|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12121 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Il vantaggio è che è lo stesso sistema per diversi dispositivi, ci usi quello che ritieni più utile al momento, non vedo quindi perché sia un male averci Metro sul dekstop, visto che non lo considererei un male averci il Dekstop su un tablet x86. |
|
|
|
|
|
#12122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
1) Ma certo che andiamo a periodi,eh? Prima metro era una roba fantastica,ora non serve più (a te) e non si calcola nemmeno nel discorso. Vabè io parlo di sistema operativo nel suo insieme,quindi i pregi ed i difetti comprendono lo "start lego"! Certo è che personalmente mi son sempre ritrovato con uno start perfettamente ordinato,cosa che non succede con windows 8. 2) Le ribbon un click al posto di due,certo prima devi trovare quello che ti serve. Per dire,prima personalizzavo la grandezza delle cartelle liberamente,ora ci sono dei livelli "standard" che ovviamente non mi permettono di impostare quella che più mi aggrada. Bò magari non trovo io l'opzione!3) Idem al contrario,per cui si è raggiunto un equilibrio.
|
|
|
|
#12123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Quote:
Ad ogni dispositivo la propria gui... tanto l'ecosistema si fa in cloud ( Telecom permettendo). |
|
|
|
|
|
#12124 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Per il "disordine", basta andare nelo start screen, ogni volta si installa un'applicazione, e cancellare tutte le tile aggiunte... io ho installato dozzine di programmi, il mio Start Creen è sempre quello. L'utente che ha un minimo di usta lo metto a posto da solo, l'utonto se lo trova incasinato, ma succede da sempre... ho visto Intern Explorer 6 che avevano 50 pixel per visualizzare la pagina web, il resto era occupato da barre... Quote:
Mi sembra che sia sempre la pigrizia che muova le critiche a Windows 8. |
||
|
|
|
|
#12125 |
|
Bannato
|
Non sono d'accordo... se ho un tablet e voglio fare un'operazione complessa su file o usare VLC per playare un video che non riesco a vedere, mi torna comodo anche il desktop... e quindi un desktop migliorato per il touch.
|
|
|
|
|
#12126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
In pratica mi basta un clic per spegnere o ibernare o riavviare!! Naturalmente ho ripristinato su Win8 anche i gadget del desktop, che secondo la MS sarebbero invece inutili. Ultima modifica di Toucan : 29-09-2012 alle 00:50. |
|
|
|
|
|
#12127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12128 | |
|
Bannato
|
Quote:
3-4 passaggi van bene...) Mmi sono accorto ora, dopo oltre un mese che uso Win7 reinstallato su questo PC, che lo Start Menu è sempre quello, dall'alto al passo: Paint, Calcolatrice, Attività Iniziali, Windows Media Center, Internet Explorer, Sticky Notes, Strumento di Cattura, Lente di Ingrandimento, Solitario e Heroes of Might & Magic V Chiaramente non c'è niente di quello che uso abitualmente e i primi due ci stanno perché ho dovuto avviarli con WIN+Paint e Win+Calc... l'ultimo non so perché manco è l'ultima cosa che ho installato... comunque... cioè, mai aperto installo qualcosa, imposto di lasciare l'icona sul desktop,pinno e cancello... giuro, manco io pensavo di snobbarlo così tanto lo Start Menu, forse è perché uso molto Win8 e ormai mi sono abituato così... ok, lo ammetto, lo uso per spegnere il PC
Ultima modifica di gaxel : 29-09-2012 alle 00:55. |
|
|
|
|
|
#12129 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#12130 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#12131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Per queste cose preferisco invece i gadget: sono discreti (l'aspetto semitrasparente è molto piacevole)… e sempre pronti all'uso. La MS sicuramente non apprezzerà… ma la cosa non mi interessa!! |
|
|
|
|
|
#12132 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma cosa devo leggere... Fai così fai colà,non è che hai scoperto l'acqua calda,semplicemente stai cercando di giustificare ogni cosa che ti viene fatta presente. Tipico di quegli utenti che prendono per buono tutto ciò che gli viene passato perchè è "innovativo"! O meglio qualcuno o qualcosa ha deciso che è così ed il branco di pecore deve seguire tutti gli altri.Quote:
Ma certo,ora si definisce così una cosa che dovrebbe migliorare l'esperienza utente invece di peggiorarla sotto certi punti di vista. Io ho come l'impressione che non ti sia ancora chiaro che le aziende serie lavorano per migliorare appunto l'user experience e non funziona quindi al contrario,ovvero che l'utente deve "accontentarsi" di quello che gli viene passato.
|
|
|
|
#12133 |
|
Bannato
|
E' sempre quella... Windows 8 è il miglior OS Microsoft che io abbia usato in tutto e per tutto (stabilità a parte mi dicono, ancora non ho avuto problemi).
Metro UI è eccelsa perché usabile con qualunque sistema di controllo, indipendentemente dal dispositivo, ma voglio un ibrido perché mi interessa continuare ad usare il desktop (non fosse altro perché Visual Studio 2012 è desktop) Non tutti i software/servizi Microsoft sono migliori di altri, da qui (ad esempio) l'uso di VLC o Google o Chrome invece che Media Player o Bing o IE ![]() Però devo dire che stan recuperando, Skydrive e Outlook.com sono il meglio che ci sia, almeno dopo anni di Dropbox e GMail. |
|
|
|
|
#12134 |
|
Senior Member
|
E' normale...
|
|
|
#12135 | |
|
Bannato
|
Quote:
Avere icone o gadget sul dekstop non mi dispiace, però il problema è che è sempre occupato da finestre, quindi per vederlo devi ridurle a icone, con tutto quello che ne consegue. Per le icone risolvo mettendo sempre il desktop come barra degli strumenti nella taskbar, per i gadgets ho risolto non usandoli (o meglio, usavo il weather, ma ora c'è la LIve Tile, e la valuta, ma ora usando dukduckgo.com come motore di ricerca, faccio prima: 12.23gbp in eur, 14.33usd in eur. |
|
|
|
|
|
#12136 | |
|
Bannato
|
Quote:
Va bene., chiudo qui visto che offendi pure. Hai ragione tu. Saluti. |
|
|
|
|
|
#12137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma per cortesia...
|
|
|
|
#12138 |
|
Bannato
|
Il concetto di Start Screen è che ognuno se lo personalizza come meglio crede... ora, che ad ogni installazione venga pinnato tutto non è una bella cosa, è vero, perché richiede di andare a rimettere ordine (che poi si tratta davvero solo di fare qualche click), però non è che non possono mettere nulla da nessuna parte, l'utenza media non saprebbe come trovarli.
COmunque, tornando allo Start Screen, è tutto relativo alla personalizzaione... siccome ci si può pinnare ogni cosa, ognuno si crea quello che ritiene più opportuno...che è un po' il cavallo di battaglia anche della pubblicità a Windows Phone 8. Uno installa tutto quello che gli serve, e inizia a personalizzarsi lo Start Screen, con applicativi, giochi, live tile, canzoni, video, immagini, link, pagine web, tutto quello che vi viene in mente... sta tuttop lì, raggruppabile e ordinabile come meglio credete. Chiaro che ci vuole un po', mentre prima si aveva uno start menu ordinato alfabeticamente, ma l'impatto è notevolmente diverso... non si deve più pensare allo Start Screen come a un contenitore di applicazioni (per quello c'è All Apps), ma a un contenitori di... contenuti. Se iniziate a ragionare così, vedrete che troverete lo Start Screen comunque utile, se non per l'uso quotidiano, almeno all'avvio... poi capisco anche io che sul classco PC da lavoro o da gioco, serva poco o niente, ma infatti è stato pensato per altra tipologia di utenza, che poi è quella che manda avanti il mercato. E' comunque evitabile ampiamente, e questo è un'altra caratteristica di Windows 8 che mi piace... a differenza di quello che si dice in giro, non viene imposto praticamente nulla e il sistema è customizzabile esattamente come i precedenti. Ultima modifica di gaxel : 29-09-2012 alle 01:20. |
|
|
|
|
#12139 |
|
Bannato
|
Mi hai dato del pecorone che prende per buono tutto ciò che gli viene passato, quando ho scritto post chilometrici sul perché ritenga una cosa valida o meno, mentre dei detrattori leggo solo "fa schifo", "è disordinato", "manca lo start menu".
Ultima modifica di gaxel : 29-09-2012 alle 01:29. |
|
|
|
|
#12140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ben per te, che "vedi" solo dispositivi Microsoft. Io non ci penso nemmeno lontanamente a comprare un fonino con l'OS di MS, Android ha una flessibilità unica. Di un tablet non saprei che farmene, non gioco ed i film me li godo sul plasmone.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.

Fai così fai colà,non è che hai scoperto l'acqua calda,semplicemente stai cercando di giustificare ogni cosa che ti viene fatta presente. Tipico di quegli utenti che prendono per buono tutto ciò che gli viene passato perchè è "innovativo"! O meglio qualcuno o qualcosa ha deciso che è così ed il branco di pecore deve seguire tutti gli altri.