|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
|
vista internet più lento?
Ciao a tutti, io 1 settimana fa avevo windows xp, poi per dei problemi ho formattato tutto e ho messo vista, solo che ora dopo una settimana di prova sono sicuro che internet va più lento.
Ho la fibra ottica e andava perfettamente con xp, mentre ora fa più fatica a caricare i video e molte volte devo bloccare streaming e youtube per farlo caricare, mentre con xp non succedeva mai. Io uso sempre google chrome, e non ho cambiato nulla da quando usavo xp. C'è anche un'altro problema: vista va anche più lento, facendo delle specie di benchmark, guardando un video e eseguendo un programma su xp andava tutto bene mentre ora va tutto a scatti (uso stesso programma quindi non ho dubbi), questo penso sia dovuto all'hardware (processore Intel pentium 3 3.20ghz e 3gb di RAM, quindi ho 32bit). La cosa principale è il fatto che va più lento internet, non me lo so spiegare. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Sicuramente Vista richiede risorse diverse e maggiori dell'ormai defunto XP
Prima di installare Vista avresti fatto bene a fare un test con Windows Vista Upgrade Advisor. Probabilmente processore e scheda video sono insufficienti, per Vista meglio un dual core. A sto punto ti conviene testare l'HW con Windows 7 Upgrade Advisor e nel caso sia a tutto a posto con HW/driver, procedere all'installazione del più leggero 7 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
comunque hai ragione perché se si va sulla pagina della mc sul vista upgrader la pagina è stata cancellata Ultima modifica di Crondom : 22-09-2012 alle 12:59. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Vai sui siti dei vari costruttori del tuo hw e controlla se ci sono driver per vista. altro non saprei che consigliarti
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
IE9 va bene!
anche se da poco è stata scoperta una falla, ma subito patchata da MS se il pc non rallenta con l'explorer vai con questo p.s. se non l'hai ancora fatto installa il SP2 e tutti gli aggiornamenti di driver, programmi ecc ...
|
|
|
#10 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
I driver della scheda di rete sono aggiornati e compatibili con vista?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.