|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Problema accensione pc
salve ragazzi, da qualche giorno ho un problema con il mio pc (HP pavilion a6754lt). Quando lo accendo, capita che sullo schermo appaia la scritta ingresso vga non attiva, e associato a ciò c'è un rumore diverso che credo sia provocato da una ventola. Credo che il problema non sia di scheda video, anche perchè l'ho acquistata da meno di 6 mesi, ma più qualcosa legato alla ventola, questo perchè dopo alcuni tentativi il pc si accende normalmente e nn fa piu quello strano rumorino. Soluzioni?? Grazieeee
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
Città: verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Non sottovalutare mai nessun problema e a meno che tu nn voglia sostituire qualcosa, porta il pc d un tecnico.. Nn operare di testa tua perché potresti peggiorare la situazione..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2012
|
dovresti dirci la tua configurazione completa per aiutarti al meglio.
quante ventole hai nel PC? che vga hai? prova ad aggiornare i driver della vga e controlla che sia insrita bene nello slot. controlla anche la ventola del procio e controlla le temperature. ora ho generalizzato.ci serve la configurazione |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
ragazzi dato che sono stato impegnato nei mesi di luglio ed agosto il computer l'ho usato con il contagocce, all'inizio i problemi evidenziati precedentemente erano scomparsi o comunque nettamente migliorati, ma ora che ho ricominciato ad usarlo con una certa frequenza i problemi sono peggiorati. Io essendo appassionato di poker uso un programma di tracking che mi aiuta nel gioco, soprattutto per chi multitabla, e dato che io apro dai 6 agli 8 tavoli, questo programma mi aiuta molto nel gioco ma ho notato che fa schizzare l'utilizzo cpu a livelli vertiginosi e la "famosa" ventola inizia a girare all'impazzata e da un paio di giorni arriva al punta che non ce la fa piu e si riavvia solo!!! Se avete idea di quale possa essere il problema fatemi sapere!!! grazie
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
Aprilo e soffia sulla ventola della cpu, della vga, e dentro all'alimentatore...se non l'hai mai fatto ci sarà una quantità industriale di polvere!
...vedrai che il problema sparisce....
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.