Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-09-2012, 22:05   #2641
Tirdey
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da ziomax66 Guarda i messaggi
Credo che hai agganciato la portante in modalità g.dmt invece che in adsl2+ .
si ma la centrale è vicina a casa mia nn capisco che senso avrebbe cmq meglio adsl2 + ho g.dmt?

Ultima modifica di Tirdey : 15-09-2012 alle 22:06. Motivo: errore
Tirdey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 22:16   #2642
ziomax66
Member
 
L'Avatar di ziomax66
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da Tirdey Guarda i messaggi
si ma la centrale è vicina a casa mia nn capisco che senso avrebbe cmq meglio adsl2 + ho g.dmt?
Prova a variare l'snr da modalita' debug attivando il telnet.

Connettiti in telnet e "smanuzza" il valore snr XX attenendoti alla tabella specificata nel primo post del forum.

forza adsl2+ e disattiva sra dando questo comando:

adslctl start --mod p --sra off --snr XX

EDIT: comunque se vuoi agganciare valori di portante piu' alta devi agire sul valore snr in downtream;
l'attenuazione che tu hai citato dipende dalla qualita del doppino telefonico dalla distanza della centrale e non puo' essere variata.

Ultima modifica di ziomax66 : 15-09-2012 alle 22:39. Motivo: Ho riletto bene il tuo post.
ziomax66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 22:18   #2643
Tirdey
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da ziomax66 Guarda i messaggi
Prova a variare l'snr da modalita' debug attivando il telnet.

Connettiti in telnet e "smanuzza" il valore snr XX attenendoti alla tabella specificata nel primo post del forum.

forza adsl2+ e disattiva sra dando questo comando:

adslctl start --mod p --sra off --snr XX
okkkkk poi ti dico
Tirdey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 22:40   #2644
Tirdey
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da ziomax66 Guarda i messaggi
Prova a variare l'snr da modalita' debug attivando il telnet.

Connettiti in telnet e "smanuzza" il valore snr XX attenendoti alla tabella specificata nel primo post del forum.

forza adsl2+ e disattiva sra dando questo comando:

adslctl start --mod p --sra off --snr XX
max nn succede un granche' anzi diciamo che nn mi cambia quasi niente,io da 19,5 db di line attenuation del downstream sono andato a 15,5 mettendo 65476 sull snr target con il firmware moddato

Ultima modifica di Tirdey : 15-09-2012 alle 22:45.
Tirdey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 22:43   #2645
ziomax66
Member
 
L'Avatar di ziomax66
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da Tirdey Guarda i messaggi
max nn succede un granche' anzi diciamo che nn mi cambia quasi niente,io da 19,5 db di line attenuation sono andato a 15,5 mettendo 65476 sull snr target con il firmware moddato
Ma per agganciare piu' portante in download devi agire sul snr ed è quello che fa il firmware di gnommo.

L'attenuazione non puoi cambiarla.

edit di default l'snr downstream a quanto ti si attesta a 6 o a 12 ? (dipende dal profilo che ti assegnano in centrale)

Ultima modifica di ziomax66 : 15-09-2012 alle 22:46.
ziomax66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 22:47   #2646
Tirdey
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da ziomax66 Guarda i messaggi
Ma per agganciare piu' portante in download devi agire sul snr ed è quello che fa il firmware di gnommo.

L'attenuazione non puoi cambiarla.
bo pero a me cambia quella mo se riesco ti faccio un doppio test su speedtest per farti vedere che mi cambia anche la portante
Tirdey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 22:52   #2647
ziomax66
Member
 
L'Avatar di ziomax66
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 32
Ma il riferimento per agganciare piu' portante in download è l'snr
l'attenuazione se sei vicino alla centrale è bassa e se sei lontano è alta ma non si puo' variare.
Quindi attenendoti alla tabella del post iniziale devi gradualmente provare a ridurlo fino a trovare un compromesso tra stabilità e velocità.

Ultima modifica di ziomax66 : 15-09-2012 alle 22:56.
ziomax66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 23:00   #2648
Tirdey
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da Tirdey Guarda i messaggi
bo pero a me cambia quella mo se riesco ti faccio un doppio test su speedtest per farti vedere che mi cambia anche la portante
ecco qua con snr target a 65.478


downstream L.A 15.5 N.M 2.7

Portantante 11616 kbps down 1024 kbps up

snr target a 1


downstream L.A 19.5 N.M 9.6

Portante 16379 kbps 1021 kbps up
Tirdey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 23:11   #2649
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da Tirdey Guarda i messaggi
ecco qua con snr target a 65.478


downstream L.A 15.5 N.M 2.7

Portantante 11616 kbps down 1024 kbps up

snr target a 1


downstream L.A 19.5 N.M 9.6

Portante 16379 kbps 1021 kbps up
scusa ma abbassando snr non dovrebbe alzare il download?

Ultima modifica di dj_andrea : 15-09-2012 alle 23:13.
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 23:20   #2650
Tirdey
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
scusa ma abbassando snr non dovrebbe alzare il download?
si infatti quello che ha messo gnommo serev solo per aumentare snr ma io ho provato un po cercando di modificare line attenuation a discapito dell snr infatti era 2.7 che nn va per niente ho lasciato adesso L.A come era prima che andava gia molto bene ed ho sistemato SNR infatti:



Portante down 15767 up 1021
L.A 19.5 N.M (snr) 15.6
Tirdey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 23:22   #2651
ziomax66
Member
 
L'Avatar di ziomax66
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 32
@Tirdey

Secondo me stai inserendo valori così errati nel menu' snr del firmware di gnommo che ti si cambia la modulazione da adsl2+ a g.dmt .

Sperimenta prima gradulamente dalla modalità debug inserendo tramite telnet il seguente comando:

adslctl start --mod p --sra off --snr XX

cosi' sei sicuro che la modulazione non cambia e l'sra sia disabilitato.

Ma in condizioni di default che valori hai di snr ?
ziomax66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 23:22   #2652
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da Tirdey Guarda i messaggi
si infatti quello che ha messo gnommo serev solo per aumentare snr ma io ho provato un po cercando di modificare line attenuation a discapito dell snr infatti era 2.7 che nn va per niente ho lasciato adesso L.A come era prima che andava gia molto bene ed ho sistemato SNR infatti:



Portante down 15767 up 1021
L.A 19.5 N.M (snr) 15.6
ma non capisco .. ma quindi la portante non sale .. scende solo?
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 23:28   #2653
Tirdey
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da ziomax66 Guarda i messaggi
@Tirdey

Secondo me stai inserendo valori così errati nel menu' snr del firmware di gnommo che ti si cambia la modulazione da adsl2+ a g.dmt .

Sperimenta prima gradulamente dalla modalità debug inserendo tramite telnet il seguente comando:

adslctl start --mod p --sra off --snr XX

cosi' sei sicuro che la modulazione non cambia e l'sra sia disabilitato.

Ma in condizioni di default che valori hai di snr ?
Downstream 16379 L.A 19,5 dB N.M 9,1 dB questi sono i prdefiniti mettendo snr target 200 cioè (+6 dB) 200 da 9.1 mi va a 15.6 a discapito della portante che però diminuisce di poco
Tirdey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 23:28   #2654
ziomax66
Member
 
L'Avatar di ziomax66
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 32
@Tirdey
il valore line attenuation cambia a secondo a secondo della modulazione utilizzata.
Quindi come ti ripeto se il valore cambia è perche' non sei piu' in adsl+ .
ziomax66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 23:33   #2655
Tirdey
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da ziomax66 Guarda i messaggi
@Tirdey
il valore line attenuation cambia a secondo a secondo della modulazione utilizzata.
Quindi come ti ripeto se il valore cambia è perche' non sei piu' in adsl+ .
infatti adesso quello nn mi è cambiato solo l snr che è a 15,6 e line attenuation è a 19,5 se vai a vedere qui adsl 2 + è prefetto http://www.umts-italia.net/viewtopic.php?t=13113
Tirdey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 23:34   #2656
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da Tirdey Guarda i messaggi
infatti adesso quello nn mi è cambiato solo l snr che è a 15,6 e line attenuation è a 19,5 se vai a vedere qui adsl 2 + è prefetto http://www.umts-italia.net/viewtopic.php?t=13113
ma se abassi snr non si alza oltre i 16 mega?
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 23:34   #2657
ziomax66
Member
 
L'Avatar di ziomax66
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da Tirdey Guarda i messaggi
Downstream 16379 L.A 19,5 dB N.M 9,1 dB questi sono i prdefiniti mettendo snr target 200 cioè (+6 dB) 200 da 9.1 mi va a 15.6 a discapito della portante che però diminuisce di poco
Scusa ma mettendo il valore target 200 peggiori.
Metti 50 e poi prova a vedere se regge con valori minori.
ziomax66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 23:38   #2658
Tirdey
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
ma se abassi snr non si alza oltre i 16 mega?
Devi trovare una via di mezzo tra snr e portante massima devi provare e scegliere quella che ti soddisfa di più
Tirdey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 23:50   #2659
Tirdey
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da ziomax66 Guarda i messaggi
Scusa ma mettendo il valore target 200 peggiori.
Metti 50 e poi prova a vedere se regge con valori minori.
trovato 190 ho i miei bei 16 mega e il mio snr è apposto
Tirdey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 23:57   #2660
ziomax66
Member
 
L'Avatar di ziomax66
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da Tirdey Guarda i messaggi
trovato 190 ho i miei bei 16 mega e il mio snr è apposto
Ma perche' metti 190 se il default è 100 .
Devi inserire gradualmente valori inferiori a 100.
ziomax66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
È ufficiale, Apple ha alzato i pr...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v