|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
mouse per MMORPG
ho in prospettiva l'intenzione di cambiare mouse e avevo in mente uno di questi modelli:
1)razer naga molten 2)razer naga epic 3)ROCCAT Kone Pure 4)ROCCAT Kone [+] voi cosa mi consigliate?
|
|
|
#7143 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
|
ragazzi lunedi mi è arrivato il g9x preso da una nota catena a 44 euri...è STUPENDO.tutta un altra cosa rispetto a i mouse classici.ora vi chiedo qualche aiuto.che differenza c'è da velocita del mouse e dpi?accellerazione?polling rate?allora io con i mouse classici su win mettevo velocita massima.vorrei capire un po come funziona.e altra cosa nel profilo gaming per giocare a bf3 voi che consigliate?ora ho messo dpi 1600 polling rate 1000 velocita 5 acc 0.su bf3 e su windows i valori relativi a mouse che devo fare?grazie mille
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP |
|
|
|
|
|
#7145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
mouse per MMORPG
difatti il naga lo abbinerò ad una tastiera razer o roccat ho già in mente alcuni modelli
|
|
|
#7146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
comunque sono arrivato a 11 mouse da gaming recensiti, per lo più tutti quest'anno
|
|
|
|
|
#7147 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Restituito il R.A.T. 7 ad Amazon e preso un Logitech G500.
Cavolo sembra sia progettato per la mia mano, comunque è inutile, da quando ho imparato ad usare il pc ad 8 anni, ho avuto sempre Logitech, e si vede. Devo aggiungere lo stemma Logitech ormai anche sulla mia mano! ![]() In ogni caso il reparto software è mille mila superiore a quello della Saitek, e sono contento per ora di aver fatto lo scambio (e di aver recuperato poco più di 40euro tra l'altro). Unico difettuccio, se così si può dire ovviamente, sta nello scroll, che non è duro come tutti dicevano, anzi il pulsante centrale lo premo con facilità, ma nello scroll. Ovvero quando premo il pulsante centrale devo stare attento a non far muovere la rotellina, perché non è molto "solida" e ferma nella sua posizione, e tende a girare molto facilmente. In ogni caso nulla di così preoccupante.
● "Starfield" ● ..ah nuuu chiiiiki briiiiki iv damke!! ● "Steam Deck" ● ● EA is the Devil... ● Ultima modifica di djmatrix619 : 12-09-2012 alle 15:46. |
|
|
|
|
|
#7149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Reggio Emilia
|
data la recente scomparsa del mio fido CopperHead
- presa claw grip (più orientata al finger che al palm) - sensibilità HighSense - uso la mano destra (abbastanza piccola) ho necessità di avere: - almeno 1 tasto laterale sinistro - possibilità di cambiare la sensibilità al volo - DPI più di 2000 non mi servono (gioco in FullHD)... con il CopperHead in game utilizzavo 2000dpi con sensibilità da 3.5 a 4,5. mi piacerebbe avere la possibilità di variare i dpi con step da 100 o 200dpi per passo. - possibilità di salvare i profili sul mouse (non essenziale ma comoda) il nuovo razer Taipan strutturalmente sarebbe perfetto (leggermente più corto del CopperHead), ma al momento la spesa dovrebbe essere inferiore a 55/60€. non mi piacciono molto i tasti posti sotto la rotella (verso il palmo della mano) e 3 o + tasti tutti attaccati sul lato sx (come il Logitech G500).... non si premono per sbaglio? consigli? Grazie in anticipo. Ciao.
|
|
|
|
#7150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credo dipenda un po' dalla tua presa, ma io con i 3 tasti sulla sinistra mi trovo assolutamente bene, riesco a premerli con facilità tutti e 3, compresi i due per i DPI poco più avanti, che li premo semplicemente spostando l'indice. Per il tastino che dici vicino alla rotella, beh quello non è un pulsante generico, si usa per impostare la rotellina, quindi non preoccuparti non ti servirà per il gioco.
|
|
|
|
|
#7151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(purtroppo ho potuto solo provarlo da sopra la confezione per i tasti laterali.. in effetti la mia presa è sicuramente particolare... tengo il mouse inclinato di 15/20° (con la punta verso sx) ed appoggio il mignolo sullo chassis del mouse...
Ultima modifica di love80x : 12-09-2012 alle 16:04. |
|
|
|
|
|
|
#7152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7153 |
|
Senior Member
|
il costo dello Spawn sarebbe perfetto... però sono indecio per il salto dai 2000dpi ai 3500dpi...
sullo Spawn la sensibilità si può cambiare al volo? quindi ti trovi meglio con lo spawn che con il copper, giusto?
|
|
|
|
#7154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per i tasti laterali non credo sia un problema l'inclinazione. L'importante è come usi l'indice, con la punta puoi premere la freccia in avanti e quello al centro, mentre se riesci, con la parte centrale dell'indice puoi premere con facilità anche il tasto indietro. Ovviamente farai fatica a premere il tasto indietro con la punta dell'indice, credo sia progettato proprio come ti ho appena detto prima. Per il mignolo anche io lo tengo incollato al mouse comunque!
|
|
|
|
|
#7155 |
|
Senior Member
|
lo spawn è più corto e più largo del copperhead. ma è un mouse costruito e progettato solo per claw grip! Perciò ha un'ergonomia che è ottimizzata per questa presa, rendendo comoda l'impugnatura e si ha di conseguenza più precisione in game. Il costo contenuto (35-40 euro) privano lo Spawn di alcune caratteristiche proveniente dal software di utilizzo come appunto la regolazione per step dei dpi (sono settabili solo 800-1800 e 3500 dpi). Ma si possono salvare i profili e settare macro, inoltre si possono cambiare i dpi al volo (on the fly) con i due tasti appositi sul mouse. Lo Spawn come avrai visto ha gomma antiscivolo su entrambi i lati (vero punto di forza del mouse) oltre ad un sensore ottico che rispetto a tutti i mouse che ho precedentemente avuto (Copper, Imperator,g500) li batte tutti come precisione e puntamento pulito. Per altre info sono qua
|
|
|
|
|
|
#7156 |
|
Senior Member
|
ma al volo si può cambiare solo i dpi o anche la sensibilità?
di solito i dpi li lascio fissi e vario la sensibilità..
|
|
|
|
#7157 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7158 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Dopo due anni col copperhead ho deciso di cambiare. Che mi consigliate sui 40-50 euro?
Come impugnatura uso una via di mezzo tra il palm grip e il claw grip. il roccat kova+ com'e'? Lo pagherei 28 euro, sembra una bella occasione. |
|
|
|
|
|
#7159 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
non è male ma non so lo vuoi simmetrico vero?
|
|
|
|
|
#7160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.

: Cesare Renzi, NvidiaMan, HaRiMau, DonPontillo, Acca78, Alex_Lupin, DocBrown, xilly, mich2alic, an-cic, maugig, oprofessore, udria, sevilla85, fruttolo94 ...