Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2012, 09:56   #3721
Simoasd
Member

L'Avatar di Simoasd

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Ancona
Ciao a tutti, sono un felice possessore di una haf 922 finestrato a cui fra poco metterò dei led revoltec rossi

Passando al problema: un mesetto fa ho fatto (non so come) un graffio sul plexiglass, 5cm e profondo.

Avete qualche rimadio casereccio per rimediare e far tornare il plexy come nuovo o mi conviene comprare un nuovo pannello allo shop CM?

Ho il case pulito, ben cablato ma questo graffio mi rode molto

Grazie dei consigli
Case: Corsair 500D RGB MB: Asus Crosshair VII Hero X470 CPU: R7 5800x3d RAM: 2*8 gb G.skill Flare-X 3200 GPU: PNY 4070TI Verto HDD: Samsung 960 EVO 512 GB + SSD Kingston 480 GB PSU: Corsair RM850x Shift Monitor: Itek Taurus GGF 27' IPS
Simoasd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 11:08   #3722
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Simoasd Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono un felice possessore di una haf 922 finestrato a cui fra poco metterò dei led revoltec rossi

Passando al problema: un mesetto fa ho fatto (non so come) un graffio sul plexiglass, 5cm e profondo.

Avete qualche rimadio casereccio per rimediare e far tornare il plexy come nuovo o mi conviene comprare un nuovo pannello allo shop CM?

Ho il case pulito, ben cablato ma questo graffio mi rode molto

Grazie dei consigli
chiama caseglass
scherzi a parte, metodi caserecci direi non ce ne siano, però non ne farei un dramma. Ogni case con un minimo di usura il graffio lo presenta, fa parte del gioco quando passa del tempo. Lo noti te perchè sai dov'è, ma non credo sia così evidente, è pur sempre una superficie trasparente
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 11:16   #3723
Simoasd
Member

L'Avatar di Simoasd

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
chiama caseglass
scherzi a parte, metodi caserecci direi non ce ne siano, però non ne farei un dramma. Ogni case con un minimo di usura il graffio lo presenta, fa parte del gioco quando passa del tempo. Lo noti te perchè sai dov'è, ma non credo sia così evidente, è pur sempre una superficie trasparente
Che tonno, ho pure cercato caseglass su google prima di capire che fosse una battuta

Si infatti pazienza, tanto prima o poi graffierei anche quello nuovo, mi tengo questo e bon
Case: Corsair 500D RGB MB: Asus Crosshair VII Hero X470 CPU: R7 5800x3d RAM: 2*8 gb G.skill Flare-X 3200 GPU: PNY 4070TI Verto HDD: Samsung 960 EVO 512 GB + SSD Kingston 480 GB PSU: Corsair RM850x Shift Monitor: Itek Taurus GGF 27' IPS
Simoasd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 11:20   #3724
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Simoasd Guarda i messaggi
Che tonno, ho pure cercato caseglass su google prima di capire che fosse una battuta

Si infatti pazienza, tanto prima o poi graffierei anche quello nuovo, mi tengo questo e bon
è come con le auto, prima o poi anche se l'hai pagata 100 mila euro un graffietto ce lo trovi, fosse anche per una pietra che salta.
Idem per il display di un tablet da 700 ecc.
Prima ero un perfezionista anch'io, poi ho capito che alcune cose così' scontate e naturali che sarebbe anormale se non ci fossero
Old 03-08-2012, 14:20   #3725
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
1) Questo case, con le ventole in bundle, è moderatamente silenzioso?
2) Si riesce a fare in modo che non entri polvere, magari coprendo con una rete il pannello laterale? Non avete idea di quanto peggiori le prestazioni della vga e della cpu tutta la polvere che si insinua in parti poco comode da pulire...

Grazie
Old 03-08-2012, 14:37   #3726
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
1) Questo case, con le ventole in bundle, è moderatamente silenzioso?
2) Si riesce a fare in modo che non entri polvere, magari coprendo con una rete il pannello laterale? Non avete idea di quanto peggiori le prestazioni della vga e della cpu tutta la polvere che si insinua in parti poco comode da pulire...

Grazie
1) se le colleghi via molex mandandole a palla, non è molto silenzioso, anche perchè avendo molti fori è scarsamente insonorizzato, ma dipende quanto ce lo hai vicino.
2) il pannello laterale non serve coprirlo, specie se non vi applichi ventole, e visto che la dotazione ordinaria è sufficiente, non ci sono problemi.
Old 03-08-2012, 15:23   #3727
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
1) se le colleghi via molex mandandole a palla, non è molto silenzioso, anche perchè avendo molti fori è scarsamente insonorizzato, ma dipende quanto ce lo hai vicino.
2) il pannello laterale non serve coprirlo, specie se non vi applichi ventole, e visto che la dotazione ordinaria è sufficiente, non ci sono problemi.
Pensa che vorrei prendere l'HAF922 proprio per l'areazione e il filtro polvere pre-applicato sul frontale, l'aria in ingresso.
Old 03-08-2012, 15:27   #3728
Lino P
Senior Member

Quote:
Pensa che vorrei prendere l'HAF922 proprio per l'areazione e il filtro polvere pre-applicato sul frontale, l'aria in ingresso.
infatti nè l'areazione nè il filtro sono un problema.
Old 03-08-2012, 15:55   #3729
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
infatti nè l'areazione nè il filtro sono un problema.
Io invece ho letto che qualcuno, forse per una mancanza di pressione interna, aveva problemi di polvere di fronte ai fori della ventola opzionale laterale.
Se non sbaglio infatti ha due ventole in uscita e una in ingresso... Si crea una sorta di depressione. Il massimo per la temperatura ma il peggio per la polvere.
Old 04-08-2012, 01:50   #3730
Lino P
Senior Member

Quote:
Io invece ho letto che qualcuno, forse per una mancanza di pressione interna, aveva problemi di polvere di fronte ai fori della ventola opzionale laterale.
Se non sbaglio infatti ha due ventole in uscita e una in ingresso... Si crea una sorta di depressione. Il massimo per la temperatura ma il peggio per la polvere.
direi di no, perchè l'unica ventola di "in" è filtrata, e nella griglia ne passa il minimo sindacale.
Old 04-08-2012, 15:44   #3731
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
direi di no, perchè l'unica ventola di "in" è filtrata, e nella griglia ne passa il minimo sindacale.
http://cdn.overclock.net/e/e0/e04de8...ach137012.jpeg

Quando c'è meno aria in ingresso e più in uscita, due ventole contro una (considerati i CFM), la differenza in aria, viene tirata dai fori presenti normalmente in tutto il case.

Tu non hai montato nessuna ventola in laterale?
Grazie comunque per tutti i reply

Ultima modifica di psychok9 : 04-08-2012 alle 15:47.
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2012, 16:55   #3732
Lino P
Senior Member

Quote:
http://cdn.overclock.net/e/e0/e04de8...ach137012.jpeg

Quando c'è meno aria in ingresso e più in uscita, due ventole contro una (considerati i CFM), la differenza in aria, viene tirata dai fori presenti normalmente in tutto il case.

Tu non hai montato nessuna ventola in laterale?
Grazie comunque per tutti i reply
appunto, e non c'è niente di meglio, perchè ottieni un buon riciclo senza avere delle ventole in + che tirino dentro quantità ancora + consistente di polvere.
Non ho applicato nessuna ventola aggiuntiva, proprio per evitare l'ingresso forzato di polvere e l'aumento della rumorosità, anzi anche quelle di default le tengo downvoltate a 900 e 500 rpm via mobo, pronte a salire se aumenta la temp.
Old 04-08-2012, 18:21   #3733
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
appunto, e non c'è niente di meglio, perchè ottieni un buon riciclo senza avere delle ventole in + che tirino dentro quantità ancora + consistente di polvere.
Non ho applicato nessuna ventola aggiuntiva, proprio per evitare l'ingresso forzato di polvere e l'aumento della rumorosità, anzi anche quelle di default le tengo downvoltate a 900 e 500 rpm via mobo, pronte a salire se aumenta la temp.
Via mobo? Mi spieghi?
(Prenderei un AsRock Z77 Extreme6).
Old 04-08-2012, 19:19   #3734
Lino P
Senior Member

Quote:
Via mobo? Mi spieghi?
(Prenderei un AsRock Z77 Extreme6).
collegando le ventole direttamente alla piastra, così da poterne gestire il regime di rotazione via bios.
Old 04-08-2012, 19:22   #3735
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
collegando le ventole direttamente alla piastra, così da poterne gestire il regime di rotazione via bios.
Ma le ventole non hanno il molex 4 pin? Hai fatto una mod?
Old 04-08-2012, 20:18   #3736
Lino P
Senior Member

Quote:
Ma le ventole non hanno il molex 4 pin? Hai fatto una mod?
sono fornite con un adattatore 3pin>molex. Basta sfilare l'adattatore e resta solo la "femmina" 3 pin da collegare alla mobo.
http://www.google.it/imgres?imgurl=h...QEwAg&dur=2179
Nessuna hard mod, sono solo cavetti opzionali
Old 05-09-2012, 14:59   #3737
murrieta
Senior Member

L'Avatar di murrieta

Iscritto dal: Apr 2008
CM 922 con USB 3.0

mi servono info veloci per un amico...

1- qualcuno sa' se è possibile trovare in vendita in Italia anche on line questo case ?...si tratta di una nuova versione con USB frontali 3.0...

2- è possibile montargli 2 vga lunghe + di 30 cm in SLI o Crossfire ? ed un rad da 120 superiormente?
GIOXXX1966//Luca T//mattxx88//Spytek//marcopa83//mavra//kettleman//rsannino//kibo87//elfebo1//Lord_Crassus//Giankarlo//Godai85//GabryICE//Kaled//spl//M4tte//Gillormon//4sci//mr.jack74//firestorm90//cla.78
murrieta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 15:52   #3738
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
Quote:
Originariamente inviato da murrieta Guarda i messaggi
mi servono info veloci per un amico...

1- qualcuno sa' se è possibile trovare in vendita in Italia anche on line questo case ?...si tratta di una nuova versione con USB frontali 3.0...

2- è possibile montargli 2 vga lunghe + di 30 cm in SLI o Crossfire ? ed un rad da 120 superiormente?
Secondo me ti conviene puntare ad un haf piu' recente...
Magari l'haf-xm, per rimanere sul "piccolo".

30 cm di vga non sono un problema. In base alla mobo,potresti avere la vga piu' in basso molto vicina all'alimentatore.
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx
natiss88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 15:59   #3739
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
Il radiatore da 120 lo puoi mettere al posto della ventola di espulsione posteriore.
Se lo vuoi in alto devi togliere la ventola da 200.
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx
natiss88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 16:02   #3740
murrieta
Senior Member

L'Avatar di murrieta

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da natiss88 Guarda i messaggi
Secondo me ti conviene puntare ad un haf piu' recente...
Magari l'haf-xm, per rimanere sul "piccolo".

30 cm di vga non sono un problema. In base alla mobo,potresti avere la vga piu' in basso molto vicina all'alimentatore.
si, l'obiettivo è prendere uno mid tower ed avevo pensato al 922....la mobo è E-ATX...il 922 mi sembrava leggermente più bello...
GIOXXX1966//Luca T//mattxx88//Spytek//marcopa83//mavra//kettleman//rsannino//kibo87//elfebo1//Lord_Crassus//Giankarlo//Godai85//GabryICE//Kaled//spl//M4tte//Gillormon//4sci//mr.jack74//firestorm90//cla.78
murrieta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian