|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10701 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
La discussione era civilissima, finché tu non hai iniziato a negare l'evidenza... suffragando la tua tesi dicendo che avrei dovuto spostare la mano, quando avevo scritto 8 volte che la mano ce l'ho sempre sulla tastiera. Poi, se tu pensi che sia più veloce spostare il mouse da una parte all'altra dello schermo e cliccare in un punto preciso, piuttosto che premere tre tasti, fidati che ti sbagli.
|
|
|
|
|
#10702 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
Le combinazioni da tastiera sono un di più che ci sono da sempre ma sono solo per chi le vuole usare, altrimenti fai tutto quello che devi fare anche senza. Start, PC Settings, General, Advanced Boot. Poi change boot settings e premi il tasto funzione indicato per la provvisoria. |
|
|
|
|
|
#10703 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10704 |
|
Bannato
|
Le app stanno lì se no chi ha un tablet, magari ARM, non saprebbe come fare... l'os è lo stesso.
|
|
|
|
|
#10705 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Rovigo
|
Quote:
|
|
|
#10706 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
|
|
|
|
|
#10707 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Io non ho negato proprio nulla...Mi pareva improbabile,o comunque scomodissimo,premere tre tasti con una mano sola. Il tutto guardando la posizione dei tasti che implica comunque un movimento non proprio semplice rispetto a quello che farei col mouse. Ma come dissi non cambia la sostanza perchè a premere il tasto destro del mouse sulla barra applicazioni e poi gestione attività,ci sto niente! Ancora più veloce se lo metto direttamente sulla barra.
|
|
|
|
#10708 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque quello era un esempio, io faccio CTRL-ALT-CANC, freccie e invio da sempre, anche su Win7... lo trovo più comodo che spostare la mano sul mouse, cliccare col destro sulla taskbar e scegliere Task Manager... che comunque è più lento che WIN+X, T. |
|
|
|
|
|
#10709 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra che tenenedo premuto f8 compaia comunque tutta la vecchia serie di opzioni.
|
|
|
|
#10710 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
Quote:
una mano sul mouse l'altra o che sorregge la testa oppure se non sto cazzeggiando è appoggiata sulla scrivania che si riposa in attesa di far qualcosa Gli shortcut sono più veloci ma: - Vanno imparati - Se non sei già pronto a premerli col mouse fai prima, ora che cerchi la tastiera, i tasti ecc... quindi è più comodo il mouse. Mi metto in posizione shortcut solo se devo fare delle operazioni meccaniche in maniera sequenziale per il resto, mouse. Cmq sono sicuro che quello di MS non è un ritorno agli shortcut, li ha solamente ridefiniti per completare meglio il lavoro. Infatti al primo avvio ti dice muovi il mouse in ogni angolo e non premi Win o che altro... Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
#10711 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E lo vedi che è scomodo? Allora perchè non mettere il mignolo su WIN,almeno si gestiscono più comodamente le altre dita. CTRL-ALT-CANC sarà comodo per te ma rallenta sicuramente l'operazione che col mouse è più veloce. Comunque non hai sicuramente feeling col mouse!
|
|
|
|
#10712 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10713 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esatto!
|
|
|
|
#10714 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#10715 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dubbio ![]() Se non mi si avvia Windows normalmente (causa eventuali problemi), come posso allora provare ad avviare in modalità provvisoria? |
|
|
|
|
|
#10716 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me non cambia nulla,mi ritrovo i programmi aperti sulla barra applicazioni e passo dall'una all'altra tranquillamente col mouse,tenendo l'altra mano sulla testa.
|
|
|
|
#10717 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Io ho bisogno di avere mano sulla tastiera e sul mouse, per alttabbere un'app, selezionare (con mouse), CTRL+C, tornare all'altra app, selezionare(con mouse), CTRL+V ad esempio... e ci metto 2-3 secondi a farlo, usando la tastiera. se usassi solo il mouse, addio... spostati, seleziona, apri il tasto destro, trova il copia, clicca. sposta il mouse sulla taskbar, clicca, sposta il mouse nel punto, clicca, tasti destro, cerca incolla, clicca... 'na palla. Pensa che a volte a me viene spontaneo... toccare il monitor ![]() Per quello non vedo l'ora di avere un Surface, e lavorare con quello... addio mouse. |
|
|
|
|
|
#10718 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La tecnica è semplice,appena finito il POST (da bios si intende
|
|
|
|
#10719 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Significa ben poco...Ci sono "periodi" di calma e periodi in cui devo aprire parecchie applicazioni o comunque diverse cose,per comodità o per necessità. Dipende molto dallo stile dell'utente! ps i monitor multitouch,ma per cortesia...
|
|
|
|
#10720 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Così facendo, mi sa che mi si avvierebbe in modalità provvisoria Seven!! Se invece premo F8 dopo aver selezionato Win8 nel menu di boot, Win8 parte subito in "versione normale"!! Magari riprovo…
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.

Non c'è proprio motivo...Comunque un utente avanzato,piuttosto che concentrarsi sulle miriadi di combinazioni di tasti per fare l'operazione x,si concentra su altro usando il mouse.
oppure se non sto cazzeggiando è appoggiata sulla scrivania che si riposa in attesa di far qualcosa