Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2012, 21:30   #7181
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
g400 no difetti al sensore ottico, per la differenza di prezzo conviene prendere questo
Si il prezzo è simile, anzi il G400 lo trovo a meno
Se poi mi dici che è meglio...
Spero solo vada bene per la mia impugnatura (sono high sense direi, con presa via di mezzo tra claw e palm), perchè avevo già preso un Mionix un anno fa circa e l'ho rispedito indietro perchè non riuscivo assolutamente ad usarlo
Old 15-09-2012, 22:00   #7182
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Dani88 Guarda i messaggi
Si il prezzo è simile, anzi il G400 lo trovo a meno
Se poi mi dici che è meglio...
Spero solo vada bene per la mia impugnatura (sono high sense direi, con presa via di mezzo tra claw e palm), perchè avevo già preso un Mionix un anno fa circa e l'ho rispedito indietro perchè non riuscivo assolutamente ad usarlo
diciamo che come dimensioni il mouse è di media grandezza. Ha la "gobbetta" da palm, se hai una mano abbastanza grande lo puoi usare anche come fingertip. Come qualità dei materiali vai sul sicuro (Logitech), poi il sensore ottico e privo di bug gli danno punti in più vedi se si confà alle tue esigenze
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 22:29   #7183
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Devil scusa ma i mouse Razer o Logitech hanno il cavo morbido e molle o rigido ?
Ad esempio Imperator / Taipan hanno uno di quei cavi duri o morbidi che si prestano tranquillamente alle pieghe che si fanno durante il movimento normale.
non ho mica capito bene cosa intendi sai

nel senso hanno tutti il cavo in treccia, che è normalmente più rigido di un cavo economico normale

io però non ho mai notato grosse differenze tra i vari produttori, con il tempo si ammorbidiscono un po'

non sono certamente morbidissimi, ma così su due piedi non mi viene in mente un mouse con il cavo super morbido, puoi farmi un esempio?
Old 15-09-2012, 22:51   #7184
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
non ho mica capito bene cosa intendi sai

nel senso hanno tutti il cavo in treccia, che è normalmente più rigido di un cavo economico normale

io però non ho mai notato grosse differenze tra i vari produttori, con il tempo si ammorbidiscono un po'

non sono certamente morbidissimi, ma così su due piedi non mi viene in mente un mouse con il cavo super morbido, puoi farmi un esempio?
ad esempio se io muovo il mouse a destra e sinistra si formano delle pieghe che però tende a mantenere, cioè non torna disteso, devi ripiegarlo io a mano per farlo tornare dritto.

è come un filo d'alluminio e uno di naylon
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 12:12   #7185
DJnat
Senior Member

L'Avatar di DJnat

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Messina
Bene sto per prendere il Cm storm inferno, mi sembra sia quello giusto per una presa palm con un mouse non troppo "grosso"

attualmente ho un mouse con lunghezza 10cm e mi da proprio fastidio usarlo, mi appoggio troppo sul polso,

ero indeciso tra il kova [+] e questo, ma più che altro per il prezzo sotto i 30 del kova, ma mi sembra "piccolo"

qualche consiglio dell'ultimo minuto?
DJnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 13:23   #7186
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DJnat Guarda i messaggi
Bene sto per prendere il Cm storm inferno, mi sembra sia quello giusto per una presa palm con un mouse non troppo "grosso"

attualmente ho un mouse con lunghezza 10cm e mi da proprio fastidio usarlo, mi appoggio troppo sul polso,

ero indeciso tra il kova [+] e questo, ma più che altro per il prezzo sotto i 30 del kova, ma mi sembra "piccolo"

qualche consiglio dell'ultimo minuto?
vai sull'inferno se ti piace, ha molte caratteristiche di mouse di fascia alta,altrimenti come ho scritto sopra, della stessa grandezza più o meno, c'è il g400 che non ha mille caratteristiche aggiuntive come l'inferno, ma ha un sensore ottico privo di bug, il che garantisce prestazioni elevate e assenza di errori di tracciamento
Old 16-09-2012, 13:29   #7187
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
vai sull'inferno se ti piace, ha molte caratteristiche di mouse di fascia alta,altrimenti come ho scritto sopra, della stessa grandezza più o meno, c'è il g400 che non ha mille caratteristiche aggiuntive come l'inferno, ma ha un sensore ottico privo di bug, il che garantisce prestazioni elevate e assenza di errori di tracciamento
Ma sai qualcosa anche riguardo al sensore del G500? Perché in giro per il web non riesco a trovare info precise...
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 13:30   #7188
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
ad esempio se io muovo il mouse a destra e sinistra si formano delle pieghe che però tende a mantenere, cioè non torna disteso, devi ripiegarlo io a mano per farlo tornare dritto.

è come un filo d'alluminio e uno di naylon
ho capito, però a me pare lo facciano quasi tutti. credo dipenda proprio dalla treccia in tessuto...

adesso su due piedi non mi viene in mente un mouse con il filo nettamente più morbido, forse razer è quella piu dura ma anche roccat e cm storm sono abbastanza rigidi

credo siano tutti uguali
Old 16-09-2012, 14:12   #7189
Puka777
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
g400 no difetti al sensore ottico, per la differenza di prezzo conviene prendere questo
che difetti ha il g300??io ce l'ho da un paio di mesetti ma funziona alla grande non mi ha ancora dato nessun problema!
Puka777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 14:30   #7190
fume
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Cisterna di Latina
ragazzi io sto usando un lc-power sm6030... 800dpi...
credo di potermi ritenere un highsenser con impugnatura fingertip... sinceramente mi trovo bene con questo mouse...anche perchè non posso confrontarlo con uno "da gaming" in quanto non ne ho mai provati... sento solo la mancanza di qualche tasto aggiuntivo... ad esempio negli fps uso la rotella per accoltellare...ma non sempre è comodo..anzi quasi mai...con l'avvento nella mia libreria videoludica di bf3 sento questa mancanza ancora di più...ad esempio per selezionare i gadget e/o cose simili... non ho grandi disponibilità economiche e di conseguenza vorrei spendere una cifra normale.... considerate che questo mouse l'ho pagato 3 euro..
CPU:Phenom II X4 [email protected] - DISSI:Arcting Cooling Freezer Extreme Rev.2 - MoBo:Gigabyte GA-990fxa-UD3 - RAM:2x4GB DDR3-1600 G.Skill Ripjaws-X - GPU:Sapphire Radeon HD5770 1Gb DDR5 -HDD:Barracuda 7200.10 250GB + WD Caviar Green 1TB | Trattative: Polv89 - ¥º·RG·º¥ - Alexand3r - nicfit - engiel
fume è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 14:39   #7191
Briareos
Member

L'Avatar di Briareos

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
mi serve un consiglio per un mouse da fps che si aggiri al massimo su 40-50€ circa
ho una presa high - claw
in caso di tastini laterali li preferirei belli avanzati come posizione,visto che afferro il mouse per il "culo" o per i "fianchi" tenendolo lateralmente tra pollice e anulare (e con alcuni mouse a casa di amici facevo innavertitamente partire macro a nastro)
considerate che son anni che viaggio con un logitech base/cesso e come pad uso un foglio di carta A4 (essendo l'ottica un vero cesso non vede metà delle superfici fisicamente esistenti su questo universo)
tra quelli visti fin'ora mi ispiravano

>Logitech G500 - prezzo contenuto -forma simile a quello che ho già -tastini molto in avanti
ma: ho paura che sia molto pesante

>RAZER COPPERHEAD - buona la forma - graficamente sobrio
ma: è un ora che cerco sui soliti siti di vendita o confronta prezzi e NON lo trovo (mi sembra di esser diventato mongolo) c'è ne solo uno usato su ebay
per cui non so neanche su che prezzo giri e neanche dove prenderlo!

>Corsair m60 mi ispirava molto pre prezzo e forma
ma:giusto un quote di devil_mcry in cima a questa pagina lo dipinge inadatto alla presa claw

accetto consigli e link come se piovessero
CPU:Intel Core 2 Quad Q6600 step G0 - Dissi:Corsair Hydro70 - MoBo:Asus Maximus Formula Special Edition X38 - Ram:TEAM GROUP Xtreem Dark 4GB DDR2 PC2-6400 800-444 kit 2x2GB - Vga: ATI Asus EAH5850 1GB GDDR5 Voltage Tweak - Ali:CoolerMaster 500W REAL POWER -
HD:maxtor 300gb sata 7200 -Case:Aereocool ZeroDegree- LCD:LG M2250D 21,5

[ BF2 - BF2BC2 - BF3 ]>> [ITW]Briareos76
Briareos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 14:59   #7192
sricecool
Senior Member

L'Avatar di sricecool

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Monza
come ti ho consigliato altrove l' M60 per me è perfetto ma ho una mano grande e presa Palm...
A questo punto credo che il copperhead per te vada bene e io l'ho trovato da MediaW solo che il prezzo non era cosi distante dall'm60
Origin = Sricecool- Steam=Sricecool- PSN = Sricecool - Battle.net Sricecool#2251 Xbox Live = Sricecoool Asus ROG G751JY- Ps4 - XBOX ONE X
sricecool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 15:08   #7193
Briareos
Member

L'Avatar di Briareos

da MW??
ma in negozio o online?
stavo giusto guardando se c'era per andarmi a fare un passeggiata domenicale ma non l'ho visto nel sito

vedo solo dei roccat o dei logitech

trall'altro volevo capire cosa era più consigliabile tra laser o ottico
CPU:Intel Core 2 Quad Q6600 step G0 - Dissi:Corsair Hydro70 - MoBo:Asus Maximus Formula Special Edition X38 - Ram:TEAM GROUP Xtreem Dark 4GB DDR2 PC2-6400 800-444 kit 2x2GB - Vga: ATI Asus EAH5850 1GB GDDR5 Voltage Tweak - Ali:CoolerMaster 500W REAL POWER -

Old 16-09-2012, 17:08   #7194
sricecool
Senior Member

L'Avatar di sricecool

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Monza
in negozio..io sono di Sesto e a cinisello hanno un espositore Razer non so è in tutti..io ti dico di Razer avevo il Viper e mi sono trovato benissimo per paragone ora ho solo l'm60 che mi sto trovando meglio del Viper che comuqnue è di vecchia concezione
Origin = Sricecool- Steam=Sricecool- PSN = Sricecool - Battle.net Sricecool#2251 Xbox Live = Sricecoool Asus ROG G751JY- Ps4 - XBOX ONE X
sricecool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 17:32   #7195
Briareos
Member

L'Avatar di Briareos

mercoledì vado a fare un salto in quello qui a Bo per vedere
speriamo...
i comuni negozi di pc hanno dei prezzi troppo alti e gli altri megastore non son convenienti,senza contare che tengono sempre robaccia di fascia bassa (e quel poco di alta è maggiorata neanche fosse zafferano marocchino)

ma il Razer Copperhead è uscito di produzione??
non riesco a trovarlo su nessun sito di vendita!

Cmq l'm60 mi ispira,non capisco perchè una pagina fà sia stato segnalato come non adatto agli high&claw,mi sembra che abbia il profilo giusto
c'è qualcosa che non so è lo frega nella presa pollice anulare?

Ultima modifica di Briareos : 16-09-2012 alle 17:58.
Old 16-09-2012, 19:32   #7196
PaulGuru
Bannato

il copperhead è uscito di produzione moltissimi anni fa.
è un mouse del metà dopoguerra e oramai antiquato e obsoleto.
Old 16-09-2012, 20:13   #7197
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Puka777 Guarda i messaggi
che difetti ha il g300??io ce l'ho da un paio di mesetti ma funziona alla grande non mi ha ancora dato nessun problema!
dicevo riguardo ai sensori. Gli unici mouse ad avere in dotazione un sensore privo di qualunque bug sono quelli elencati qualche pagina fa fra cui il g400
Old 16-09-2012, 20:15   #7198
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fume Guarda i messaggi
ragazzi io sto usando un lc-power sm6030... 800dpi...
credo di potermi ritenere un highsenser con impugnatura fingertip... sinceramente mi trovo bene con questo mouse...anche perchè non posso confrontarlo con uno "da gaming" in quanto non ne ho mai provati... sento solo la mancanza di qualche tasto aggiuntivo... ad esempio negli fps uso la rotella per accoltellare...ma non sempre è comodo..anzi quasi mai...con l'avvento nella mia libreria videoludica di bf3 sento questa mancanza ancora di più...ad esempio per selezionare i gadget e/o cose simili... non ho grandi disponibilità economiche e di conseguenza vorrei spendere una cifra normale.... considerate che questo mouse l'ho pagato 3 euro..
dimmi il budget che un mouse da finger lo troviamo
Old 16-09-2012, 20:21   #7199
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Briareos Guarda i messaggi
mi serve un consiglio per un mouse da fps che si aggiri al massimo su 40-50€ circa
ho una presa high - claw
in caso di tastini laterali li preferirei belli avanzati come posizione,visto che afferro il mouse per il "culo" o per i "fianchi" tenendolo lateralmente tra pollice e anulare (e con alcuni mouse a casa di amici facevo innavertitamente partire macro a nastro)
considerate che son anni che viaggio con un logitech base/cesso e come pad uso un foglio di carta A4 (essendo l'ottica un vero cesso non vede metà delle superfici fisicamente esistenti su questo universo)
tra quelli visti fin'ora mi ispiravano

>Logitech G500 - prezzo contenuto -forma simile a quello che ho già -tastini molto in avanti
ma: ho paura che sia molto pesante

>RAZER COPPERHEAD - buona la forma - graficamente sobrio
ma: è un ora che cerco sui soliti siti di vendita o confronta prezzi e NON lo trovo (mi sembra di esser diventato mongolo) c'è ne solo uno usato su ebay
per cui non so neanche su che prezzo giri e neanche dove prenderlo!

>Corsair m60 mi ispirava molto pre prezzo e forma
ma:giusto un quote di devil_mcry in cima a questa pagina lo dipinge inadatto alla presa claw

accetto consigli e link come se piovessero
quelli che hai elencato sono tutti, tranne un po' meno l'm60, mouse non da claw grip.

Il copperhead (che io ho avuto ed ho ancora) che ormai non fanno più era da fingertip, basso e allungato.
Il g500, mouse only palm a meno che tu non abbia mani da giocatore di nba e allora ne possiamo parlare.
Il Corsair m60, anche qui devi avere mani grandi per impugnarlo con una claw, quindi ad artiglio.

Con il tuo budget e per la tua presa guardati bene lo Spawn della Cooler master. Mouse only claw, ha tutto, ce l'ho da 8 mesi e lo ricomprerei mille volte ancora.
Sensore privo di bug e difetti come il g400. Gomma antiscivolo ai lati,cambio dpi on the fly.
Se vai qualche pagina indietro ho scritto tutte le caratteristiche in un post.
Old 16-09-2012, 20:53   #7200
PaulGuru
Bannato

sinceramente non so da dove vengano sti miti, io l'M60 l'ho provato ( ora ho l'M90 ) e come flatfinger mi è apparso benissimo a parte il pulsante sniper che è lontano in generale.

mouse come il copperhead non so come si possa parlare di flatfinger, può essere basso e stretto quanto vuoi, io non ci riesco a impugnarlo così, il palmo finisce poggiato e si passa al palm grip forzato, stessa cosa ma molto peggio con il Lachesis, a parer mio è esclusiva palm grip perchè ad impugnarlo ad artiglio come è consigliato non ho idea di come si faccia, è lungo quasi 13cm, per prenderlo a dita ritratte devi avere solo il palmo di quella lunghezza come minimo.

Per me il mouse da flatfinger deve in primis essere corto, come Abyssus o il vecchio Salmosa, quella è la prima cosa, il resto viene dopo, perchè se poggi il palmo cambia tutta la presa.

Il mio M90 che sarebbe da MMORPG bello gobbato ma corto invece è perfetto per la mia presa, una bomba sia come uso generale che come uso di tutti e 9 i pulsanti laterali, e ho una mano da 19cm, quindi nella media mica piccola.

Ultima modifica di PaulGuru : 16-09-2012 alle 20:59.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Intel Xeon 600, le nuove CPU per le work...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP