Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-09-2012, 14:28   #1
Mike Thunder
Member

L'Avatar di Mike Thunder

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Parma
i5 Yvibridge, istruzioni per l'uso.

Ciao a tutti, volevo chiedervi alcune info.

Sto per mettere in ordine questo processore:

Intel core i-5 3450 3,1ghz Socket 1115 77W con GPU Ivy bridge boxe, al prezzo di 179,00 eurini.

I miedi dubbi sono i seguenti:

-Si tratta di un buon processore per il gaming?

-Con pochi euro (nell'ordine di massimo 10,15) trovo qualche prodotto superiore?

* Sarà montato su scheda madre msi z77a-g43 socket 1115

-Mi è stato detto che scalda abbastanza, voi ne sapete qualcosa?

- In relazione alla domanda precedente.. che dissipatore (non stock ovviamente) mi consigliate?

- Ho a disposizione una pasta termica della cooler master, la Thermal Fusion 400, può bastare?

Grazie infinite a chi risponderà.
Old 10-09-2012, 00:14   #2
wynn221
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Ciao!

Andando per ordine:

- E' un ottimo processore per giocare, e anche ovviamente per l'uso quotidiano del pc e consuma davvero poco;
- Con 10 - 15 euro in più in Intel si trovano solo altri i5, con frequenza superiore, ivy bridge e non ( per 20 euro in più potresti optare per il 3570 che sta sui 3,4 ghz e 3,8 in turbo );
- Gli ivy bridge scaldano molto in overclock spinti ( oltre 4,5 / 4,6 ghz ), a frequenze stock hanno temperature accettabilissime;
- Nessun dissipatore aftermarket è necessario, siccome non è una cpu "k" ( ovvero con moltiplicatore sbloccato ) puoi salire di poco di frequenza e come detto a frequenze stock hanno temperature accettabilissime; a mio parere potresti solo cambiare la pasta termica in dotazione sotto il dissipatore di fabbrica Intel che troverai nella scatola del processore.

Spero di esserti stato utile.

Ultima modifica di wynn221 : 10-09-2012 alle 00:18. Motivo: Precisazioni.
wynn221 è offline  
Old 10-09-2012, 02:54   #3
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
Quote:
Originariamente inviato da wynn221 Guarda i messaggi
Ciao!

Andando per ordine:

- E' un ottimo processore per giocare, e anche ovviamente per l'uso quotidiano del pc e consuma davvero poco;
- Con 10 - 15 euro in più in Intel si trovano solo altri i5, con frequenza superiore, ivy bridge e non ( per 20 euro in più potresti optare per il 3570 che sta sui 3,4 ghz e 3,8 in turbo );
- Gli ivy bridge scaldano molto in overclock spinti ( oltre 4,5 / 4,6 ghz ), a frequenze stock hanno temperature accettabilissime;
- Nessun dissipatore aftermarket è necessario, siccome non è una cpu "k" ( ovvero con moltiplicatore sbloccato ) puoi salire di poco di frequenza e come detto a frequenze stock hanno temperature accettabilissime; a mio parere potresti solo cambiare la pasta termica in dotazione sotto il dissipatore di fabbrica Intel che troverai nella scatola del processore.

Spero di esserti stato utile.

Sono d'accordo. Aggiungo inoltre che sarebbe inutile prendere un i5 di fascia superiore a meno che non si tratti di una versione "K". Inoltre, se proprio vuoi un dissipatore, il suo scopo sarebbe più quello di rendere silenzioso il pc che di abbassare le temperature ( anche se ovviamente hai un buon margine di miglioramento ).
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB
black92 è offline  
Old 10-09-2012, 10:45   #4
silvioslim
Member

L'Avatar di silvioslim

Iscritto dal: Apr 2008
Anche io volevo comprare la CPU in oggetto (i5-3450) ma mi sono imbattuto nella seguente situazione:

mi reco in fiera per acquistare tutti i prodotti per assemblare un pc da zero.
nella foga del momento la commessa mi da un i5-2500 invece che un i5-3450.

un sandy bridge con 200MHz in più vs un ivybridge più attuale.

secondo voi mi è andata bene??? il prezzo del 15-2500 è di circa 15€ in più
silvioslim è offline  
Old 10-09-2012, 11:07   #5
wynn221
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da silvioslim Guarda i messaggi
Anche io volevo comprare la CPU in oggetto (i5-3450) ma mi sono imbattuto nella seguente situazione:

mi reco in fiera per acquistare tutti i prodotti per assemblare un pc da zero.

un sandy bridge con 200MHz in più vs un ivybridge più attuale.

secondo voi mi è andata bene??? il prezzo del 15-2500 è di circa 15€ in più
Si, direi che ti è andata bene :P
wynn221 è offline  
Old 10-09-2012, 11:43   #6
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da silvioslim Guarda i messaggi
secondo voi mi è andata bene???
Quelle cpu vanno uguale, IMHO non ti è andata nè male nè bene...
Phenomenale è offline  
 Discussione Chiusa

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
QNAP lancia myQNAPcloud One: l'archiviaz...
Clamoroso in Formula 1: FIA pronta a cam...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
L'UE dà ragione ad Apple: Maps e ...
Droni accecati e comunicazioni isolate: ...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
Regali di San Valentino: 15 idee tech sf...
Stellantis a picco in Borsa: 22 miliardi...
Baldur's Gate 3 diventa una serie TV: pr...
Intel riapre la sfida con Steam Deck: Pa...
Pompa di calore vs Caldaia, si risparmia...
AirDrop su Android? Quick Share sta per ...
iOS 27: Apple ridimensiona il progetto A...
Il camion elettrico eActros 600 scende i...
eFootball Kick-Off! è ufficiale: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP