|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
C'è troppa scelta...
...e devo capire dove è meglio spendere!
Il mio Acer Aspire 2001WMLi, dopo anni di duro lavoro mi sta facendo perdere le staffe. Devo cambiare il portatile e la domanda è: "Quale?" L'utilizzo che faccio è principalmente per Photoshop, Dreamweaver, Office, Web. Mi serve un prodotto che mi duri altri 10 anni o giù di lì e che sia veloce (non voglio vedere "cerchiolini" che girano per troppi secondi). Stavo puntando gli ultrabook della Asus, ma confesso più che altro per un discorso estetico (essendo donna a volte l'occhio inganna), ma leggendo tra i vari forum ho scoperto la Santech (che neanche conoscevo), e un amico che ce l'ha si trova bene. Se doveste consigliarmi quest'ultima marca, mi consigliereste anche la configurazione ottimale per le mie esigenze? Aggiungere ssd random mi porta a costi stratosferici Grazie a chi legge e consiglia |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ferrara
|
Non so cosa intendi per costi stratosferici, ma ora come ora c'e' un eccezionale portatile sul sito dell, l'Inspiron 7520 (chiamato anche 15R SE):
- quad core i7 ivy Bridge - 8 GB Ram 1600 MHz - Scheda video amd radeon 7730 M (molto prestante e di nuova tecnologia) - HD da 1 TB (5400 rpm) - Schermo Full HD con eccellente tecnologia antiriflesso. - 4 porte USB 3, lettore SD, Lettore DVD, porte varie ed eventuali come gli altri portatili. Il tutto, se contatti un commerciale, te lo danno anche a 800 euro. Per maggiori info segui il thread ufficiale aperto da poco. Io l'ho preso e l'unica cosa che gli manca per dargli una velocità eccezionale e' un bel SSD da almeno 128-256 GB (ormai si trovano rispettivamente a 90-170 euro di ottime marche tipo il crucial M4) Non so quanto vuoi spendere ma per quello che offre è un ottimo prezzo e se lo usi professionalmente non avrai problemi a comprare un ssd da sostituire all'HD, inoltre se fai fotoritocco apprezzerai il display full HD. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Per il prezzo non vorrei superare i 1.500/1.600 €.
Per la velocità, se l'ssd fosse integrato sarebbe meglio. Installarlo su un portatile che non lo prevede dalla nascita durante il periodo di garanzia non mi sembra il caso, o mi sbaglio? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ferrara
|
Quote:
Inoltre se l'SSD lo comperi a parte lo paghi molto meno che non quelli che ti integrano, ed e' di qualità molto migliore. Poi cambiarlo è molto facile, sono 4 viti da staccare, e da inserire è semplicissimo. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.