Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-09-2012, 21:23   #2081
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Pare che le scorte non potranno soddisfare tutta la domanda per il lancio del 28.

Il 28 probabilmente non tutti avremo l'iPhone 5.
Old 25-09-2012, 21:28   #2082
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Non so se avete letto sul sito della Tim ma a partire dalla mezzanotte di venerdi alcuni centri Tim (quelli delle cittá piu grandi cmq ce una lista) venderanno anche iPhone senza contrattto! Anche 3 e vodafone aderiranno alla notte bianca ma mi sembra che venderanno solo cn contratto.

Mi chiedo a questo punto: chissa quanti ne arriveranno perche mi sa che succedera come il 4 che inizialmente sarà introvabile!!

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline  
Old 25-09-2012, 21:32   #2083
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
interessante questa nota:

Offerta Abbonamento.
Con TOP Smart il Cliente acquista un telefono con la modalità Vendita a Rate 3. Gli Abbonamenti prevedono per i minuti e per gli SMS delle soglie settimanali. Chiamate senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo. Canone scontato per sempre per i Clienti che passano a 3 portando il numero entro il 30/11/2012.
a conti fatti, se fai la portabilità verso la 3 la tassa governativa non la paghi e quindi in 30 mesi l'importo diventa di 870€, il che significa che togliendo i 729€ del costo del telefono ti trovi a sborsare 4,7€ al mese per la top 400....la questione si fa assai interessante...
moon182 è offline  
Old 25-09-2012, 21:36   #2084
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Quote:
Originariamente inviato da Joker84 Guarda i messaggi
Non so se avete letto sul sito della Tim ma a partire dalla mezzanotte di venerdi alcuni centri Tim (quelli delle cittá piu grandi cmq ce una lista) venderanno anche iPhone senza contrattto! Anche 3 e vodafone aderiranno alla notte bianca ma mi sembra che venderanno solo cn contratto.

Mi chiedo a questo punto: chissa quanti ne arriveranno perche mi sa che succedera come il 4 che inizialmente sarà introvabile!!
Con il 4 fu una tragedia.

Molti centri Tre non solo si rifiutavano di vendere senza abbonamento (praticamente tutti) ma addirittura accettavano solo abbonamenti dalla Top800 in su.

Per prenderlo in abbonamento con la Tre con la Top400 si dovevano aspettare mesi.

Ho come il vago sospetto che potrebbe ripetersi, speriamo di no.
Chi è in lista non prenda per scontato di averlo il 28.

Io mi alzerò un po' prima e tenterò l'assalto all'Apple Store di zona.
Old 25-09-2012, 21:38   #2085
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
a conti fatti, se fai la portabilità verso la 3 la tassa governativa non la paghi e quindi in 30 mesi l'importo diventa di 870€, il che significa che togliendo i 729€ del costo del telefono ti trovi a sborsare 4,7€ al mese per la top 400....la questione si fa assai interessante...
Per canone non si intende la tassa di concessione governativa.

Le offerte senza tassa vengono in genere indicate con NO TAX.

In questo caso si tratta dello sconto di 10 euro sul canone dell'abbonamento.
Old 25-09-2012, 21:49   #2086
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Joker84 Guarda i messaggi
Mah.. io andrò la prima settimana di ottobre, passato il momento di affollamento. Se ci sarà bene, altrimenti lo prenoto e quando arriva, arriva...
Confermo che i contratti senza tassa di concessione sono i NO TAX in questi TopX00 ci saranno sicuramente i 5.16€
Old 25-09-2012, 21:52   #2087
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Con il 4 fu una tragedia.

Molti centri Tre non solo si rifiutavano di vendere senza abbonamento (praticamente tutti) ma addirittura accettavano solo abbonamenti dalla Top800 in su.

Per prenderlo in abbonamento con la Tre con la Top400 si dovevano aspettare mesi.

Ho come il vago sospetto che potrebbe ripetersi, speriamo di no.
Chi è in lista non prenda per scontato di averlo il 28.

Io mi alzerò un po' prima e tenterò l'assalto all'Apple Store di zona.
Io nn penso potro andare dii mattina.. Dovrei delegare qualche mio amico!!!

Anche perche credo fermamente che negli Apple Store gia nel pomeriggio non ci sia disponibiltà!!!

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline  
Old 25-09-2012, 22:03   #2088
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Per canone non si intende la tassa di concessione governativa.

Le offerte senza tassa vengono in genere indicate con NO TAX.

In questo caso si tratta dello sconto di 10 euro sul canone dell'abbonamento.
c'ero appena arrivato anch'io...
moon182 è offline  
Old 25-09-2012, 22:08   #2089
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

cmq alla fine della fiera la situazione è questa:

TOP 400 16GB
Totale 30 mesi: € 1.024,80
Costo iPhone 16GB: € 729,00
Totale costo 3: € 295,80
Costo mensile 3: € 9,86

TOP 400 32GB
Totale 30 mesi: € 1.123,80
Costo iPhone 32GB: € 839,00
Totale costo 3: € 284,80
Costo mensile 3: € 9,49
moon182 è offline  
Old 25-09-2012, 22:11   #2090
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Pagina ufficiale H3G:

https://www.checkout3.it/iphone5/consumer/
Old 25-09-2012, 22:31   #2091
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
certo che a questi prezzi tutto ci si aspetta tranne che l'acquirente vada a cercare la tariffa più economica

un pò di coerenza.. è un oggetto di lusso, chi lo compra DEVE avere i dindi.
LukeIlBello è offline  
Old 25-09-2012, 22:34   #2092
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
certo che a questi prezzi tutto ci si aspetta tranne che l'acquirente vada a cercare la tariffa più economica

un po' di coerenza? io attualmente ho un contratto con la vodafone con cui pago mediamente 60/80€ a bimestre...

passando alla tre mi troverei a pagare 68€ e spicci a bimestre con un piccolo dettaglio: in regalo mi troverei l'iphone 5...

la concorrenza è fatta teoricamente per favorire il cliente e se dopo 13 anni mi sono stancato di regalare soldi alla vodafone non credo di non esser coerente...
moon182 è offline  
Old 25-09-2012, 22:37   #2093
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi

Errato luogo comune.

I beni di lusso sono ben altri.

Piantiamola con queste baggianate.
Old 25-09-2012, 22:45   #2094
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Quote:
Errato luogo comune.

Come non quotare?

In ogni caso, tornando agli abbonamenti, sono secoli che in tutto il mondo la gente prende i telefoni a contratto con un operatore, siamo solo noi a stupirci.
Una decina di anni fa ero in Germania e i bei Nokia "di lusso" da centinaia di migliaia di lire li avevano tutti, benestanti o meno... anche l'amico polacco che ci ospitava in studentato e lavorava come cameriere per mantenersi agli studi.
Non per niente alle presentazioni viene sempre indicato il prezzo a contratto...
Old 25-09-2012, 22:47   #2095
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
è vero che un iphone costa parecchio ma riflettiamo un attimo su cosa si può fare con esso... riprese video, fotografie, video editing, foto editing, giochi praticamente uguali a quelli da console, navigatori vari (che tom tom e garmin vendono ancora a centinaia di euro) etc etc...
insomma, come già detto da più parti, la funzione "telefono" è marginale...
quindi, il prezzo si avvicina a quello di un macbook?? certo, ci faccio (quasi) le stesse cose a livello di utente comune...
ovvio che un utente avanzato richiederà un vero mac o pc ma io ormai non mi stupisco più di certi prezzi vedendo le possibilità e la potenza che l'iphone (e non certo altri telefoni) mi offre...
Jena73 è offline  
Old 25-09-2012, 22:50   #2096
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
è vero che un iphone costa parecchio ma riflettiamo un attimo su cosa si può fare con esso... riprese video, fotografie, video editing, foto editing, giochi praticamente uguali a quelli da console, navigatori vari (che tom tom e garmin vendono ancora a centinaia di euro) etc etc...
quindi, il prezzo si avvicina a quello di un macbook?? certo, ci faccio (quasi) le stesse cose a livello di utente comune...
ovvio che un utente avanzato richiederà un vero mac o pc ma io ormai non mi stupisco più di certi prezzi vedendo le possibilità e la potenza che l'iphone (e non certo altri telefoni) mi offre...
No vabbè dai, mò non ci allarghiamo...
Costa troppo rispetto a quello che vale, così come tutti gli smartphone sulla stessa fascia di prezzo ed è chiaro che si tratta di strategie di marketing ben studiate. Poi se vogliamo giustificare l'acquisto... io sono il primo ( ), ma proprio così non me la sento di raccontarla
Old 25-09-2012, 22:50   #2097
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da KamiG Guarda i messaggi
Come non quotare?

In ogni caso, tornando agli abbonamenti, sono secoli che in tutto il mondo la gente prende i telefoni a contratto con un operatore, siamo solo noi a stupirci.
Una decina di anni fa ero in Germania e i bei Nokia "di lusso" da centinaia di migliaia di lire li avevano tutti, benestanti o meno... anche l'amico polacco che ci ospitava in studentato e lavorava come cameriere per mantenersi agli studi.
Non per niente alle presentazioni viene sempre indicato il prezzo a contratto...
questo è vero, anche io ho amici fuori dall'italia e il contratto è uno standard...
quello che mi chiedo: esiste un contratto che mi permetta di cambiare iphone ogni anno? qui mi pare che i nostri operatori ti vincolino tutti per 24 mesi, ma se io voglio un iphone nuovo??? esiste il modo?
Jena73 è offline  
Old 25-09-2012, 22:51   #2098
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
Ahahahahah sì, e la batteria così ti dura 5 minuti! E' vero, se hai la fortuna di avere una presa ci fai di tutto... ma a quel punto non era meglio il macbook?!
Old 25-09-2012, 22:52   #2099
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Errato luogo comune.

Forse capisco quello che dici, anch'io ho uno smartphone da poco e lo uso come tale, ammetto che ha la sua comodità nella vita quotidiana, lavorativa e non, un po' come iPad.. Però prima lo pensavo ed ora ne ho avuto la conferma, che siamo tipo 1/10 rispetto a quelli che lo prendono e poi lo usano solo per telefonare e poco altro, miei amici, gente di 50 anni, bambini di 12 anni(molti non pochi come credevo o.O).. Tutti con l'iPhone, per loro é solo un bene di lusso perché non vedo nessun altro motivo per cui l'hanno comprato.. Sostanzialmente hanno l'iPhone per dire che hanno l'iPhone.
Old 25-09-2012, 22:52   #2100
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Quote:
questo è vero, anche io ho amici fuori dall'italia e il contratto è uno standard...
quello che mi chiedo: esiste un contratto che mi permetta di cambiare iphone ogni anno? qui mi pare che i nostri operatori ti vincolino tutti per 24 mesi, ma se io voglio un iphone nuovo??? esiste il modo?
Contratti aziendali... per i privati ora sono addirittura 30 mesi.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian