Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-10-2012, 14:15   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...raw_44004.html

Anche Casio si getta nella mischia delle compatte premium con Casio EXILIM High Speed EX-ZR1000, la prima con anello di regolazione sul barilotto e supporto RAW

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 15:31   #2
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 22682
Il sensore è un 1/2.3" high-speed CMOS da 16,1 megapixel, mentre l'ottica 12,5x offre focali equivalenti pari a 24-300mm in un corpo molto compatto. Il compromesso escursione/compattezza paga dazio sul fronte della luminosità: l'apertura di diaframma è pari a F3.0-5.9..


Vedo che il termine "PREMIUM" è parecchio inflazionato.. meglio ancora di "PC MULTIMEDIALE" ai tempi della Vobis.

Dove sarebbe il premium qui? giusto nel prezzo magari..
Io per compatta premium intendo la Fujfilm X10 o la canon S100 se voglio qualcosa di davvero compatto.

Questa la chiamo "compatta dozzinale con un sacco di fuffa inutile attaccata addosso"
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 15:40   #3
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15816
lol, mi ricordo dei "pc multimediali" .
Nome dato a casaccio giusto per far credere il pc un po' migliore...
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 16:08   #4
umby85
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 45
Continuo a pensare che la maggior parte dei produttori stia andando nella direzione sbagliata: stanno sfornando macchine fotografiche destinate a un mercato che in realtà è già coperta dai cellulari.
Per favore non ditemi che anche la peggiore delle fotocamere compatte è migliore della camera di un cellulare, lo so, ma per la maggior parte delle persone che utilizzano cellulari e compatte questo non conta.
Secondo me dovrebbero tentare maggiormente la strada presa da Fuji con la X100, ottica fissa luminosa, mirino ottico che accompagna lo schermo LCD.
Questo genere di macchine attrarrebbero fotoamatori avanzati che si vogliono avvicinare alla street photography (ma non solo), utenti disposti a spendere qualche euro in più, ma che vengono spaventati dai prezzi elevati di macchine professionali.
Voi che ne pensate?
umby85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 20:45   #5
Chelidon
Bannato
 
L'Avatar di Chelidon
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Messaggi: 2579
La penso che: senza nulla togliere alla nicchia percorsa da fuji e altri (perché tale è visto che il mainstream non lo fanno gli estimatori), mi sembra azzardato riferirsi alla X100 e simili come fotocamere per chi è spaventato dai prezzi delle professionali, considerato i prezzi che hanno: la X100 ricordiamo che fu lanciata a 1000$ e ancora oggi non è molto lontana da lì!

Esistono ovviamente tutte le fasce nel mezzo fra i cellulari e gli strumenti come quelli che hai citato, che direi più rivolti all'entusiasta facoltoso che affianca a una reflex..
E fin tanto che c'è tutta questa varietà di modelli vuol dire che sono giustificate dalle vendite.

Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
modalità Scatto Notturno HS: una funzione che elimina gli errori dati dai movimenti della fotocamera in ambienti poco illuminati
[...]
La raffica viene anche utilizzata per la funzione Macro tutta a fuoco, che seleziona solo le aree a fuoco da una serie di scatti continui
[...]
modalità Wide Shot, combina una successione di scatti ripresi con una raffica High-Speed mentre l'utente muove la fotocamera, permettendo la realizzazione di immagini super-grandangolari.
In pratica l'equivalente semplificato di helicon-focus e hugin

Dopo lo sdoganamento iniziato qualche anno fa da sony con le modalità di scatto multiplo per il rumore, ormai le implementazioni software di questo tipo stanno spopolando e automatizzano procedure particolari che una volta poche persone conoscevano per proporle sempre più all'utenza comune che mai le saprebbe ottenere su PC.
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 06:08   #6
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3853
Aggiungo che il titolo e le considerazioni sul RAW sono sbagliate.

Già 2 anni fa la Casio aveva sfornato una fotocamera High Speed della serie Exilim che registra in RAW, cioè la EX-FH100. Vedi LINK per caratteristiche.
La Casio, in questo ambito era avanti rispetto alle concorrenti nell'ambito delle compatte superzoom.

Sempre IMHO
Rik
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 12:55   #7
umby85
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 45
Chelidon è certo che il prezzo della X100 è alto, ma è così cara anche per la mancanza di concorrenza sul mercato: quante case si sono impegnate a produrre macchine con un'ottica fissa, ma di ottime qualità? Poche, così il prezzo per quel tipo di macchina è rimasto alto.
Quello che volevo spiegare con il mio commento precedente è che quel tipo di macchina potrebbe essere il perfetto strumento per avvicinare nuovi compratori alla fotografia amatoriale.
umby85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
I futuri iPhone 18 Pro potrebbero costar...
Bosch eBike Systems MY2027: a sorpresa a...
Amazon, le top 5 offerte del weekend per...
Sesto giorno di Prime Day anticipato Ama...
La scopa elettrica Roborock F25 Ultra sc...
Ho messo uno studio video con Intelligen...
Dreame Aqua10 Ultra Roller Complete punt...
Roborock Saros 20 Set sembra fuori categ...
Samsung Galaxy Z Fold 8: prezzi in salit...
NVIDIA mostra una comunità di rob...
Sony annuncia LYTIA L910, arriva il sens...
Ericsson, il 5G è l’infrastruttur...
Marvell punta tutto su TSMC A14: sar&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1