Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-09-2012, 11:33   #1861
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Red Erik Guarda i messaggi
Secondo me intendevano dire che non è di moda nel senso che le mode sono passeggere, mentre iPhone sono 6 anni che vende sempre di più.
Quello che intendi tu è che (da subito) si è instaurato come uno status symbol, un oggetto che molti comprano ad occhi chiusi perchè lo ritengono il migliore, senza bisogno di informarsi.
La differenza che si nota, o per lo meno che ho notato io da quando sono passato a Mac ed iPhone è che prima quando era ora di cambiare il cellulare od il portatile stavo una settimana a cercare in internet le caratteristiche, il modello, dove costava meno etc etc.. Da quando sono passato ad iphone, 4 anni, non sono molto più interessato a valutare la concorrenza a meno dei prodotti di punta.. quando esce un prodotto nuovo valuto se fa qualcosa in più che mi serve, altrimenti rimane sullo scaffale per quanto mi riguarda..

Ad esempio, preso un portatile HP, dopo 2 mesi ti esce un prodotto migliore con processore più potente etc, e ti rode il fegato.. Preso un macbook air mid 2011, dopo 1 anno esce il mid 2012, dove l'unica differenza è un procio più potente.. me ne sbatto e lo lascio lì..

Quello che voglio dire, è che impiego molto meno tempo a cercare il prodotto da acquistare, e mi dedico di più ad altre cose. E gli utenti valutano questo.. Nokia sfornava 3-4 telefoni al mese, ti prendi un telefono ed il mese dopo esce il prodotto migliore.. iPhone ne fa uno nuovo, quello è e quello resta per un anno.. non da alle persone il peso di dover valutare cosa acquistare. Vuoi un telefono di punta? predi un iphone e non sbagli.. vuoi un telefono di punta della concorrenza? scegli tra nokia 920, nokia 820, htc one x, razr maxx, gs3.. valutane le caratteristiche etc etc...

Che poi noi stiamo qui a sviscerarne le caratteristiche e romperci le scatole perchè non ha NFC.. Ieri una ragazza mi fa vedere il suo gs3, lo prendo in mano (il telefono ) e gli dico che è un ottimo prodotto, ma ha lo schermo ingestibile per i miei gusti, poi gli dico che rispetto all'iphone nuovo ha il wifi direct e l'NFC.. Lei, come un qualunque utente normale mi guarda stizzando gli occhi e mi fa:" e cosa sono?" .. questo per dire che la gente comune non sa quello che compra..

Ad una cena posso offrire un amarone da 60€ a bottiglia ed un tavernello su una caraffa di vetro. La gente normale ti risponde che è più buono il tavernello, perchè non sanno apprezzare l'amarone.. te che sei intenditori di vini sputi il tavernello sul primo vaso che trovi...

Quello che più mi fa girare le scatole poi sono le figlie di papà (o i figli di papà) che ricevono in regalo un telefono da 700€ ed ogni volta che li vedi ti dicono:" si ho sto telefono ma è una schifezza, non fa questo, non fa 'staltro.." ma va a zappare i campi e capisci cosa vuol dire guadagnarseli i soldi

Poi tutta la gente che dice ah sta volta apple ha fatto un telefono di m****, ah non avranno i miei soldi, ah fa schifo.. ma IMHO, hanno così tanta ansia di spendere 700€? dai, apple vi ha fatto un piacere, grazie a lei risparmiate i soldi investire in altro
Old 22-09-2012, 11:42   #1862
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Si le teste che LUI ha assunto! Cambiando tutto il CDA nel 1997...
Ma guarda che io sono d'accordissimo, leggi bene i miei commenti
Quello che voglio dire è che adesso non è che Apple sia destinata al fallimento perché non c'è più Steve, ci sono altre teste.

Quote:
Originariamente inviato da techmania Guarda i messaggi
Come ma si fa cosi fatica ad ammettere la realta?? Ragazzi e' palese che Jobs era la mente ed il genio di questa azienda....
Di menti e geni cosi li dentro non ce ne sono piu'...
Fatemi usare una semplice metafora:
Job ha dato diciamo "lo sprint" ora Apple sta andando avanti grazie a tutta questa energia che non e' illimitata secondo me...
Ora va bene migliorare un prodotto gia' vincente, ma ben presto se non si sapra' reinventare o guardare oltre come sapeva fare SOLO lui li dentro,
Secondo me il declino arrivera' ben presto.
Infatti ho scritto:
Quote:
Originariamente inviato da KamiG Guarda i messaggi
...lui è stato un visionario e che ha portato delle basi solide su cui poi si è sviluppato tutto il moderno mondo Apple...
Old 22-09-2012, 11:45   #1863
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
La differenza che si nota, o per lo meno che ho notato io da quando sono passato a Mac ed iPhone è che prima quando era ora di cambiare il cellulare od il portatile stavo una settimana a cercare in internet le caratteristiche, il modello, dove costava meno etc etc.. Da quando sono passato ad iphone, 4 anni, non sono molto più interessato a valutare la concorrenza a meno dei prodotti di punta.. quando esce un prodotto nuovo valuto se fa qualcosa in più che mi serve, altrimenti rimane sullo scaffale per quanto mi riguarda..

Ad esempio, preso un portatile HP, dopo 2 mesi ti esce un prodotto migliore con processore più potente etc, e ti rode il fegato.. Preso un macbook air mid 2011, dopo 1 anno esce il mid 2012, dove l'unica differenza è un procio più potente.. me ne sbatto e lo lascio lì..

Quello che voglio dire, è che impiego molto meno tempo a cercare il prodotto da acquistare, e mi dedico di più ad altre cose. E gli utenti valutano questo.. Nokia sfornava 3-4 telefoni al mese, ti prendi un telefono ed il mese dopo esce il prodotto migliore.. iPhone ne fa uno nuovo, quello è e quello resta per un anno.. non da alle persone il peso di dover valutare cosa acquistare. Vuoi un telefono di punta? predi un iphone e non sbagli.. vuoi un telefono di punta della concorrenza? scegli tra nokia 920, nokia 820, htc one x, razr maxx, gs3.. valutane le caratteristiche etc etc...

Che poi noi stiamo qui a sviscerarne le caratteristiche e romperci le scatole perchè non ha NFC.. Ieri una ragazza mi fa vedere il suo gs3, lo prendo in mano (il telefono ) e gli dico che è un ottimo prodotto, ma ha lo schermo ingestibile per i miei gusti, poi gli dico che rispetto all'iphone nuovo ha il wifi direct e l'NFC.. Lei, come un qualunque utente normale mi guarda stizzando gli occhi e mi fa:" e cosa sono?" .. questo per dire che la gente comune non sa quello che compra..

Ad una cena posso offrire un amarone da 60€ a bottiglia ed un tavernello su una caraffa di vetro. La gente normale ti risponde che è più buono il tavernello, perchè non sanno apprezzare l'amarone.. te che sei intenditori di vini sputi il tavernello sul primo vaso che trovi...

Quello che più mi fa girare le scatole poi sono le figlie di papà (o i figli di papà) che ricevono in regalo un telefono da 700€ ed ogni volta che li vedi ti dicono:" si ho sto telefono ma è una schifezza, non fa questo, non fa 'staltro.." ma va a zappare i campi e capisci cosa vuol dire guadagnarseli i soldi

Poi tutta la gente che dice ah sta volta apple ha fatto un telefono di m****, ah non avranno i miei soldi, ah fa schifo.. ma IMHO, hanno così tanta ansia di spendere 700€? dai, apple vi ha fatto un piacere, grazie a lei risparmiate i soldi investire in altro
beh come scrivevo è pieno di gente che per apparire si prende l'iphone (ovviamente a rate) perchè "fa figo". Ed è pieno come dici tu di figli di papà che valutano lo smartphone come "figo" solo perchè è appena uscito, ha lo schermo gigante, si chiama SANSUN GALACSI ESSETRE oppure AIFON CINQUE, e poi si riducono a: giocare a angry birds (fattibile sul mio scassone di nexus s a meno della metà del prezzo), usare uazzap, facebook instagram e twitter. Ovviamente sanno poco o nulla di Synch email, push mail, NFC, wifi direct, Android Beam, etc.
Poi sono sempre più convinto che gran parte dei fanboy android che criticano ios per partito preso lo fanno perchè magari non possono permettersi un iphone.
Old 22-09-2012, 11:50   #1864
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Quote:
Originariamente inviato da techmania Guarda i messaggi
Su ifixit hanno pubblicato un test di resistenza ai graffi del nuovo iphone nero...
I risultati sono imbarazzanti... SI graffia che e' una meraviglia appena viene a contatto con qualcosa di metallico... Hanno fatto anche la comparativa con il vetro del 4s il quale risulta infinitamente piu' resistente non riportando alcun segno dopo il test...
Penso che il colore bianco dovrebbe soffrire molto meno di tale problema anche se non ne sono al 100% sicuro, fatto sta comunque che la delicatezza dell alluminio nero e la facilita' con cui si graffia non sono cose da poco...

...no buono...

Old 22-09-2012, 11:57   #1865
master3000
Senior Member

L'Avatar di master3000

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli/Torre Annunziata/Pompei. Trattative sul forum: 67
Quote:
Originariamente inviato da andyweb79 Guarda i messaggi
da qui si vede bene la differenza...

http://www.apple.com/it/iphone/compare-iphones/

comunque leggendo le caratteristiche sul sito... a livello materiali e raffinatezza di design resta comunque sopra a tutti gli altri smartphone
Son troppo poche le differenze per convincermi dal 4 (che mi piace un sacco cone design) al 5....soprattutto se devo rimetterci almeno 2-300 euro
|Le mie trattative sul forum (tot:67) |CPU: Intel core 2 duo E8400 | MOBO: Asus P5E3 | RAM:2GB Corsair XMS3 DDR3 1333 MHz DHX + 4GB Kingston DDR3 1333 MHz | Cooler: Zalman CNPS8700 NT led blu | VGA: nVidia N460GTX CYCLONE | ALI: Chieftec NTRO2 85+ 650W | AUDIO: 5.1 Creative T6100 | DVD: Pioneer 112-D@DVR-112L 8.21 + Liteon iHas124 B | HDD: SSD Corsair Force 3 60gb + Sata2 Seagate 1TB + Sata2 Maxtor 320gb|
master3000 è offline  
Old 22-09-2012, 12:03   #1866
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
queste sono le cose che mi danno fastidio è normale che verniciando l'alluminio il colore venga via, ma cavolo ma lasciare l'alluminio del suo colore naturale che è tanto bello!!!

Il bianco non essendo verniciato non dovrebbe avere questo problema, almeno lo spero.
gino46 è offline  
Old 22-09-2012, 12:05   #1867
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi
queste sono le cose che mi danno fastidio è normale che verniciando l'alluminio il colore venga via, ma cavolo ma lasciare l'alluminio del suo colore naturale che è tanto bello!!!

Il bianco non essendo verniciato non dovrebbe avere questo problema, almeno lo spero.
Risolveranno col 5S o regaleranno un bumper...
Old 22-09-2012, 12:08   #1868
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
Poi sono sempre più convinto che gran parte dei fanboy android che criticano ios per partito preso lo fanno perchè magari non possono permettersi un iphone.
C'hai preso...

è innegabile che l'iphone sia un buon prodotto, così come è innegabile che android sia cresciuto tanto. Ma criticare per partito preso è una boiata immane. Io so che se mai mi prendessi android passerei ore a smanettarci sopra, ma poi avendo un tempo limitato da dedicarci lascerei tutti i lavori a metà ed avrei un telefono ingestibile, pieno di bug e crash..

Una volta avevo molto più tempo da dedicarci, ora molto meno, e da questo punto di vista (strettamente mio e personale), l'iphone mi va bene, perchè fa quello che deve fare, punto e basta.
Old 22-09-2012, 12:10   #1869
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi

dai ragazzi, un passaggio con questa e passa la paura

Old 22-09-2012, 12:11   #1870
Red Erik
Senior Member

L'Avatar di Red Erik

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Bla bla bla [cut]
Sono d'accordo con te, solo che distinguerei tra utenti, ossia chi si informa prima di fare un acquisto abbastanza oneroso come uno smartphone, e consumatori, ossia chi decide che deve cambiare il telefono, va da mediaworld e si fa vendere quello che c'è. Ora, per i primi (che siamo noi) vale il tuo discorso, mentre per i secondi (che sono la maggioranza) no, nel senso che non si sono informati prima dell' acquisto ne' lo faranno dopo. Il telefono lo cambiano quando si rompe o quando vedono una nuova pubblicità.

Il discorso che tu hai fatto per l' iphone poi lo faccio anch' io per il nexus: da quando l'ho preso non ho più sentito il bisogno di avere altri smartphone (anche se continuo ad informarmi per passione e mi piacerebbe provare WP8 e iOS per curiosità). E la tua visione della concorrenza è (giustamente) applecentrica. Io potrei fare lo stesso discorso però nexuscentrico: finchè non esce un nuovo nexus potrei anche smettere di leggere articoli, bazzicare forum... poi vabbè lo faccio lo stesso ma è un altro discorso
Red Erik è offline  
Old 22-09-2012, 12:14   #1871
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Sono d'accordo con te, solo che distinguerei tra utenti, ossia chi si informa prima di fare un acquisto abbastanza oneroso come uno smartphone, e consumatori, ossia chi decide che deve cambiare il telefono, va da mediaworld e si fa vendere quello che c'è. Ora, per i primi (che siamo noi) vale il tuo discorso, mentre per i secondi (che sono la maggioranza) no, nel senso che non si sono informati prima dell' acquisto ne' lo faranno dopo. Il telefono lo cambiano quando si rompe o quando vedono una nuova pubblicità.

Il discorso che tu hai fatto per l' iphone poi lo faccio anch' io per il nexus: da quando l'ho preso non ho più sentito il bisogno di avere altri smartphone (anche se continuo ad informarmi per passione e mi piacerebbe provare WP8 e iOS per curiosità). E la tua visione della concorrenza è (giustamente) applecentrica. Io potrei fare lo stesso discorso però nexuscentrico: finchè non esce un nuovo nexus potrei anche smettere di leggere articoli, bazzicare forum... poi vabbè lo faccio lo stesso ma è un altro discorso
il consumatore in questo periodo spende 700/800 euro per un telefono?
Old 22-09-2012, 12:16   #1872
Red Erik
Senior Member

L'Avatar di Red Erik

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
il consumatore in questo periodo spende 700/800 euro per un telefono?
si, a rate o in abbonamento (che forse è anche peggio).
Red Erik è offline  
Old 22-09-2012, 12:18   #1873
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Quote:
si, a rate o in abbonamento (che forse è anche peggio).
cacchio, e poi magari non si arriva a fine mese
Old 22-09-2012, 12:19   #1874
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Quote:

Assolutamente d'accordo!!!
Quando dovevo cambiare cellulare prima ero li che guardavo ogni singola caratteristiche, recensione, video prova, e ci sbattev la testa settimane x trovare quello giusto...

Ora so che se voglio cambiare cel, con iPhone vado sul sicuro, non me ne frega nulla di quante CPU abbia, di quanta RAM, della GPU o altre fregnacce, so che quello che deve fare lo farà nel migliore dei modi, non me ne frega nulla il come e il xkè, l'importante è che lo faccia...io col cel ci devo lavorare, non voglio star a perderci tempo...

Idem coi PC, prima di cambiare pc ci perdo settimane, la scheda madre migliore, la RAM più veloce, la CPU , la scheda video, ecc, questa é meglio di li, quella é meglio di la....
Prendi n Mac e sai che non devi guardare altro, che farà alla grande quello per il quale l'hai preso, senza problemi...

Ad oggi credo che sia più uno status-simbolo avere android...molti pensano che prendere android voglia dire uscire dalla massa, comprano android solo per non comprare Apple e mettersi a dire Apple merda di qui Apple merda di la...

Chi compra Apple lo fa xkè vuole comprare Apple, chi compra altre marche spesso lo fa per poi dare contro ad Apple, magari solo xkè non ha potuto permettersela...
È lo si vede anche dalla pubblicità, Apple pubblicizza i suoi prodotti e finita li, Samsung perde più tempo a denigrare i prodotti di Apple che a pubblicizzare i suoi...mi sembra quasi la sinistra in Italia....
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline  
Old 22-09-2012, 12:27   #1875
Apple_81
Senior Member

L'Avatar di Apple_81

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
Assolutamente d'accordo!!!
Quando dovevo cambiare cellulare prima ero li che guardavo ogni singola caratteristiche, recensione, video prova, e ci sbattev la testa settimane x trovare quello giusto...

Ora so che se voglio cambiare cel, con iPhone vado sul sicuro, non me ne frega nulla di quante CPU abbia, di quanta RAM, della GPU o altre fregnacce, so che quello che deve fare lo farà nel migliore dei modi, non me ne frega nulla il come e il xkè, l'importante è che lo faccia...io col cel ci devo lavorare, non voglio star a perderci tempo...

Idem coi PC, prima di cambiare pc ci perdo settimane, la scheda madre migliore, la RAM più veloce, la CPU , la scheda video, ecc, questa é meglio di li, quella é meglio di la....
Prendi n Mac e sai che non devi guardare altro, che farà alla grande quello per il quale l'hai preso, senza problemi...

Ad oggi credo che sia più uno status-simbolo avere android...molti pensano che prendere android voglia dire uscire dalla massa, comprano android solo per non comprare Apple e mettersi a dire Apple merda di qui Apple merda di la...

Chi compra Apple lo fa xkè vuole comprare Apple, chi compra altre marche spesso lo fa per poi dare contro ad Apple, magari solo xkè non ha potuto permettersela...
È lo si vede anche dalla pubblicità, Apple pubblicizza i suoi prodotti e finita li, Samsung perde più tempo a denigrare i prodotti di Apple che a pubblicizzare i suoi...mi sembra quasi la sinistra in Italia....
Vi quoto in pieno ad entrambi ... C'è gente che lo usa solamente per utilizzare Facebook anche fiori casa ... Ma siamo pazzi !!!???
Old 22-09-2012, 12:30   #1876
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

Iscritto dal: Apr 2010
scusate, ma a me questo sembra un discorso molto ignorante e decisamente incoerente con le critiche che fate poi a chi fa notare magari qualche problematica in casa Apple...

in pratica state dicendo che comprate Apple a prescindere, senza interessarvi di cosa proponga, perché tanto certamente vi soddisferà...

non che non sia lecito farlo eh, ma poi non dovete incazzarvi se qualcuno viene qui a darvi dei fanboys...

che poi dai, da utenti di un forum come questo non ci credo proprio che vi pesa il culo a leggere le caratteristiche di un pc o di uno smartphone per poi scegliere
Maiden26 è offline  
Old 22-09-2012, 12:35   #1877
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Tu parli del nexus, che è la visione più vicina ad apple del mondo android

Comunque si, quello che ha detto te è vero e cito: "... da quando l'ho preso non ho più sentito il bisogno di avere altri smartphone ... " è vero. Quando presi il mio primo iphone, un 3g usato, persi interesse alla concorrenza, perchè avevo trovato un'ecosistema che si adattava perfettamente alle mie esigenze di allora, e nulla era così tanto aderente alle stesse da potermi permettere di cambiare idea.

Idem con il macbook air, appena visto me ne innamorai, ed adesso come adesso se dovessi cambiare portatile prenderei nuovamente un'air perchè è perfetto per quello a cui mi serve. (l'unico prodotto che mi fa vacillare è lo zenbook prime, prodotto favoloso ma costa più dell'air )

Una volta che abbiamo coperto le nostre esigenze siamo all'apice della nostra soddisfazione. Non capisco guerre e guerre per definire quello che è il prodotto migliore, il prodotto eccelso è quello che ci permette di raggiungere i nostri obbiettivi nel modo a noi più consono.

Io per tenere traccia di impegni e note uso omnifocus, evernote, goodnotes, etc etc, mio padre una agenda di carta. Eppure siamo entrambi efficenti, quale è il prodotto migliore?
Old 22-09-2012, 12:38   #1878
techmania
Senior Member

L'Avatar di techmania

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da KamiG Guarda i messaggi

...no buono...

Assolutamente no! E questo credo che sia solo l inizio...
E la mania dei graffi fara' si che il mercato delle cover riesploda nuovamente
Ed eccola la che avere un bel 5 sfavillante e mantenerlo tale sara' impresa ardua a meno che non lo si voglia snaturare con qualsiasi plasticaccia sopra...
Bah...
 MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!.
techmania è offline  
Old 22-09-2012, 12:44   #1879
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da Maiden26 Guarda i messaggi
che poi dai, da utenti di un forum come questo non ci credo proprio che vi pesa il culo a leggere le caratteristiche di un pc o di uno smartphone per poi scegliere
è un discorso generico, fatto da un soggetto che non bazzica in questo forum... L'altro giorno uno stava ber buttare (letteralmente buttare) un hp con i5 da 1.7ghz e 8gb di ram perchè non riusciva a gestire flussi audio abbastanza velocemente ed era lento nei caricamenti. voleva spendere una cosa come 800€ per un pc nuovo.. Gli ho messo un ssd da 250 gb, preso in offerta, ed è rimasto sbalordito dalla velocità che raggiungeva il pc..

La gente comune non sa nemmeno cosa vuole. Preferiscono un telefono perchè ha 1mpx in più sulla fotocamera. Quello fa notizia, e quello la gente compra, stop.

Per farti un esempio, sempre sul fatto che chi compra android lo fa a volte in puro segno di protesta.

Una poteva scegliere un telefono da avere in contratto con vodafone, e le scelte erano un galaxy ace (prima versione) o un'iphone 4s. ovviamente a parità di prezzo l'ho fatta andare sul 4s. Ma lei voleva prendere il galaxy ace solo ed esclusivamente perchè "sentiva dire che android è meglio e l'iphone fa schifo".. si ma IMHO, android si esprime sul nexus S o sul gs3, il galaxy ace lo paragoni al 3gs

Poi è rimasta un mese a dirmi che il suo nokia 5800 era meglio in tutto! e perchè era meglio? perchè mandava le canzoni via blutooth.. E che senza abbonamento ad internet è inutile. Ma IMHO, qualsiasi smartphone senza internet è inutile
Old 22-09-2012, 12:46   #1880
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da Maiden26 Guarda i messaggi

Il problema che molti non capiscono è proprio questo.

Scegliere leggendo le caratteristiche è molto più cieco che prendere un prodotto di una casa di cui si ha fiducia a scatola chiusa e di cui se ne conosce già l'esperienza d'uso dei prodotti precedenti.

La fiducia conta mille volte più di quello che si può leggere sulle specifiche.

L'esperienza d'uso è qualcosa che difficilmente può essere scritto o ponderato.

Basta leggere tutti i giudizi sull'estetica dell'iPhone 5 prima che uscisse, e i giudizi di chi lo ha toccato con mano ed è rimasto sorpreso di quanto fosse diverso dal 4s nella realtà.

Il punto è: se io in 10 anni ho comperato in tutto 10 prodotti Apple e ne sono sempre rimasto soddisfatto, perché sarei ignorante a comprare l'undicesimo a scatola chiusa?

Per me l'ignorante è chi legge le crude specifiche e le mette sulla bilancia, ho visto persone scegliere ad es. il Galaxy s2 sull'iPhone perché aveva una cpu da 1.2 ghz...
Chi è più ignorante??
Le specifiche non contano nulla, quello che si legge non conta nulla.

Conta una sola cosa: l'esperienza d'uso.
Poi possiamo pure andare a leggere i bench e le varie caratteristiche tecniche così per curiosità.

Ultima modifica di giofal : 22-09-2012 alle 12:51.
giofal è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian