|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
|
|
|
#2102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Quote:
ho amici/colleghi che prendono un iphone e ci cazzeggiano su FB, mail, twitter, navigazione web etc etc.. ovvio che 800 euro per ste 2 cosucce che puoi fare anche con un android da 100 euro è uno spreco colossale... iniziamo a farci qualcosa di serio, ti parlo della mia esperienza, tipo video editing con pinnacle studio o lostesso imovie, riprese video con filmic pro, color grading con movie looks, slowmo con movie stiller, foto editing con lo stesso iphoto, photoshop e snapseed (recentemente comprata da google che ne ha già capito il potenziale), timelapse in ogni salsa, slideshow spettacolari con animoto etc etc... e ci si inizia a rendere conto delle potenzialità di un iphone... e si iniziano a far fruttare questi 800 eurini... ovvio che ci sono mancanze, non lavora sui raw nativi della mia canon, non posso attaccarci un device esterno dove appoggiare il footage ma le premesse per sostituire un macbook ci sono tutte... |
|
|
|
|
|
#2103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
In Italia (almeno con la Tre, gli altri non so) con i vari contratti il telefono è subito di tua proprietà. Quindi puoi venderlo anche subito. Quindi fare l'abbonamento con il primo iPhone e poi venderlo ogni anno per avere sempre l'ultimo modello continuando a pagare il contratto originario fino alla scadenza ha un costo accessibilissimo, e con gli iPhone molto più basso che con gli Android di pari fascia. In poche parole, hai un iPhone gratis ogni due anni rinnovando il contratto, e nell'anno intermedio con una spesa accessibile puoi avere l'ultimo modello vendendo il precedente. Non è roba da ricchi, chiunque può farlo.
|
|
|
#2104 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
mi fiondo su top800 con portabilità e iphone 5 da 32 gb bianco.
vendo il mio fido 4s 64 gb.... 39€ x 30 mesi per la Topp800 però cavolo potrebbero alzare la soglia per internet! almeno 5 gb dai! ora con LTE, credo che 2 gb iniziano a stare stretti.... In ogni caso fino ad ora 2 gb al mese non li ho superati mai nemmeno lontanamente. |
|
|
|
|
#2105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono punti di vista ma in casi come questi non è assolutamente meglio un macbook... molto meglio un iphone magari mirrorato sulla tv... l'ho sempre con me e ci faccio TUTTO quello che voglio... ovvio che per quella volta che mi serve un montaggio "pro" (tipo multicam) o con effetti particolari sfodero premiere CS6 e AE CS6 su mac o pc... |
|
|
|
|
|
#2106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Cmq il mio discorso è un po' più ampio, senza entrare a tutti i costi in polemica o andare offtopic... Dico solo che trovo assurdo che l'iphone da 64gb costi come un macbook air, per esempio..
|
|
|
#2107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
Un iPhone 5 è più potente di qualsiasi Mac G4 o G5 di appena 7 anni fa. All'epoca i telefoni costavano come oggi. Un Nokia di fascia alta appena uscito costava 500-600 euro e nonostante si definisse già smartphone, di fatto si usava solo per telefonare. Fino a pochi anni fa, anche solo per leggere e scrivere email in mobilità si doveva andare in giro con portatili da 2-3 chili e penne internet usb. Se qualcuno mi avesse detto che avrei potuto fare le stesse cose con un "computer" che avrei potuto tenere nel taschino e che sarebbe costato appena 700 euro, lo avrei preso per pazzo. In uno smartphone c'è tanta di quella tecnologia che al confronto di un pc, dovrebbe costare 5000 euro.
Macbook Pro 16 M1 Pro iPhone 15 Pro Max Ultima modifica di giofal : 25-09-2012 alle 23:19. |
|
|
|
|
|
#2109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
|
|
|
#2110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho semplicemente esposto la mia esperienza e quello che posso fare (e faccio) con un iphone, poi ognuno è libero di fare le proprie considerazioni e considerarmi pazzo perche spendo 800 euro per un telefono (che poi telefono... non lo suo quasi mai come telefono secondo me 700/800 euro (che sono tanti soldi e non lo nego) possono anche starci se lo sfrutti a dovere... giusto in merito al macbook air mi viene in mente quando fu presentato... molti detrattori lo etichettarono subito come un gingillo costoso e inutile... oggi sta diventado lo standard in casa apple... |
|
|
|
|
|
#2111 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#2112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
E' assurda l'opera di convincimento che alcuni di voi stanno facendo per meglio digerire i 700 e rotti euro che fra pochi giorni tirerete fuori...
leggendo ste cose mi viene da ridere...sopratutto perche' si paragonano smartphone a pc/mac/tablet e compagnia bella... ma i discorsi stanno a 0: questi prezzi sono solamente FOLLI e ve lo dice uno che se lo potrebbe comprare tranquillamente al day one ma che non lo fara' per puro principio! forse fuori Italia... chissa'... o magari usato, tanto la scimmia vedrete che passera' presto quando molti si accorgeranno della stupidaggine che hanno fatto a cambiarsi il 4S...
MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!. Ultima modifica di techmania : 25-09-2012 alle 23:43. |
|
|
|
|
#2113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e comunque si vede che tu non hai necessità di un nuovo device e giustamente non lo acquisti... non è così per gli altri... i paragoni tra pc, tablet e smartphone ci stanno tutti visto che ormai fanno tutti le stesse cose (non tiriamo in ballo esigenze particolari pls)... lo dimostra l'immenso successo di vendita dell'ipad e la stessa microsoft si gioca parecchio con i suoi nuovi tablet e windows 8... quindi il paragone è più che azzeccato... ripeto: appena uscì il macbook air tantissimi a criticare performance e prezzo... oggi, in particolare con il retina, è l'oggetto del desiderio!! pc cassoni e plasticon ormai sono relegati al segmento lowcost, oppure ad esigenze particolari... nel mio caso sto studiando un bella workstation adobe certified che prima o poi mi farò tradendo OSX... |
|
|
|
|
|
#2114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
E' più piccolo, più leggero e veloce, magari per qualcuno che lo cambia sono cose importanti... il prezzo folle lo fa il mercato, ne hann venduti 5 milioni... in un week end |
|
|
|
|
#2115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
Quote:
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w |
|
|
|
|
|
#2116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Fatti due conti, le tasse in italia sono superiori di 15 euro rispetto a francia e germania, a fronte di 50 euro in piu. Ergo, effettivamente Apple cerca di prendere ancora piu soldi con la scusa dell'iva al 21%.
C'era davvero così bisogno? Siamo davvero così stupidi? La domanda comunque è così alta che il prezzo è effettivamente quello che ottimizza il loro profitto.
|
|
#2117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
Ragazzi non ho mai sottoscritto un'abbonamento per un telefono, come funziona se io volessi prendermi un iphone 6 tra 12 mesi? Devo per forza effettuare il recesso e pagare rimanenza e penali oppure è possibile?
Per uno che lo cambia sempre è sempre preferibile comprarlo a prezzo pieno e rivenderlo all'uscita del nuovo modello?
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w |
|
|
|
|
#2118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Tanto il discorso e'sempre lo stesso: tutti qui ci lamenteremo del prezzo maggiorato ma poi tutti o quasi tra breve ce ne andremo in giro con iPhone 5 .... Gli analisti hanno stimato un boom di vendite per iphone5. È i preordini ho letto essere stati svariate volte superiori a quelli del 4s....
Ciò cosa vuol dire? Che Han ragione loro a tirare su il prezzo - tanto qui in media lo compreremo lo stesso, si rinuncia a una pizza e a una serata in disco e via, già compensato il rincaro di iphone5.
|
|
#2119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
#2120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
|
Quote:
so che costa un fottio di soldi, so che non vale quella cifra, ma mi piace e lo prendo!!! io non capisco che problemi vi fate??? siete frustati xkè non potete permettervelo e quindi venite a scocciare chi invece può???
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.