|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
|
Non ho ancora comprato il mouse.
Il fatto è che un mio collega ha il Logitech G500 e me lo ha fatto provare, solo che non mi ci sono trovata bene. Ho visto in offerta il Roccat Kova+ sotto i 30€. Dici che potrebbe essere adatto a me? Ti ricordo che ho una palm grip.
Trattariva Ok con Robococco, emmedi, ghost driver, vtecb4st4rd, lollomac e ilpicchio. Cuffie: Beyerdynamic DT880 600ohm, Shure SRH 840; Dac/Amp: Meier Audio Corda Stepdance. Gaming: Dark Souls II (PS3), Shovel Knight (PC) Ultima modifica di nighteyes : 07-09-2012 alle 15:50. Motivo: Perché stavo dormendo... |
|
|
|
|
|
#7123 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti se non puoi andare oltre i 30 euro di budget c'è lo Xornet che come forma,ergonomia e materiali è identico allo Spawn, ma non ha il sensore ottico (è laser) e arriva fino a 2000 dpi. Per tutte le altre considerazioni e specifiche tecniche ti rimando ai thread che ho scritto nelle pagine precedenti. Il kova+ è un buon mouse senza dubbio, ma non proprio per claw,molto più per fingertip, è abbastanza basso,senza gobba tipo il copperhead della razer. Per ogni altro chiarimento sono qui |
|
|
|
|
|
|
#7124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
|
Quote:
Trattariva Ok con Robococco, emmedi, ghost driver, vtecb4st4rd, lollomac e ilpicchio. Cuffie: Beyerdynamic DT880 600ohm, Shure SRH 840; Dac/Amp: Meier Audio Corda Stepdance. Gaming: Dark Souls II (PS3), Shovel Knight (PC) |
|
|
|
|
|
|
#7125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Alla fine mi sono quasi deciso a comprare lo Steelseries Sensei classico con il pad 4HD (ma il 3HD non si trova?).
È un po lungo, ma ha diverse caratteristiche che mi piacciono e mi sembra molto gettonato dai finger. Non penso che valga la pena di aspettare la versione MLG o di prendere le versioni raw o fnatic. Lo spawn mi incuriosisce e probabilmente lo regalerò, così potrò fare delle prove comparative. Tapatalk@S3
PC1 CPU AMD Ryzen5 3600 | MB Gigabyte B550 AORUS PRO | RAM Corsair Veng.LPX 16GB 3200MHz | GPU XFX RX5700 XT ThiccIII Ultra | SSD Sabrent Rocket NVMe4.0 1TB + Crucial M4 256 | Case Phanteks Eclipse P600s | PSU Corsair HX850i | Dissi NoctuaU12P-SE2+2xNF-P12 | FAN 3x Phanteks 140mm + 4x Noctua 120mm | KB Logitech G513Carbon | Mouse SteelSeriesSensei+4HD | Monitor LG 34GK950F-B PC2 CPU i5 3570K | MB Gigabyte GA-Z77X-UD3H F18 | RAM G.SkillAres F3-2133C9D-8GAB | SSD Samsung 840 EVO 250GB |
|
|
|
|
|
#7127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
io ho preso un razer abyssus alla fine, ero indeciso con il deathadder ma ho letto le specifiche e ho scelto il più corto dei due.
Appena arriva da hong kong vi faccio sapere come va xD (cioè fra 1 mese AHAHAH) |
|
|
|
|
|
#7128 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi: |
|
|
|
|
|
|
#7130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Ragazzi, ma qualcuno sa qualcosa in merito ai mouse della Trust? Li vedo così ben fatti esteticamente e anche a livello di software (ovviamente tutto questo da quel che vedo in rete).. che quasi quasi..
Qualcuno ne ha provati almeno uno?
|
|
|
|
#7131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi: |
|
|
|
|
|
|
#7132 |
|
Senior Member
|
Qualcuno economico (intendo sotto i 30euro) ce n'è di questi modelli che mi hai citato? Tipo non so, vedo il GTX 14s, 23, 25, 31, 33.. tutti abbastanza economici, alcuni superano anche i 30euro.. e si vanno ad avvicinare poi quello che è il prezzo del G500 della Logitech e allora va beh...
|
|
|
|
#7133 |
|
Senior Member
|
Purtroppo non ho informazioni sui nuovi mouse Trust e non so aiutarti, mi spiace. Cerca in giro sul web, qualcosa uscirà
|
|
|
|
|
#7134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
|
Ecco il mio contributo personale, dato che ho avuto modo di utilizzare entrambi i tipi di Mouse, R.A.T. 9 e Mamba 4G
No sto a farvi una recensione dei due mouse perché in rete ne trovate a iosa, fatte da gente molto più competente di me... .. ma mi limito a fare un confronto fra i due mouse... e perché ho preferito il R.A.T. 9 al Mamba 4G ( che ho rivenduto dopo 6 mesi di utilizzo). Premetto che non sono un giocatore assiduo.. nel senso che ci sono brevi periodi (1 o 2 mesi all'anno) dove gioco spesso, con lunghe pause dove mi limito ad utilizzare il PC per Hobby/Lavoro (Web, Grafica, Video.. ma non giochi). I miei giochi preferiti sono gli shutter.. o comunque shutter che presentino un minimo di strategia (Mass Effect, Bioshok, Dead Space, Half Life ecc. ecc.), non gioco a RPG et similia. Sul Mamba spreco poche parole, il mouse è eccellente.. sotto tutti i punti di vista, bilanciamento, meccanica dei tasti, scorrevolezza, software, reattività. Il R.A.T. ha i pulsanti un pò più duri rispetto al Mamba, comunque la pressione dei pulsanti più importanti (tasto destro e sinistro + rotellina) è nella norma.. invece quelli laterali che si gestiscono col pollice sono decisamente più duri, per lo meno per me.. e rispetto ad altri mouse che ho provato, tocca farci l'abitudine. Il software non è a livello di quello del Mamba.. ma per le mie necessità basta ed avanza. Anche la scorrevolezza non è a livello del Mamba, ma comunque ben al di sopra della media e non mi ha fatto rimpiangere il Mamba. La batteria dura meno del Mamba..direi, "decisamente" meno... nell'uso normale del PC, 7 - 8 ore Internet/Office, non arriva a due giorni. Con i giochi tocca cambiarla una volta al giorno. Però, grazie al sistema con doppia batteria, non c'è il rischio di rimanere a secco. Sottolineo che io (per pigrizia) non spengo MAI il mouse, che rimane in standby anche a PC spento. Tutto sommato, ritengo il Mamba superiore al R.A.T... fermo restando che sto parlando di due mouse al TOP che non presentano difetti, ma solo piccole differenze. La più grande differenza che c'è fra i due mouse.. e che l'acquirente dovrebbe tener in conto prima della scelta... risiede nel tipo di impugnatura, finger o palm. I due Mouse sono agli antipodi da questo punto di vista. Il Mamba è un palm.. mentre il R.A.T. è un finger... ..io prima di acquistare il Mamba, non sapevo neanche dell'esistenza di "un tipo di impugnatura", l'ho scoperto a mio discapito.. dopo aver speso 126 euro per questo mouse. Se impugnate/spostate il mouse soprattutto con le dita e prediligete piccoli movimenti... muovete soprattutto il polso e poco o niente il braccio, se appoggiate poco o nulla il palmo della mano sul mouse, perché preferite appoggiarvi soprattutto al tappetino, meglio ancora ad un poggia polsi tipo quello integrato in certi mousepad (Razer Vespula per esempio)... ...allora NON comprate il Mamba, ed al contrario acquistate il R.A.T. Nonostante l'elevata qualità del Mamba... e la mia testardaggine nel tentativo i farci la mano (c'ho fatto un paio di volte tutto MassEffect 3, più Bioshok 1 ed altri giochini)... non c'è stato verso di abituarmici, alla fine, dopo 6 mesi l'ho venduto.. ed ho preso il R.A.T. Il R.A.T. sembra fatto apposta per me.. non ho mai provato un mouse così confortevole.. lo consiglio vivamente a tutti i giocatori con impugnatura tipo finger.
Due cose riempiono l'animo di ammirazione e di riverenza sempre nuova e crescente, quanto più spesso e più a lungo se ne occupa: il cielo stellato sopra di me e la legge morale in me ( Immanuel Kant) Ultima modifica di emmedi : 10-09-2012 alle 16:28. Motivo: Post importato da altra discussione |
|
|
|
|
|
#7135 |
|
Senior Member
|
Mamma mia poco alla volta il mio R.A.T. 7 sta completamente IMPAZZENDO!
Prima si è cominciato a verificare un problema strano, ovvero che se muovevo lentamente il mouse in una direzione, il puntatore a volte si bloccava per qualche ms, poi ripartiva, cioè non era costante.. Ora è arrivato a dare di matto all'improvviso quando gli pare.. e i fenomeni del puntatore si stanno notevolmente aggravando... inutile dire mentre sono nel bel mezzo di uno scontro a fuoco la mia reazione.. sapete.. la finestra aperta di fianco.. io che perdo il controllo.. ..Ma ho mantenuto la calma.. il mouse è ancora integro.. ma lo rispedisco quanto prima ad Amazon assolutamente perché proprio non riesco più ad averlo davanti! :| Prenderò o un Trust (se ne esiste uno non fatto di plastica.. cosa che sto vedendo dalle recensioni) o chissene, piglio un G500 che è buono e mi costa "solo" 44euro. Morale della favola: non prendete il r.a.t. 7. Di figo ha solo l'estetica!
|
|
|
|
#7136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7137 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il problema è che mi da sensazione che stia peggiorando.. e io ho solo poco più di una decina di giorni se ricordo bene, forse due settimane, per decidere di procedere con il reso ad Amazon.. e mi sa che non rischio. Non vedo un gran supporto pronto ad aiutarti se succede qualcosa di ancor peggiore.. ed ho un po' di paura. Anche perché nelle condizioni in cui è ora.. per gli FPS non porta alcun vantaggio, ANZI.
|
|
|
|
|
#7138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Dopo 4 anni di deathadder ho deciso che è il momento di cambiare il mio povero mouse, purtroppo la parte superiore in gomma è andata parzialmente via e non mi sento più a mio agio nell'utilizzarlo. Nonostante ciò assegno un bel 10 alla Razer perchè non ho mai avuto un problema tecnico con questo mouse, anzi col passare dei driver e dei firmware è andato sempre meglio, chapeu.
Dopo aver letto nmila recensioni di tutti i mouse in commercio e dopo aver scoperto che io uso il mouse con una claw-grip, mi sono orientato sul corsair M60. Spero di non aver fatto una boiata, ero indeciso fino all'ultimo tra l'm60 e il sentinel advance 2, ma il fatto di usare la claw-grip mi ha fatto pendere verso l'm60 che è più piccolo. Il sentinel come dimensioni mi sembra simile al deathadder che non è esattamente piccolo (anche se comodo). Considerando che ho una bella manona, me lo consigliate l'm60 per una claw-grip? grassie
Lancool II - Gigabyte B650 Gaming X - 7700X - A.C. LQ 240 - 32GB FURY 6000CL36@CL28 - C.M. RM650 - Asus 7900XTX - ASUS VG27WQ https://valid.x86.fr/5cd17a Ho trattato con.. TANTA GENTE e mai un problema dal 2001 |
|
|
|
|
|
#7139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: avellino
|
Ragazzi come tappetini tra:
steelseries qck roccat taito ozone Quale scegliere e soprattutto di quali dimensioni? Io ho questa combo http://www.microsoft.com/hardware/_b...d800_large.jpg il mouse è di 1000 dpi e mi va bene come forma e tutto...cerco una cosa economica perchè sul foglio a4 non mi va per niente bene...grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:37.

..