Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-09-2012, 12:04   #11241
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
avast funziona? leggevo di qualche incompatibilità..
No so, finora su Win8 non ho usato altro che Defender...
gaxel è offline  
Old 13-09-2012, 12:05   #11242
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
No so, finora su Win8 non ho usato altro che Defender...
il fatto è che non voglio che elimini file a sua discrezione.. va beh proverò su VM prima e vediamo!
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |

Ultima modifica di carlese : 13-09-2012 alle 12:09.
carlese è offline  
Old 13-09-2012, 12:06   #11243
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Ma il punto della questione è un altro: non si può continuare a far passare windows 8 come un mostro di "reattività", etc etc, rispetto a windows 7, perchè non è vero.
cmq io in dual boot con Xp tablet ho provato W7 e W8 nel tablet Siemens P1510 e posso dire che con soli 512 di ram e un intel ULV 1.2Ghz la differenza c'è. Seven era gestibile (dopo circa 5 min), ma W8 lo vedo reattivo già in pochi secondi quasi quanto l'xp nativo. Tengo a dire che lo uso come muletto (quindi oltre utorrent e IE là non uso altro) però a parità di utilizzo il s.o. è sicuramente migliorato (senza alcuna critica a w7, che uso felicemente)

Ultima modifica di faber80 : 13-09-2012 alle 12:14.
faber80 è offline  
Old 13-09-2012, 12:07   #11244
gaxel
Bannato

Quote:
il fatto è che non voglio che elimini file a sua discrezione.. va beh proverò su VM prima e vediamo!
Installa Avira, a me non ha mai dato problemi, è gratuito e ha diverse feature...
gaxel è offline  
Old 13-09-2012, 12:08   #11245
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Sì… funziona bene (Avast 7).

Io in verità ho avuto qualche problemino col browser, ma sicuramente è dovuto alla "mia" configurazione di Firefox (un po' pesante).

Quote:
il fatto è che non voglio che elimini file a sua discrezione..
Allora lascia perdere Defender!!
Toucan è offline  
Old 13-09-2012, 12:08   #11246
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
cmq io in dual boot con Xp tablet ho provato W7 e W8 nel tablet Siemens P1510 e posso dire che con soli 512 di ram e un intel ULV 1.2Ghz la differenza c'è. Seven era gestibile (dopo circa 5 min), ma W8 lo vedo reattivo già in pochi secondi quasi quanto l'xp nativo. Tengo a dire che lo uso come muletto (quindi oltre utorrent e IE là non uso altro)
A casa mia non ho notato particolari differenze tra la RP e Win7, ma al lavoro sono abissali... sarà l'hardware, sarà la configurazione, non so, ma Win8 me lo gestisce meglio su quel PC.
gaxel è offline  
Old 13-09-2012, 12:09   #11247
carlese
Senior Member

Quote:
Installa Avira, a me non ha mai dato problemi, è gratuito e ha diverse feature...
Conosco bene.. ma dopo averli provati tuti mi sto trovando benone con avast..

Domandina: c'è modo di togliere la schermata di conferma all'avvio di qualsiasi installazione? "Esegui" ecc..
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline  
Old 13-09-2012, 12:11   #11248
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Concordo!!
Avira Free è attualmente il mio preferito.

Speriamo esca presto la versione per Win8.
Toucan è offline  
Old 13-09-2012, 12:11   #11249
gaxel
Bannato

Quote:
Conosco bene.. ma dopo averli provati tuti mi sto trovando benone con avast..

Domandina: c'è modo di togliere la schermata di conferma all'avvio di qualsiasi installazione? "Esegui" ecc..
Perché? Linux e Mac ti chiedono addirittura di inserire la password, qui si tratta solo di premere OK...
gaxel è offline  
Old 13-09-2012, 12:13   #11250
carlese
Senior Member

Quote:
Perché? Linux e Mac ti chiedono addirittura di inserire la password, qui si tratta solo di premere OK...
Perchè si Su Seven mi ero fatto tutte le modifiche per lavorare più spedito.. mi ritengo un utente medio-avanzato, se clicco su una cosa è perchè la voglio realmente aprire e so cosa sto facendo :P
carlese è offline  
Old 13-09-2012, 12:14   #11251
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Però occhio che magari qualche gioco o qualche driver, ancora non funzionano perfettamente... magari prima chiedi in qualche forum riguardo alla tua scheda video e ai giochi che vuoi fare.
Ook!
djmatrix619 è offline  
Old 13-09-2012, 12:16   #11252
gaxel
Bannato

Quote:
Perchè si Su Seven mi ero fatto tutte le modifiche per lavorare più spedito.. mi ritengo un utente medio-avanzato, se clicco su una cosa è perchè la voglio realmente aprire e so cosa sto facendo :P
Disattiva l'UAC, dovrebbe bastare.
gaxel è offline  
Old 13-09-2012, 12:18   #11253
carlese
Senior Member

Quote:
Disattiva l'UAC, dovrebbe bastare.
Già fatto ma continua a chiedere di eseguire.. la schermata in cui mi chiede di continuare è sparita, ma questa no..
carlese è offline  
Old 13-09-2012, 12:19   #11254
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

volete aggiornare gratuitamente office ?
http://www.ictbusiness.it/cont/news/...s/29645/1.html
Old 13-09-2012, 12:41   #11255
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da LucMa Guarda i messaggi
credimi che il buon senso lo uso da sempre, la mia navigazione è da sempre corazzatissima ed attenta. Comodo firewall, Avira (e prima il NOD), Ad Muncher e OCCHI APERTI mi hanno sempre salvato da virus più o meno invasivi che si trovavano in rete.
Con Win8 ho voluto testare la sicurezza del Defender (anche perché sono pochi gli antivirus compatibili ad oggi) e il risultato è quello che ho scritto. Capisco che posso sembrare un inesperto ma non lo sono, quindi occhi aperti perché il Defender il GdF non lo blocca e non so cos'altro non vede
Spiegaci come riprodurre lo scenario.
Ti diremo se il tuo è un caso isolato o meno.
nitroin è offline  
Old 13-09-2012, 12:44   #11256
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Grazie mille per le risposte.. le mie domande sono poste perchè da VM vorrei passare a PC fisico,e ormai non posso fare più a meno dell'ibernazione.. per il windows update non ho provato a vedere se ha aggiornato qualcosa.. ora guardo e ti dico! Ah ecco, e per cambiare l'immagine di logon? Quella piccolina nel quadratino intendo..

edit: per windows update era un problema di VM.. ora gli aggiornamenti me li cerca correttamente
Di nulla

Considera che su 8 in molti casi è più veloce il boot che la ripresa da ibernazione, grazie al boot ibrido

Per cambiare l'immagine puoi fare come si faceva su 7 dal pannmello di controllo utente. Oppure vai in personalizza nel pannello di controllo metro.

Quote:
mi è capitato in ufficio di prendere portatili con configurazioni uguali ma di marche diverse (Sony Vaio e Packard bell - i3/4Gb/320GB). Avevo prestazioni nettamente divergenti, e sospetto (anche nel tuo caso) che i problemi siano 2: ottimizzazione dei parametri bios e qualità della MB (e soprattutto del controller sata integrato, che in alcuni modelli va meno di un vecchio pata).
Si la MB è pessima, il case è pessimo, tutto fa schifo in quel portatile. Mai più al supermercato! Infatti il netbook è più veloce, anche se sulla carta più lento, perchè è preso in negozio, come esce da casa ASUS

Quote:
Classico degli haters Microsoft verso chi non lo è...
L'unica soluzione è l'ignore list.

Comunque, tornando IT, ma Defender che opzioni non avrebbe che hanno altri antivirus? No perché io ho usato in passato AVG e poi Avira, per passare da poco a Microsoft Security Essential su Win7 e lasciando Defender su Win8... che è che cambia?
Hai pienamente ragione

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Non ti devi lamentare se uno ti fa notare che la precisione non è una delle tue virtù, perchè lo hai dimostrato anche in questo tuo ultimo post: io avevo scritto di avere un pc con Intel E5800, non E8500. E siccome lo hai ribadito 2 volte, non si può pensare che sia stato solo un errore di digitazione. Il TDP, poi, non c'entra niente con le capacità elaborative dei processori.

Quando la smetterai di scrivere inesattezze facendole piovere dal cielo come fossero verità assolute, e di sputare nel piatto dove hai mangiato fino all'altro ieri (windows 7), vedrai che poi cambierà anche l'atteggiamento di chi legge. Ad essere un po' meno di parte hai tutto da guadagnarci nella vita.
Che errore Basta solo essere un po' stanchi dopo una notte insonne per leggere due numeri invertiti. Anche perchè il 5800 non l'ho mai sentito ai tempi.

Cmq il discorso non cambia, tutte le mie considerazioni valgono esattamente come prima. La tua affermazione è assurda, come ti è anche stato fatto notare da altri...

Riguardo alle tue considerazioni da psicologo:

Del 15-9-2011, riferimento a Windows 8 DP, pagina 55 di questo thread se pensi l'abbia scritto ora.

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Si perchè per fare alcune cose devi fare dei percorsi allucinanti... passare a metro per poi ripassare al desktop.

No no no... secondo me metro su desktop ci sta solo come screen di benvenuto e come screensaver interattivo, non ce lo vedo proprio nell'utilizzo normale. Devo dire, dopo aver provato 8 su desktop che è veramente ma veramente scomodo. Senza start non puoi fare nulla ed entrando in metro sei costretto a passare per il cerca. Morale: per aprire anche uno stupido programma che non c'è in taskbar ci vuole una settimana. In più l'interfaccia metro è mal integrata con il desktop classico e, almeno sul desktop, mi sembra limitante ridurre tutto alla 4 cazzatine che si fanno con metro. Peronalmente una volta visto il meteo e altre 4 info ho finito per tutta la giornata, non mi serve tutto il resto.

Metro assomiglia più ad un layer sovrapposto al desktop più che una GUI di sistema. Non so voi ma continuare a passare per metro per ogni minima scemata mi fa uscire di senno. Inizialmente l'impressione è buona e rimanendo nell'ambito metro il tutto è ottimo, infatti per i tablet e touch è una manna, ma su un PC con mouse e tastiera mi sembra una vaccata. Dovevano integrarla meglio! Per desktop potevano benissimo fare uno "sfondo" attivo con tutte le piastrelline, lasciando cmq visibile la taskbar. In questo modo hai un desktop avanzato che all'occorrenza ti mostra tutto quello che vuoi vedere. Poi, se vuoi aprire una delle app, la taskbar va tranquillamente a nascondersi e tutti son felici. Così com'è ora il mio parere è proprio un NO assoluto.

Il sistema è ottimo per carità ma è metro che stona di brutto. Dovevano anche riorganizzare il pannello di controllo perchè avere una versione metro diversa da quella desktop manda solo in confusione.

Non so, credo che questa volta MS abbia fatto un lavoraccio con la GUI. Per il resto tutto impeccabile.
Ovviamente molto pro MS vero?
E' solo un esempio, dopo la CP avevo rincarato la dose, avendo sperimentato di più.

Se tu pensi che io non sappia farmi delle idee mie, be hai sbagliato persona. Come vedi frequentando il thread, discutendo con utenti civili e preparati, si può cambiare idea, accorgendosi di adottare approcci sbagliati alle cose ed ecco che tutto diventa già più semplice, si capiscono cose che da soli non si riescono a capire.

Tutto questo però solo se si lascia spazio al confronto, anche azzuffandosi un po', ma RISPETTANDO SEMPRE GLI ALTRI UTENTI. Cosa che tu non fai, almeno con me. Siccome tu hai deciso che hai ragione, io sono uno scemo che inverte due numeri. Più o meno questo è il tuo ragionamento.

Ah si, poi c'è il fatto che sputo su Windows 7 (e anche fosse, ma è tuo fratello?)

Cmq non è così, ma questa volta vai tu a cercare i riscontri, leggi nel thread di Windows 7, quello vecchio, e troverai LE STESSE IDENTICHE CRITICHE A 7 CHE FACCIO ORA GIA' DETTE ALLORA QUANDO WINDOWS 8 ANCORA ERA NEI SOGNI DI BALLMER. Windows 7 lo apprezzo ancora, come una volta, ma le critiche permangono. E se Windows 8 ha migliorato aspetti di Windows 7 che allora mi andavano bene così, è assurdo non riconoscere che ORA SIA MEGLIO DI PRIMA.
birmarco è offline  
Old 13-09-2012, 12:47   #11257
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
volete aggiornare gratuitamente office ?
http://www.ictbusiness.it/cont/news/...s/29645/1.html
Fantastico

Ma non è ancora certo giusto? Nel caso cerco licenze 2010 a basso costo, così avro diverse licenze 2013 pagate pochi euro Purtroppo di 2010 ne ho solo una
birmarco è offline  
Old 13-09-2012, 12:52   #11258
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
Quote:
ha me dava problemi di stabilità con le app metro e chrome, ogni tanto crashavano. Ora l'ho tolto e uso, per il momento, il defender, in attesa della versione che supporta ufficialmente Windows8.
An, una volta tolto, i crash sono spariti
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline  
Old 13-09-2012, 12:53   #11259
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Fantastico

Ma non è ancora certo giusto? Nel caso cerco licenze 2010 a basso costo, così avro diverse licenze 2013 pagate pochi euro Purtroppo di 2010 ne ho solo una
ne so quanto te, se qualcuno ha info le spari pure
Old 13-09-2012, 12:56   #11260
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
mi hanno rinnovato l'account Dramspark universitario
stasera formatto e installo Win8 x64 Pro
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline  
 Discussione Chiusa

Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Un SSD accanto alla GPU: la ricetta di Z...
Texas Instruments acquisisce Silicon Lab...
NVIDIA chiede l'archiviazione della caus...
MOUSE: P.I. For Hire: sembra un cartone ...
Francia all'attacco: X sotto indagine, p...
Vodafone abilita il Wi-Fi Calling in Ita...
GTA VI: confermata l'uscita a novembre, ...
Il robot umanoide G1 di Unitree cammina ...
Gli americani comprano quasi solo iPhone...
Xcode 26.3 trasforma gli assistenti AI i...
Anche la Spagna è pronta a vietar...
Loongson 3B6000: la CPU cinese scalfisce...
Hard disk ancora protagonisti: Western D...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian