Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-09-2012, 16:22   #10881
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Figurati, avendo anch'io un M4 ero interessato parecchio alla vostra discussione sul TRIM.
Ho dato un'occhiata alla knownledge base di Microsoft senza trovare ulteriori informazioni, quindi credo che al momento convenga affidarsi a quanto descritto nel post precedente, lasciando attivo il servizio di defrag automatico in modo che i comandi TRIM vengano inviati al SSD durante i suoi stati di idle evitando di metterli in coda tramite firmware mentre il disco è occupato.
Andrebbero anche valutati i reali vantaggi derivanti da questa nuova gestione, può darsi che bench a parte non si notino differenze tangibili durante l'uso quotidiano; il tempo, gli smanettamenti ed eventuali spiegazioni di Microsoft (come al solito molto criptica su alcune questioni tecniche) ci daranno consiglio
Più che altro bisognerebbe capire bene cosa intendo alla Microsoft per disco in idle. Perchè se fosse come il GC, ossia se inviasse il segnale di TRIM ad utente scollegato, almeno nel mio caso non lo eseguirebbe quasi mai

Comunque avendo un disco Intel, ed eseguendo manualmente una trimmata ogni tanto con il toolbox, per ora ho riattivato l'opzione anche per le partizioni del ssd. Vediamo un po' come va
ThEbEsT'89 è offline  
Old 09-09-2012, 22:37   #10882
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
[OT]Domani alcuni iniziano ad andare a scuola (io inizio mercoledì, che !), immagino che in questo periodo anche gli universitari ricomincino a studiare dopo un'estate... di studio, appunto. Anche per chi lavora, da questa settimana si ricomincia sul serio (senza essere motivati dalle vicine ferie di ferragosto)... Per questo auguro a tutti un buon rientro (per chi rientra) e una buona continuazione (per chi ha già ricominciato).
(...e a chi non rientra, perchè questo è un periodo di crisi, auguro tanta, tanta fortuna), ringraziandovi tutti per questi tre mesi di compagnia, seguendo lo sviluppo di 8
[/OT]
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline  
Old 09-09-2012, 23:30   #10883
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
[OT]Domani alcuni iniziano ad andare a scuola (io inizio mercoledì, che !), immagino che in questo periodo anche gli universitari ricomincino a studiare dopo un'estate... di studio, appunto. Anche per chi lavora, da questa settimana si ricomincia sul serio (senza essere motivati dalle vicine ferie di ferragosto)... Per questo auguro a tutti un buon rientro (per chi rientra) e una buona continuazione (per chi ha già ricominciato).
(...e a chi non rientra, perchè questo è un periodo di crisi, auguro tanta, tanta fortuna), ringraziandovi tutti per questi tre mesi di compagnia, seguendo lo sviluppo di 8
[/OT]
Grazie Buon rientro anche a te

PS. Gli universitari non rientrano mai Ci sono due tipi: quelli non hanno mai iniziato a studiare e quelli non hanno mai smesso Purtroppo se vuoi andare avanti devi studiare pure ad agosto
birmarco è offline  
Old 09-09-2012, 23:40   #10884
Korez
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Non è possibile fare le group chat via MSN con l'app Messaggi?
Korez è offline  
Old 09-09-2012, 23:42   #10885
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Korez Guarda i messaggi
Non è possibile fare le group chat via MSN con l'app Messaggi?
Mi pare di no, nemmeno con l'interazione FB si può.
birmarco è offline  
Old 09-09-2012, 23:46   #10886
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Grazie Buon rientro anche a te

PS. Gli universitari non rientrano mai Ci sono due tipi: quelli non hanno mai iniziato a studiare e quelli non hanno mai smesso Purtroppo se vuoi andare avanti devi studiare pure ad agosto
Quoto, anzi specialmente ad Agosto... da fine settembre a Dicembre un po' di relax però

Comunque più lo provo Win8 e meno mi entusiasma... non so come farmelo piacere, perchè tanto prima o poi il passo lo si dovrà fare... l'estetica fa pena... era meglio Windows XP se proprio devono togliere Aero.. la questione dei font che non si vedono bene, Metro con le sue applicazioni che non ti fanno vedere neanche l'ora... ma siamo sicuri che Metro sia il futuro? A me sa troppo di interfaccia per tablet e smartphone, c'è qualcuno che si trova bene?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline  
Old 09-09-2012, 23:48   #10887
Korez
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Mi pare di no, nemmeno con l'interazione FB si può.
Uhm brutta cosa, speriamo in un aggiornamento
Korez è offline  
Old 10-09-2012, 00:41   #10888
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Quoto, anzi specialmente ad Agosto... da fine settembre a Dicembre un po' di relax però

Comunque più lo provo Win8 e meno mi entusiasma... non so come farmelo piacere, perchè tanto prima o poi il passo lo si dovrà fare... l'estetica fa pena... era meglio Windows XP se proprio devono togliere Aero.. la questione dei font che non si vedono bene, Metro con le sue applicazioni che non ti fanno vedere neanche l'ora... ma siamo sicuri che Metro sia il futuro? A me sa troppo di interfaccia per tablet e smartphone, c'è qualcuno che si trova bene?
Relax gli ultimi 10 di sett prima dell'inizio ad ott

Cmq

Perchè la tua esperienza con Windows 8 sia positiva devi configurarlo a dovere

COME CONSIGLIO IO DI CONFIGURARLO:

1) Installa tutti i programmi che ti servono

2) Organizza il menu metro in gruppi di programmi in base a categorie scelte da te. Io ho scelto di organizzare come Office, Internet, Programmazione, Immagini, Video, Social, ecc... Ma se ti è più comodo puoi anche lasciare gruppi come MS Office, Adobe Suite, Autocad Suite ecc... dipende da cosa installi Queste mi sembrano le soluzioni migliori ma devi decidere tu come preferisci. Dai un nome ai gruppi ordinandoli tra loro in base al più utilizzato di modo che scorrendo start, per trovare un programma ti basta leggere solo i nomi dei gruppi che man mano ti passano davanti. In questo modo trovare un programma è molto più intuitivo e veloce. Ti consiglio di cercare in "tutte le app" anche le utility di sistema e i programmi tipo paint per aggiungerli anche loro in start.

3) In testa a tutto, in start, fai un gruppo di questo tipo:

Se sei abituato anche ad altri link di questo tipo in start li puoi aggiungere sotto.

4) Dopo il gruppo del punto 3 puoi fare un mega gruppo con le app con live tile che ti servono, così ad ogni accesso a start hai sott'occhio cosa succede.

Di utili ci sono meteo, people, messaggi, mail, news, sport e calendar. Io qui ci ho messo anche tutte le altre app, visto che ne tengo davvero poche. A parte Messaggi queste app le uso solo per ricevere utili notifiche instart, sul desktop e/o nell'home screen. Configura tutte le app che vuoi usare (ad es mail e calendario) affinchè siano collegate ai tuoi account (Live, G+, FB, Twitter...)

5) Pinna in taskbar explorer e pannello di controllo, oltre ai programmi che usi di più. Rispetto a 7, quindi, conviene tenere anche il pannello di controllo.

6) In Desktop, abilita ribbon e il riquadro dettagli. Sono molto comodi ma se si tengono disattivati difficilmente si usano quando servono perdendo di efficacia.

7) Dal pannello di controllo metro abilita tutte le notifiche per tutte le app, abilita tutte le funzioni dell'action center

8) Se non hai un account live, FALLO! Scarica il programma desktop skydrive, abilita l'account windows online e attiva tutte le opzioni. Vai nelle opzioni avanzate dell'account (ex) live e collegalo a tutti i servizi supportati che ritieni opportuni (FB, Twitter, LinkedIn, G+, YouTube...). In questo modo avrai la rubrica, i messaggi, le info... tutto dei social network accessibile da Windows. Così non serve più gestire, importare e sincronizzare mille rubriche, impegni, messaggi e quant'altro. Gestisci tutto da Windows.

9) Installa Office 2013 (il nuovo Outlook è fantastico) e configuralo per l'utilizzo online e collegalo a tutti i tuoi servizi (FB, G+, Flickr... i soliti insomma). Installa Windows Essential 2012. Converti il tuo Hotmail in Outlook.com.

Scarica i Windows Codec Pack e i Windows Camera Codec Pack (se hai una fotocamera RAW)

10) Imposta come default le applicazioni desktop e dimentica Foto, Video, PDF Reader, Music... se non stai usando un tablet.

10 punti per ottenere il meglio da 8 Spero di non aver dimenticato nulla
IMHO MS dovrebbe adottare una procedura di configurazione guidata per fare tutto sto lavoro che altrimenti un utente medio non saprebbe neanche fare...

Per i font penso sia un problema di driver o configurazioni strane perchè, come puoi vedere dalla mia immagine poco sopra, i caratteri sono i soliti di sempre

Quote:
Originariamente inviato da Korez Guarda i messaggi
Uhm brutta cosa, speriamo in un aggiornamento
Infatti sarebbe utile... se mi scrivono su FB da chat di gruppo non vedo i messaggi finchè non apro proprio il browser.
birmarco è offline  
Old 10-09-2012, 01:04   #10889
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Occhio a cambiare da hotmail ad outlook se si ha un Windows Phone registrato con hotmail, si dovrà resettare.
gaxel è offline  
Old 10-09-2012, 01:13   #10890
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Relax gli ultimi 10 di sett prima dell'inizio ad ott

Cmq

Perchè la tua esperienza con Windows 8 sia positiva devi configurarlo a dovere

COME CONSIGLIO IO DI CONFIGURARLO:

1) Installa tutti i programmi che ti servono

2) Organizza il menu metro in gruppi di programmi in base a categorie scelte da te. Io ho scelto di organizzare come Office, Internet, Programmazione, Immagini, Video, Social, ecc... Ma se ti è più comodo puoi anche lasciare gruppi come MS Office, Adobe Suite, Autocad Suite ecc... dipende da cosa installi Queste mi sembrano le soluzioni migliori ma devi decidere tu come preferisci. Dai un nome ai gruppi ordinandoli tra loro in base al più utilizzato di modo che scorrendo start, per trovare un programma ti basta leggere solo i nomi dei gruppi che man mano ti passano davanti. In questo modo trovare un programma è molto più intuitivo e veloce. Ti consiglio di cercare in "tutte le app" anche le utility di sistema e i programmi tipo paint per aggiungerli anche loro in start.

3) In testa a tutto, in start, fai un gruppo di questo tipo:

Se sei abituato anche ad altri link di questo tipo in start li puoi aggiungere sotto.

4) Dopo il gruppo del punto 3 puoi fare un mega gruppo con le app con live tile che ti servono, così ad ogni accesso a start hai sott'occhio cosa succede.

Di utili ci sono meteo, people, messaggi, mail, news, sport e calendar. Io qui ci ho messo anche tutte le altre app, visto che ne tengo davvero poche. A parte Messaggi queste app le uso solo per ricevere utili notifiche instart, sul desktop e/o nell'home screen. Configura tutte le app che vuoi usare (ad es mail e calendario) affinchè siano collegate ai tuoi account (Live, G+, FB, Twitter...)

5) Pinna in taskbar explorer e pannello di controllo, oltre ai programmi che usi di più. Rispetto a 7, quindi, conviene tenere anche il pannello di controllo.

6) In Desktop, abilita ribbon e il riquadro dettagli. Sono molto comodi ma se si tengono disattivati difficilmente si usano quando servono perdendo di efficacia.

7) Dal pannello di controllo metro abilita tutte le notifiche per tutte le app, abilita tutte le funzioni dell'action center

8) Se non hai un account live, FALLO! Scarica il programma desktop skydrive, abilita l'account windows online e attiva tutte le opzioni. Vai nelle opzioni avanzate dell'account (ex) live e collegalo a tutti i servizi supportati che ritieni opportuni (FB, Twitter, LinkedIn, G+, YouTube...). In questo modo avrai la rubrica, i messaggi, le info... tutto dei social network accessibile da Windows. Così non serve più gestire, importare e sincronizzare mille rubriche, impegni, messaggi e quant'altro. Gestisci tutto da Windows.

9) Installa Office 2013 (il nuovo Outlook è fantastico) e configuralo per l'utilizzo online e collegalo a tutti i tuoi servizi (FB, G+, Flickr... i soliti insomma). Installa Windows Essential 2012. Converti il tuo Hotmail in Outlook.com.

Scarica i Windows Codec Pack e i Windows Camera Codec Pack (se hai una fotocamera RAW)

10) Imposta come default le applicazioni desktop e dimentica Foto, Video, PDF Reader, Music... se non stai usando un tablet.

10 punti per ottenere il meglio da 8 Spero di non aver dimenticato nulla
IMHO MS dovrebbe adottare una procedura di configurazione guidata per fare tutto sto lavoro che altrimenti un utente medio non saprebbe neanche fare...

Per i font penso sia un problema di driver o configurazioni strane perchè, come puoi vedere dalla mia immagine poco sopra, i caratteri sono i soliti di sempre

Infatti sarebbe utile... se mi scrivono su FB da chat di gruppo non vedo i messaggi finchè non apro proprio il browser.
Ti ringrazio per i consigli, appena ho un po' di tempo mi dedico a fare queste piccole modifiche che consigli, anche se davvero, l'interfaccia senza Aero è davvero orrida e non capisco perchè inventare Metro quando siamo sempre stati abituati ai Desktop (con l'avvento di windows)...
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
rizzotti91 è offline  
Old 10-09-2012, 01:22   #10891
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
...l'interfaccia senza Aero è davvero orrida e non capisco perchè inventare Metro quando siamo sempre stati abituati ai Desktop (con l'avvento di windows)...
Il motivo è molto semplice: Windows 8 ha lo scopo principale di invogliarti ad acquistare un tablet o uno smartphone con sistema operativo Microsoft!!

Alla fine, commercialmente deve servire solo a questo: deve farti capire che con un dispositivo con "touch nativo" lavoreresti molto meglio.
In pratica Win8 (-> Metro) è soprattutto una "pubblicità mascherata" a favore di tablet e smartphone della stessa casa.

Ultima modifica di Toucan : 10-09-2012 alle 01:36.
Toucan è offline  
Old 10-09-2012, 01:46   #10892
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Il motivo è molto semplice: Windows 8 ha lo scopo principale di invogliarti ad acquistare un tablet o uno smartphone con sistema operativo Microsoft!!

Alla fine, commercialmente deve servire solo a questo: deve farti capire che con un dispositivo con "touch nativo" lavoreresti molto meglio.
In pratica Win8 (-> Metro) è soprattutto una "pubblicità mascherata" a favore di tablet e smartphone della stessa casa.
Ok addio pc fisso
rizzotti91 è offline  
Old 10-09-2012, 01:57   #10893
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Ok addio pc fisso
Questo è quello che loro sperano!!

A tavolino hanno deciso che l'era del pc desktop è finita… e secondo loro così dovrà avvenire immediatamente.
Ma per fortuna non sempre i "desideri dei potenti" si realizzano…
Toucan è offline  
Old 10-09-2012, 02:03   #10894
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Questo è quello che loro sperano!!

A tavolino hanno deciso che l'era del pc desktop è finita… e secondo loro così dovrà avvenire immediatamente.
Ma per fortuna non sempre i "desideri dei potenti" si realizzano…
Non credo che i pc desktop siano finiti,vuoi per la potenza che,per quanto si possa miniaturizzare,un portatile non raggiungerà mai le prestazioni di un desktop,vuoi per la possibilità di espansione di un desktop.
Poi,i tablet,beh....non credo tu possa farci tutte le cose che fai con un desktop,è solo "un bel giocattolino"!
cajenna è offline  
Old 10-09-2012, 02:09   #10895
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Non credo che i pc desktop siano finiti,vuoi per la potenza che,per quanto si possa miniaturizzare,un portatile non raggiungerà mai le prestazioni di un desktop,vuoi per la possibilità di espansione di un desktop.
Poi,i tablet,beh....non credo tu possa farci tutte le cose che fai con un desktop,è solo "un bel giocattolino"!
La penso come te… ormai il classico pc desktop ha un ruolo insostituibile!!

A loro però questo non interessa: tablet e smartphone possono fruttare più $$$… e in questo senso i pc desktop (e anche i tradizionali notebook) stanno diventando un ostacolo.
Per questo vogliono provare a "reindirizzare" il mercato… e Windows 8 è il primo risultato di questa strategia!!
Toucan è offline  
Old 10-09-2012, 02:30   #10896
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Purtroppo è vero,il Dio denaro la fa da padrone,e l'utonto medio legge mooolta pubblicità!
cajenna è offline  
Old 10-09-2012, 08:29   #10897
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Visto che si parla di start...
...questo è il mio...
Le tiles sono "impilate" a seguire la regola del disordine cosmico che regna anche la mia scrivania reale
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline  
Old 10-09-2012, 09:00   #10898
RufyAce
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
La penso come te… ormai il classico pc desktop ha un ruolo insostituibile!!

A loro però questo non interessa: tablet e smartphone possono fruttare più $$$… e in questo senso i pc desktop (e anche i tradizionali notebook) stanno diventando un ostacolo.
Per questo vogliono provare a "reindirizzare" il mercato… e Windows 8 è il primo risultato di questa strategia!!
Probabilmente il mercato va verso queste soluzioni e noi non ce ne accorgiamo... sono d'accordo sul fatto che in certi ambienti il desktop sia insostituibile, ma se TUTTI i produttori stanno lanciando tablet e/o soluzioni ibride evidentemente questo mercato esiste già ed è pure bello notevole.
Windows 8 è da questo punto di vista una soluzione intelligente; se hai un fisso e un notebook basta cliccare su "desktop" per tornare ad usare il pc come prima, se hai un tablet usi metro, se hai un ibrido puoi utilizzare entrambi. Con questo voglio dire che forse è la stessa MS ad essere stata reindirizzata dal mercato e non viceversa.
RufyAce è offline  
Old 10-09-2012, 09:55   #10899
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Per il pc "fisso", che andrà comunque a sparire in ambiti non professionali e di appassionati (anzi, secondo me è già finito, in favore dei portatili/ultrabook, che poi finiranno in favore di ibridi tablet/ultrabook), c'è Linux e comunque il desktop di Win8 ha molte più migliorie di peggioramenti, a meno che uno non campi a Start, widgets e aero, che allora gli consiglio di provare a fare senza, che non gli cambierà assolutamente nulla.

Poi, non è che Microsoft voglia porre fine al pc fisso, è la naturale evoluzione delle cose... il PC fisso non lo compra più nessuno, e provare a campare con quello significa morire.
gaxel è offline  
Old 10-09-2012, 10:17   #10900
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Per il pc "fisso", che andrà comunque a sparire in ambiti non professionali e di appassionati (anzi, secondo me è già finito, in favore dei portatili/ultrabook, che poi finiranno in favore di ibridi tablet/ultrabook), c'è Linux e comunque il desktop di Win8 ha molte più migliorie di peggioramenti, a meno che uno non campi a Start, widgets e aero, che allora gli consiglio di provare a fare senza, che non gli cambierà assolutamente nulla.

Poi, non è che Microsoft voglia porre fine al pc fisso, è la naturale evoluzione delle cose... il PC fisso non lo compra più nessuno, e provare a campare con quello significa morire.
Purtroppo hai ragione..
rizzotti91 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian