Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2012, 13:08   #1
Jok3r88
Senior Member

L'Avatar di Jok3r88

Iscritto dal: Oct 2004
Cinafonini? Parliamone..

Ho dato una letta a tutti i topic precedenti sui cinafonini e per lo più parlavano di cloni iphone. Fino a qualche ora fa ero molto scettico su questi aggeggi poi sono capitato su questo smartphone e ho sentito la necessità di parlarne con qualcuno.

http://www.youtube.com/watch?v=2QNg1estyiw

ZP300+ Field Plus

- 4.5 inch LG QHD screen, 1280*720 pixel
- MTK MT6577 1GHz dual-core processor, GPU: PowerVR SGX531
- Support GSM & WCDMA 3G network
- 1GB RAM / 4GB ROM
- 8MP rear camera, 2MP front camera
- 1800mAh battery
- Android 4.0.3 OS
- Dual Sim

Il tutto a 228€ spedito, si avete capito bene, 228€

Dopo una ricerca di un'oretta questo mi sembra un best buy assoluto, che ne dite, lo compriamo?
Jok3r88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 13:13   #2
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Jok3r88 Guarda i messaggi
Ho dato una letta a tutti i topic precedenti sui cinafonini e per lo più parlavano di cloni iphone. Fino a qualche ora fa ero molto scettico su questi aggeggi poi sono capitato su questo smartphone e ho sentito la necessità di parlarne con qualcuno.

http://www.youtube.com/watch?v=2QNg1estyiw

ZP300+ Field Plus

- 4.5 inch LG QHD screen, 1280*720 pixel
- MTK MT6577 1GHz dual-core processor, GPU: PowerVR SGX531
- Support GSM & WCDMA 3G network
- 1GB RAM / 4GB ROM
- 8MP rear camera, 2MP front camera
- 1800mAh battery
- Android 4.0.3 OS
- Dual Sim

Il tutto a 228€ spedito, si avete capito bene, 228€

Dopo una ricerca di un'oretta questo mi sembra un best buy assoluto, che ne dite, lo compriamo?
I prodotti cinesi che ho preso io, di varo genere e natura, la parte hardware è costruita bene, al pari dei concorrenti, ma quello che fa difetto è la parte software...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 13:34   #3
mrwinch
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mareno di Piave (TV)
Fino a qualche tempo fa, le cpu dei cinafonini facevano decisamente schifo: poi è uscita la Mediatek con i soc MK6575/77 e la situazione è notevolmente cambiata. Più affidabili, potenti e parsimonioso nella batteria: io ad esempio ho un lenovo a750 da giugno e ne sono entusiasta. Come me ci sono moltissimi utenti italiani e stranieri: basta che googli nei forum.
Come la Zopo ci sono pure la ZTE e la Lenovo che fanno ottimi prodotti: a te la scelta.
mrwinch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 13:44   #4
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
ho pagato 250€ un Galaxy Nexus usato (di 2 giorni) e senza troppa fatica si trovano a 280€...per risparmiare 50€ ne vale la pena...?
Old 21-09-2012, 14:50   #5
Jok3r88
Senior Member

L'Avatar di Jok3r88

Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
ho pagato 250€ un Galaxy Nexus usato (di 2 giorni) e senza troppa fatica si trovano a 280€...per risparmiare 50€ ne vale la pena...?
ci stavo pensando anche io a questa cosa, però a parte il nexus che ci si avvicina usato tutti gli altri sono molto lontani anche nell'usato, che parte dai 300€ in su.

Sul software perché fanno pena? ho letto che ha android 4.0.3 . E' pieno di bugs?
Old 21-09-2012, 15:12   #6
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
ci stavo pensando anche io a questa cosa, però a parte il nexus che ci si avvicina usato tutti gli altri sono molto lontani anche nell'usato, che parte dai 300€ in su.

Sul software perché fanno pena? ho letto che ha android 4.0.3 . E' pieno di bugs?
No, android funziona bene, è il sistema operativo, quello che io trovo come molto lacunoso è il programma di gestione del dispositivo creato appunto dal cinese di turno e che gira sotto android..
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 15:16   #7
mrwinch
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mareno di Piave (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
Chiaro, queste sono valutazioni che vanno fatte: considera che telefonini come quelli che avevo citato nuovi stanno tranquillamente sotto i 200 euri. Giusto per parlare di nexus, gli mk6575 hanno un quadrant un poco superiore (intorno a 2100).
Sinceramente non ho visto tanti bug nel mio Lenovo: chiaro poi, dipende che pezza ci metti
mrwinch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 15:43   #8
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
gaurdare se c'è qualche altra discussione che tratta l'argomento prima di aprirne una non si usa più?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2498420
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2476432
Old 21-09-2012, 15:48   #9
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Chi su questo forum ha preso degli Zopo (ZP100, ZP300 o ZP500) ne ha parlato abbastanza bene rapportati al prezzo concorrenziale. Comunque qui citano ad esempio questo Xiaomi Mi-Two (MI-2) che è una bomba che però viene venduto solo sul mercato cinese. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2495177
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 22:13   #10
Jok3r88
Senior Member

L'Avatar di Jok3r88

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
gaurdare se c'è qualche altra discussione che tratta l'argomento prima di aprirne una non si usa più?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2498420
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2476432
mi dici questi topic cosa hanno a che fare con il mio? vabbè ciao e grazie per il contributo!
Old 21-09-2012, 22:15   #11
Jok3r88
Senior Member

L'Avatar di Jok3r88

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Chi su questo forum ha preso degli Zopo (ZP100, ZP300 o ZP500) ne ha parlato abbastanza bene rapportati al prezzo concorrenziale. Comunque qui citano ad esempio questo Xiaomi Mi-Two (MI-2) che è una bomba che però viene venduto solo sul mercato cinese. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2495177
alla fine anche io mi sono fermato su questo, lo zopo mi ha attratto non poco, il fatto che è il nuovo è troppo vicino all'usato più blasonato per essere realmente appetibile.
Ho trovato un gruppo su fb di persone che si stanno organizzando per trovare un modo per prenderlo in gruppo (lo xiomi 2), vediamo che ne esce fuori sembra molto interessante, se va in fumo mi prendo un buon usato.
Old 22-09-2012, 12:09   #12
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
mi dici questi topic cosa hanno a che fare con il mio? vabbè ciao e grazie per il contributo!
leggi quellosullozopo
Old 22-09-2012, 18:02   #13
antopar
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: -
Non ha senso fare confronti col Nexus ecc ecc... sono monosim! L'unico confronto possibile è da fare col nuovo acer.
Old 22-09-2012, 19:36   #14
Jok3r88
Senior Member

L'Avatar di Jok3r88

Quote:
Originariamente inviato da antopar Guarda i messaggi
Non ha senso fare confronti col Nexus ecc ecc... sono monosim! L'unico confronto possibile è da fare col nuovo acer.
anche questo è vero, anche se io effettivamente l'avrei usato come mono sim, ero più attirato dal prezzo! i requisiti hardware sono di tutto rispetto. Comunque per ora ho deciso di aspettare natale e vedere che succede, questi nuovi windows phone anche mi stanno attirando vediamo un po', poi c'è lo xiomi che a meno di 400€ propone un smartphone assurdo. Con qualche mese mi schiarisco l'idee e spremo il galaxy s con jelly bean fino all'ultimo
Old 22-09-2012, 19:38   #15
Jok3r88
Senior Member

L'Avatar di Jok3r88

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
leggi quellosullozopo
sono 11 pagine e io leggo un modello diverso da quello che ho proposto, quindi la sparata che hai fatto te la potevi risparmiare senza offesa, forse nel topic se ne parla ma io volevo altro genere di confronto più diretto. Comunque pietra sopra no problem.
Old 24-09-2012, 20:41   #16
gasparov
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Sarebbe da vedere cosa vuol dire cinafonino, perchè se significa made in china vuol dire che anche l'iphone è un cinafonino. Credo che in generale si intenda un cellulare fatto in cina senza un marchio affermato, in quel caso xiaomi non è un cinafonino, viene venduto dalla stessa azienda che fa miui, ha una rom che fa il mazzo a qualsiasi rom samsung. Lo xiaomi linkato, M2, costa ufficialmente 250 €.

Io avevo un lg dual poi ho preso lo xiaomi m1S, è stato come passare da una fiat duna a un porsche, indipendendemente dai benchmark (quadrant 4000) la batteria dura e prende bene.
gasparov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 21:31   #17
Jok3r88
Senior Member

L'Avatar di Jok3r88

Quote:
Originariamente inviato da gasparov Guarda i messaggi
Sarebbe da vedere cosa vuol dire cinafonino, perchè se significa made in china vuol dire che anche l'iphone è un cinafonino. Credo che in generale si intenda un cellulare fatto in cina senza un marchio affermato, in quel caso xiaomi non è un cinafonino, viene venduto dalla stessa azienda che fa miui, ha una rom che fa il mazzo a qualsiasi rom samsung. Lo xiaomi linkato, M2, costa ufficialmente 250 €.

Io avevo un lg dual poi ho preso lo xiaomi m1S, è stato come passare da una fiat duna a un porsche, indipendendemente dai benchmark (quadrant 4000) la batteria dura e prende bene.

si per cinafonino si intende quello senza marchio affermato. Sono affascinato dal mi2 ma non so proprio come fare a prenderlo, sapresti dire come fare?
 Rispondi

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Roscosmos aggiorna le tempistiche per la...
Confermato il ritardo delle missioni rob...
L'Intelligenza Artificiale ora può...
Il data center del futuro secondo Huawei...
Spesa a domicilio senza conducente: robo...
Satoshi Nakamoto ha finalmente un volto?...
La Corea del Sud taglia fuori i bus elet...
GoPro taglia ancora: licenziato il 23% d...
Muse S Athena: la fascia che ti legge ne...
PS5 Pro e PSSR 2.0: tutti i giochi compa...
Dimensity 9600 Pro promette prestazioni ...
BMW i7 2026 adotta celle cilindriche Gen...
Cyberpunk 2077 si aggiorna su PS5 Pro co...
Valve porta Steam Link su Vision Pro per...
Google Maps: ufficiali 3 novità c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP