Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2012, 18:17   #7161
love80x
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
in che senso sensibilità?
con il CopperHead c'era la possibilità di impostare la "Sensibility on the fly" (appare la scala con tutte le tacchette sulla dx del monitor e con la rotellina puoi scendere/salire).

non l'hai mai fatto?
Old 12-09-2012, 19:26   #7162
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da love80x Guarda i messaggi
con il CopperHead c'era la possibilità di impostare la "Sensibility on the fly" (appare la scala con tutte le tacchette sulla dx del monitor e con la rotellina puoi scendere/salire).

non l'hai mai fatto?
Teoricamente si tratta di interpolazione software del tracciamento, tenendo bassa la sensibilità (che suppongo sia semplicemente un accesso veloce alla sensibilità che si imposta da pannello di controllo) muovendo di 2 cm il mouse, il puntatore invece di muoversi 2 cm si muove 1 cm, alzandolo il contrario (ovviamente sono valori sparati a caso tanto per far capire)

Generalmente si consiglia di impostare la sensibilità a 6/11 (2 cm mouse = 2 cm puntatore) e regolare la sensibilità variando i DPI.
Old 12-09-2012, 19:51   #7163
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da love80x Guarda i messaggi

non l'hai mai fatto?
in generale puoi cambiare o la sensibilità o la risoluzione del sensore. dipende dal mouse o entrambi

sui nuovi quasi sempre si può variare la risoluzione

per il discorso sensibilità/risoluzione, quoto don
Old 12-09-2012, 23:55   #7164
Moreno Morello
Senior Member

L'Avatar di Moreno Morello

Iscritto dal: Jan 2008
Il logitech g400 com'è?
Moreno Morello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 01:32   #7165
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Moreno Morello Guarda i messaggi
Il logitech g400 com'è?
un buon prodotto, erede dell'amatissimo mx518, molto molto usato da tanti utenti uno dei pochi mouse senza avere bug riguardo il sensore, ottico e di qualità
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 01:40   #7166
Moreno Morello
Senior Member

L'Avatar di Moreno Morello

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
un buon prodotto, erede dell'amatissimo mx518, molto molto usato da tanti utenti uno dei pochi mouse senza avere bug riguardo il sensore, ottico e di qualità
Grazie per la risposta

Sono indeciso tra

Roccat kova+
Cm storm inferno
logitech g400

Quello che mi attira di più è il cm storm, ha tutto, ma non so il sensore come sia. C'è qualche altro mouse in questa fascia di prezzo? Adatti per un impugnatura fingertip grip
Moreno Morello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 08:54   #7167
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Il kova+ te lo sconsiglio, è vero, non l'ho provato, ma ha una fama proprio indecente se ti fai un giro nel web. Oppure puoi andare già solo su amazon.it e guardare le valutazioni prodotto per farti una semplice idea.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 12:03   #7168
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Moreno Morello Guarda i messaggi
Grazie per la risposta

Sono indeciso tra

Roccat kova+
Cm storm inferno
logitech g400

Quello che mi attira di più è il cm storm, ha tutto, ma non so il sensore come sia. C'è qualche altro mouse in questa fascia di prezzo? Adatti per un impugnatura fingertip grip
quelli non sono proprio per fingertip, o meglio, dovresti avere una bella mano per prenderli con una finger inferno e g400 sono due ottimi prodotti, forse per completezza di funzioni e caratteristiche aggiuntive andrei sull'Inferno, ma per qualità del sensore (privo di bug) andrei sul g400.
Altri mouse per fingertip grip: Sensei,Abyssus (mouse base, non ha i due tasti laterali nè altro), g9x (scroll molto molto duro da premere, riscontrati difetti con le impugnature intercambiabili) altri? Il R.A.T 3 o 5 che sono full-customizable
Old 13-09-2012, 18:22   #7169
sricecool
Senior Member

L'Avatar di sricecool

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Monza
Preso oggi Corsair M60 Ottimo mouse ma mi riuscite a dare un aiuto sulla configurazione con Battlefield 3? nel senso ero abituato ad un mouse da 7€ ora invece il mio setu-up è M60 + Icemat fatto in casa uguale all'originale!
Nel test della superfice che c'è all'interno del software mi si pianta una tacca prima del risultato massimo...in Windows la sensibilità del mouse è a metà i DPI sono a 5600 e con il tasto Sniper è a 800, i piedini del mouse li ho coperti con il nastro in Teflon sembra viaggiare sul ghiaccio!
Però in effetti faccio fatica a trovarmici nel senso ho la mano grande e di certo non delicata infatti il mouse lo tengo con a pieno peso solo che mentre miro fatico a tenere la mira stabile a meno che non tengo premuto il tasto Sniper in continuo però allo stesso tempo adoro la velocità nei movimenti della visuale mentre corro-cammino-non miro.
Voi utilizzate qualche impostazione particolare con Battlefield in accoppiata a questo mouse? io per esempio i due tasti laterali a sinistra li uso per coltello e granata, la rotella per sdraiarti ma mi servirebbero in effetti uno per medikit e uno per defibrillatore (faccio l'assault)
Origin = Sricecool- Steam=Sricecool- PSN = Sricecool - Battle.net Sricecool#2251 Xbox Live = Sricecoool Asus ROG G751JY- Ps4 - XBOX ONE X
sricecool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 14:12   #7170
alexgti
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Purtroppo la mia avventura con il corsair M60 è durata una sola serata!
Ragazzi per come tengo io il mouse è una dannazione
Avendo una manona e purtroppo una presa di tipo claw-grip ho constatato che proprio non è il mio mouse..... Il deathadder a confrontro è la pace dei sensi.
Mi spiego meglio, l'm60 a livello di performance è un vero mostro, ho aggiornato il firmware e messo gli ultimi driver, un vero piacere da muovere! fila liscio come l'olio ed è dannatamente preciso.
Peccato che tutta sta bontà si scontra con la forma dell'm60 che non è da claw-grip, a differenza di quanto ho letto in altri siti, e che presenta i seguenti svantaggi per chi usa questa presa:
- tasto sniper irraggiungibile
- tasti laterali scomodissimi da premere
- il mignolo e l'anulare non sai dove posizionarli!!!

Potevo anche rinunciare ai tasti ma avere due dita che non sanno dove posizionarsi è veramente un suicidio... purtroppo l'm60 sulla destra ha una scanalatura dove non riesci a poggiarci comodamente le dita dentro e quindi rimangono a penzoloni, diciamo che le poggi sul pad alla fine diventanto di una scomodità unica.
Questo problema sul deathadder ovviamente non c'è perchè medio, anulare e mignolo convivono tutti comodamente aggrappati sulla tondeggiante parte destra.
Ovviamente per chi ha una presa standard è assolutamente da consigliare! L'ho provato in questa maniera ed è un vero piacere utilizzarlo.... peccato che non ho lo spazio per muovere agevolmente il mouse con una presa palmare e che ormai sono troppo abituato alla presa ad artiglio.

Spero di aver aiutato qualcuno prima di fare la scelta errata
Old 14-09-2012, 14:14   #7171
alexgti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sricecool Guarda i messaggi
Preso oggi Corsair M60 Ottimo mouse ma mi riuscite a dare un aiuto sulla configurazione con Battlefield 3? nel senso ero abituato ad un mouse da 7€ ora invece il mio setu-up è M60 + Icemat fatto in casa uguale all'originale!
Nel test della superfice che c'è all'interno del software mi si pianta una tacca prima del risultato massimo...in Windows la sensibilità del mouse è a metà i DPI sono a 5600 e con il tasto Sniper è a 800, i piedini del mouse li ho coperti con il nastro in Teflon sembra viaggiare sul ghiaccio!
Però in effetti faccio fatica a trovarmici nel senso ho la mano grande e di certo non delicata infatti il mouse lo tengo con a pieno peso solo che mentre miro fatico a tenere la mira stabile a meno che non tengo premuto il tasto Sniper in continuo però allo stesso tempo adoro la velocità nei movimenti della visuale mentre corro-cammino-non miro.
Voi utilizzate qualche impostazione particolare con Battlefield in accoppiata a questo mouse? io per esempio i due tasti laterali a sinistra li uso per coltello e granata, la rotella per sdraiarti ma mi servirebbero in effetti uno per medikit e uno per defibrillatore (faccio l'assault)
se vuoi un consiglio prova a tenere i dpi tra i 1400 e i 2400, non c'è bisogno di arrivare a 5700... personalmente oltre i 2400 trovo i mouse veramente troppo sensibili e poco precisi, ma è anche una questione di impugnatura.
Old 14-09-2012, 14:25   #7172
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da alexgti Guarda i messaggi
Purtroppo la mia avventura con il corsair M60 è durata una sola serata!
Ragazzi per come tengo io il mouse è una dannazione
Avendo una manona e purtroppo una presa di tipo claw-grip ho constatato che proprio non è il mio mouse..... Il deathadder a confrontro è la pace dei sensi.
Mi spiego meglio, l'm60 a livello di performance è un vero mostro, ho aggiornato il firmware e messo gli ultimi driver, un vero piacere da muovere! fila liscio come l'olio ed è dannatamente preciso.
Peccato che tutta sta bontà si scontra con la forma dell'm60 che non è da claw-grip, a differenza di quanto ho letto in altri siti, e che presenta i seguenti svantaggi per chi usa questa presa:
- tasto sniper irraggiungibile
- tasti laterali scomodissimi da premere
- il mignolo e l'anulare non sai dove posizionarli!!!

Potevo anche rinunciare ai tasti ma avere due dita che non sanno dove posizionarsi è veramente un suicidio... purtroppo l'm60 sulla destra ha una scanalatura dove non riesci a poggiarci comodamente le dita dentro e quindi rimangono a penzoloni, diciamo che le poggi sul pad alla fine diventanto di una scomodità unica.
Questo problema sul deathadder ovviamente non c'è perchè medio, anulare e mignolo convivono tutti comodamente aggrappati sulla tondeggiante parte destra.
Ovviamente per chi ha una presa standard è assolutamente da consigliare! L'ho provato in questa maniera ed è un vero piacere utilizzarlo.... peccato che non ho lo spazio per muovere agevolmente il mouse con una presa palmare e che ormai sono troppo abituato alla presa ad artiglio.

Spero di aver aiutato qualcuno prima di fare la scelta errata
che il tasto sniper e almeno il primo (verso la parte davanti) erano inutilizzabili lo avevo già indicato nella mia review

http://www.xtremehardware.com/gaming...06477/?start=5

io non ho la mano grossa, riuscivo ad usarlo un po' in tutti i modi, ma sicuramente quella claw grip non era la migliore per questo mouse, come indicato nella review

poi li va molto a gusti, probabilmente non trovi posto per anulare e mignolo forse anche per le dimensioni della mano
Old 14-09-2012, 14:50   #7173
alexgti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
che il tasto sniper e almeno il primo (verso la parte davanti) erano inutilizzabili lo avevo già indicato nella mia review

http://www.xtremehardware.com/gaming...06477/?start=5

io non ho la mano grossa, riuscivo ad usarlo un po' in tutti i modi, ma sicuramente quella claw grip non era la migliore per questo mouse, come indicato nella review

poi li va molto a gusti, probabilmente non trovi posto per anulare e mignolo forse anche per le dimensioni della mano
Ah non sapevo l'avessi scritta tu!! quando ho letto la tua recensione era già troppo tardi ed il mouse era già in spedizione, quando lessi le tue perplessità sui tasti laterali e sulla claw-grip mi sono subito allarmato. Ed alla fine hai ragione su tutto quello che hai scritto e confermo che solo che con le mani grandi è un vero problema utilizzarlo in claw grip. Per mani grandi intendo quelle che può avere mediamente una persona alta quasi 1,90m come me
Old 14-09-2012, 14:53   #7174
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Ah non sapevo l'avessi scritta tu!! quando ho letto la tua recensione era già troppo tardi ed il mouse era già in spedizione, quando lessi le tue perplessità sui tasti laterali e sulla claw-grip mi sono subito allarmato. Ed alla fine hai ragione su tutto quello che hai scritto e confermo che solo che con le mani grandi è un vero problema utilizzarlo in claw grip. Per mani grandi intendo quelle che può avere mediamente una persona alta quasi 1,90m come me
yep. io non sono alto come te (mi mancano 15 cm) e penso che la diff sia visibile a livello di mani. per il resto mi spiace per l'errato acquisto. purtroppo i mouse è sempre un terno al lotto
Old 14-09-2012, 15:09   #7175
alexgti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
yep. io non sono alto come te (mi mancano 15 cm) e penso che la diff sia visibile a livello di mani. per il resto mi spiace per l'errato acquisto. purtroppo i mouse è sempre un terno al lotto
Ora tenterò con il cmstorm Xornet che è esplicitamente fatto per la claw-grip
speriamo che sia amore a prima vista!

saluti
Old 14-09-2012, 16:23   #7176
sricecool
Senior Member

L'Avatar di sricecool

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Monza
Allora mi trovo benissimo e dopo averci preso la mano è davvero ottimo, non trovo cosi inusabile il tasto sniper anzi..certo è che prima di sparare devi premere in sequenza tre tasti...
Poi una cosa io ho coperto i piedini del mouse con del nastro in teflon ma si è gia consumato sul mio icemat homemade... altre idee su come farli? io ho messo biadesivo e poi sopra il nastro in tefleon..
Origin = Sricecool- Steam=Sricecool- PSN = Sricecool - Battle.net Sricecool#2251 Xbox Live = Sricecoool Asus ROG G751JY- Ps4 - XBOX ONE X
sricecool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 17:56   #7177
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Ora tenterò con il cmstorm Xornet che è esplicitamente fatto per la claw-grip
speriamo che sia amore a prima vista!

saluti
Prendi lo Spawn! Ha il sensore ottico, è meglio!
Old 15-09-2012, 18:35   #7178
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Devil scusa ma i mouse Razer o Logitech hanno il cavo morbido e molle o rigido ?
Ad esempio Imperator / Taipan hanno uno di quei cavi duri o morbidi che si prestano tranquillamente alle pieghe che si fanno durante il movimento normale.

Ultima modifica di PaulGuru : 15-09-2012 alle 19:14.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 21:08   #7179
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Ciao a tutti
Volevo un parere su:
- Logitech G300
- Logitech G400
...che mi dite? quale merita? Problemi?
Grassieeee

Ultima modifica di Dani88 : 15-09-2012 alle 21:12.
Dani88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 21:25   #7180
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dani88 Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Volevo un parere su:
- Logitech G300
- Logitech G400
...che mi dite? quale merita? Problemi?
Grassieeee
g400 no difetti al sensore ottico, per la differenza di prezzo conviene prendere questo
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
TSMC deve raddoppiare la sua capacit&agr...
Raspberry Pi ritocca ancora i prezzi: la...
Missione Artemis II: lancio rinviato a m...
SpaceX acquisisce xAI: integrazione tra ...
Portatili Dell in forte sconto: Intel Co...
Intel Xeon 600, le nuove CPU per le work...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z