Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-09-2012, 16:52   #2201
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da OdontoKiller Guarda i messaggi
Non ho offeso nessuno, l'ho pure scritto, ho solo detto che sei tutto tranne che imparziale Giofag.. hai mai trovato un solo difetto in un prodotto Apple? io non credo.. l'articolo l'ho letto eccome ed era tutto tranne che ''una trollata'' analizzava le CARATTERISTICHE TECNICHE dei due display, DATI ALLA MANO.. cosa che tu non fai, il display Apple è migliore in tutto e tutti per te, punto, questo non è essere IMPARZIALE, i tuoi interventi sono puri spot dai..
L'articolo di Hwupgrade dice che un display è meglio dell'altro perché ha 340dpi contro 325 dpi. Punto.

L'articolo di Displaymate parla di contrasto, luminanza, gamma tonale, fedeltà cromatica, riflettenza alla luce, angolo di visione, consumi effettivi ecc ecc e giunge alla conclusione che il display dell'iPhone 5 è il migliore finora testato.

Tu non hai letto assolutamente nulla e fai sparate solo per offendere.

Io sono d'accordo sul confrontarsi in base ai dati alla mano, quando si dà del buffone a qualcuno significa semplicemente non avere argomentazioni.

Ti ho già detto e lo ho anche scritto nella segnalazione che non tollero assolutamente certi toni offensivi e ti consiglio di non ripeterli in futuro.

Ultima modifica di giofal : 26-09-2012 alle 16:55.
giofal è offline  
Old 26-09-2012, 16:53   #2202
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Quote:
Originariamente inviato da venax Guarda i messaggi
Infatti il display apple è il miglior in tutto e per tutto, DATI ALLA MANO! http://www.displaymate.com/Smartphone_ShootOut_2.htm
Forse sarebbe meglio che fai la traduzione dall'inglese...
Old 26-09-2012, 16:56   #2203
Takaya74
Senior Member

L'Avatar di Takaya74

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Tu paragoni l'articolo di Hwupgrade che paragona i due display solo in base a pochi punti di dpi (l'articolo sembra una trollata, non è all'altezza di questo sito e l'ho anche scritto nei commenti) con l'articolo scientifico di Displaymate che è un punto di riferimento mondiale per le review sui display.

L'unica spiegazione è che hai letto solo il titolo dell'articolo di Hwupgrade, e posso supporre che non hai nemmeno letto quello di Displaymate (magari non conosci nemmeno l'inglese).

In ogni caso il tuo intervento è offensivo, non ci conosciamo e non ti devi permettere di usare certi toni quando ti rivolgi a me.

Per questo lo segnalo immediatamente.
Beh dire che Odonto è stato offensivo è un pò eccessivo.... come la tua "pubblicità" ai prodotti Apple, di cui sono un felice possessore.
Credo sinceramente che siano i migliori, ma TUTT'ALTRO che privi di difetti, in particolare l'iPhone.... durata batteria scarsa e costo decisamente elevato.
Non sono un tecnico e non scendo nei dettagli, ma per giudicare batteria e costo non serve un tecnico.
Giofag, mi spiace ma sei decisamente eccessivo.... i prodotti Apple sono ottimi di sicuro, ma devi essere obiettivo, se un "ignorante" in materia legge quello che scrivi si fa un idea decisamente sbagliata e crei confusione.
Inoltre il segnalare..... NCS..... (Non Ci Siamo)!
Old 26-09-2012, 16:58   #2204
stefdl
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
attenzione che invece la top 400 ha le soglie settimanali quindi sono 100 minuti e 25 sms a settimana, e' un altro motivo per il quale preferisco la ricaricabile

la storia della percentuale in teoria esiste, io sono stato cliente tre anche qualche anno fa quando era molto meno diffusa (quindi chiamavo soprattutto gente di altri operatori) e non mi hanno mai fatto storie

beh 100 minuti per me son piu che buoni.. non devo fare lunghe conversazioni amorose.. i messaggi nemmeno li uso più da quando cè wazzup a parte qualche amico che è rimasto retrò quindi 25 son ottimi.... solo che anche a me non mi piace l'idea di del conto corrente...
la ricaricabile sarebbe comoda.. ma a queste condizioni... poi non capisco i 99€ ... cosa mi danno in piu? forse non ha delle clausole nascoste?? boh ho un po paura a legarmi...
stefdl è offline  
Old 26-09-2012, 17:00   #2205
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Quote:
Originariamente inviato da Takaya74 Guarda i messaggi
Beh dire che Odonto è stato offensivo è un pò eccessivo.... come la tua "pubblicità" ai prodotti Apple, di cui sono un felice possessore.
Credo sinceramente che siano i migliori, ma TUTT'ALTRO che privi di difetti, in particolare l'iPhone.... durata batteria scarsa e costo decisamente elevato.
Non sono un tecnico e non scendo nei dettagli, ma per giudicare batteria e costo non serve un tecnico.
Giofag, mi spiace ma sei decisamente eccessivo.... i prodotti Apple sono ottimi di sicuro, ma devi essere obiettivo, se un "ignorante" in materia legge quello che scrivi si fa un idea decisamente sbagliata e crei confusione.
Inoltre il segnalare..... NCS..... (Non Ci Siamo)!
Quotami una qualsiasi cosa in cui non sei d'accordo con quello che dico e ne discutiamo.

Altrimenti si parla di aria fritta.
Old 26-09-2012, 17:02   #2206
Takaya74
Senior Member

L'Avatar di Takaya74

Quote:
Quotami una qualsiasi cosa in cui non sei d'accordo con quello che dico e ne discutiamo.

Altrimenti si parla di aria fritta.
Beh... allora facciamo molto prima così.... cosa pensi della batteria?
per il prezzo di sei espresso pochi post dietro e.... NON sono daccordo!
Old 26-09-2012, 17:03   #2207
stefdl
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Solo? e 'sti 'azzi... con 100mb al giorno mi guardo quasi 30 minuti di film hard in streaming...

A parte gli scherzi.. vivo con 500mb al mese, e (stretto) riesco a sopravvivere.. i 2 gb mi andrebbero più comodi per il discorso hot spot con il portatile/ipad.. ma IMHO, 100mb al giorno è un bel numero per gli standard odierni, anche perchè se ne avessi di più non arrivo a sera con la batteria
no ok nemmeno io sono quello che sta tutto il giorno su youtube ecc.. ma se capita il giorno che voglio farlo perche non darmi la possibilità di gestirmi i miei 3 gb a piacimento? tanto in settimana sono al lavoro di sicuro non mi metto a vedere youtube o quant'altro quindi 500mb a sett vanno in fumo.. un po mi girano ok che son "gratis" ma se ce li ho e voglio usufruirne come mi pare.. poi è vero 100 mb per lo smartphone sono sufficienti!

poi vorrei capire la storia della 3.. su roaming si paga e su 3g no... ma cè una buona copertura?
stefdl è offline  
Old 26-09-2012, 17:05   #2208
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da stefdl Guarda i messaggi
qualcuno che ha provato l'abbonamento 3 mi sa dire se è vera la storia che nell'arco del mese ci dev'essere una % di chiamate esclusivamente ad utenti 3?
Sono anni che ho abbonamenti con 3, negli ultimi 4/5 anni è uscita questa nota... ma non mi è mai stata applicata alcuna tariffa aggiuntiva e tieni conto che sono l'unico ad avere H3G in famiglia.
Diciamo che si "parano il " con questa cosa qualora un domani saltasse fuori che qualcuno ne abusa (vedi autoricariche).
Old 26-09-2012, 17:06   #2209
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Quote:
Beh... allora facciamo molto prima così.... cosa pensi della batteria?
per il prezzo di sei espresso pochi post dietro e.... NON sono daccordo!
Della batteria dell'iPhone 5?
Per ora non posso dire nulla non avendolo, nel leggere i commenti di chi lo ha già sembra vi sia un miglioramento rispetto al 4s, almeno sembra prevalere questa considerazione.

Fermo restando che non si dovrebbe giudicare una batteria prima di una decina di cicli.
Old 26-09-2012, 17:09   #2210
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da stefdl Guarda i messaggi
no ok nemmeno io sono quello che sta tutto il giorno su youtube ecc.. ma se capita il giorno che voglio farlo perche non darmi la possibilità di gestirmi i miei 3 gb a piacimento? tanto in settimana sono al lavoro di sicuro non mi metto a vedere youtube o quant'altro quindi 500mb a sett vanno in fumo.. un po mi girano ok che son "gratis" ma se ce li ho e voglio usufruirne come mi pare.. poi è vero 100 mb per lo smartphone sono sufficienti!

poi vorrei capire la storia della 3.. su roaming si paga e su 3g no... ma cè una buona copertura?
Ne ho parlato con un amico che ha 3.. vai in roaming (puoi disattivarlo) se non hai a disposizione il 3g.. però telefonate puoi farne e sms puoi mandarne.. ed appena torni sotto copertura ricevi i messaggi di whatsapp che non hai ricevuto prima. per il discorso copertura, io bazzico tra rovigo e casa mia.. da me ho l'antenna dietro casa e a rovigo prende molto bene in 3g.. quindi sono a posto
Old 26-09-2012, 17:14   #2211
through-it
Member

L'Avatar di through-it

Iscritto dal: Jun 2008
Ho visto il video della presentazione di iphone su ispazio dove il tipo dopo aver ribadito il supporto all'LTE testava con speedtest la velocità in 3G. Nel test ha raggiunto velocità di dl di 15mbps e 2,76 in ul e pare che questi risultati siano merito del nuovo modem...sapete niente? Oppure i 15mbs si fanno anche col 4s in 3g?
through-it è offline  
Old 26-09-2012, 17:16   #2212
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Per ora non posso dire nulla non avendolo, nel leggere i commenti di chi lo ha già sembra vi sia un miglioramento rispetto al 4s, almeno sembra prevalere questa considerazione.

Fermo restando che non si dovrebbe giudicare una batteria prima di una decina di cicli.
mi sembra di aver letto che è da 1450mah, dipende da quanto consuma l'a6 rispetto all'A5 ma numeri alla mano non mi aspetterei miglioramenti rispetto al 4s considerando il display più grande e verosimilmente l'a6 anche se hanno ridotto il processo produttivo ha 200mhz in più e un core graficoin più... nonn mi meraviglierei se durasse leggermente meno in realtà... un po' come successe tra iphone 4 e 4s
manowar84 è offline  
Old 26-09-2012, 17:23   #2213
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
mi sembra di aver letto che è da 1450mah, dipende da quanto consuma l'a6 rispetto all'A5 ma numeri alla mano non mi aspetterei miglioramenti rispetto al 4s considerando il display più grande e verosimilmente l'a6 anche se hanno ridotto il processo produttivo ha 200mhz in più e un core graficoin più... nonn mi meraviglierei se durasse leggermente meno in realtà... un po' come successe tra iphone 4 e 4s
Il punto è che non possiamo giudicare l'autonomia di un'auto dalla capacità del serbatoio.

La durata della batteria è qualcosa che va constatata sul campo è impossibile fare supposizioni solo dal valore mah.

Le prime impressioni lette in rete sembrano confortanti e parlano di un miglioramento più o meno marcato rispetto al 4s.

Speriamo sia così.
Old 26-09-2012, 17:25   #2214
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Il punto è che non possiamo giudicare l'autonomia di un'auto dalla capacità del serbatoio.

La durata della batteria è qualcosa che va constatata sul campo è impossibile fare supposizioni solo dal valore mah.

Le prime impressioni lette in rete sembrano confortanti e parlano di un miglioramento più o meno marcato rispetto al 4s.

Speriamo sia così.
e io che ho detto?
"dipende da quanto consuma l'a6"
manowar84 è offline  
Old 26-09-2012, 17:29   #2215
cuoresportivo86
Senior Member

L'Avatar di cuoresportivo86

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
no, basta che fai la log in sullo store usando il tuo account... impostazioni -> store
Si ma devo scaricare le app una ad una e metterle in un altro iphone (quello della mia ragazza appunto) mentre se faccio un backup da icloud fa tutto da solo esatto ?
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline  
Old 26-09-2012, 17:32   #2216
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
Quote:
mi pare invece sia da 1400/1420 più piccola di quella del 4s,ma l'a6 consuma meno e gestisce meglio il consumo,quindi dura di più...
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Crasher89 è offline  
Old 26-09-2012, 17:34   #2217
Takaya74
Senior Member

L'Avatar di Takaya74

Quote:

Puoi anche commentare la durata del 4S....

http://www.youtube.com/watch?v=FuTl9...e_gdata_player

a 1:32 dicono qualcos'altro.
Poi che ti devo dire, se PER TE, la batteria dura tanto e il telefono costa poco, sono decisamente delle OPINIONI.
Io sono felicissimo dell'iPhone, non cambierei con nient'altro. Ma la batteria fa cagare e sostenere il contrario è da APPLE-DUMMIES (l'ho coniato ora sto termine) e il prezzo è tutt'altro che economico.
Old 26-09-2012, 17:35   #2218
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Quote:
e io che ho detto?
È emerso che l'A6 è a 32nm, l'A5 montato sul 4s è a 45nm.
Poi c'è il software. Io sto constatando un aumento della durata con IOS6 sul 4s.

Mi ricordo il 4s appena uscito con Ios 5.0... la differenza è abissale con l'autonomia attuale.

In questo prevale la differenza di filosofia tra IOS e Android.

In Android ci sono rallentamenti e lag? Allora usiamo processori ultrapotenti possibilmente quad core.

L'autonomia non è soddisfaciente?
Mettiamo una batteria da 2000 o 3000 mah.

In Apple la filosofia è ben diversa: prestazioni e durata della batteria sono problemi che invece si risolvono sul fronte dell'ottimizzazione hardware-software.

E quello che ne guadagna è il form factor, l'ergonomia e la portabilità.
Old 26-09-2012, 17:35   #2219
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
e io che ho detto?
A6 e display che e' un componente da non sottovalutare sui consumi
mi pare di aver letto che consuma meno dei display del 4 e 4S confermate?
recoil è offline  
Old 26-09-2012, 17:36   #2220
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Puoi anche commentare la durata del 4S....

http://www.youtube.com/watch?v=FuTl9...e_gdata_player

a 1:32 dicono qualcos'altro.
Poi che ti devo dire, se PER TE, la batteria dura tanto e il telefono costa poco, sono decisamente delle OPINIONI.
Io sono felicissimo dell'iPhone, non cambierei con nient'altro. Ma la batteria fa cagare e sostenere il contrario è da APPLE-DUMMIES (l'ho coniato ora sto termine) e il prezzo è tutt'altro che economico.
Non mi sembra che sia quello che giofag ha detto
Cerchiamo di non scatenare inutilmente dei flame...

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
La bellissima immagine della nebulosa El...
I migliori display OLED di Samsung saran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian