|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
ipad 3 vs ??
Immagino che non sia l'unico a essersi posto la questione.
Tra poco vorrei acquistare un tablet di fascia alta, in particolare inizialmente mi ero rivolto ad ipad 3 in quanto positivamente impressionato dal display e dal parco applicazioni.. io vengo dal mondo android su smartphone e devo dire che non ho una conoscenza approfondita di iOs. Da quello che ho letto in giro tuttavia ho capito una cosa: iOs non è chiuso, di più, è completamente cementato, addrittura non esiste una struttura navigabile di cartelle e file.. questo mi lascia alquanto perplesso, per non dire esterrefatto. Chiuso mi sta bene, ma addirittura blindare la gestione file mi mette i brividi. Io utilizzerei il tablet per lavoro, quindi gestione appunti, schizzi, visualizzazione cad, office, email, dropbox, foto, lettura di normative in pdf ecc. e nel tempo libero per guardare serie tv e navigare. Inoltre necessito di 3g integrato soprattutto per accedere a dropbox in mobilità. So che la funzione di hotspot di android può sopperire a ciò, ma già mi dura poco la batteria del cellulare, se lo metto a fare anche questo è la fine. Cerco anche una certa affidabilità nel sistema. Arrivo alle domande: 1. è vero che su android sono così poche le applicazioni per tablet? 2. è possibile che non esista nessun tablet android full-hd con 3g integrato? Ne usciranno in breve tempo? 3. è veramente così limitante iOs per lavoro, oppure bisogna solo fare l'abitudine ad un altro modo di ragionare rispetto ad android? Ogni altro consiglio è bene accetto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
1. Non direi, bene o male molte delle applicazioni per cellulare vanno anche su tablet, magari qualcuna può andare un pò in crisi per la risoluzione ma comunque non dovrebbero esserci grossi problemi. Comunque su questo meglio che risponde qualcuno più ferrato, io ho usato dei tablet Android ma solo per poco tempo.
2. Beh di full-HD ce n'è solo uno, quindi non è che ci sia molta scelta. 3. Secondo me si. Io devo farne il tuo stesso utilizzo e sto aspettando che escano i tablet Windows 8 per provarli. Un conto è avere un visualizzatore di cad, un conto è avere Autocad, che oltre a visualizzare ti consente anche di attaccare un mouse e lavorarci. Se usciranno tablet degni di nota che non costano una fortuna mi ci fiondo, altrimenti Asus TF700 e passa la paura.
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Sono contento di conoscere qualcun'altro che ha le mie stesse esigenze.. I tablet con windows 8 mi rendono perplesso, mi piacerebbero moltissimo ma vedo i prezzi che trapelano e mi spaventano, soprattutto perchè per avere processori in grado di far girare decentemente software pesanti tipo cad ho paura che bisognerà arrivare sulla fascia degli 800-1000€ che inizia ad essere tanto. Poi le applicazioni metro sono una grande incognita, il market di win8 al momento è abbastanza desolato, io spero si popoli ma ora come ora non mi da grandi certezze, è più un atto di fiducia aspettare i tablet win8 che una certezza.
Il TF700 mi piace molto però questa mancanza del 3g non mi va giù.. certo posso comprare gli hotspot però mi sembra una soluzione rimpicciata, un po'scomoda per un prodotto nato per la mobilità. Poi ho paura di ritrovarmi incasinato con programmi che vanno da schifo come grafica su risoluzioni full-hd. Il problema è che avevo letto che la versione 3g del tf700 uscirà in Italia quando saranno lanciate le prime reti LTE, e ho paura che ci vorranno ancora diversi mesi.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Io ho un ipad 3 e anche io do molta importanza allo schermo, sto aspettando questo tablet per vedere cosa fare Cube U9GT, l'unico rivale in questo campo che uscirà la settimana prossima
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
E del Samsung Galaxy Note 10.1 che ne dite?
Lo schermo non è al livello di ipad3 e TF700, ma insomma 2gb di ram, porta a infrarossi, pennino con controllo pressione (utilissimo per prendere appunti a mio avviso), possibilità di splitscreen di app, scheda sd, porta usb, 3g, gps, pesa meno di ipad 3, potente, mi sembra decisamente completo per il resto.. voi avete qualche opinione in merito? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
ragazzi, ma con un ipad non si può usare per lavoro per scrivere, fare tabelle ecc ecc?
e magari usare qualche programma per convertire i file mettendoli su pc? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
Quote:
I Surface secondo me promettono bene, quelli di fascia alta dovrebbero costare sui 600€, cioè come un Android di fascia alta. Se pò fà insomma. Anche se mi sa che pure quelli sono senza 3G. Comunque il discorso del router wifi 3G ha diversi vantaggi rispetto al 3G integrato nel tablet: - I tablet con 3G costano 100€ in più, come il router... ma il router lo compri una volta e lo tieni con tutti i futuri dispositivi, mentre i 100€ del tablet devi spenderli ogni volta che lo cambi. - Puoi condividere la connessione facilmente tra più dispositivi. - Ti torna comodo anche col cellulare nel caso tu abbia una sim per chiamate e sms ed una con piano dati. - Se a casa/ufficio non hai una copertura eccezionale (come nel mio caso) puoi mettere il router dove prende meglio e tu stare comodamente sul divano. Insomma, io non la vedo come una soluzione di ripiego, ma come una soluzione alternativa che ha sia pro che contro. Per market, grazie al piffero che è vuoto: deve ancora uscire Windows 8!!! In definitiva se ti piace anche giocherellarci ti conviene o iCoso o Android che sono più appaganti da usare (io andrei sicuramente sul secondo, magari un bel TF300TG), se lo prendi per uso professionale penso che Windows potrebbe essere una soluzione decisamente più produttiva. Ripeto: un conto è avere un visualizzatore di cad, un conto è avere Autocad.
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek Ultima modifica di Zorck : 04-10-2012 alle 19:43. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
C'e anche l'a700 fullhd, che onestamente io preferirei all'asus vista la delusione presa in passato dal tf101 ma siamo li, anche come prezzo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.