|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Adobe Reader: modificare e salvare file pdf
Salve gente
stò qui in ufficio ed il mio collega stà uscendo scemo (di conseguenza tira scemo anche a me) con delle fatture da modificare via PDF. innanzitutto: con acrobat reader, posso modificare e salvare dei file PDF? comunque...il problema è semplice: dovrei fare delle piccole modifiche ai documenti, però come opzioni di salvataggio mi da: "salva come testo" "salva una copia" eliminando la prima opzione, provo ad usare la seconda. fatto stà che anche salvando il documendo, con la seconda opzione...all'apertura successiva del documento torna tutto come prima. idee? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Acrobat Reader può solo leggere (reader appunto) i pdf.
Per modificarli ti servono programmi come adobe acrobat (standard, pro, ecc) o nitropdf. Ma sono tutti programmi a pagamento (se ti serve solo un ritocco ti scarichi la trial di nitropdf http://www.nitropdf.com/it/index.asp). Se vuoi qualcosa di gratis l'unica alternativa che io conosca è libreoffice/openoffice, importi il pdf ma cmq non è una modifica "comoda", oppure converti il pdf in word http://www.free-pdf-to-word-converter.com/ e poi lo risalvi modificato in pdf
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
dunque...necroposting mode on!
ok, acrobat e nitropdf sono gli unici in grado di smanettare i pdf... ma a parte le solite stampanti virtuali, conversione in word e poi riconversione a pdf... esiste qualche applicativo gratis o per lo meno demo con cui modificare direttamente sui pdf?
***trattato positivamente con: cataroberto, trunks986, Fra-90, Samus, Astarte, DOCXP, delta16 Steam: Kev@n ---- Bnet: Kevan#2935 ---- PSN: Kevan_f
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
No.
Quote:
entrambi hanno una versione trial
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.