Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-09-2012, 11:08   #11221
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Ma per uso domestico è migliore Win 8 Pro? Oppure anche le funzioni esclusive della Enterprise possono interessare?
djmatrix619 è offline  
Old 13-09-2012, 11:09   #11222
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ma per uso domestico è migliore Win 8 Pro? Oppure anche le funzioni esclusive della Enterprise possono interessare?
Per uso domestico io ci vedrei bene un Windows RT... dipende cosa devi farci.
gaxel è offline  
Old 13-09-2012, 11:12   #11223
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
.. poi del tuo e8500 e via discorrendo. (cut)

- C2D 7700 e 8500 sono di generazioni diverse, con processo produttivo diverso, su piattaforme diverse, con frequenze e tdp completamente diversi. Inutile mettersi a fare paragoni. (cut)
Non ti devi lamentare se uno ti fa notare che la precisione non è una delle tue virtù, perchè lo hai dimostrato anche in questo tuo ultimo post: io avevo scritto di avere un pc con Intel E5800, non E8500. E siccome lo hai ribadito 2 volte, non si può pensare che sia stato solo un errore di digitazione. Il TDP, poi, non c'entra niente con le capacità elaborative dei processori.

Quando la smetterai di scrivere inesattezze facendole piovere dal cielo come fossero verità assolute, e di sputare nel piatto dove hai mangiato fino all'altro ieri (windows 7), vedrai che poi cambierà anche l'atteggiamento di chi legge. Ad essere un po' meno di parte hai tutto da guadagnarci nella vita.
Old 13-09-2012, 11:15   #11224
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Per uso domestico io ci vedrei bene un Windows RT... dipende cosa devi farci.
Un po' di tutto: photo-editing, video-editing, gaming, virtualizzazione di os, office...

Ho visto che Win8 ENT offre la virtualizzazione e la sicurezza avanzata, ma la prima non ho capito bene cosa voglia dire, e la seconda non so se è necessaria, oltre quella che offre magari la PRO.
djmatrix619 è offline  
Old 13-09-2012, 11:15   #11225
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
serviranno anni perchè Wm faccia "effetto". Per ora vige il detto "tutti mi vogliono e nessuno mi prende". Dopotutto per loro è stato un reset, hanno fatto fuori l'intero mercato precedente di Wm fino a 6.5. Anche android ha perso i suoi 2-3 anni a imporsi, ma era più semplice al'epoca, merito della novità. Io comunque ho il presentimento che alla fine dei giochi, dei discorsi, rumors, statistiche contrastanti, ecc... l'unico windows che si diffonderà veramente nei tablet sarà la versione x86, WinRT non lo vedo per niente bene nei tablet. Già adesso noto che tutti i produttori stanno spingendo soprattutto i tablet con Intel e W8 pro. Per Wp8 sui cellulari la strada è lunga, ma se arriva seriamente intel... io sarò tra i primi a infilargli un'iso di W8 Pro nel cell XD.
Sembrava impossibile anche imporsi nel mercato console... ci han messo 10 anni, ma ora tra PS4, WiiU e prossima Xbox, direi che le attese dell'utenza sia indirizzate maggiormente verso quest'ultima... e avendo praticamente tutte le console e provato la Wii, posso dire che Xbox360 + Kinect è superiore sotto tutti i punti di vista, anche se la Wii ha più giochi in esclusiva e la PS3 ha le migliori esclusive + il BluRay e una maggiore "apertura".

Comunque i tablet venderanno x86 per il semplice fatto che così facendo sono estremamente vantaggiosi... hai Metro, ma anche la possibilità di far girare applicazioni vecchie, con un desktop migliorato per il multitouch. Pian piano che Metro migliorera e lo store si riempirà, per certi utilizzi, un tablet ARM potrebbe tornare utile, soprattutto per i costi contenuti.

Io infatti prenderò una soluzione ibrida ultrabook/tablet, con Win8 x86...

Ultima modifica di gaxel : 13-09-2012 alle 11:25.
gaxel è offline  
Old 13-09-2012, 11:18   #11226
gaxel
Bannato

Quote:
Un po' di tutto: photo-editing, video-editing, gaming, virtualizzazione di os, office...

Ho visto che Win8 ENT offre la virtualizzazione e la sicurezza avanzata, ma la prima non ho capito bene cosa voglia dire, e la seconda non so se è necessaria, oltre quella che offre magari la PRO.
Son tutte cose che secondo me puoi fare anche con software di terze parti, secondo me ti basta un Win8 Pro, che poi Hyper-V ce l'ha comunque.
gaxel è offline  
Old 13-09-2012, 11:20   #11227
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Son tutte cose che secondo me puoi fare anche con software di terze parti, secondo me ti basta un Win8 Pro, che poi Hyper-V ce l'ha comunque.
Potresti spiegarmi gentilmente in cosa consiste, anche in poche parole? Sostituirebbe il classico VirtualBox (ergo potrei emulare os tipo Linux?) o serve ad altro?
djmatrix619 è offline  
Old 13-09-2012, 11:22   #11228
gaxel
Bannato

Quote:
Potresti spiegarmi gentilmente in cosa consiste, anche in poche parole? Sostituirebbe il classico VirtualBox (ergo potrei emulare os tipo Linux?) o serve ad altro?
Diciamo che tecnicamente dovrebbe supportare Linux come guest OS, ma non tutte le distribuzioni... io propenderei per Virtual Box cmounque. Lo sto usando prorpio con un Win 8 Pro, con tre virtual machien: WinXp, Win7 e LinuxMint e funziona benissimo.
gaxel è offline  
Old 13-09-2012, 11:27   #11229
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
avrai ottimi controller e MB. Io sono quasi certo che nei portatili/desktop in superofferta da lanciare al primo che capita mettano regolarmente MB della kinder ferrero, inoltre tempo fa avevo cannibalizzato un vecchio desktop con p4 e 3Gb di ram e hd 160Gb cambiando solo la mb con un'ottima asrock. Il cliente pensava che gli avessi dato un pc nuovo per come andava veloce (a parità di nuova installazione). Vale quindi sempre la regola che un pc deve essere equilibrato in tutto, non basta puntare solo su un componente di alto livello.
E' un DELL Optiplex 780, comprato in aprile 2011.

Anche se compri un pc da supermercato non ci vuole molto per sistemarlo a dovere: formatti, reinstalli windows e basta, e perdi 20 minuti per configurare al meglio le opzioni che contano. Sono cose dette e ripetute mille volte nei forum.

Ma il punto della questione è un altro: non si può continuare a far passare windows 8 come un mostro di "reattività", etc etc, rispetto a windows 7, perchè non è vero. E quella manciata di secondi che guadagni al boot, la perdi in seguito (e con gli interessi) durante la normale sessione di lavoro, fatto salvo uno non si limiti a cazzeggiare tutto il giorno con 4 apps di Metro. Ma a quel punto gli sarebbe bastato un tablet e avrebbe risparmiato un bel po' di quattrini.
Old 13-09-2012, 11:28   #11230
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Diciamo che tecnicamente dovrebbe supportare Linux come guest OS, ma non tutte le distribuzioni... io propenderei per Virtual Box cmounque. Lo sto usando prorpio con un Win 8 Pro, con tre virtual machien: WinXp, Win7 e LinuxMint e funziona benissimo.
Beh dai se funziona VirtualBox senza problemi mi va bene così, alla fine non è neanche fastidioso. Ho già due dischi salvati, così facendo salverei anche tutto quello che c'è dentro i vari os.

Ma se posso chiedere, perché stai emulando Windows 7 ? C'è qualcosa che non va più in Win 8?
djmatrix619 è offline  
Old 13-09-2012, 11:30   #11231
gaxel
Bannato

Quote:
Beh dai se funziona VirtualBox senza problemi mi va bene così, alla fine non è neanche fastidioso. Ho già due dischi salvati, così facendo salverei anche tutto quello che c'è dentro i vari os.

Ma se posso chiedere, perché stai emulando Windows 7 ? C'è qualcosa che non va più in Win 8?
Lo uso al lavoro, mi serve per testare.... e non ho voglia di riavviare la macchina e avviare Win7, che non apro dal giorno in cui ho installato Win8 (con immenso piacere, tra l'altro).
gaxel è offline  
Old 13-09-2012, 11:41   #11232
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Lo uso al lavoro, mi serve per testare.... e non ho voglia di riavviare la macchina e avviare Win7, che non apro dal giorno in cui ho installato Win8 (con immenso piacere, tra l'altro).
Ah ok ok ok. Scusa ti chiedo un ultimissima cosa, siccome sei pure un utente Steam. Appunto quest'ultimo funziona bene sul nuovo sistema operativo?
djmatrix619 è offline  
Old 13-09-2012, 11:44   #11233
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
...
Comunque, tornando IT, ma Defender che opzioni non avrebbe che hanno altri antivirus? No perché io ho usato in passato AVG e poi Avira, per passare da poco a Microsoft Security Essential su Win7 e lasciando Defender su Win8... che è che cambia?
A Defender mancano molte funzionalità essenziali in un moderno antivirus:
  1. non è possibile il controllo al volo di singoli file tramite clic destro del mouse (senza dover passare per l'interfaccia dell'antivirus);
  2. manca l'icona di stato sulla traybar (utile per "gestire" le caratteristiche principali dell'antivirus… ad esempio per abilitarlo/disabilitarlo al volo);
  3. non è possibile impostare il comportamento dell'antivirus in caso di "rilevamento" (Defender a volte chiede cosa fare, altre volte rimuove senza chiedere… in ogni caso fa quello che vuole!).
La (3) in particolare è gravissima!!
Tutte queste funzionalità erano presenti in MSE… ma sono state eliminate in Defender.

Concordo con te che molte opzioni offerte dagli antivirus sono inutili per l'utente normale: proprio per questo quasi tutti gli antivirus oggi danno la possibilità di scegliere tra la "modalità normale" (poche opzioni) e la "modalità esperto" (molte opzioni).

Ultima modifica di Toucan : 13-09-2012 alle 11:54.
Toucan è offline  
Old 13-09-2012, 11:52   #11234
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Sembrava impossibile anche imporsi nel mercato console... ci han messo 10 anni, ma ora tra PS4, WiiU e prossima Xbox, direi che le attese dell'utenza sia indirizzate maggiormente verso quest'ultima...
verissimo, hanno lavorato sodo, ma sempre 10 anni sono. E inoltre ormai non si guarda più la playstation come ai tempi della ps2.

Quote:
Comunque i tablet venderanno x86 per il semplice fatto che così facendo sono estremamente vantaggiosi... hai Metro, ma anche la possibilità di far girare applicazioni vecchie, con un desktop migliorato per il multitouch. Pian piano che Metro migliorera e lo store si riempirà, per certi utilizzi, un tablet ARM potrebbe tornare utile, soprattutto per i costi contenuti.
E' quello che penso anche io, ma se ho già un ottimo tablet x86... un doppione arm non mi servirà. Cmq tutto dipenderà dall'appstore.

Quote:
Io infatti prenderò una soluzione ibrida ultrabook/tablet, con Win8 x86...
idem
Old 13-09-2012, 11:57   #11235
gaxel
Bannato

Quote:
Ah ok ok ok. Scusa ti chiedo un ultimissima cosa, siccome sei pure un utente Steam. Appunto quest'ultimo funziona bene sul nuovo sistema operativo?
Come ho scritto ho Win8 ak lavoro, dove per ovvi motivi non ho installato Steam, a casa ho Win7. Però ho usato per un paio di mesi Win 8 Release Preview, senza nessun problema con Steam.
gaxel è offline  
Old 13-09-2012, 11:59   #11236
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Come ho scritto ho Win8 ak lavoro, dove per ovvi motivi non ho installato Steam, a casa ho Win7. Però ho usato per un paio di mesi Win 8 Release Preview, senza nessun problema con Steam.
Ah ok, dai. Perfetto Grazie! ;-)
djmatrix619 è offline  
Old 13-09-2012, 11:59   #11237
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
A Defender mancano molte funzionalità essenziali in un moderno antivirus:
  1. non è possibile il controllo al volo di singoli file tramite clic destro del mouse (senza dover passare per l'interfaccia dell'antivirus);
  2. manca l'icona di stato sulla traybar (utile per "gestire" le caratteristiche principali dell'antivirus… ad esempio per abilitarlo/disabilitarlo al volo);
  3. non è possibile impostare il comportamento dell'antivirus in caso di "rilevamento" (Defender a volte chiede cosa fare, altre volte rimuove senza chiedere… in ogni caso fa quello che vuole!).
La (3) in particolare è gravissima!!
Tutte queste funzionalità erano presenti in MSE… ma sono state eliminate in Defender.

Concordo con te che molte opzioni offerte dagli antivirus sono inutili per l'utente normale: proprio per questo quasi tutti gli antivirus oggi danno la possibilità di scegliere tra la "modalità normale" (poche opzioni) e la "modalità esperto" (molte opzioni).
Dai, sarà come per il firewall, anche quello ha pochissime opzioni... se vuoi maggior protezione, installi un altro antivirus. Se avessero fatto l'antivirus perfetto integrato nel sistema, sai che multe
MSE infatti non è integrato nel sistema...
gaxel è offline  
Old 13-09-2012, 12:00   #11238
gaxel
Bannato

Quote:
Ah ok, dai. Perfetto Grazie! ;-)
Però occhio che magari qualche gioco o qualche driver, ancora non funzionano perfettamente... magari prima chiedi in qualche forum riguardo alla tua scheda video e ai giochi che vuoi fare.
gaxel è offline  
Old 13-09-2012, 12:02   #11239
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Dai, sarà come per il firewall, anche quello ha pochissime opzioni... se vuoi maggior protezione, installi un altro antivirus. Se avessero fatto l'antivirus perfetto integrato nel sistema, sai che multe
MSE infatti non è integrato nel sistema...
avast funziona? leggevo di qualche incompatibilità..
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline  
Old 13-09-2012, 12:03   #11240
gaxel
Bannato

Quote:
verissimo, hanno lavorato sodo, ma sempre 10 anni sono. E inoltre ormai non si guarda più la playstation come ai tempi della ps2.
10 anni per farsi il nome, per imporsi gliene son bastati 4... Xbox360 ha venduto bene sin dal primo giorno, con 2-3 esclusive importanti che l'hanno trainata.

Quote:
E' quello che penso anche io, ma se ho già un ottimo tablet x86... un doppione arm non mi servirà. Cmq tutto dipenderà dall'appstore.

idem
Sì, io intendevo per i nuovi acquirenti... ora non ha senso prendere un ARM, se si vuole usare il tablet anche per roba vecchia. Comunque, le app Windows Store (ormai si chiamano così) non hanno nessuan limitazione se non full screen e appunto Windows Store, quindi non credo passerà molto prima di vedere roba anche più complessa delle classiche app da cellulare. I giochi ad esempio possono essere sviluppati nella stessa maniera di prima C++/DirectX, con accesso diretto all'hardware, col vantaggio però di poter usare XAML per l'interfaccia ad esempio, e accesso a tutte le feature di Win8, come i contracts.

Ultima modifica di gaxel : 13-09-2012 alle 12:06.
gaxel è offline  
 Discussione Chiusa

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Un SSD accanto alla GPU: la ricetta di Z...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian