Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-09-2012, 08:41   #2121
JohnBytes
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
io non mi auto-convinco di nulla...

so che costa un fottio di soldi, so che non vale quella cifra, ma mi piace e lo prendo!!!

io non capisco che problemi vi fate???
siete frustati xkè non potete permettervelo e quindi venite a scocciare chi invece può???
La tipica risposta dell'utente medio Apple, "se non puoi permettertelo non è colpa mia".

Ce l'ho il diritto di venire qui e dire che costa troppo secondo me?Penso di si.
Se ti da fastidio sentire dire che costa troppo non è colpa mia.
JohnBytes è offline  
Old 26-09-2012, 08:51   #2122
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Non penso che questa opinione possa esser molto utile nel thread...
Lo sappiamo tutti che costa molto, ma non serve continuare per settimane a lamentarsi del costo...

Sent from my iPhone using Tapatalk
moon182 è offline  
Old 26-09-2012, 08:53   #2123
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Da quel che mi sembra di capire sulla Scegli30 hanno messo l'upfront di 99 euro oltre all'anticipo di 60 che viene restituito sotto forma di traffico.

Male, ora la Scegli30 è meno conveniente di prima.

Farò un sacrificio e lo prenderò svincolato, poi, mi possa cadere la testa, ci devo andare avanti per almeno 2 anni...
però ti danno i 3GB di internet, anche prima era così?
quando l'ho fatta nel 2011 no, quindi sono 5 euro di tariffa internet risparmiati che su 30 mesi fanno 150, cioè quello che ti chiedono di anticipo praticamente

è un pelo meno conveniente ma anche l'iphone costa di più in negozio quindi siamo lì...
recoil è offline  
Old 26-09-2012, 09:00   #2124
JohnBytes
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
Non penso che questa opinione possa esser molto utile nel thread...
Lo sappiamo tutti che costa molto, ma non serve continuare per settimane a lamentarsi del costo...

Utile come quelle che si leggono nei thread di ogni terminale di fascia alta appena uscito.
E' pieno di commenti inutili, se voglio ribadire che il prezzo è sproporzionato lo faccio e basta, se non lo trovi utile pazienza...
Come chi ha ripetuto all'infinito che l'SIII è una padella.

PS: non ho l'SIII, troppo grande.
JohnBytes è offline  
Old 26-09-2012, 09:21   #2125
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
Provo a darvi il mio feedback dopo 3 giorni di utilizzo:

- Design: from factor da iPhone, materiali, assemblaggio e peso irraggiunti da altri smartphone (ho avuto anche gli ultimi top android, quindi parlo a ragion veduta). Non ho notato graffi e problemi di assemblaggio finora. Veramente un gioiello;

- Parte telefonica: ricezione nettamente migliorata, soprattutto nell'aggancio linea immediato al boot e nella gestione dello switch, gli utente H3G potranno capirmi. Audio in capsula e in vivavoce forte e chiaro.

- Display: la naturale evoluzione del retina da 3,5" che ha segnato la strada verso un'altro livello di fruizione dei contenuti su uno smartphone. Ottima la resa cromatica, nessuna differenza di reattività riscontrata. A livello di ergonomia il telefono rimane ottimo mentre il 4" nel normale utilizzo non si fa sentire molto, se non nella navigazione e nei video. Forse sono complici di questa sensazione anche le applicazioni non ottimizzate (con bande nere).

- Prestazioni: nettamente migliorate. Mai un impuntamento o il minimo lag anche nella navigazione o nello scroll e app "pesanti" con facebook o altre. La fluidità la si nota anche in homescreen e nello switch tra le app: non è più presente del secondo o 2 di "freeze" quando si apre un app in backgroud per intenderci.

- Batteria: migliorata, non penso però si potrà gridare al miracolo. Dopo la prima ricarica completa ho raggiunto le 10h di utilizzo con 1g di standby (per paragone con il 4 raggiungevo circa le 8, con il 4s le 6h ). Non è stato un utilizzo pesante, ma comunque molto whatsapp e sms, facebook, twitter, navigazione per la maggior parte in wifi. Notifiche attive, 4 account mail in scarica ogni 15 min, etc. Sempre in zona con buona copertura di rete.
In definitiva migliorata ma si rimarrà sempre nella giornata di utilizzo. Diciamo probabilmente una giornata piena, fino alle 22/23, e non una giornata fino alle 17..

http://imageshack.us/photo/my-images/442/fotorj.png/

- Funzionalità: nulla di particolare da segnalare se non quelle apportate da iOS6 (per i delusi c'è il thread apposito ). Buona la navigazione turn-by-turn e le foto panoramiche. Niente più però di ciò che possa offrire il 4S.

In definitiva: un upgrade sensibile, migliora l'iPhone 4s in tutte le sue funzionalità anche se in alcuni casi non in maniera eclatante. Unico neo: il prezzo..(soprattutto in Italia!)

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline  
Old 26-09-2012, 09:26   #2126
kiappo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da CastaTop86 Guarda i messaggi

- Parte telefonica: ricezione nettamente migliorata, soprattutto nell'aggancio linea immediato al boot e nella gestione dello switch, gli utente H3G potranno capirmi.
Io ho h3g, mi spieghi? Torna su rete 3 più velocemente?
Old 26-09-2012, 09:27   #2127
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

[CUT]

- Prestazioni: nettamente migliorate. Mai un impuntamento o il minimo lag anche nella navigazione o nello scroll e app "pesanti" con facebook o altre. La fluidità la si nota anche in homescreen e nello switch tra le app: non è più presente del secondo o 2 di "freeze" quando si apre un app in backgroud per intenderci.

[CUT]

grazie per le considerazioni!! questa è una cosa che ho sempre odiato e finalmente è stata sistemata
Jena73 è offline  
Old 26-09-2012, 09:31   #2128
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da kiappo Guarda i messaggi
spero sia così

quando vado nel box o entro in qualche supermercato va subito in roaming su TIM e ci vogliono un paio di minuti per recuperare la 3 con l'iphone 4 (so che anche il 4S ha questo problema)
se metti e togli modalità aereo non cambia nulla, si rimette su TIM e ci resta per diverso tempo... l'unica cosa che funziona è scegliere la rete a mano, ma è parecchio scomodo e si perde comunque qualche secondo
recoil è offline  
Old 26-09-2012, 09:32   #2129
kiappo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
spero sia così

quando vado nel box o entro in qualche supermercato va subito in roaming su TIM e ci vogliono un paio di minuti per recuperare la 3 con l'iphone 4 (so che anche il 4S ha questo problema)
se metti e togli modalità aereo non cambia nulla, si rimette su TIM e ci resta per diverso tempo... l'unica cosa che funziona è scegliere la rete a mano, ma è parecchio scomodo e si perde comunque qualche secondo
Esattamente, du palle...
Old 26-09-2012, 09:33   #2130
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:

- Batteria: migliorata, non penso però si potrà gridare al miracolo. Dopo la prima ricarica completa ho raggiunto le 10h di utilizzo con 1g di standby (per paragone con il 4 raggiungevo circa le 8, con il 4s le 6h ). Non è stato un utilizzo pesante, ma comunque molto whatsapp e sms, facebook, twitter, navigazione per la maggior parte in wifi. Notifiche attive, 4 account mail in scarica ogni 15 min, etc. Sempre in zona con buona copertura di rete.
In definitiva migliorata ma si rimarrà sempre nella giornata di utilizzo. Diciamo probabilmente una giornata piena, fino alle 22/23, e non una giornata fino alle 17..

Molto bene.
Se sei passato dalle 6h del 4s alle 10h del 5 con appena 2 cicli di ricarica, non si potrà parlare di miracolo ma di piccolo miracolo sì...

Considera che i primi cicli la batteria rende molto di meno di quando ne avrà almeno una decina.
Old 26-09-2012, 09:34   #2131
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Quote:
Originariamente inviato da kiappo Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
spero sia così

esatto, lo siwtch tra le reti, ed in particolare il ritorno sotto rete 3 quando disponibile è rapido e "automatico"

non bisogna ricorrere a modalità aereo o selezione manuale dell'operatore..per me che in ufficio sono sempre al "limite" 3 e spesso switcho è una manna..

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
CastaTop86 è offline  
Old 26-09-2012, 09:36   #2132
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
grazie per le considerazioni!! questa è una cosa che ho sempre odiato e finalmente è stata sistemata
idem..

Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Molto bene.
Se sei passato dalle 6h del 4s alle 10h del 5 con appena 2 cicli di ricarica, non si potrà parlare di miracolo ma di piccolo miracolo sì...

Considera che i primi cicli la batteria rende molto di meno di quando ne avrà almeno una decina.
si, diciamo che appunto mi prendo qualche giorno di più per valutarla e utilizzare l'iPhone con lo stesso carico e nelle stesse zone (es. ufficio con scarsa copertura 3) in cui usavo i precedenti.

a naso il 30% in più sbandierato dalle varie recensioni potrebbe essere il reale incremento..poi come ben sapete dipende molto dall'uso, dalla copertura e simili..

Xbox One
CastaTop86 è offline  
Old 26-09-2012, 09:45   #2133
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Beh, non sembra proprio male sto gingillo...

moon182 è offline  
Old 26-09-2012, 09:49   #2134
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Ache io sto in un ufficio dove prende poco la rete H3G, quindi potrebbe aiutare parecchio, i continui switch e ricerche della rete ammazzano la batteria...
Old 26-09-2012, 09:56   #2135
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
figurati nessuna polemica
io ho semplicemente esposto la mia esperienza e quello che posso fare (e faccio) con un iphone, poi ognuno è libero di fare le proprie considerazioni e considerarmi pazzo perche spendo 800 euro per un telefono (che poi telefono... non lo suo quasi mai come telefono )
secondo me 700/800 euro (che sono tanti soldi e non lo nego) possono anche starci se lo sfrutti a dovere... giusto in merito al macbook air mi viene in mente quando fu presentato... molti detrattori lo etichettarono subito come un gingillo costoso e inutile... oggi sta diventado lo standard in casa apple...
Ecco il Mac Book Air e l'iMac credo siano i prodotti Apple meglio riusciti.
L'iPhone è tutt'altro che un gingillo inutile, soprattutto ora che con iCloud e Mountain Lion si è venuto a creare un ottimo ambiente operativo.
Resta il fatto che tutti questi terminali costano uno sproposito rispetto a quello che realmente valgono, soprattutto se rapportati ad altri prodotti tecnologici sul mercato... faccio un esempio fuori casa Apple (giusto per non bersagliare forzatamente l'iPhone): ho acquistato un Galaxy Tab 7 Plus, che ha lo stesso hardware di un Galaxy SII... il sistema operativo è lo stesso e sono certo che i costi di R&D non siano stati dissimili, eppure al momento dell'acquisto il tablet costava 299€ e lo smartphone 499€. E' palese che i produttori sanno di poter tirare maggiormente la corda su certi oggetti.
Tornando in casa Apple, anche l'iPad costa decisamente meno di un iPhone.

Quote:
Originariamente inviato da techmania Guarda i messaggi
E' assurda l'opera di convincimento che alcuni di voi stanno facendo per meglio digerire i 700 e rotti euro che fra pochi giorni tirerete fuori...
leggendo ste cose mi viene da ridere...sopratutto perche' si paragonano smartphone a pc/mac/tablet e compagnia bella...
ma i discorsi stanno a 0: questi prezzi sono solamente FOLLI e ve lo dice uno che se lo potrebbe comprare tranquillamente al day one ma che non lo fara' per puro principio!
forse fuori Italia... chissa'... o magari usato, tanto la scimmia vedrete che passera' presto quando molti si accorgeranno della stupidaggine che hanno fatto a cambiarsi il 4S...
Stupidaggine, tutto soggettivo e poco carino il tuo modo di porti.
Non voglio tornare a fare i soliti discorsi, ma conosco persone che spendono 200€ per un paio di jeans Diesel... io ne spendo 60 per i Wrangler e mi coprono comunque le parti basse
Ora che sia uno status symbol (status di che non lo so, visto che l'iPhone ce l'hanno "cani e porci"), un oggetto utile al lavoro o un semplice sfizio, resta comunque una scelta totalmente soggettiva.
Come ho detto sopra, sono davvero tanti soldi.. se penso che ci sono operai che guadagnano 900€ al mese e devono mantenere una famiglia, mi rendo conto che non solo sono tanti, sono davvero troppi.
Resta il fatto che ognuno deve essere libero di spendere i suoi soldi come meglio crede... personalmente trovo assurde le esagerazioni, piuttosto: persone che passeranno la notte ad attendere le aperture dei negozi, centri di telefonia aperti fino alle 2 di notte... però è marketing anche quello.
Old 26-09-2012, 10:04   #2136
Silent killer
Senior Member

L'Avatar di Silent killer

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
ho letto un articolo su tomshardware dove dicono che questi primi modelli hanno problemi di vernice e si graffiano, solo 10 su 100 non sono difettati. Da metà ottobre invece dovrebbero essere tutti a posto.. secondo voi è attendibile? un mio amico va in spagna oggi e potrebbe prendermelo, ma non so se rischiare per questo motivo..
Old 26-09-2012, 10:07   #2137
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Quote:
Originariamente inviato da Silent killer Guarda i messaggi
ho letto un articolo su tomshardware dove dicono che questi primi modelli hanno problemi di vernice e si graffiano, solo 10 su 100 non sono difettati. Da metà ottobre invece dovrebbero essere tutti a posto.. secondo voi è attendibile? un mio amico va in spagna oggi e potrebbe prendermelo, ma non so se rischiare per questo motivo..
Al massimo te lo fai cambiare dopo... se hai un buon risparmio fattelo prendere.
Old 26-09-2012, 10:11   #2138
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
"uno su mille ce la fa ♫♪"
Old 26-09-2012, 10:13   #2139
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
"uno su mille ce la fa ♫♪"
Old 26-09-2012, 10:31   #2140
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Già il fatto che parla di vernice la dice lunga sull'attendibilità...
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian