|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Le Nikon coolpix fanno veramente così schifo nelle macro o le foto sono tarocche?
Premetto che sono un fans della Nikon, ne ho un paio a pellicola con ottica intercambiabile che vanno benissimo, per le macro però usavo una serie di lenti che si avvitano sul grandangolo.
Avevo visto le Nikon coolpix S8000 - S8100 - S8200 come possibili candidate per la tasca della mia giacca, ma poi ho visto queste macro e sono rimasto male .... che siano immagini tarocche oppure le Nikon digitali eccellono in altre caratteristiche ma poi da vicino fanno proprio pena. Le foto delle macro Nikon le ho trovate qui http://www.digitalversus.com/digital-camera/face-off Nikon coolpix S5100 ![]() Nikon coolpix S8100 12 MP ![]() Nikon Coolpix S100 16 MP ![]() Olympus VR-310 14 MP ![]() Olympus Mju 9010 14 MP (questa è la mia compattina attuale) ![]() Sony Cyber-shot HX20V 18 MP ![]() Panasonic Lumix TZ30 14 MP ![]() Sony Cyber-shot WX100 18 MP ![]() Nikon coolpix S8200 16 MP ![]() Nikon coolpix S8000 14 MP ![]() Grazie per le risposte Ultima modifica di tirannosaurorex : 03-10-2012 alle 12:42. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Cosa pensavi di vedere in crop al 100% di macro fatte da compattine?
OT: che corpi e che ottiche reflex hai? Curiosità.. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
OT: ho due nikon F molto vecchie |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Dopo vari giorni di intensa ricerca sono indeciso tra queste due compattine che trovo a poco meno di 100 euro.
Nikon coolpix S5100 ![]() Olympus VR310 che dovrebbe essere simile alla VR340 ![]() A me come macro sembra meglio la Olympus VR310 anche se le macro sono tutte e due sfuocate sia quella della Nikon che quella della Olympus, non sò però se scattando dalla stessa distanza della Nikon con la Olympus si ottiene una messa a fuoco migliore. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Scusate ho trovato questa macro di una compattina molto sottile che ho inserito anche nel primo post per confronto
Nikon Coolpix S100 16 MP ![]() a parte la sfuocatura che secondo me dipende da chi tiene la fotocamera in mano, perché se dai una fotocamera scadente a uno che sa usarla riesce a fare una buona foto, se altresì dai una fotocamera buona a uno che non sa usarla riesce a fare una foto scadente ... dunque a parte la sfuocatura la domanda che volevo farvi è la seguente: con questa compattina (Nikon coolpix S100) se io mi allontano un pò dal soggetto che in questa foto risulta sfuocato diciamo di 1 cm pensate che si riesca a metterlo a fuoco meglio? Grazie per le risposte |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.