Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-10-2012, 09:20   #1
valpadna
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1034
Quale scheda 2560x1440

Salve ragazzi volevo sapere qual'è la migliore opzione per giocare esclusivamente 2560x1440?
Mi interessa la configurazione in singola o in croasfire(non sli) per giocare egregiamente a quella risoluzione consumando e spendendo aoprattutto il meno possibile....
Una sola 580 dubito che basti...

inviato dal mio p500 cyanogen @768mhz
__________________
mio pc:

amd fx8350 @4.8ghz - c5f - 8gb 2133 - 7950 @ 7970 - crucial m4 128gb + seagate 2tb - haf 932 all back -br dvd
valpadna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 09:23   #2
b.u.r.o.87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4414
la installerai sul pc in firma?
comunque per quella risoluzione, la hd7972 è ottima. parte dai 340€

Ultima modifica di b.u.r.o.87 : 03-10-2012 alle 09:30.
b.u.r.o.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 09:45   #3
valpadna
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1034
Parte sa 290 circa....su trovaprezzi...

E di una 7950 che ne pensi? Parte da 250 a 200 si trova usata.... magari la crepo in oc cosi raggiungo quasi la superiore.....

Riusciro a giocare a tutto o è meglio una 580?

inviato dal mio p500 cyanogen @768mhz
__________________
mio pc:

amd fx8350 @4.8ghz - c5f - 8gb 2133 - 7950 @ 7970 - crucial m4 128gb + seagate 2tb - haf 932 all back -br dvd
valpadna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 09:49   #4
valpadna
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1034
O è meglio un cross di 7850 2gb?

inviato dal mio p500 cyanogen @768mhz
__________________
mio pc:

amd fx8350 @4.8ghz - c5f - 8gb 2133 - 7950 @ 7970 - crucial m4 128gb + seagate 2tb - haf 932 all back -br dvd
valpadna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 09:55   #5
Lore909
Member
 
L'Avatar di Lore909
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 270
7970 con 3GB
__________________
MOBO MSI Z77-G43, CPU Intel i5-3450, RAM TeamGroup 1333MHz 8GB, ALI ThermalTake Smart Modular M550W , CASE Cooler Master elite 431,VGA Sapphire HD 7870 , SSD OCZ Vertex 3 120GB
Lore909 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 10:06   #6
Nforce Ultra
Senior Member
 
L'Avatar di Nforce Ultra
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verbania
Messaggi: 2119
Quote:
Originariamente inviato da valpadna Guarda i messaggi
O è meglio un cross di 7850 2gb?

inviato dal mio p500 cyanogen @768mhz
Ti conviene andare di 7950 o di 7970 hanno 3 gb di ram e visto la risoluzione molto alta a cui giochi avere molta ram fa comodo. Senza alcun dubbio la 7950 è meglio della 580 su qualsiasi fronte.
Se vuoi il meglio vai di 7970, se vuoi risparmiare qualcosa vai pure di 7950
__________________
CPU Ryzen 5 5600X - Dissi TR Assasin X 120R SE - GPU Zotac Gaming 3060 ti Twin Edge OC 8 GB GDDR6 - MB Gigabyte B550M Aorus Elite M.2 WD Blue SN580 1 TB PSU be quiet! Pure Power 12 750W ATX 3.1- RAM Crucial Pro32 GB @3200mhz 2x16GB DDR4 - Case Cooler Master Q300L
Nforce Ultra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 10:22   #7
Ali3n77
Senior Member
 
L'Avatar di Ali3n77
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Messaggi: 5981
Da firma posseggo un monitor a quella risoluzione nativa ed IPS.
Sempre da firma ci gira praticamente tutto con filtri a palla con la vga che ho.
Il must sarebbe uno sli di 670 da 4gb per i giochi futuri, ma molto futuri eh, oppure uno sli di 660ti da 3gb.
Oppure direttamente la mia vga in firma ma la versione con 4gb se vuoi star sereno per i prossimi 2 anni piu' o meno.
Conta che io con la mia da 2gb faccio girare tutto con filtri al massimo e sto sempre fisso a 60fps.
Gli unici giochi, su un totale di oltre 1 milione di titoli, dove devo abbassare i filtri sono Take on helicopters e the witcher 2.
Tieni presente che abbassando i filtri a questa risoluzione,2560x1440, non hai differenze visive e sfido chiunque qua dentro a notare differenze tra un filtro a 16x con uno a 8x con il mio monitor....
Quindi per risparmiare una bella 670 custom , vedi la gigabyte, anche da 2gb gliela fa tranquillamente oppure direttamente uno sli di 660ti da 3gb.
Poi se vuoi il must sicuramente sli di 670 gigabyte da 4gb e non cambierai il comparto vga per almeno 2 anni secondo me!
__________________
ZOTAC 4070S bios modded by by me
BENQ 2K IPS 2560x1440 - DSR FINO A 4K
Grazie F4610T per tutto l'impianto a liquido - Tigertank li Consigli per gli acquisti
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 10:23   #8
b.u.r.o.87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4414
come vedi da queste review, per risoluzioni superiori al fullhd è consigliata la hd7970
http://www.tomshw.it/cont/articolo/n...i/36510/1.html

http://www.tomshw.it/cont/articolo/g...o/39186/1.html

ovviamente io ti consiglio di prendere un modello custom sapphire, asus, gigabyte

Ultima modifica di b.u.r.o.87 : 03-10-2012 alle 10:29.
b.u.r.o.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 10:30   #9
valpadna
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1034
Si,le nuove ATI mi ispirano di piu...preferirei prendere una 7950 usata e stirarla all osso...ma usata è difficile da trovare ....

inviato dal mio p500 cyanogen @768mhz
__________________
mio pc:

amd fx8350 @4.8ghz - c5f - 8gb 2133 - 7950 @ 7970 - crucial m4 128gb + seagate 2tb - haf 932 all back -br dvd
valpadna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 10:37   #10
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10380
Come ti hanno già consigliato scegli tra (in ordine di mia preferenza):

-7970 Ghz Edition (La Sapphire Vapor-x si trova a circa 380 ed è un bestbuy). Ed hai la scheda singola più performante oggi sul mercato.

-7970 Custom (OC o non OC) da scegliere tra Sapphire (Dual-x bi-ventola) o Gigabyte (WIndForce Tri-ventola). Così risparmi un po'.

-7950 da scegliere sempre tra Sapphire e Gigabyte come detto sopra. A mio giudizio la scheda col miglior rapporto qualità/prestazioni/prezzo.

Se vuoi restare in casa nVidia (ma perderesti qualcosa in prestazioni) una 670 da 4GB.
__________________
mmmmmmmmm
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 10:40   #11
Nforce Ultra
Senior Member
 
L'Avatar di Nforce Ultra
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verbania
Messaggi: 2119
Quote:
Originariamente inviato da valpadna Guarda i messaggi
Si,le nuove ATI mi ispirano di piu...preferirei prendere una 7950 usata e stirarla all osso...ma usata è difficile da trovare ....

inviato dal mio p500 cyanogen @768mhz
La 7950 è recente come scheda è difficile che la trovi usata. Come dice anche 55AMG la 7950 è la scheda video con il miglior rapporto prezzo/prestazioni. Con 3 gb di ram con una risoluzione alta come la tua non avrai colli di bottiglia, e overcloccandola arrivi vicino alle prestazioni della 7970 base.
__________________
CPU Ryzen 5 5600X - Dissi TR Assasin X 120R SE - GPU Zotac Gaming 3060 ti Twin Edge OC 8 GB GDDR6 - MB Gigabyte B550M Aorus Elite M.2 WD Blue SN580 1 TB PSU be quiet! Pure Power 12 750W ATX 3.1- RAM Crucial Pro32 GB @3200mhz 2x16GB DDR4 - Case Cooler Master Q300L
Nforce Ultra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 10:46   #12
valpadna
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1034
E una 6970 é molto meno performante? O due 7850 2gb oc? Vanno meglio della singola 7950? Anche se penso di prendere quella....

inviato dal mio p500 cyanogen @768mhz
__________________
mio pc:

amd fx8350 @4.8ghz - c5f - 8gb 2133 - 7950 @ 7970 - crucial m4 128gb + seagate 2tb - haf 932 all back -br dvd
valpadna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 10:54   #13
Lore909
Member
 
L'Avatar di Lore909
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 270
Ti serve più RAM lascia stare SLI o CROSS va di singola potente.
__________________
MOBO MSI Z77-G43, CPU Intel i5-3450, RAM TeamGroup 1333MHz 8GB, ALI ThermalTake Smart Modular M550W , CASE Cooler Master elite 431,VGA Sapphire HD 7870 , SSD OCZ Vertex 3 120GB
Lore909 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 10:55   #14
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10380
Se vuoi un consiglio evita SLi o CrossFire.
La 6970 è di "vecchia" generazione, scalda e consuma di più andando molto meno.
Vai di 7950.
__________________
mmmmmmmmm
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 11:03   #15
b.u.r.o.87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4414
Quote:
Originariamente inviato da Lore909 Guarda i messaggi
Ti serve più RAM lascia stare SLI o CROSS va di singola potente.
quoto
anche perchè se affianchi 2 hd7850 da 2GB, la vram disponibile è sempre 2GB (e non 4GB). con sli/crossfire raddoppi la potenza di calcolo. non la vram
b.u.r.o.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 11:07   #16
valpadna
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1034
Grazie mille a tutti....

Scusate se stresso,ma la 6990 invece? Ha 4gb per gpu quindi un totale di 4gb?

inviato dal mio p500 cyanogen @768mhz
__________________
mio pc:

amd fx8350 @4.8ghz - c5f - 8gb 2133 - 7950 @ 7970 - crucial m4 128gb + seagate 2tb - haf 932 all back -br dvd
valpadna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 12:42   #17
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17408
Quote:
Originariamente inviato da valpadna Guarda i messaggi
Grazie mille a tutti....

Scusate se stresso,ma la 6990 invece? Ha 4gb per gpu quindi un totale di 4gb?

inviato dal mio p500 cyanogen @768mhz
No la 6990 ha 2 x 2gb quindi 2gb. E' una dual gpu.

Confermo quanto ti hanno consigliato. Meglio una singola con più ram che cross/sli.
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 2x16gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - NVMe Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 2x8gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 15:24   #18
valpadna
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1034
Vado di 7950 oc allora....

P.s. la 5970 ha la stessa memoria video della 6990?

inviato dal mio p500 cyanogen @768mhz
__________________
mio pc:

amd fx8350 @4.8ghz - c5f - 8gb 2133 - 7950 @ 7970 - crucial m4 128gb + seagate 2tb - haf 932 all back -br dvd
valpadna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 15:53   #19
b.u.r.o.87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4414
Quote:
Originariamente inviato da valpadna Guarda i messaggi
Vado di 7950 oc allora....

P.s. la 5970 ha la stessa memoria video della 6990?

inviato dal mio p500 cyanogen @768mhz
no. la hd5970 ha 1GB per ogni gpu
b.u.r.o.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 16:20   #20
ZnMn
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Se vuoi un consiglio evita SLi o CrossFire.
La 6970 è di "vecchia" generazione, scalda e consuma di più andando molto meno.
Vai di 7950.
Concordo in pieno.
ZnMn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Instagram spinge sul formato orizzontale...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v