Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2012, 09:46   #101
=KaTaKliSm4=
Senior Member

L'Avatar di =KaTaKliSm4=

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Altamura
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
quotone... se non ce l'ha l'iphone non ce l'ha l'iphone

la ricarica wireless e' una chicca...io vedo molto piu' pratico e rivoluzionario poter fare una foto sulla neve con poca luce, postarla su facebook tenendosi i guanti e passarla ad un amico tramite NFC ... e magari poi fare anche un bel filmato stabilizzato mentre si scia XD il tutto visualizzabile benissimo anche con la luce diretta del sole

(un esempio stupido per dimostrare le ottime novita' del lumia 920)
Ma dove vivi?In Alaska?
=KaTaKliSm4= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 09:47   #102
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
Abbiamo superato la triste era in cui facevano a gara a chi costruiva la fotocamera con più megapixel.
Non sarà nata ora la rincorsa alla densità di pixel negli schermi?
Che poi oltre un dato numero di PPI, mi sembra 300, l'occhio non vede differenza nemmeno se lo incolli allo schermo.
Caspita tutti puntano ai numeri, più PPI e più pollici per il monitor, più mAh di batteria, più megapixel per la fotocamera e via discorrendo...pensassero invece a idee nuove!
Bisogna riconoscere ad Apple che nella politica di marketing dei suoi dispositivi non ha mai usato il metodo "io ce l'ho più lungo" ...
Old 21-09-2012, 09:51   #103
=KaTaKliSm4=
Senior Member

L'Avatar di =KaTaKliSm4=

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Altamura
Quote:
Originariamente inviato da lzeppelin Guarda i messaggi
Caspita tutti puntano ai numeri, più PPI e più pollici per il monitor, più mAh di batteria, più megapixel per la fotocamera e via discorrendo...pensassero invece a idee nuove!
Per tentare di combattere con la Apple, DEVONO farlo. L'utente medio vede i numeri e grida al miracolo

Quote:
Bisogna riconoscere ad Apple che nella politica di marketing dei suoi dispositivi non ha mai usato il metodo "io ce l'ho più lungo" ...
Infatti, ma tutti, e dico tutti, pensano il contrario.

P.S I vari keynote sono piu che normali, ma che vi aspettavate?Che il CEO di turno salisse sul palco e dicesse : "Questo è il nuovo iPhone, ecco la fotocamera....IOS6....schermo 4''...bene, andate a casa"....vorrei ricordare Ballmer e i video pubblicitari "Apple style" della Nokia.

Ultima modifica di =KaTaKliSm4= : 21-09-2012 alle 09:54.
=KaTaKliSm4= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 10:08   #104
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
ma non c'è un riferimento diretto alla concorrenza almeno
avrai visto forse le pubblicità di samsung, molto spesso dei veri e propri sfottò a Apple...
Old 21-09-2012, 10:20   #105
unfaced12
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
un po' come in teoria non colga la differenza fra il FullHD e il nuovo display del MBP Retina, ma chissàcomemai sono tutti stupefatti
Lascia stare che la differenza tra MBP 15 e Retina è abissale, poi costano uguale....!
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 10:30   #106
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
avrai visto forse le pubblicità di samsung, molto spesso dei veri e propri sfottò a Apple...
quelle usa si, ma li sono all'ordine del giorno quelle pubblicità.
Old 21-09-2012, 10:33   #107
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Parli della società
"I'm a Mac and I'm young, cool, agile. I do stuff. I have fun."
"I'm a PC, and well... I'm good with numbers."

http://www.youtube.com/watch?v=KNnX6XRQBec

ahhhhhhhh

Carine, per carità... ma per quanto riguarda la pubblicità leale e misurata non è che possiamo trovare grosse compagnie che possano dare l'esempio... :P

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 21-09-2012 alle 10:35.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 11:16   #108
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Nell'articolo si menziona Xperia S. Si il valore di ppi è lo stesso di questo nuovo HTC, però c'è da dire che il SLCD2 è migliore come pannello in sè. Dietro il nome commerciale SLCD2, c'è semplicemente uno schermo LCD con tecnologia IPS. Xperia S ha un bel display, come in generale tutti gli ultimi Sony, ma nessuno con pannello IPS.
Old 21-09-2012, 11:58   #109
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Io penso a tutte le volte che salgo in auto e posso mettere il telefono sul supporto senza preoccuparmi di attaccare nulla, ne cavi ne alimentatore, a tutte le sere che vado a letto e lascio il telefono sul comodino.

L'utilità c'è, se non ce l'ha iPhone non vuol dire che sia inutile.
se sali sull'auto non devi connettere cmq il modulo di ricarica e poi appoggiare il telefono sopra senza contare che alla prima curva lo trovi sul tappetino? se lo lasci sempre attaccato equivale ad un supporto che ricarica con la differenza che il supporto è in una posizione dove vedi lo schermo per usarlo da navigatore ed il telefono non va in giro.
Per la sera l'utilità di quell'affare è identica a una dock, non fa nulla di più e nulla di meno
il fatto che non l'abbia iphone non c'entra nulla visto che il lumia 920 credo sarà il mio prossimo smartphone, ma quella non è una ricarica wirless anche se l'avesse fatta la apple o mio padre avrei detto le stesse cose.
altro discorso l'nfc che potrebbe avere le sue applicazioni e la sua utilità.
Stupefacente la fotocamera rispetto ad un qualsiasi altro smartphone che non sia l' 808.
le qualità di questo lumia sono moltissime ma la ricarica wirless per me è una fregatura per il semplice fatto che non è una ricarica wirless
perchè se così fosse anche il mio rasoio della braun ha la ricarica wirless, invece è un dock che ricarica e pulisce il rasoio

Ultima modifica di Sasuke@81 : 21-09-2012 alle 12:05.
Sasuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 12:45   #110
unfaced12
Bannato

Quote:
si indubbiamente la ricarica wireless e' una semplice chicca che viene dopo le altre INNOVAZIONI... indubbiamente se l'avesse avuto l'aifon starebbero tutti a gridare al miracolo e alla rivoluzione mi ci gioco casa

http://sphotos-h.ak.fbcdn.net/hphoto...84807929_n.jpg
Ti va bene se domattina passa l'ufficiale giudiziario?
Old 21-09-2012, 13:01   #111
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da falcon.eddie Guarda i messaggi
ACER TEMPO X960 2.8" 640*480 e ben 284 ppi APR 2009
IPHONE 3GS 3.5" 320*480 e 153 ppi GIU 2009
IPHONE 4 960*540" e 325 ppi GIU 2010
fai il grafico?

stampa due fogli a 280DPI e a 320DPI

la differenza si vede, e neanche poco. ed è qui che sta la differenza.

come detto sopra, è proprio il raggiungimento della soglia psicologica della carta stampata l'innovazione.

poi se ti piace fare l'antifanboy fai pure

l'Acer tempo lo ho visto una volta sola e lo schermo non mi ha fatto certo gridare al miracolo, soprattutto quanto a resa cromatica
Old 21-09-2012, 13:02   #112
doom3.it
Senior Member

L'Avatar di doom3.it

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
C'è anche Oppo Find 5 con soli 6,65 mm di spessore

Display da 5 pollici con risoluzione 1920 x 1080 pixel con risoluzione Full HD;
Densità di pixel pari a 441ppi;
Batteria non removibile;
Processore quad-core;

Fonte: http://www.androidiani.com/dispositi...ad-core-128064

http://www.hwupgrade.it/news/telefon...-hd_43805.html
doom3.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 13:02   #113
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
ma per favore, ho sentito gente parlare di miracolo per siri, cioè per il riconoscimento vocale...
non si parla di riconoscimento ma di interazione diretta, la cosa ha una bella differenza.

e SE FUNZIONASSE sarebbe una cosa veramente grandiosa

il problema è che funziona da cani, soprattutto in italia.
Old 21-09-2012, 13:50   #114
robiix
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Mi fa morire dal ridere!!!

L'articolo esordisce con:

<<"A N C H E" il nuovo Windows Phone 8X HTC batte il Retina Display di Apple>>

e conclude con

<<Anche il Retina è stato quindi raggiunto e "S U P E R A T O". Cosa potrà inventarsi ora la mela morsicata per tornare a strabiliare i suoi utenti?>>

SUPERATO non penso proprio visto che l'occhio umano non coglie la differenza tra 325ppi e 341ppi in quanto non distingue i pixel oltre i 310!!!

Anzi in questo senso l'iphone è meglio ottimizzato: infatti se l'occhio non coglie la differenza perchè sprecare potenza di calcolo per gestire più pixel???

robiix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 14:11   #115
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da robiix Guarda i messaggi
L'articolo esordisce con:

<<"A N C H E" il nuovo Windows Phone 8X HTC batte il Retina Display di Apple>>

e conclude con

<<Anche il Retina è stato quindi raggiunto e "S U P E R A T O". Cosa potrà inventarsi ora la mela morsicata per tornare a strabiliare i suoi utenti?>>

SUPERATO non penso proprio visto che l'occhio umano non coglie la differenza tra 325ppi e 341ppi in quanto non distingue i pixel oltre i 310!!!

Anzi in questo senso l'iphone è meglio ottimizzato: infatti se l'occhio non coglie la differenza perchè sprecare potenza di calcolo per gestire più pixel???
e allora visto che non coglie oltre i 310 ti dico che già nel 2007 esistevano smartphone con 310 ppi.
poi perchè 326, 310 è più ottimizzato di 326 che spreca potenza...
Old 21-09-2012, 14:14   #116
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
ma poi quanto sara' "la potenza sprecata"
lol MILLEMILA!
Old 21-09-2012, 14:16   #117
robiix
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Il punto é....

- Caro emiliano 84 o sei stupido o fai flame

- checo, sono daccordo con te, il punto che volevo sottolineare è che l'articolo è impostato per provoca per provocare! (oppure chi scrive non ha le idee tanto chiare...)
robiix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 14:18   #118
unfaced12
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
ma per favore, ho sentito gente parlare di miracolo per siri, cioè per il riconoscimento vocale...
A parte che Siri è un assistente vocale, ma andiamo troppo OT, ma gridare al miracolo per cosa? Per un'applicazione che non capisce l'italiano e che con il livello di inglese del nostro paese è inutilizzabile per il 95% dell'utenza, che sale al 100% dei bimbominkia che hanno un iDevice?
Old 21-09-2012, 14:46   #119
Icod
Senior Member

L'Avatar di Icod

Iscritto dal: Jun 2006
Città: casa dolce casa
A me sinceramente piu che i valori su carta, che spesso trovo semplicemente un esercizio di stile o una cosa del tipo: ce l'ho piu lungo io, piacerebbe vedere dal vivo il display per rendermi conto di persona con un classico "giro di prova" prima di cambiare il mio Galaxy Ace.

Aspetto con ansia i prezzi dei nuovi Nokia 820 e 920, anche se sono molto tentato dall'offertona S3 + tab...
Spectrum ZX Sinclair 16K - Case Enermax LUXURAY MIDDLE TOWER Asus B450-Plus 2 Tuf Gaming - CPU AMD Ryzen 7 5700x- GPU Radeon RX 6650 XT - Ram Corsair Vengeance LPX 2x16 GB- 3 HD SSD da 1tb ciascuno- Sistema Operativo Win11- Macbook Pro 13"
Icod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 14:48   #120
falcon.eddie
Senior Member

L'Avatar di falcon.eddie

Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
fai il grafico?

stampa due fogli a 280DPI e a 320DPI

la differenza si vede, e neanche poco. ed è qui che sta la differenza.

come detto sopra, è proprio il raggiungimento della soglia psicologica della carta stampata l'innovazione.

poi se ti piace fare l'antifanboy fai pure

l'Acer tempo lo ho visto una volta sola e lo schermo non mi ha fatto certo gridare al miracolo, soprattutto quanto a resa cromatica
Il mio collega qui è un grafico e provvederò a stampare su un plotter una immagine a 284,310 e 324 ppi e comunque ancora? Guarda che hai detto te che è stata apple a introdurre la fedeltà della carta stampata su uno smartphone spacciandola per innovazione mica io e come mi ha fatto notare checo anche toshiba aveva fatto uno schermo "retina" nel 2007 da ben 310 ppi,l'acer ne aveva 284 nel aprile 2009, Apple ha fatto uscire il famoso dospay retina nel GIUGNO 2010 quando i modelli precedenti(Apple) avevano la META' di densità di pixel con una scandalosa risoluzione di 320x480 su un 3,5" .Quindi non mi sembra che sia una grossa innovazione portare un ppi a 324 contro 310 ben 4, QUATTRO, anni dopo la concorrenza.E non faccio l'antifanboy visto che sono più di 13 anni che lavoro e ho un negozio di informatica di smarthpone, pc e accessori; e vendere mac,android,pc o winphone poco mi cambia,anzi ci sono appena arrivati 3 macbook con retina display e non ho nulla da eccepire in questo schermo.
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco...
falcon.eddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Hitman: World of Assassination introduce...
Netflix non si ferma più: record di abbo...
Porsche America è riuscita ad abi...
Annunciato Life is Strange: Reunion. Max...
Non è di Tesla, di Volkswagen o d...
Dallo 'Starlink gate' all'acquisto di Ry...
Samsung Galaxy S25 scende sotto i 600€ s...
Amazon: i dazi iniziano a riflettersi su...
ChatGPT ora indovina la tua età: ...
Monitor gaming AOC a prezzi mai visti: 2...
iPhone Air 2 non avrà il Face ID ...
OnePlus 15R con Snapdragon 8 Gen 5 verso...
Il futuro Samsung Galaxy A57 non ha (qua...
Motorola prepara un altro best buy per l...
OnePlus già lavora al suo prossim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP