|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Domanda rapida su terminologia NAT
Salve,
Avrei qualche dubbio sulla terminologia NAT. Potreste confermarmi, o in caso correggermi, questi termini? · Inside Local— Indirizzo ip privato dell'host · Inside Global—Indirizzo della porta a cui è connesso sul router · Outside Local—L'ip publico dell'host remoro · Outside Global—Indirizzo del router assegnato dall' ISP Grazie a tutti e buon weekend |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Mi raccomando non ti confondere nella abilitazione delle interfacce con il nat.
Sull' "ip nat inside" (inside local) c'è un ip privato. Sull' "ip nat outside" c'è quello pubblico (che si chiama inside global) e troverai generalmente una interfaccia seriale nel ccna. Outside local è l'ip privato dell' interfaccia interna del router remoto, mentre outside global è la porta wan(con ip pubblico) sempre del remoto. Ultima modifica di Wolfhwk : 24-09-2012 alle 17:08. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie per le precisazioni.
Ne farò tesoro anche perchè sto preparandomi da autoditatta |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Sì ma, non è meglio concentrare queste domande in un unico 3d?
Mi riferisco a questo e il 3d sul simulatore da usare. Verrebbe più comodo a te per reperire le informazioni, e a chi risponde il trovare velocemente il topic di riferimento. Chessò?! Apri un 3d "Preparazione ccna autodidatta", oppure consigli di configurazione apparati cisco per gli esami... Ti ricordo anche che se intendi lavorare in questo ambito, cerca di usare i braindumps (tipo il sito 9tut) e la memorizzazione dei quesiti il meno possibile. Quelli che hanno studiato seriamente si notano subito, gli altri cadono come mosche lungo il percorso. Ultima modifica di Wolfhwk : 25-09-2012 alle 15:21. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
odio studiare le cose a memoria (ovviamente cose come le AD non posso esimermi).
Io voglio sapere come funzionano le cose così poi posso rispondere anche a cose out of the box. Cmq penso proprio che aprirò un 3d come da te consigliato.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ok bravo. I comandi vanno imparati a memoria (anche con tante esercitazioni).
Affidarsi al ? solo per combinazioni complesse. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo così sento di prenderci bene la mano. Cmq io continuerei la discussione sul 3d che ho aperto, che ne dici? P.s: grazie ancora per i tuoi consigli e il tuo tempo
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Di nulla.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.