Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2012, 16:17   #1
lausent
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Slot pci express non funzionante? help

Raga sto avendo dei problemi con lo slot primario pci-express della mia gigabyte z68x-ud7-b3 , come scheda video ho una gtx 460 SE.

Praticamente il problema consisteva che ogni tanto accendevo il pc ed esattamente dopo il logo di windows 7 mi dava schermo nero con perdita di segnale sul monitor. Questa cosa l'ha fatta diverse volte...ma oggi invece pare sia diventata una cosa definitiva, mi da sempre segnale perso sul monitor e schermo nero (ho provato anche a mettere il cavo su entrambe le uscite della scheda video ma nulla).

A questo punto ho aperto il pc ed ho montato la gtx sul secono slot pci express e NON ho più questo problema....... per avere la certezza assoluta che lo slot primario della mobo sia difettoso-guasto dovrei provare magari a montarci un'altra scheda video che però non ho al momento.......

Siccome la scheda madre è in garanzia e come test dovrebbe essere già sufficiente il fatto che sullo slot 1 non funziona mentre sullo slot 2 si.......la porto direttamente al negozio dicendo che lo slot 1 non funziona?

Oppure sapete qualche altro test che posso fare per verificare quanto ho detto?
lausent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 16:54   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
L' unico test valido per provare lo slot pci express , e quello di metterci un altra scheda video .
Potresti comunque provare a pulire lo slot , togli prima la polvere con un pennellino pulendo bene all' interno dove ci sono i contatti elettrici , controlla anche che non ci sia entrato qualcosa dentro che possa ostacolare il contatto elettrico . Poi spruzza un po di spray puliscicontatti sempre sui contatti dello slot , io per questi casi utilizzo lo spray R22 puliscicontatti .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 17:52   #3
lausent
Member

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
L' unico test valido per provare lo slot pci express , e quello di metterci un altra scheda video .
Potresti comunque provare a pulire lo slot , togli prima la polvere con un pennellino pulendo bene all' interno dove ci sono i contatti elettrici , controlla anche che non ci sia entrato qualcosa dentro che possa ostacolare il contatto elettrico . Poi spruzza un po di spray puliscicontatti sempre sui contatti dello slot , io per questi casi utilizzo lo spray R22 puliscicontatti .

la scheda è come nuova non c'è un briciolo di polvere....mi sa che farò il test con un'altra scheda se poi non va la mando in negozio.

Edit: La scheda è stata acquistata quasi 1 anno fa (ho ancora lo scontrino).......ma a chi mi devo rivolgere per la garanzia... il negozio o devo vedere tramite sito gigabyte?

Ultima modifica di lausent : 11-09-2012 alle 18:33.
Old 12-09-2012, 09:25   #4
lausent
Member

Ho riprovato stamattina sempre con la mia gtx 460 sullo slot 1 e pare funzionare di nuovo. Il problema a questo punto non è semplice perchè pure che la mando al negozio, quello mette su una scheda e gli parte.....me ridà la mobo indietro senza pensarci.

Non so più che pensare, certo potrebbe comunque essere che lo slot1 non è rotto ma difettoso ma come faccio a stabilirlo se è una cosa "random"
Old 14-09-2012, 08:19   #5
lausent
Member

Vi aggiorno allora come ho detto 2 giorni fa l'ho rinserità nello slot 1 ha funzionato normalmente poi dopo un po mi ha dato un errore si è spento il monitor e poi dopo pochissimo si è riacesso il monitor sotto tra le notifiche di windows 7 c'era scritto "il driver nvidia ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato". Poi il pc non ha dato problemi come sempre e sono passate altre 24 ore. Ieri sera ho spento il pc, stamattina lo accendo logo windows 7 e poi dopo schermo nero con perdita di segnale su monitor.....riavvio ma fa lo stesso. Aperto il pc gtx messa sullo slot 2 (tutt'ora sta sullo slot 2) ed è andata perfettamente..... Come ho detto se fa così a questo punto è impossibile essere certi che sia la scheda madre.....la porto in negozio quello la prova.....si accende e che ci faccio? -.-.-.-.-.-
Old 14-09-2012, 15:18   #6
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Le prove da fare te le ho gia suggerite , lo slot pci express potrebbe essere difettoso , oppure soltanto sporco o ossidato . Oppure in qualche modo centra la scheda video e quindi dovresti provare con un altra scheda video .
Anche la temperatura eccessiva potrebbe centrare qualcosa visto che a volte provoca la dilatazione dei materiali e crea falsi contatti .
Se non hai la possibilita di fare le prove che ti ho suggerito , puoi portarla al negozio , ci penseranno loro a provarla , magari ti faranno pagare qualcosa per le prove , ma almeno cosi puoi risolvere il problema .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
OpenAI vuole tassare l'AI per dare a tut...
MacBook Air 15'' con chip M4 a 1.199€ su...
Samsung Galaxy S25 Edge 12/512GB a 854€ ...
Super offerta sul portatile gaming Acer ...
Nanotubi di carbonio più conduttivi del ...
LG OLED evo C5 48'' a 614€ e G5 83' a 3....
Ricavi record per Samsung ma la division...
TOP 7 Amazon del weekend: gli sconti al ...
Volvo e Design Week: al Volvo Studio di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian