|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Computer da buttare? Non si avvia piú
Il mio vecchio acer veriton 5700gx da un paio di giorni fa le bizze... Inizialmente all'avvio uscivano geroglifici e non scritte ho scoperto che togliendo una RAM si risolveva il problema; poi all'avvio dava errore NTLDR mancante che tramite console di ripristino ho copiato manualmente e ora esce la scritta di hal.dll mancante o danneggiato e non trovo il modo di risolverlo:
- formattare e reinstallare windows NON serve - da console di Ripristino ho fatto chksdsk, fixboot, fixmbr e non servono - il comando "expand d:\i386\hal.dl_ c:\windows\system32\hal.dll" restituisce che non è stato possibile espandere il file e quindi non risolve - il comando "bootcfg /rebuild" dice che il file system e danneggiato e non può procedere... Non so piú che inventarmi!! A me importa solo che vada il WinXP non ho file da preservare o altro basta che funzioni... Come posso fare?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
A tutta l'aria di disco fisso salutante. Controlla col diagnostico del produttore del disco e fai backup dei dati più importanti.
Per la ram c'è il memtest al bisogno. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Il Windows non si avvia come faccio a controllare con il diagnostico? O fare il memtest? Casomai lo metto in slave e ne provo un'altro come master per capire se è l'hd il problema...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
senti rumore delle bentoe quando parte ?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
I took diagnostici del produttore dell'hard disk vanno avviati da cd di boot così come memtest. Quindi non serve a nulla windows.
Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.