Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-09-2012, 15:44   #10701
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Meglio così vista la tua incapacità di discutere civilmente.
La discussione era civilissima, finché tu non hai iniziato a negare l'evidenza... suffragando la tua tesi dicendo che avrei dovuto spostare la mano, quando avevo scritto 8 volte che la mano ce l'ho sempre sulla tastiera. Poi, se tu pensi che sia più veloce spostare il mouse da una parte all'altra dello schermo e cliccare in un punto preciso, piuttosto che premere tre tasti, fidati che ti sbagli.
gaxel è offline  
Old 06-09-2012, 15:45   #10702
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
oggi ho avuto una discussione in proposito con un informatico... per me la cosa peggiore (lato desktop) sono le app forzatamente full screen! le odio! quell'app della mail mi piacerebbe pure se non fosse full screen (e se la uso come barra laterale non si legge nulla spero in un miglioramento)

non solo se ascolto la musica o guardo un video e cambio app o passo sul desktop quelli si fermano da soli

se migliorato notevolmente (full screen a mia discrezione e taskbar sempre visibile anche nel menu start o nelle app sono i primi passi fondamentali) non sarebbe immediato ne come lo voglio ma almeno avrebbe i suoi aspetti positivi... intanto ho rimesso il menù originale

l'informatico mi fa si ma windows ha avuto il coraggio di cambiare ed è ovvio che bisogna impararlo a usare... secondo lui usandolo con le combinazioni da tastiera sarebbe più facile... cioè mo' mi devo mettere a imparare (e anche a spiegare agli amici) le combinazioni da tastiera... su apple lo fanno da sempre mi ha detto.... poveri mi dispiace per loro

una perdita importante sono i gadget! quello di gmail per me è fondamentale!

però bisgna riconoscere che le cartelle dentro C finalmente sono ordinate
L'app della musica non si ferma se passi al desktop, mi sa che hai un problema... cmq non sono app fatte per PC, sono molto semplci. Sono lì se le vuoi, giusto per completezza e per servire i PC convertibili.

Le combinazioni da tastiera sono un di più che ci sono da sempre ma sono solo per chi le vuole usare, altrimenti fai tutto quello che devi fare anche senza.

Quote:
Originariamente inviato da fabbri.fili Guarda i messaggi
Ma la modalità provvisoria non esiste più con windows 8?
Oppure c'è un altro pulsante per farla funzionare?
Start, PC Settings, General, Advanced Boot. Poi change boot settings e premi il tasto funzione indicato per la provvisoria.
birmarco è offline  
Old 06-09-2012, 15:46   #10703
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sortilegio Guarda i messaggi
Salve a tutti, durante l'installazione di windows 8 mi riportava repairing and processing driver E.

Sul mio pc il driver E altro non sarebbe che la partizione System di windows 8.
Al primo avvio di 8 son andato a Computer e c'era la suddetta partizione in cui facendo doppio-click mi diceva di formattare, l'ho fatto ed ora sembrerebbe tutto ok ( nel senso che riesco ad entrare nella partizione da windows).

Potrò avere problemi in futuro? (mi dice 178 mb disponibile su 198, anche se non vedo nessun file all'interno)
Non credo... la partizione di sistema che serve a Windows di solito è nascosta, quella probabilmente era una partizione usata per un os precedente.
gaxel è offline  
Old 06-09-2012, 15:47   #10704
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
L'app della musica non si ferma se passi al desktop, mi sa che hai un problema... cmq non sono app fatte per PC, sono molto semplci. Sono lì se le vuoi, giusto per completezza e per servire i PC convertibili.
Le app stanno lì se no chi ha un tablet, magari ARM, non saprebbe come fare... l'os è lo stesso.
gaxel è offline  
Old 06-09-2012, 15:49   #10705
Skarafaz
Senior Member

L'Avatar di Skarafaz

Iscritto dal: May 2006
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da Skarafaz Guarda i messaggi
Ogni tanto, in fase di avvio, mi capita l'errore driver irql not less or equal; il pc poi si riavvia e funziona tranquillamente. L'unica anomalia riguarda la scheda audio (sb audigy 2 zs)...Sia con i driver scaricati via win update che con quelli per win 7 scaricati dal sito la scheda funziona, però tra i dispositivi rimane un dispositivo sconosciuto; dato che gli id del bus pci e del dispositivo coincidono con quelli della scheda (regolarmente riconosciuta) sospetto si tratti della porta giochi (presente se non sbaglio come connettore interno). Potrebbe essere la scheda (effettivamente vecchiotta) a dare problemi? Qualcuno ha avuto problemi analoghi?
Up
Old 06-09-2012, 15:51   #10706
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Start, PC Settings, General, Advanced Boot. Poi change boot settings e premi il tasto funzione indicato per la provvisoria.
Non funziona più il "solito" tasto F8 al boot?

Non ho ancora provato…
Toucan è offline  
Old 06-09-2012, 15:54   #10707
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
La discussione era civilissima, finché tu non hai iniziato a negare l'evidenza... suffragando la tua tesi dicendo che avrei dovuto spostare la mano, quando avevo scritto 8 volte che la mano ce l'ho sempre sulla tastiera. Poi, se tu pensi che sia più veloce spostare il mouse da una parte all'altra dello schermo e cliccare in un punto preciso, piuttosto che premere tre tasti, fidati che ti sbagli.

Io non ho negato proprio nulla...Mi pareva improbabile,o comunque scomodissimo,premere tre tasti con una mano sola. Il tutto guardando la posizione dei tasti che implica comunque un movimento non proprio semplice rispetto a quello che farei col mouse. Ma come dissi non cambia la sostanza perchè a premere il tasto destro del mouse sulla barra applicazioni e poi gestione attività,ci sto niente! Ancora più veloce se lo metto direttamente sulla barra.
Old 06-09-2012, 15:59   #10708
gaxel
Bannato

Quote:
Io non ho negato proprio nulla...Mi pareva improbabile,o comunque scomodissimo,premere tre tasti con una mano sola. Il tutto guardando la posizione dei tasti che implica comunque un movimento non proprio semplice rispetto a quello che farei col mouse. Ma come dissi non cambia la sostanza perchè a premere il tasto destro del mouse sulla barra applicazioni e poi gestione attività,ci sto niente! Ancora più veloce se lo metto direttamente sulla barra.
WIN-X uso pollice e indice, poi li puoi rilasciare e col medio premere T, ad esempio.

Comunque quello era un esempio, io faccio CTRL-ALT-CANC, freccie e invio da sempre, anche su Win7... lo trovo più comodo che spostare la mano sul mouse, cliccare col destro sulla taskbar e scegliere Task Manager... che comunque è più lento che WIN+X, T.
gaxel è offline  
Old 06-09-2012, 16:00   #10709
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:

Mi sembra che tenenedo premuto f8 compaia comunque tutta la vecchia serie di opzioni.
Old 06-09-2012, 16:04   #10710
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Per me è il contrario... comunque la maggior parte degli shortkey si fanno con una mano, quella che hai sempre sulla tastiera.

Le combinazioni da ricordare son 2 (oltre alle classiche Win7/Vista/XP). Se vuoi avere meno sbattimenti, ne impari altre 3-4 e sei a posto. Comunque io ho scritto prima che si fa tutto col mouse tranquillamente... solo è un po' più lento, come qualsiasi cosa col mouse rispetto alla tastiera.
Quote:
Ma perchè dovrebbe essere più veloce? Non c'è proprio motivo...Comunque un utente avanzato,piuttosto che concentrarsi sulle miriadi di combinazioni di tasti per fare l'operazione x,si concentra su altro usando il mouse. La produttività poi col mouse e tastiera non c'entra poi tanto poichè dipende da come è impostato un software o un OS.
Per dire la mia:

una mano sul mouse l'altra o che sorregge la testa oppure se non sto cazzeggiando è appoggiata sulla scrivania che si riposa in attesa di far qualcosa a tenerla sulla tastiera in attesa mi pare una fatica inutile.

Gli shortcut sono più veloci ma:
- Vanno imparati
- Se non sei già pronto a premerli col mouse fai prima, ora che cerchi la tastiera, i tasti ecc...

quindi è più comodo il mouse. Mi metto in posizione shortcut solo se devo fare delle operazioni meccaniche in maniera sequenziale per il resto, mouse.

Cmq sono sicuro che quello di MS non è un ritorno agli shortcut, li ha solamente ridefiniti per completare meglio il lavoro. Infatti al primo avvio ti dice muovi il mouse in ogni angolo e non premi Win o che altro...

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Non funziona più il "solito" tasto F8 al boot?

Non ho ancora provato…
Il boot è talmente veloce che la finestra di tempo per premerlo è troppo stretta perchè tu possa fare in tempo. Già con 7 e un SSD è difficile.. Con 8 è impossibile, visto che cmq il tasto F8 non può essere premuto in un qualsiasi momento del boot. Teoricamente c'è ancora, se riesci

Quote:
Le app stanno lì se no chi ha un tablet, magari ARM, non saprebbe come fare... l'os è lo stesso.
E' quello che ho detto
birmarco è offline  
Old 06-09-2012, 16:06   #10711
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
WIN-X uso pollice e indice, poi li puoi rilasciare e col medio premere T, ad esempio.

Comunque quello era un esempio, io faccio CTRL-ALT-CANC, freccie e invio da sempre, anche su Win7... lo trovo più comodo che spostare la mano sul mouse, cliccare col destro sulla taskbar e scegliere Task Manager... che comunque è più lento che WIN+X, T.

E lo vedi che è scomodo? Allora perchè non mettere il mignolo su WIN,almeno si gestiscono più comodamente le altre dita.

CTRL-ALT-CANC sarà comodo per te ma rallenta sicuramente l'operazione che col mouse è più veloce. Comunque non hai sicuramente feeling col mouse!
Old 06-09-2012, 16:08   #10712
gaxel
Bannato

Quote:
E lo vedi che è scomodo? Allora perchè non mettere il mignolo su WIN,almeno si gestiscono più comodamente le altre dita.

CTRL-ALT-CANC sarà comodo per te ma rallenta sicuramente l'operazione che col mouse è più veloce. Comunque non hai sicuramente feeling col mouse!
No, a me il mouse non piace, ma il 90% die giochi lo giocherei con mouse e testa appoggiata sull'altra mano se potessi, come poi giocavo tutti i giochi Black Isle.
gaxel è offline  
Old 06-09-2012, 16:10   #10713
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Per dire la mia:

una mano sul mouse l'altra o che sorregge la testa
oppure se non sto cazzeggiando è appoggiata sulla scrivania che si riposa in attesa di far qualcosa a tenerla sulla tastiera in attesa mi pare una fatica inutile.

Gli shortcut sono più veloci ma:
- Vanno imparati
- Se non sei già pronto a premerli col mouse fai prima, ora che cerchi la tastiera, i tasti ecc...

quindi è più comodo il mouse. Mi metto in posizione shortcut solo se devo fare delle operazioni meccaniche in maniera sequenziale per il resto, mouse.

Cmq sono sicuro che quello di MS non è un ritorno agli shortcut, li ha solamente ridefiniti per completare meglio il lavoro. Infatti al primo avvio ti dice muovi il mouse in ogni angolo e non premi Win o che altro...

Esatto! Comunque condivido parola per parola.
Old 06-09-2012, 16:11   #10714
gaxel
Bannato

Quote:
Esatto! Comunque condivido parola per parola.
Questo però va bene giusto se navighi... e comunque se non stai lavorando... io con 7-8 applicazioni aperte, se non usassi continuamente alt-tab perderei ore su ore in capo a un mese.
gaxel è offline  
Old 06-09-2012, 16:12   #10715
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Il boot è talmente veloce che la finestra di tempo per premerlo è troppo stretta perchè tu possa fare in tempo. Già con 7 e un SSD è difficile.. Con 8 è impossibile, visto che cmq il tasto F8 non può essere premuto in un qualsiasi momento del boot. Teoricamente c'è ancora, se riesci
Ho provato… e (come da te previsto) non ci riesco!!

Dubbio
Se non mi si avvia Windows normalmente (causa eventuali problemi), come posso allora provare ad avviare in modalità provvisoria?
Toucan è offline  
Old 06-09-2012, 16:14   #10716
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Questo però va bene giusto se navighi... e comunque se non stai lavorando... io con 7-8 applicazioni aperte, se non usassi continuamente alt-tab perderei ore su ore in capo a un mese.

A me non cambia nulla,mi ritrovo i programmi aperti sulla barra applicazioni e passo dall'una all'altra tranquillamente col mouse,tenendo l'altra mano sulla testa.
Old 06-09-2012, 16:16   #10717
gaxel
Bannato

Quote:
A me non cambia nulla,mi ritrovo i programmi aperti sulla barra applicazioni e passo dall'una all'altra tranquillamente col mouse,tenendo l'altra mano sulla testa.
Non ci lavori però... o ci lavori con molta "calma"

Io ho bisogno di avere mano sulla tastiera e sul mouse, per alttabbere un'app, selezionare (con mouse), CTRL+C, tornare all'altra app, selezionare(con mouse), CTRL+V ad esempio... e ci metto 2-3 secondi a farlo, usando la tastiera. se usassi solo il mouse, addio... spostati, seleziona, apri il tasto destro, trova il copia, clicca. sposta il mouse sulla taskbar, clicca, sposta il mouse nel punto, clicca, tasti destro, cerca incolla, clicca... 'na palla.

Pensa che a volte a me viene spontaneo... toccare il monitor
Per quello non vedo l'ora di avere un Surface, e lavorare con quello... addio mouse.
gaxel è offline  
Old 06-09-2012, 16:18   #10718
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Ho provato… e (come da te previsto) non ci riesco!!

Dubbio
Se non mi si avvia Windows normalmente (causa eventuali problemi), come posso allora provare ad avviare in modalità provvisoria?

La tecnica è semplice,appena finito il POST (da bios si intende ),clicca ripetutamente su F8 finchè non spunta tutta la serie di opzioni. Ho appena provato,non è nulla di complicato!
Old 06-09-2012, 16:20   #10719
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Non ci lavori però... o ci lavori con molta "calma"

Io ho bisogno di avere mano sulla tastiera e sul mouse, per alttabbere un'app, selezionare (con mouse), CTRL+C, tornare all'altra app, selezionare(con mouse), CTRL+V ad esempio... e ci metto 2-3 secondi a farlo, usando la tastiera. se usassi solo il mouse, addio... spostati, seleziona, apri il tasto destro, trova il copia, clicca. sposta il mouse sulla taskbar, clicca, sposta il mouse nel punto, clicca, tasti destro, cerca incolla, clicca... 'na palla.

Pensa che a volte a me viene spontaneo... toccare il monitor
Per quello non vedo l'ora di avere un Surface, e lavorare con quello... addio mouse.

Significa ben poco...Ci sono "periodi" di calma e periodi in cui devo aprire parecchie applicazioni o comunque diverse cose,per comodità o per necessità. Dipende molto dallo stile dell'utente!

ps i monitor multitouch,ma per cortesia...
Old 06-09-2012, 16:21   #10720
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
La tecnica è semplice,appena finito il POST (da bios si intende ),clicca ripetutamente su F8 finchè non spunta tutta la serie di opzioni. Ho appena provato,non è nulla di complicato!
Io sono in dual-boot (con Seven come S.O. predefinito).

Così facendo, mi sa che mi si avvierebbe in modalità provvisoria Seven!!
Se invece premo F8 dopo aver selezionato Win8 nel menu di boot, Win8 parte subito in "versione normale"!!

Magari riprovo…
Toucan è offline  
 Discussione Chiusa

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Fire TV Omni QLED, Serie 2 e Serie 4: le...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian