Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2012, 21:21   #7241
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da katoble Guarda i messaggi
sempre in tema di finger grip mouse, avrei bisogno che mi sfoltiste la seguente lista di modelli che ho raccolto cercando su internet:
rat 7
steelseries sensei
g9x
razer abyssus
razer deathadder
roccat kova +
roccat pyra

Questi sono i modelli che dovrebbero essere più adatti ad un finger grip puro. Il mouse deve essere per FPS, senza 2000 tasti.
Mi interesserebbe sapere quali sono sicuramente flawless così da metterli tra i preferiti e poi se ci sono alcuni più finger grip di altri.
Ho letto che alcuni consigliano il copperhead ma vorrei acquistare un prodotto abbastanza recente.

Per quanto riguarda high o low sensitivity il discorso non mi è chiaro: c'è chi dice che con high il mouse si muove poco e i settaggi di sensibilità nei giochi vanno messi bassi, con low il mouse si stacca spesso dal pad e i settaggi vanno messi alti.
Ora io ho un mouse normale che non è tanto sensibile perciò sono abituato a mettere sensibilità massima nei giochi, ma questo non mi rende low, semmai il contrario, giusto?

Infine quanto durano questi mouse professionali? anche 5+ anni? si possono usare anche quando non si gioca o è meglio staccarli e usarne un altro?
Di quelli che hai detto flawless c'è solo il Deathadder e l'Abyssus. In realtà di mouse flawless ce ne sono pochissimi
Old 19-09-2012, 21:30   #7242
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
è uscito il Recon.

A prima vista mi sembra una bomba del fingertip grip.
Quote:
Originariamente inviato da Th3GAm3 Guarda i messaggi
Altrimenti che altre alternative mi potresti consigliare? Come ti sembra il recon che ha detto l utente sopra?
Per quanto riguarda il mousepad?
grazie per la segnalazione.

Il Recon sembra veramente essere l'ideale per finger, ti direi di puntare su questo mouse senza problemi. Ha praticamente tutto.

Per il pad te l'ho detto, di stoffa, vai sul sense della roccat. Oppure Taito o anche Qck
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 21:35   #7243
Th3GAm3
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
grazie per la segnalazione.

Il Recon sembra veramente essere l'ideale per finger, ti direi di puntare su questo mouse senza problemi. Ha praticamente tutto.

Per il pad te l'ho detto, di stoffa, vai sul sense della roccat. Oppure Taito o anche Qck
Ha il bug al sensore? Se non lo ha penso di prenderlo

Il mousepad di che dimensione? Una cosa questi mousepad rimangono ben attaccati alla superficie della scrivania oppure si spostano facilmente?

Ultima modifica di Th3GAm3 : 19-09-2012 alle 21:39.
Th3GAm3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 21:47   #7244
katoble
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Di quelli che hai detto flawless c'è solo il Deathadder e l'Abyssus. In realtà di mouse flawless ce ne sono pochissimi
Anche il rat non lo è? ma questa cosa del flawless quanto è importante?
i mouse durano di più in media? è sinonimo di qualità a 360°?
katoble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 22:04   #7245
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da katoble Guarda i messaggi
Anche il rat non lo è? ma questa cosa del flawless quanto è importante?
i mouse durano di più in media? è sinonimo di qualità a 360°?
Non è una risposta facile.
In linea di massima, prendendo un buon mouse (sebbene non perfetto a livello di sensore) ci sono buone possibilità che neanche ti accorgerai dei suoi difetti.
Io tanto per fare un esempio uso da una vita il Microsoft Sidewinder Mouse (primo modello, quello con la rotella in metallo) e non ho mai avuto problemi.
Queste cose sono generalmente per chi vuole guadagnare qualche centimetro nel suo pene virtuale o per chi si definisce pro (fun facts: quasi tutti i pro usano comunissimi mouse).

La durata invece è soggettiva: il mio IEM si è rotto dopo 4 o 5 anni, quest'altro mi sta durando altrettanto (ed a differenza del predecessore mi fa supporre che potrebbe durarne altrettanti). Poi magari leggi quello che gli è durato 2 giorni o che dopo un mese si è rotto, va un pò a fortuna.
Qualitativamente parlando il Rat mi da l'idea di essere un ottimo mouse, quasi interamente in metallo e solido, però anche lui ha avuto i suoi problemi di rotture.
Old 19-09-2012, 22:11   #7246
Th3GAm3
Member

[quote=Donbabbeo;38146723]Non è una risposta facile.
In linea di massima, prendendo un buon mouse (sebbene non perfetto a livello di sensore) ci sono buone possibilità che neanche ti accorgerai dei suoi difetti.
Io tanto per fare un esempio uso da una vita il Microsoft Sidewinder Mouse (primo modello, quello con la rotella in metallo) e non ho mai avuto problemi.
Queste cose sono generalmente per chi vuole guadagnare qualche centimetro nel suo pene virtuale o per chi si definisce pro (fun facts: quasi tutti i pro usano comunissimi mouse).

Tutti i pro usano comunissimi mouse è una grandissima palla
E' vero chi è bravo è bravo con qualsiasi mouse in mano ma fidati che fa la differenza avere un mouse cinese e un ottimo mouse
Tutti i player con cui gioco (alcuni vincitori di eps su css altri vincitori di tornei in altri giochi fps) hanno un mouse da gaming
Old 19-09-2012, 22:12   #7247
Th3GAm3
Member

Doppio post non so come eliminarlo
Old 19-09-2012, 22:34   #7248
SyM989
Member

L'Avatar di SyM989

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
Cooler Master Spawn? dpi regolabili 800-1800-3500, gomma antiscivolo ai lati,sensore ottico senza nessun tipo di bug, tasti laterali, possibilità di cambiare i dpi on the fly, scroll ben clickabile e di media durezza ecc.
Costo 35-40 euro.
Per il pad essendo un highsenser te ne consiglierei uno con la texture hard (ruvida) tipo un razer goliathus control edition che è abbastanza economico
Il mouse mi piace e il prezzo non è affatto male. Il tappetino in misura media costa sui 18-20€. L'unico problema è che non riesco a trovarli entrambi disponibili nello stesso store. Consigli?
Possibili alternative ai prodotti?
SyM989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 23:35   #7249
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SyM989 Guarda i messaggi
Il mouse mi piace e il prezzo non è affatto male. Il tappetino in misura media costa sui 18-20€. L'unico problema è che non riesco a trovarli entrambi disponibili nello stesso store. Consigli?
Possibili alternative ai prodotti?
altri pad con quella texture sono il vespula, l'alumic mi sembra cneh lo scarab, non ricordo a memoria se quest'ultimo avesse una superficie hard o meno.
Spawn + goliathus control edition vanno forte, ho entrambi e vanno molto d'accordo
Old 19-09-2012, 23:58   #7250
Th3GAm3
Member

Oltre al Deathadder che non ha il bug al sensore
c 'è il Recon che non so se ha questo bug ma in ogni caso in giro ancora non si vede
Infine che ne pensi gianmarco del Kova+?

p.s Il tappetino su amazon non si puo scegliere la grandezza
Old 20-09-2012, 09:14   #7251
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Oltre al Deathadder che non ha il bug al sensore
c 'è il Recon che non so se ha questo bug ma in ogni caso in giro ancora non si vede
Infine che ne pensi gianmarco del Kova+?

p.s Il tappetino su amazon non si puo scegliere la grandezza
Il Recon ha l'Avago-3090 come lo Spawn, il che è tutt'altro che una garanzia visto che anche il Valor usa lo stesso sensore ed ha un sacco di problemi.
Non basta il sensore, anche l'elettronica, il led e la lente devono essere fatti bene.
Old 20-09-2012, 11:04   #7252
Th3GAm3
Member

Quote:
Il Recon ha l'Avago-3090 come lo Spawn, il che è tutt'altro che una garanzia visto che anche il Valor usa lo stesso sensore ed ha un sacco di problemi.
Non basta il sensore, anche l'elettronica, il led e la lente devono essere fatti bene.
Pero ancora non c e in commercio e sinceramente voglio essere sicuro che quel bug non sia presente.....è una mia fissa in quanto alzo spesso e volentieri il mouse dalla scrivania quindi non vorrei buttare soldi al vento
Old 20-09-2012, 11:15   #7253
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Pero ancora non c e in commercio e sinceramente voglio essere sicuro che quel bug non sia presente.....è una mia fissa in quanto alzo spesso e volentieri il mouse dalla scrivania quindi non vorrei buttare soldi al vento
In questo caso parliamo di cose diverse: lo stesso Deathadder, sebbene abbia oggettivamente il miglior tracciamento, ha un lift off schifoso, completamente inadatto al sollevamento del mouse.
Poi vabbè, ci sono anche sensori che hanno lo Z-bug che è ancora peggio.
Old 20-09-2012, 11:21   #7254
Th3GAm3
Member

Quote:
In questo caso parliamo di cose diverse: lo stesso Deathadder, sebbene abbia oggettivamente il miglior tracciamento, ha un lift off schifoso, completamente inadatto al sollevamento del mouse.
Poi vabbè, ci sono anche sensori che hanno lo Z-bug che è ancora peggio.
Io per bug al sensore intendevo lo z-bug che se non sbaglio è quando il puntatore ti schizza in basso a destra percio mi ero orientato sull imperator 2012 che da quello che ho capito il bug ci dovrebbe ancora essere pero con un mousepad adatto e non sollevando troppo il mouse questo bug non dovrebbe verificarsi
Tu che ne sai al riguardo?
Old 20-09-2012, 15:37   #7255
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
mi consigliate qualche mousepad rigido molto piccolo da abinare al razer imperator? (ho trovato lo SteelPad QcK mini che comunque credo sia buono ma so che rigido per il laser è piu indicato)

Quote:
We jeremy senti visto che hai comprato l imperator potresti dirmi com è?
Io sono un fingertip e sono orientato a prendere questo mouse anche perche la versione 2012 non ha il bug al sensore
io mi trovo benissimo, e non ha nessun bug o cose simili....
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 15:49   #7256
Th3GAm3
Member

Quote:

Hai la versione 2012?
Che tipo di tappetino usi (anche se ormai penso di prenderlo di stoffa)
Quando giochi lo alzi il mouse dal tappetino qualche volta?
Old 20-09-2012, 16:33   #7257
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Dubito sia vero, scrivendo Razer Imperator 4G Z-Bug vengono fuori 33.000 risultati e tutti parlano di come il nuovo modello abbia ancora il bug all'asse Z anche se in maniera inferiore al predecessore.
Old 20-09-2012, 16:53   #7258
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Dubito sia vero, scrivendo Razer Imperator 4G Z-Bug vengono fuori 33.000 risultati e tutti parlano di come il nuovo modello abbia ancora il bug all'asse Z anche se in maniera inferiore al predecessore.
Old 20-09-2012, 17:39   #7259
Th3GAm3
Member

Quote:
Da quanto ho capito varia in base alle impostazioni del mouse
Quindi per ora sto sul deathadder black edition che non ha questo bug
che altro mi consigliate?
Old 20-09-2012, 17:51   #7260
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Hai la versione 2012?
Che tipo di tappetino usi (anche se ormai penso di prenderlo di stoffa)
Quando giochi lo alzi il mouse dal tappetino qualche volta?

ma il mio non 'è la versione nuova

Quote:
cioè direi il falso? (vedi sopra)
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian