|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Cuffie gaming/audio e casse 2.1
Salve a tutti,stavo pensando di farmi delle cuffie prevalentemente per il gaming ma anche in secondo piano per le musica. Ho scelto tra:
-Logitech g35 7.1 -CM sirus 5.1 -Razer Megalodon 7.1 -SteelSeries Quale mi consigliate voi? Se le cuffie sono wireless cambia qualcosa? Per le casse avrei deciso: Logitech Z523 2.1 Le casse le uso prevalentemente per la musica. Inoltre vorrei sapere vale la pena spendere 50 euro per uno scheda audio oppure usare quella integrata della asrock z77 extreme 4. Grazie a tutti ^^ |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
Ultima modifica di ScaryBird : 14-09-2012 alle 15:01. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ok grazie
Ultima modifica di HKing : 14-09-2012 alle 19:37. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ok,ma ho visto che nel topic delle 5.1 non mi rispondono. Cosa mi consigli di fare,di prendere quelle che mi ha consigliato con la scheda audio?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Preferisco quelle aperte poichè poi non sento se mi citofonano etc con la g35 o magari mi rubano in casa e non me ne accorgo. Non ho capito bene mi prendo le sennheiser PC360 con una scheda audio? con quale scheda audio? e visto che non c'è su ekey come si monta una scheda audio? Ma avrò gli stessi suoni della g35 parte gaming per esempio?... Per quanto riguarda le casse non sei un esperto? u.u tanto mi rispondi solo tu,qualcosa di più di me sicuramente capirai.
Ultima modifica di HKing : 15-09-2012 alle 13:28. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Il montaggio è uguale al montare una scheda video: apri il pannello laterale del case, sviti una delle viti che tengono chiusi gli slot sul retro, corrispondente a quello che vuoi usare per la scheda, infili la scheda nello slot appropriato(PCI o PCI-e) facendo attenzione a non romperla, rimetti la vite, colleghi un eventuale pin di alimentazione e connettore del pannello frontale e hai fatto, poi va solo scaricato e installato il driver; esempio da video(manca il cavetto di alimentazione e il front panel), è facile a mio parere. Cerca poi di evitare di metterla in uno slot troppo vicino a altri componenti che potrebbero generare interferenze. Per le differenze con le G35, considera che le G35 sono cuffie stereo e si sostituiscono alla scheda audio per usare quella integrata nelle cuffie, e in modalità gaming 7.1 attivano il dolby headphone, che la DG/DGX può attivare anche lei via driver... Se puoi, evita la connessione frontale, dato che è la fiera delle interferenze e non è amplificata, il cavo è sufficientemente lungo per collegarle dietro, forse è un po' scomodo passare da casse a cuffie ma ci guadagni in qualità. Per le casse un esperto probabilmente ti dirà di prendere un 2.0 di qualità, a meno che tu non ascolti principalmente musica molto basata sui bassi, i subwoofer costano, e le casse della maggior parte dei 2.1 a 50 euro, possono essere comprate come 2.0 senza subwoofer a 15 euro circa... ma non mi chiedere niente altro su questo, ti prego xD Ultima modifica di ScaryBird : 15-09-2012 alle 16:00. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ok,quindi praticamente è una logitech g35 con una migliore qualità audio la pc360? Non so cosa intende la logitech g35 per gaming. Il problema è che non ho tanto spazio per le casse xD e poi ascolto il genere pop punk e c'è il bassista anche.. Quindi credo qualità audio cuffie>casse.
Ultima modifica di HKing : 15-09-2012 alle 16:33. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Quindi il sorrund serve per il gaming? Quando si definisce una cuffia per gaming? Da quanto hai detto su quei prezzi di casse non ci sono di buone qualità,ma vabbè visto che non sei esperto non ti stresso xD
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
E quindi io con la scheda audio posso mettere il surround ecc come la logitech g35. Quindi diciamo che pc360 + scheda audio è migliore della logitech g35 giusto?
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ciao, se ti può essere utile... Io da poco ho preso la DGX e le creative aurvana live. Confermo che il dolby headphone della dgx, su alcuni giochi è davvero divertente! Adesso sto provando il gioco INVERSION; spari, esplosioni e parlato li percepisci da tutte le direzioni! =)
Ultima modifica di Nones : 16-09-2012 alle 13:54. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Hai provato bf 3,cod ecc? Comunque mi consigliate quella dgx o dg? Prendo tutto su amazon? le cuffie le ho viste,ma la scheda audio non so dove comprarla. Ma non ho capito sono usate o nuove quelle che compro lì ? Mi stavi dicendo che forse erano difettose ecc.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Mi puoi dare in privato dove comprare la scheda audio xonar dgx? sai non sono molto pratico a comprare su internet,nel senso siti affidabili ecc
Edit: ho trovato su amazon la xonar dg,ma non dgx che dici le compro là? Ma tra quelle di ekey non sono miglori di questa? Ultima modifica di HKing : 16-09-2012 alle 19:44. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Brescia
|
Sbagliato topic...sorry
Ultima modifica di Punkill : 20-03-2013 alle 10:30. Motivo: Sbagliato topic |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.