotti, ma i prezzi per i portatili in particolare, sono dei furti. Neanche ad averne soldi non so se lo prenderei, mi da proprio fastidio buttare soldi cosi. Lo Z5A e Z5C sono superiori dal punto di vista hw. Hanno difetti si, ma casso costano anche un bel 800€ meno. Mi faccio una vacanza con quella differenza.
nnutria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 23:32   #1423
buxly
Senior Member

L'Avatar di buxly

Iscritto dal: Jun 2011
esatto XD io purtroppo non posso permettermi un mac, e non so nemmeno se mi troverei bene col suo sistema operativo, sono abituato fin da piccolo con windows, e non mi trovo nemmeno male eh, no comunque mi prenderò il Z3C e non credo che la batteria duri solo 3 ore se un lato pro di questo note è proprio l"autonomia, altrimenti spenderò qualcosa in più e mi prenderò il Z5C.
Old 03-10-2012, 08:07   #1424
misconosciuto
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Qualcuno sà dirmi com'é la durata della batteria con Ubuntu?
misconosciuto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 09:17   #1425
Matt39
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da max-84 Guarda i messaggi
Vuoi un consiglio?
Prenditi un macbook pro!!!
Ciao, perchè consigli un macbook? Confrontandolo con la versione ivy bridge del chronos cos'ha di così meglio il mbp?
RIcordo i tuoi infiniti problemi con wifi, tastiera, assistenza ecc, ma ultimamente non leggo più lamentele come tempo addietro.
La mia è curiosità, non una critica.
Matt39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 10:24   #1426
fromnissa
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
installazione SO pulito

Salve ragazzi, sono anch'io un felice possessore del Chronos Z5C s01, portatile fantastico.
l'unica delusione è trovarmi l'HDD con unica partizione e programmi che non mi interessano....
Chiedo se fosse possibile installare l'immagine originale della versione PRO scaricata direttamente da Microsoft/distributori ufficiali ed utilizzare il ProductKey che ho sotto il PC.
Avrei un SO riconosciuto originale o no?
Qualcuno di voi ha già provato?
fromnissa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 12:11   #1427
buxly
Senior Member

L'Avatar di buxly

io ora sono interessato alla durata della batteria 8 celle del ZC3 che è quello da 14" .. se qualcuno lo ha mi faccia sapere, max ha detto che il suo durava 3 ore ma non ho capito se era la prima o seconda versione, per me l"autonomia è importante.
Old 03-10-2012, 12:43   #1428
lanfratta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da buxly Guarda i messaggi
io ora sono interessato alla durata della batteria 8 celle del ZC3 che è quello da 14" .. se qualcuno lo ha mi faccia sapere, max ha detto che il suo durava 3 ore ma non ho capito se era la prima o seconda versione, per me l"autonomia è importante.
Non ha senso 3h sul 14", 3h te le fa un i7 da 15"...cmq, nella recensione in tedesco del z3c c'è scritto 6 con wi-fi
lanfratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 12:54   #1429
buxly
Senior Member

L'Avatar di buxly

ma scusa.. il 15" non doveva durare non dico 9, ma 7/8 ore? comunque 6 sono già buone per me ok, se non mi compare davanti gli occhi nei prossimi mesi un notebook che mi prende di più, prenderò il Z3C, grazie a tutti!
Old 03-10-2012, 13:35   #1430
max-84
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Matt39 Guarda i messaggi
Ciao, perchè consigli un macbook? Confrontandolo con la versione ivy bridge del chronos cos'ha di così meglio il mbp?
RIcordo i tuoi infiniti problemi con wifi, tastiera, assistenza ecc, ma ultimamente non leggo più lamentele come tempo addietro.
La mia è curiosità, non una critica.
Premmesso che già ero già tentato di prendermi il mbp prima del chronos...
A feb però la apple vendeva ancora la versione 2011 senza usb3,0 e l'idea che da li a breve fosse uscito un nuovo mbp con usb3,0 mi dava noia...

Il chronos come caratteriostiche tecnice è superiore, non ci piove, ma oltre al problema del wifi (risolto ma non al 100%) sono tante le cose che mi hanno fatto decidere di vendere il chronos e prendere un mbp (adesso ivy bridge e usb3,0).

Prima di tutto l'assistenza samsung...fa pietà...ho avuto pure problemi con il galaxyu tab e mi sono reso conto di quanto samsung pecchi in questo campo.
Lo chassie del chronos è bello, ma dopo che lo hanno smontato scricchiolava leggermente e cmq non è assolutamente ai livelli del mac.
Lo schermo non mi ha mai soddisfatto...angoli di visuale scedenti.
Il touchpad va ma siamo lontanissimi dal trackpad del mac.
Il wifi anche dopo la riparazione è rimasto più scadente della media di almeno 1 tacca.
La tastiera sembra sempre oliosa e sporca.+
Per non parlare della batteria che dura appne 3 ore!!!!
...adesso mi sono tolto il galaxy tab sostituendolo con un ipad 3 e aspetto di troavare una bella occasione con un mbp da 13 così sono a cavallo.

Con me samsung a chiuso...
Old 03-10-2012, 18:44   #1431
buxly
Senior Member

L'Avatar di buxly

beh quello che dici è sventura, ma non è questo il note di samsung, perchè se la batteria arriva a 6 ore, se il wi-fi nessuno si è più lamentato, allora sei tu stato sfortunato mi spiace, poi se compari i componenti con la apple, e grazie eh, per la tastiera sempre "sporca" ma scusa allora i touch stai li a pulirli ogni minuto.. non capisco a sto punto perchè avevi preso il samsung..

in ogni caso, come già detto, se non trovo pc migliore io prenderò questo, se lo trovo ... mi spiace per samsung XD però a parer mio, i mac non valgono al momento quello che costano.. u_u"
Old 03-10-2012, 20:01   #1432
max-84
Registered User

...compralo e mi saprai dire!
io parlo di fatti concreti visto che ne ho avuto uno!!
la tastiera appena la tocchi diventa tutta lucida come se avessi le mani piene di olio e non sono l'unico a lamentarsi....
il wifi anche dopo che è stato sistemato prende almeno una tacca meno di qualsiasi notebook....sarà colpa dell'alluminio....non saprei.
la batteria non aveva nulla, è samsung che fa una dichiarazione non realistica della sua durata!
in fine lo schermo appena ti sposti dall'angolo di visuale centrale perde parecchio...

provalo e vedrai!!!
io l'ho dato via...

i mac costano troppo è vero ma sono una spanna sopra a tutti...
il piacere si paga....è come comprare una scarpa hogan...ci paghi anche il brand!
Old 03-10-2012, 20:12   #1433
max-84
Registered User

...per non parlare delll'assistenza samsung in generale: penosa!!!

se ti leggi questa discussione vedrai che tutti quelli che hanno voluto assistenza venivano trattati con i piedi....
se googlereggi un pò leggerai un mare di lamentele sull'assistemza samsung...

io oltre al pc avevo un galaxy tab 8.9 con android 3.2 la versione peggiore di android e dopo un sacco di mesi ancora nemmeno l'ombra di un aggiornamento ufficiale ad adroid 4.0
andavo avanti a rom customizzate da smanettoni purtroppo piene di bug... se parli con samsung manco sa se l'aggiornamento uscirà e parliamo di 500€ di tablet mentre gli altri tab già sono arrivati ad androi 4.1!!!
in fine volevo prendere un galaxy s3 e registrarlo sul sito samsung exclusive per ricevere in omaggio un galaxy tab 7 e il sito non funziona mai...
qnd sembra andare la registrazione del prodotto non va a buon fine...
chiami il call center e sulla sezione telefonia dopo 40min di attesa cade la line a mai che risponde qualcuno...

tu dira: vabbè sei sfigato!

io ti dico: prova un pò a leggere in giro sui forum e su google in merito al servizio samsung exclusive... e meno male che è riservato ai clienti top!!

ripeto deluso da samsung...
ti vende il prodotto e poi ti abbandona!
Old 03-10-2012, 20:23   #1434
buxly
Senior Member

L'Avatar di buxly

sono 72 pagine XD tutta non me la leggo, ho letto un pò, e anche delle tue disaventure, comunque non devo comprarlo subito, e quindi sto cercando altro per vedere se trovo di meglio, se non usassi l"unità ottica andrei sugli ultabook, purtroppo io la uso ancora molto invece..

comunque cavolo max XD le tue parole mi fanno perdere la voglia di prenderlo, però io leggo di gente che si lamenta dei primi usciti, dei secondi non ne ho idea, non trovo niente.
Old 03-10-2012, 21:05   #1435
max-84
Registered User

Quote:
sono 72 pagine XD tutta non me la leggo, ho letto un pò, e anche delle tue disaventure, comunque non devo comprarlo subito, e quindi sto cercando altro per vedere se trovo di meglio, se non usassi l"unità ottica andrei sugli ultabook, purtroppo io la uso ancora molto invece..

comunque cavolo max XD le tue parole mi fanno perdere la voglia di prenderlo, però io leggo di gente che si lamenta dei primi usciti, dei secondi non ne ho idea, non trovo niente.
il mio era s02 quindi il secondo nato con hdd 1tb...

per carità il pc è bellissimo, ottime caratteristiche ma non ancora maturo credimi...

io lavoro con i pc da 9 anni...
Old 03-10-2012, 21:09   #1436
max-84
Registered User

Io l'ho preso 841€ nuovo a fine febbraio e l'ho venduto a 690 la scorsa settimana.
Il tipo che se lo è preso dopo mi ha richiamato perchè non era soddisfatto delle prestazioni, dello schermo e della batteria e lo voleva tornare indietro...

ovviamente non l'ho ripreso!
Old 03-10-2012, 21:21   #1437
buxly
Senior Member

L'Avatar di buxly

capisco, peccato dai, era davvero bellissimo, ma visto che ha problemi cercherò qualcos"altro.
Old 04-10-2012, 00:08   #1438
lanfratta
Senior Member

Quote:
capisco, peccato dai, era davvero bellissimo, ma visto che ha problemi cercherò qualcos"altro.
Lui aveva la 2a versione, nella 3a sono spariti
lanfratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 01:06   #1439
tigerxx
Registered User

Iscritto dal: Apr 2010
Ragazzi ho appena acquistato questo pomeriggio il modello serie 7 con i7 ivy bridge 750 gb di hdd e gt640.

Volevo chiedervi una cosa, siccome era l'ultimo modello esposto e volevo sapere se i mini problemi che riscontro li avete anche voi o solo io.

Inanzitutto rimanendo in negozio per 4 giorni come rimane attaccatto alla corrente sarà successo qualcosa alla batteria che non è stata inzialmente caricata o scaricata del tutto?

Poi appena l'ho acceso, quando regolo la luminosità, non è stata instantanea ma mi ha preso il comando dopo 3-4 secondi è possibile? E non lo vedo così reattivo come dovrebbe essere.

Prima per aprire una canzone mi ci ha messo qualche secondo, voi avete notato questo?

Devo fare una formattazione pulita di windows 7?
tigerxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 01:45   #1440
buxly
Senior Member

L'Avatar di buxly

Quote:
Originariamente inviato da lanfratta Guarda i messaggi
Lui aveva la 2a versione, nella 3a sono spariti
però parlano anche di schermo pessimo

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian