|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
notebook economico compatibile con win7 e WIN 8?
Qualcuno sa dirmi se il notebook del link che vendono senza s.o. ,freedos, è completamente compatibile con windows 7 e windows 8.
Troverò i driver di tutto?cam, lettore dvd...? http://www.passiontech.it/item-details.php?id=2814 p.s. ho chiesto di aggiornarlo a 4 gb di ram so che cmq ha basse prestazioni mi ha affascinato oltre che prezzo basso per la durata della batteria di quasi 8 ore (mi parer notevole no?) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
non è poi così a basse prestazioni, và notevolmente di + delle apu amd serie c ed e usate su netbook e notebook economici
comunque sognati le 8 ore, farà 7 ore al massimo in iddle senza nemmeno toccarlo, in uso reale ne farà 5 circa si è compatabile con tutti gli os che vuoi,ma meglio w7 a w8 credimi... p.s. il lettore ottico NON ha bisogno di nessun driver |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Sto leggendo molti commenti negativi su windows 8 , ma perchè ritieni che 7 sia meglio di 8? Te lo chiedo in modo da poter valutare quale s.o. installare Per la batteria immagino che non faccia 7 ore in uso però rispetto ad altri che segnavano 4/5 ore questo ne segna 7,40h . Ho presunto che quelli che segnano 4 ore di fatto durino 2 o 3 e quello che segna 7 , 4 o 5... Mi hai tranquillizzato sulle prestazioni. Poi ci faccio aggiungere altre due ram : la scheda sostiene che posso aggiornarlo fino a 8 gb di ram ma secondo me con un dual core da 1,6 giga è inutile arrivare a 8gb di ram quindi mi fermo a 4...tu che ne pensi? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
per la ram dipende, se ha 2 banchi da 2gb potrebbe anche bastare così, almeno funziona in dual channel, eventualmente si potrebbe mettere un banco da 4 al posto di quello da 2 poi w7 è molto diffuso, conosciuto, supportato, ed è un ottimo os |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
è un ragionamento corretto? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
si, giusto ma anche se metti un banco da 4gb hai il dual channel
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
cmq ho preso il notebook e montato una seconda ram da 2gb aggiunta a quella originale Purtroppo non ho trovato la stessa marca ma pare abbiano una frequenza comune e infatti da un test fatto con CPU Z mi conferma che vanno in dual channel Il pc anche se economico (con 4 gb di ram sono arrivato a spendere meno di 290euro) va una bomba (unico limite pare essere la scheda video un po una schifezza perchè non ha memoria dedicata). La batteria è una favola... ...sono incerto su una cosa (e chiederò nel forum...ma se mi dai un consiglio anche qui mi fa piacere ): Compro una copia di windows 7 ultimate 32 bit o 64 bit professional?. I miei dubbi sono questi: 1. Si nota realmente una differenza in termini di prestazioni? Quanto è percettibile? 2. Leggo che alcuni programmi non sono compatibili con win7 a 64 bit? E' vero o è un problema superato? 3.I programmi che non vanno a 64 bito possono girare a 32 o sono proprio inutilizzabili? |
|
|
|
|
|
|
#8 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.