|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Notebook 17" leggero veloce e con autonomia entro i 799 euro
Non riesco a trovare offerte decenti: c'è sempre qualcosa che non mi torna nelle offerte di queste grandi catene informatiche, d'altronde stanno facendo il fuori tutto in questo periodo..
pertanto chiedo consigli se aspettare l'uscita di windows 8 a ottobre(a proposito come si troveranno i notebook con questo nuovo sistema operativo?), acquistare ora o aspettare addirittura natale sperando in schede grafiche più performanti e perchè no magari anche qualche gb di disco ssd compresi nel prezzo finale. Volevo indirizzarmi su un notebook 17" con buona autonomia, che non pesi più di 3,20 kg possibilmente. Esistono già in commercio dispositivi con schermo cosi ampio senza lettore ottico? Venendo alle altre caratteristiche: -8 gb ram -meglio processore i5 o i7? in riferimento anche al consumo batteria, qual è il miglior compromesso tra prestazioni e durata? - scheda grafica attestabile almeno al 90° posto nel grafico benchmark saluti |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
aspettare natale per trovare gpu + potenti non ha senso, le nuove generazioni di gpu non usciranno prima di metà primavera 2013, a antale al massimo ci saranno rebrand come è successo l' anno scorso comunque dai 1 occhiata al hp dv7 in offerta a 599 al mediaworld, ha una gpu meno potente di quello che richiedi però |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
re: info
aspettare natale per avere ulteriori sconti, non tanto per avere nuove schede grafiche, le quali già ci sono belle potenti ma raramente le coniugano con un processore dignitoso e/o viceversa
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
anche a me non pare il periodo migliore adesso per acquistare stavo seguendo un paio di 17,3 per la precisione il dv7 6c70 costava sotto i 600 adesso è sopra i 700 quindi se non scendono aspetto,
sotto gli 800€ Asus Italia K75VM-TY136V pesa 3.1Kg mi sembra un ottimo notebook |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
anche io guardavo in giro..
trovare un 17' con i7 e sk video decente sembra 1 impresa senza superare i 900 euro. da euronics ho trovato dv7 6b89el ke ha un i5 2430m/8ram/radeon 6770m (un 20% meglio della Gf630m) a 789€ ed è carino esteticamente, scocca argentata e lettore impronte. è un buon compromesso, ma come valore sta 100 euro di troppo. ovessero messo un i7 l'avrei preso al volo! poi c'è il samsung np550p7c-t03it che credo di aver visto in rete a 850 euro, potrei sbagliarmi xkè mediaword lo ha a 999... e cmq ha il 3610qm e la 630m e anche 8gb di 'ssd' cmq non credo scendano + di tanto i prezzi... qua c'è il rischio che aumentino ancora! e credo sia meglio avere w7 originale che w8. Ultima modifica di vivagiorgio : 09-09-2012 alle 12:22. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
ma è così brutto l' hp dv7 di mediaworld con cpu i5 3210m iy bridge e gpu nvidia gt630m? e costa pure solo 599
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
conclusioni
Quote:
un i5 di terza generazione scalda meno di un i7 di seconda? poi anche io credo come diceva l'altro utente che sia meglio avere una copia di windows7 originale, poi al max si è sempre a tempo a prendersi a 15 euro windows8..vero? p.s. la cosa che non sopporto dei pavilion è però il doppio tasto del touchpad.. io vorrei stare su un Asus..boh |
|
|
|
|
|
|
#8 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
faccio il mea culpa ho visto l'm6 1060sl ed è + sottile (specialmente lo schermo) rispetto ai precedenti.. ed è silver...
solo ke è 15', x il resto è +o- simile al dv7 a 599. xò costa 699 (630 con sconto 10%).. forse non ne vale la pena ma la testa sbatte li ormai |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ma un processore i5 di terza gen scalda come un i7 di terza gen o qualcosa di meno? il notebook che citi tu ha una risoluzione di 1366x768 pixel, a differenza del dv7 che è di 1600x900.. ma in un notebook dove la si può notare questa differenza di grafica, visto che non montano schede eccelse? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ho visto ieri il dv7 6c70 e mi sembra buono, solo non capisco la retroilluminazione: è esclusiva del touchpad? peccato per il prezzo infatti: è tornato a 699, mah.. venendo all'asus da te citato è buono si, ma dove lo trovi a quel prezzo? persone di mia conoscenza mi riferiscono che l'i7 scalda parecchio piu dell'i5. è veramente cosi? poi ho dubbi sullo chassis, monclick dice che è di plastica
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il prezzo migliore che ho trovato adesso è di uno store online , che lo vende a 769€ c'è anche una versione con 4gb al posto di 8 e ddr vga 1gb che costa 50€ meno, lo chassis è in alluminio se vedi la descrizione di asus sul proprio sito qui: http://www.asus.it/Notebooks/Versati...specifications credo sia più affidabile, per l'i7 maggiore prestazione un prezzo si paga non saprei dirti se c'è molta differenza con i5 per gli hp non esiste prendere 150€ in più ripetto il mese scorso almeno per me. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
|
Quote:
http://processors.findthebest.com/co...Intel-i5-3210M |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ho usato un termine errato intendevo come calore non come costo vero è proprio, comunque il K75 monta cpu di terza generazione
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
il k75 monta i7 di terza generazione
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
quel sito è fatto a utonti, pensa che indicano la cpu + veloce come quella con la frequenza + alta Ultima modifica di tonyxx : 10-09-2012 alle 12:35. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.