|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
openDNS e ping
Salve a tutti,vorrei mettere openDNS sui miei computer,la mia unica paura però è il ping,visto che gioco spesso online.
Qualcuno mi sa dire se le latenze aumentano molto?La velocità di download ed upload dovrebbe rimanere la stessa giusto?
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
ti consiglio di mettere i dns nel router sarà poi lui a propagarli ai vari pc connessi.
nei ping non influisce, influisce solo quando il pc fa richiesta di risolvere il nome di un sito in ip address, quindi nella navigazione un dns non performante può influire qualche millisecondo ma tieni presente che una volta risolto un nome questo rimane nella cache locale e non viene più fatta richiesta al dns server. nel caso specifico io uso da anni i dns di opendns senza problemi ma sembrano essere leggermente meno performanti di quelli di google
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ciao puoi dare un'occhiata a questo articolo , io ho usato solo DNS Benchmark nella modalità di test della lista di circa 4800 dns(che a dire il vero non so come sia aggiornata) che ti trova i 50 dns piu' veloci rispetto la tua posizione , che poi ho ritestato per trovare i primi 2 migliori ,e alla fine quali erano? 2 della telecom(ho alice),comunque non quelli che mi venivano dati in automatico.
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.