|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Milano
|
Consiglio RPG a turni
Ciao a tutti,
sono fuori dal mondo dei videogiochi da anni... mi è venuta voglia di tornare a giocare a qualche RPG a turni (stile Final Fantasy) e ora che ho un pc che mi permette di giocare a qualsiasi cosa vi chiedo, mi sapreste consigliare qualche titolo? diciamo abbastanza recente, entro l'anno solare circa grazie!
|
|
|
#2 |
|
Member
|
ps: la grafica non è fondamentale, a volte mi sono divertito di più con giochi tipo final fantasy 3 giocato su iphone che con "titoloni" deludentissimi ma con grafica allucinante
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ti elenco un po' titoli che conosco anche se penso siano più vecchi...
Avernum (1 a 6) Genforge (1 a 5) Temple Of Elemental Evil Frayed Knights (relativamente recente, dicono che merita) Dark Delve, altro titolo simile... Age Of Decadence (c'è il demo ed è preordinabile, deve ancora uscire, ambientazione molto bella) Se vuoi qualche rogulike: WazHack, uscito quest'anno molto immediato. Dungoen Crawl Stone Soup: davvero molto bello e con interfaccia umana, nonostante l'approccio nerd si gioca anche velocemente grazie a varie chicche... E' sviluppato da molto ma sempre aggiornato... Malevolence: Sword of Ahkranox: in prima persona, esce a fine anno... Questo quanto mi sovviene adesso...
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 20-09-2012 alle 14:25. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
grazie mille Jon!! ora guardo tutti i gameplay su youtube! grazie ancora
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Wherever
|
Dal lato Jrpg (quindi proprio lo stile di FF) c'è The Last Remnant
Diablo 3 BTAG Johancruijff#1759 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè ho giocato solo a Temple of Elemental Evil (del quale conviene mettere la mod circle of eight, a parte qualche rogna è fatto bene), WazHack e un po' Stone Soup (capolavori questi mq sono molto di nicchia, specie il secondo). Gli altri ce li ho, a parte AoD, ma ancora da fare... Anzi che deve uscire anche Arakion non sembra male (link in firma Mi viene in mente Knight of the Chalice che dovrebbe essere buono per i combattimenti...
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 20-09-2012 alle 13:18. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ottimo grazie, lo aggiungo alla lista
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Be..a turni e recente non c'e' nulla che non abbia una grafica antica. Quindi io metterei in mezzo anche fallout 1 e 2.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Fallout ce l'ho per play, stupendo!
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Ma cerchi jrpg, rpg a turni o strategici a turni?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Principalmente battaglie a turni stile primi final fantasy.
Non so bene quale sia la differenza tra strategico a turni o rpg a turni! considerate che l'ultimo videogioco sul genere al quale ho giocato è stato FFVIII
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Gli strategici a turni hanno solo il combattimento (con il movimento degli omini, solitamente su griglia esagonata) e poca o nessuna enfasi sulla parte ruolistica. Gli rpg a turni hanno sia il combattimento a turni che la parte ruolistica. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Direi allora JRPG.
Mi piace muovermi nelle varie mappe ma pianificare una battaglia prima di svolgerla, poi cliccare "ok" e guardare per intenderci! Grazie!
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Bello!! non lo conoscevo! spero si trovi in giro!!
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Su www.gog.com ce li hanno. A sto punto guarda anche i vecchi Jagged Alliance, il 2 è considerato un capolavoro...
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Comunque su quella linea c'è anche battle for wesnoth, che è free ed offre contenuti di altissima qualità, in italiano e con un tutorial molto completo.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Wherever
|
Quote:
Tra i giochi per pc è quello che si avvicina di più ai FF Battaglie a turni, magie, summon e lunghe cutscene Prodotto dalla Square-Enix, la stessa casa di FF
Diablo 3 BTAG Johancruijff#1759 |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Grazie mille a tutti!!!!! Davvero
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.