Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-09-2012, 00:19   #11901
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da fabio.xs Guarda i messaggi
Ti ringrazio per avermi considerato però come ho scritto per i primi due file di sistema che erano già presenti in Windows7 ho risolto è con il nuovo Swapfile che non so come regolarmi, non capisco quando viene utilizzato, immagino quando non basta la Ram, e non so se serve oppure se non serve a chi ha tanta Ram come disabilitarlo o ridurlo.

PS: Per il pagefile ho impostato 2048 fissi e da quando l'ho aumentato Avid non si è più bloccato, può essere anche un caso ma l'ho lasciato così per sicurezza

A dire il vero,da che mondo e mondo,nei sistemi operativi microsoft il file di paging viene usato indistintamente,anche se non sò in che misura. Comunque io lo tengo disattivato e mai nessun problema!
Old 26-09-2012, 01:28   #11902
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da fabio.xs Guarda i messaggi
Ti ringrazio per avermi considerato però come ho scritto per i primi due file di sistema che erano già presenti in Windows7 ho risolto è con il nuovo Swapfile che non so come regolarmi, non capisco quando viene utilizzato, immagino quando non basta la Ram, e non so se serve oppure se non serve a chi ha tanta Ram come disabilitarlo o ridurlo.
Il nuovo file swapfile.sys non è legato al paging classico.
Pare che sia invece usato principalmente per le applicazioni Metro (vedi QUI) e per scopi futuri (ancora non precisati).
Toucan è offline  
Old 26-09-2012, 01:57   #11903
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
A dire il vero,da che mondo e mondo,nei sistemi operativi microsoft il file di paging viene usato indistintamente,anche se non sò in che misura. Comunque io lo tengo disattivato e mai nessun problema!
Io se lo disattivo, quando a volte sto giocando a qualcosa di pesante ed in background ho chrome con un paio di tab aperte, emule e qualche altra fesseria, mi dice che ho finito la memoria a disposizione..
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline  
Old 26-09-2012, 02:01   #11904
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Vero… Windows è progettato per usare sempre il file di paging (anche nei momenti in cui sembrerebbe apparentemente non necessario).

In teoria lo si può disattivare… ma in qualunque momento potrebbero nascere dei problemi (anche se la RAM non è piena).
Se non hai mai avuti problemi, sei stato molto fortunato!!

Io su XP in passato avevo provato a ridurlo (e poi disattivarlo), ma il sistema mi si bloccava continuamente (anche a RAM non piena).
Da allora preferisco sempre tenerlo attivo (e abbastanza capiente… visto che sui dischi attuali non è un problema dedicare qualche GB al paging).

Ultima modifica di Toucan : 26-09-2012 alle 02:23.
Toucan è offline  
Old 26-09-2012, 02:51   #11905
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Io se lo disattivo, quando a volte sto giocando a qualcosa di pesante ed in background ho chrome con un paio di tab aperte, emule e qualche altra fesseria, mi dice che ho finito la memoria a disposizione..
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Vero… Windows è progettato per usare sempre il file di paging (anche nei momenti in cui sembrerebbe apparentemente non necessario).

In teoria lo si può disattivare… ma in qualunque momento potrebbero nascere dei problemi (anche se la RAM non è piena).

Io su XP in passato avevo provato a ridurlo (e poi disattivarlo), ma il sistema mi si bloccava continuamente (anche a RAM non piena).
Da allora preferisco sempre tenerlo attivo (e abbastanza capiente… visto che sui dischi attuali non è un problema dedicare qualche GB al paging).

A pensarci bene,qualche problema in certe situazioni l'ho avuto pure io,ed era proprio il messaggio di "memoria insufficiente". Son però quelle situazioni in cui l'uso della ram è spropositato,e dipende ovviamente dall'uso che se ne fa del sistema,mediamente parlando.
Comunque,è concettualmente sbagliato,ma windows farebbe uso del file di paging anche se ci fossero 16 gb di ram.
Old 26-09-2012, 07:22   #11906
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
A pensarci bene,qualche problema in certe situazioni l'ho avuto pure io,ed era proprio il messaggio di "memoria insufficiente". Son però quelle situazioni in cui l'uso della ram è spropositato,e dipende ovviamente dall'uso che se ne fa del sistema,mediamente parlando.
Comunque,è concettualmente sbagliato,ma windows farebbe uso del file di paging anche se ci fossero 16 gb di ram.
Ho fatto recentemente qualche test approfondito in merito al pagefile, sul mio pc con windows 7 Pro 32 bit e 4 GB di RAM + 2 GB di pagefile, tenendo monitorato il consumo di RAM con Gestione attività: il messaggio di windows che invita a chiudere qualche applicazione perchè la memoria è quasi esaurita (*) appare quando è esaurita anche quella del pagefile. Lo si può verificare facilmente usando Chrome o uno dei suoi fork ed aprendo un numero elevato di tabs (ad ogni tab aperto corrisponde un nuovo processo, con un tot di RAM consumata).

NB. non è mai conveniente disabilitare completamente il pagefile, a prescindere dalla quantità di RAM presente nel sistema.

(*) L'avviso che dà windows 7 è una buona cosa, perchè il più delle volte consente di evitare un crash di sistema. C'è però da dire che il vecchio windows 2000 Professional faceva anche meglio: nella stessa situazione emetteva un messaggio di avviso, ma anzichè invitare l'utente a chiudere qualche applicazione, provvedeva lui ad aumentare temporaneamente la dimensione del pagefile per consentire di continuare la sessione di lavoro. Al successivo riavvio del pc, il pagefile ritornava ad essere quello impostato di default. Non ho capito perchè non è stato mantenuto quell'approccio, che mi è sempre sembrato il migliore nonchè il più comodo (per l'utente).
Old 26-09-2012, 08:55   #11907
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Anche io qua ho disabilitato il pagefile.

Non sono mai insorti problemi di sorta sulla postazione di lavoro.
nitroin è offline  
Old 26-09-2012, 09:51   #11908
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Iscritto dal: May 2002
Avete notato che monta le ISO con un doppio clic? Crea il drive virtuale al volo e quando la si espelle lo distrugge.

Disinstallo daemon tool a sto punto

Inviato dal mio Rasoio Motorola
Old 26-09-2012, 09:52   #11909
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
Per chi si lamentava del non supporto a schede non recenti:

http://www.hwfiles.it/news/driver-wi...-10_43928.html

Accontentati
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline  
Old 26-09-2012, 10:01   #11910
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
Avete notato che monta le ISO con un doppio clic? Crea il drive virtuale al volo e quando la si espelle lo distrugge.

Disinstallo daemon tool a sto punto

Inviato dal mio Rasoio Motorola
Sì, avevo anche ri-linkato un mio post che descriveva alcune delle migliorie del Desktop di Win8, rispetto a Win7, come questa appunto...
gaxel è offline  
Old 26-09-2012, 10:18   #11911
marc.o.frax
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Bosk#91 Guarda i messaggi

Accontentati
li si parla della versione 12.6 del ccc, amd ha rilasciato una versione più aggiornata, ovvero la 12.8

altre info qui
marc.o.frax è offline  
Old 26-09-2012, 10:25   #11912
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi

(*) L'avviso che dà windows 7 è una buona cosa, perchè il più delle volte consente di evitare un crash di sistema. C'è però da dire che il vecchio windows 2000 Professional faceva anche meglio: nella stessa situazione emetteva un messaggio di avviso, ma anzichè invitare l'utente a chiudere qualche applicazione, provvedeva lui ad aumentare temporaneamente la dimensione del pagefile per consentire di continuare la sessione di lavoro. Al successivo riavvio del pc, il pagefile ritornava ad essere quello impostato di default. Non ho capito perchè non è stato mantenuto quell'approccio, che mi è sempre sembrato il migliore nonchè il più comodo (per l'utente).
In teoria è una cosa che c'è tutt'ora, solo che avviene in maniera diversa. Se imposti l'opzione "lascia fare a windows" nella gestione del paging lo aumenta dinamicamente da solo.

Questo non avviene nel caso si setti manualmente la dimensione massima o disabilita. Da un lato era meglio prima, dall'altro è meglio ora. Io preferisco adesso perchè mi seccherebbe che, nonostante una mia decisione, il SO faccia tutt'altro. Se voglio che ci pensi lui glielo dico dall'inizio

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi

Il paging file fa parte dei concetti base del SO da parecchi anni a questa parte per rispondere al bisogno di "memoria illimitata" Per questo Windows lo usa, anche quando non ce n'è apparentemente bisogno Quando è uscito XP avere 256/512MB di RAM poteva essere considerato una dotazione normale per tutti gli usi e 2GB tantissima RAM. Fatto sta che per chi usava ancora XP anche ai tempi di Vista, 2GB era la dotazione minima Quindi il SO non può distinguere tra tanta e poca RAM. Tu puoi avere oggi anche 64GB di RAM, tantissima, ma puoi tranquillamente far partire 6 rendering di 3D in 8K e vedi come diventa poca Il paging serve a parcheggiare le parti di processo che non servono al momento per caricare cose utili. La gestione del paging sembra anomala perchè Windows non scrive immediatamente la RAM sull'HDD ma aspetta. Questo perchè le scritture costano e a volte certi dati diventano inutili prima ancora di aver finito di scriverli.

Eliminare il livello più alto della memoria significa perdere la caratteristica di illimitatezza della memoria centrale Quindi ti puoi trovare, come nei primi computer, ad essere a secco Se ne hai tanta e sai che non ne usi più di un tot lo puoi disabilitare, altrimenti non è consigliabile

Il nuovo file di swap è un'altra cosa. Concettualmente paging e swap sono due cose diverse. Solitamente sono uno o l'altro. Lo swap, a differenza del paging, copia RAM su HDD quando la RAM è piena e non fa parte della "piramide" della memoria. Viene usato per le App Metro perchè quando sono "sospese" vengono parcheggiate interamente sull'HDD e poi recuperate al bisogno.

Questa cosa dello swap mi piace poco, secondo me è decisamente meglio il paging. Come si può pensare di fare app di qualità usando lo swap?

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Tra ieri ed oggi non è cambiato niente: i programmi fatti bene funzioneranno bene, e quelli fatti meno bene funzioneranno meno bene. E questo vale anche per i programmi di MS, preinstallati o meno con l'OS. E' sempre stato così e così continuerà ad esserlo, come ci sono sempre stati quelli che la pensano come te sul fatto che un OS dovrebbe contenere un sacco di altre cose, e quelli che la pensano un po' diversamente.

A windows mancano da sempre alcune funzionalità che riguardano prettamente un OS, per esempio quelle che consentono di fare qualunque cosa con gli HD e annessi e connessi (partizioni, etc), e da un produttore di OS preferirei che mi implementasse quel tipo di funzionalità prima di "semplici utility".
Be ma per i dischi e le partizioni c'è praticamente di tutto
birmarco è offline  
Old 26-09-2012, 10:33   #11913
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
cosa ne pensate? http://www.hwfiles.it/news/intel-win...are_43932.html

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline  
Old 26-09-2012, 10:34   #11914
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Il paging file fa parte dei concetti base del SO da parecchi anni a questa parte per rispondere al bisogno di "memoria illimitata" Per questo Windows lo usa, anche quando non ce n'è apparentemente bisogno Quando è uscito XP avere 256/512MB di RAM poteva essere considerato una dotazione normale per tutti gli usi e 2GB tantissima RAM. Fatto sta che per chi usava ancora XP anche ai tempi di Vista, 2GB era la dotazione minima Quindi il SO non può distinguere tra tanta e poca RAM. Tu puoi avere oggi anche 64GB di RAM, tantissima, ma puoi tranquillamente far partire 6 rendering di 3D in 8K e vedi come diventa poca Il paging serve a parcheggiare le parti di processo che non servono al momento per caricare cose utili. La gestione del paging sembra anomala perchè Windows non scrive immediatamente la RAM sull'HDD ma aspetta. Questo perchè le scritture costano e a volte certi dati diventano inutili prima ancora di aver finito di scriverli.

Eliminare il livello più alto della memoria significa perdere la caratteristica di illimitatezza della memoria centrale Quindi ti puoi trovare, come nei primi computer, ad essere a secco Se ne hai tanta e sai che non ne usi più di un tot lo puoi disabilitare, altrimenti non è consigliabile

Il nuovo file di swap è un'altra cosa. Concettualmente paging e swap sono due cose diverse. Solitamente sono uno o l'altro. Lo swap, a differenza del paging, copia RAM su HDD quando la RAM è piena e non fa parte della "piramide" della memoria. Viene usato per le App Metro perchè quando sono "sospese" vengono parcheggiate interamente sull'HDD e poi recuperate al bisogno.

Questa cosa dello swap mi piace poco, secondo me è decisamente meglio il paging. Come si può pensare di fare app di qualità usando lo swap?
Ma tra swap e paging l'unica differenza è che uno interviene quando manca RAM per memorizzare processi non usati e l'altro per memorizzare app Metro in background... non vedo grosse differenze, visto che se usi Metro hai sempre una sola app in primo piano, quella è giusto che occupi tutta la memoria che le serve, le altre le puoi parcheggiare e ripristinare alla bisogna.

Ultima modifica di gaxel : 26-09-2012 alle 10:37.
gaxel è offline  
Old 26-09-2012, 10:35   #11915
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da valles Guarda i messaggi
Che è così da Win95 e che Intel è in concorrenza con i processori ARM che usciranno prima dei suoi...
gaxel è offline  
Old 26-09-2012, 10:48   #11916
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Che è così da Win95 e che Intel è in concorrenza con i processori ARM che usciranno prima dei suoi...
Condivido, tra versione per cpu ARM, antivirus preinstallato, tablet Surface prodotto internamente, marketplace, etc.... Windows 8 rischia di diventare il Windows più odiato della storia per OEM e software house.
Pang è offline  
Old 26-09-2012, 11:05   #11917
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
In teoria è una cosa che c'è tutt'ora, solo che avviene in maniera diversa. Se imposti l'opzione "lascia fare a windows" nella gestione del paging lo aumenta dinamicamente da solo.
Quello lo facevano anche le precedenti versioni di windows.

Quote:
Questo non avviene nel caso si setti manualmente la dimensione massima o disabilita. Da un lato era meglio prima, dall'altro è meglio ora. Io preferisco adesso perchè mi seccherebbe che, nonostante una mia decisione, il SO faccia tutt'altro. Se voglio che ci pensi lui glielo dico dall'inizio
Windows 2000 Pro si comporta nel modo da me descritto proprio in questa situazione, quando cioè viene impostato un pagefile di dimensione fissa, che per qualche aspetto è la soluzione migliore. Di conseguenza, il precedente approccio era più intelligente, anche perchè, come spiegato, era temporaneo ed interveniva solo in caso di reale necessità, lasciando inalterata l'impostazione di base della dimensione del pagefile. Meglio di così non avrebbero potuto pensarla

Quote:
Be ma per i dischi e le partizioni c'è praticamente di tutto
Non direi, prova a vedere che cosa si può fare con Acronis Disk Director 11 Home. "Gestione disco" non è paragonabile, come pure il boot-manager.
Old 26-09-2012, 11:06   #11918
fabio.xs
Senior Member

L'Avatar di fabio.xs

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Rignano Flaminio (RM)
Vorrei chiarire che la mia domanda era principalmente sul nuovo file di sistema, swapfile perchè il pagefile l'ho già "sistemato" per il mio uso, infatti ho scritto che da prove effettuate per il mio utilizzo l'ho impostato a 2048Mb fissi proprio perchè usando programmi molto esosi in quantitativo ram, nonostante io abbia 24Gb di Ram quando uso AMC6 con fusion i 24Gb si riducono e il pagefile così impostato non mi ha mai fatto bloccare il PC con il rischio di perdere tutto!

Se comunque come dite che lo swap file serve solo per le app metro in background allora è già una buona informazione in più... solo che ora vorrei capire come ridurla per il mio specifico uso
Avevo un: Cosmos S - Asus Rampage Gene - Core i7 940 - DDR3 6x4Gb 24Gb 1333Mhz -Palit GTS450 Sonic Platinum 1Gb - OCZ Summit 120Gb - Corsair Force GT 120Gb - Velociraptor 300Gb - 2xSeagate 500Gb 7200.12 - Enermax Modu87+Bollenti Spiriti raffreddati da Ybris ACS Black Pearl e Mips waterblock!
fabio.xs è offline  
Old 26-09-2012, 11:10   #11919
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bosk#91 Guarda i messaggi

Accontentati

Non so se è stato già argomentato.

Accedere a Windows 8 direttamente senza Lock Screen e password
Jo77 è offline  
Old 26-09-2012, 11:59   #11920
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da valles Guarda i messaggi
Che non si capisce cosa intende, a casa mia bug è di programmazione, cattivo codice che genera crash, memory leak ed altri problemi e che si risolve rivedendo bene il codice nel punto segnalato, e questo non è vero perchè la rtm di windows 8 di bug CRITICI non ne ha (ci saranno i soliti buggetti piccoli risolvibili con un update ma cose del tipo si installa il sasser worm e mi compare un countdown al riavvio non ne ho viste).

Se invece intende problemi di interfaccia allora è un problema di progettazione software ed è ben più grave perchè per risolverlo devi rimetterti al tavolo di progettazione e rivedere bene le cose e poi magari anche con ingegneri software diversi visto che se fosse così la credibilità di chi ha progettato l'interfaccia crollerebbe.
mauriziofa è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian