Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

CES Unveiled Milan, l'IA diventa tecnologia fondativa e il commercio torna centrale
CES Unveiled Milan, l'IA diventa tecnologia fondativa e il commercio torna centrale
La prima tappa italiana della Road to CES porta a Milano i vertici della Consumer Technology Association, con una nuova griglia di lettura dei trend tecnologici e una posizione netta su dazi e regolamentazione dell'IA
 Recensione OPPO Find X10 Pro Max: un top di gamma completo con tre fotocamere da 200MP
Recensione OPPO Find X10 Pro Max: un top di gamma completo con tre fotocamere da 200MP
OPPO ha appena lanciato sul mercato la nuova serie Find X10, che ha come smartphone premium il Find X10 Pro Max, uno smartphone completo, che fa del comparto fotografico il suo vero punto di forza. Ma sono tante le novità, tra cui l'AI che adesso diventa agentica. Ma andiamo a vedere nel dettaglio questo nuovo smartphone.
WoW Forever provato: il MMORPG che la community chiedeva da anni è arrivato
WoW Forever provato: il MMORPG che la community chiedeva da anni è arrivato
Abbiamo provato la beta di World of Warcraft: Forever, il Classic+ di Blizzard in arrivo il 4 novembre: la nuova razza Skyborne restituisce la sensazione di un gioco nuovo, ma le zone storiche conservano la noia divertita di Classic. Classi ribilanciate, sciamani anche nell'Alleanza e un motore grafico che in 4K gira bene anche su una RTX 3070. Cosa cambia in Forever? La risposta nell'articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-09-2012, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/tecnologi...-3d_43710.html

Un brevetto depositato da Microsoft rivela una nuova tecnologia capace di proiettare ambienti di gioco completamente tridimensionali sulle pareti della stanza.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 09:12   #2
D3stroyer
Senior Member
 
L'Avatar di D3stroyer
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3567
e se
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 09:18   #3
cignox1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2105
Sicuro non per la prossima generazione. Forse per quella successiva, ma bisogna prima vedere quanti hanno un ambiente adatto (io, ad esempio, non ce l'ho)
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 09:18   #4
inited
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1624
Sì, sì, ecco, guardatelo, l'omino nel disegno. Lui e la sua stanza di 6 metri di lunghezza che si può permettere di tenere completamente vuota eccetto per il tavolino da té strategicamente collocato per farlo catafottere alle sue spalle mentre si agita come uno spastico irreversibile con gli occhiali 3D che ridisegnano lo spazio intorno a lui.

Questi proprio non lo vogliono capire che la gente gioca i giochi per rilassarsi e non per stare in piedi dopo aver lavorato tutto il giorno, eh?
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 09:21   #5
cignox1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2105
Ma poi, domanda: ma hanno brevettato l'idea o una tecnologia che giá hanno? Perché se é solo una idea, allora i piú ricchi di tutti dovrebbero essere gli scrittori di SF in america :-)
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 09:28   #6
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15871
notare la stanza semivuota da almeno 30 metri quadri... chi non ha una stanza del genere in casa propria?!?!
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 09:39   #7
alexdal
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1242
Ma voi 5 primi commentatori scrivete solo per screditare e seminare odio?
------------------------------------------------------------

Questa tecnologia sembra una evoluzione del kinnet dove oltre controllare le persone verifica meglio tutto l'ambiente.

Inoltre quando (spero) tra qualche anno i pannelli OLED saranno venduti a poche decine di euro al metro quadro, e saranno arrotolabili e leggerissimi si potranno mettere in ogni parete e l'immersione sara' totale
alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 09:39   #8
Barbone76
Member
 
L'Avatar di Barbone76
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 72
La mia play 1 fa il caffè
Barbone76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 09:39   #9
Barbone76
Member
 
L'Avatar di Barbone76
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 72
La mia play 1 fa il caffè
Barbone76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 09:41   #10
beppeoioi
Member
 
L'Avatar di beppeoioi
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 55
Stanno veramente "sbulaccando"...
Mi immagino che per giocare alla nuova xbox dovrò come minimo prendermi un giorno di ferie per fare un semitrasloco per svuotare prima la stanza e poi per rimettere i mobili a posto una volta finito di giocere (immagino che tutto questo si possa ancora definire "giocare" ?)...
Finchè saranno queste le idee Nintendo potrà stare tranquilla.
beppeoioi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 09:43   #11
rigelpd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2468
Basta con sti brevetti: vogliamo le console!!
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 09:53   #12
LORENZ0
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1694
solo a me sembra una grandissima porcata?! poi quei disegni infantili per descriverlo...mah...
Almeno inizialmente, sarà tutto piatto e con risoluzione pessima, non aspettatevi un ambiente 3D full HD perfetto proiettato nella vostra stanza (grande o piccola che sia, vuota o con mobili). Di sicuro sarà il futuro: una realtà virtuale "tipo Avatar" è un futuro secondo me abbastanza sicuro...ho detto futuro, non dopodomani...probabilmente chi scrive e legge qui oggi mai la vedrà...
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 10:00   #13
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 7677
Sì ma... con che vernice devo tinteggiare casa per avere le pareti in fullhd?

Comunque è vero, di fatto per la maggior parte delle persone una tecnologia simile sarebbe inapplicabile, non so quale successo commerciale potrà mai avere,ammesso che poi venga realmente messa in commercio, perché sono piuttosto sicuro che negli archivi polverosi di Microsoft Sony & co. ci siano centinaia di brevetti, anche più fattibili, che non vedranno mai la luce.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 10:02   #14
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 16252
Quote:
Originariamente inviato da inited Guarda i messaggi
Questi proprio non lo vogliono capire che la gente gioca i giochi per rilassarsi e non per stare in piedi dopo aver lavorato tutto il giorno, eh?
Ed il successo della wii?
__________________
Echi dal passato
io - com'è questa Geforce 256?
amico - potentissima ma rimpiango i drivers 3Dfx!
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 10:06   #15
BlueGhost
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 150
Io la trovo un'idea interessante, speriamo sia ben realizzata.
BlueGhost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 10:14   #16
inited
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1624
Quote:
Originariamente inviato da alexdal Guarda i messaggi
Ma voi 5 primi commentatori scrivete solo per screditare e seminare odio?
------------------------------------------------------------

Questa tecnologia sembra una evoluzione del kinnet dove oltre controllare le persone verifica meglio tutto l'ambiente.

Inoltre quando (spero) tra qualche anno i pannelli OLED saranno venduti a poche decine di euro al metro quadro, e saranno arrotolabili e leggerissimi si potranno mettere in ogni parete e l'immersione sara' totale
No. Io ho fatto un'osservazione opportuna, direi. Moltissima gente ha comprato Kinect e poi se lo sbatte in faccia perché richiede spazi che normalmente non ci si può permettere. E stiamo parlando anche dell'America, dove la dimensione delle case e la disposizione del mobilio tende ad essere più ampia della nostra. Figurarsi da noi. A guardare l'immagine descrittiva la mia osservazione è del tutto pertinente: il tizio tiene uno spazio della bellezza di 4x3 metri circa davanti a sé, sgombro e pulito. Manco non ci fosse stato, lo scandalo dei mutui sub-prime.

Si scrive "Kinect". E noterai che l'ambiente viene mostrato all'utente con occhiali 3D, non con pannelli arrotolabili. Il che ha molto più senso, peraltro. Direi che si tratta di una variante della realtà aumentata in cui l'ambiente viene decorato con elementi del gioco. L'idea è interessante nel momento in cui si parla di giochi o applicazioni che possono tener conto della geometria dell'ambiente (ostacoli, mobili) in ciò che presentano, meno se parliamo di esperienze che pretendono che venga riprodotto l'ambiente che vogliono presentare (tipo in questo caso, lo spazio svuotato per intero).

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Ed il successo della wii?
Il successo è stato commerciale, ma anche indirizzato a un pubblico diverso. In primisi, c'è stato perché sembrava costare di meno, in secundisi, perché c'era l'appeal a tutta la famiglia e quindi pareva uno spreco inferiore di soldi se più persone la potevano usare. Terzopoi, chi l'ha comprata ora la tiene a far polvere, mentre il grosso di chi ha una 360 ci gioca con frequenza e ad altri tipi di giochi. Microsoft ha incocciato un paio di titoli con Kinect, che abbiano avuto un certo riscontro, e sono lo stesso tipo di quelli che sono andati per Wii, ma una volta giocati quelli la gente su 360 torna a prendere in mano gli FPS e gli arcade e il resto della famiglia si leva di mezzo.

No, la gente vuole stare sul divano, quando gioca con una console. Ovvero: andando a fare un conto, probabilmente ci sono più persone che hanno comprato una console per fare i pupazzi in piedi, ma poi quelli che macinano acquisti e affitti di giochi a nastro per rendere quelle console vendute sottocosto un profitto commerciale sono il gruppo meno numeroso, quello dei cosiddetti giocatori (ugh) hardcore.
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 10:33   #17
S@ibbu
Senior Member
 
L'Avatar di S@ibbu
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 2760
datemi un pad...solo io odio tutte queste "inclusioni corporee" ?
S@ibbu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 10:45   #18
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 16252
Quote:
Originariamente inviato da inited Guarda i messaggi
Il successo è stato commerciale, ma anche indirizzato a un pubblico diverso. In primisi, c'è stato perché sembrava costare di meno, in secundisi, perché c'era l'appeal a tutta la famiglia e quindi pareva uno spreco inferiore di soldi se più persone la potevano usare. Terzopoi, chi l'ha comprata ora la tiene a far polvere, mentre il grosso di chi ha una 360 ci gioca con frequenza e ad altri tipi di giochi. Microsoft ha incocciato un paio di titoli con Kinect, che abbiano avuto un certo riscontro, e sono lo stesso tipo di quelli che sono andati per Wii, ma una volta giocati quelli la gente su 360 torna a prendere in mano gli FPS e gli arcade e il resto della famiglia si leva di mezzo.

No, la gente vuole stare sul divano, quando gioca con una console. Ovvero: andando a fare un conto, probabilmente ci sono più persone che hanno comprato una console per fare i pupazzi in piedi, ma poi quelli che macinano acquisti e affitti di giochi a nastro per rendere quelle console vendute sottocosto un profitto commerciale sono il gruppo meno numeroso, quello dei cosiddetti giocatori (ugh) hardcore.
Quindi stanno ampliando il target probabilmente e tieni conto che nessuno ci obbliga a comprare periferiche che ci sembrano inutili: prediligo il pc con mouse e tastiera ma ho avuto moltissime console, accompagnate esclusivamente da Joypad.
__________________
Echi dal passato
io - com'è questa Geforce 256?
amico - potentissima ma rimpiango i drivers 3Dfx!
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 10:50   #19
Utonto_n°1
Senior Member
 
L'Avatar di Utonto_n°1
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Messaggi: 1219
Secondo me, lo potrebbero installare nelle sale giochi, nei bowling, o creare dei locali appositi, magari, inizialmente, con dei PC a gestire tutto, dato che la vedo dura per una consolle...
sempre che non la facciano tanto pompata da avere pure il radiatore ad acqua
Cmq potrebbe essere una nuova forma di intrattenimento pubblico, non necessariamente da casa, io qualche euro lo andrei a spendere per giocare...
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 11:03   #20
sbudellaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6769
Potrebbe essere comunque interessante, ma finchè non si vede un esempio concreto di ciò che si può fare potrebbe anche la peggiore cagata. Un proiettore che invia immagini alle pareti... già di per se saranno sgranate, considerando che raramente hai pareti vuote poi...

Datemi PRIMA la console nuova, poi si può parlare di menate varie da aggiungere eventualmente!
__________________
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


CES Unveiled Milan, l'IA diventa tecnologia fondativa e il commercio torna centrale CES Unveiled Milan, l'IA diventa tecnologia fond...
 Recensione OPPO Find X10 Pro Max: un top di gamma completo con tre fotocamere da 200MP Recensione OPPO Find X10 Pro Max: un top di gam...
WoW Forever provato: il MMORPG che la community chiedeva da anni è arrivato WoW Forever provato: il MMORPG che la community ...
TCL P80 Ultra: con un display AMOLED opaco è una gioia per gli occhi e per le dita TCL P80 Ultra: con un display AMOLED opaco &egra...
HUAWEI MatePad Air recensione: OLED opaco e tastiera dedicata per lavorare meglio HUAWEI MatePad Air recensione: OLED opaco e tast...
Gli agenti AI diventano un incubo per le...
Fastweb e Vodafone verso il sistema unic...
70mai A800 Nano a 69,99€ su Amazon: dash...
Mini pacchi extra Ue, la tassa da 2 euro...
Metro 2033 Redux e Last Light Redux si a...
Silicio a 1.000 °C in un microonde: ...
Sigma FP2 senza mirino né slitta ...
Huawei Pura 90 Plus, preordini aperti in...
Addio al limite di 1,5 °C: il nuovo ...
Tor sotto attacco: manipolati oltre 300 ...
Volkswagen ID. EVERY1: l'elettrica da 20...
eMudhra lascia i certificati TLS dopo il...
Torna l'ora solare: risparmiati 300 mili...
SBS amplia Pulse Power con nuovi power b...
Canva lancia Craft, il modello IA che pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1