|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Eseguibile semplice semplice
salve a tutti, programmo in flash e html ma credo per quello ke sto per chiedere non servono a nulla....
ho una cartella dove transitano dei file txt, i quali una volta stampati vengono eliminati, all'interno dei quali c'e data nome cliente numero commissione e numero contenitore... a me serve che al transito di questi file l'eseguibile che voglio deve creare una sorta di database (che puo essere un file excel o txt) con i dati contenuti i quei txt, sovrascrivendo la riga solo nel caso ci sia il numero di contenitore uguale, in modo tale che io possa consultare i contenitori usciti dalla ditta e non rientrati.. non so se sono stato chiaro.... come mi consigliate di procedere?? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
|
Quote:
Come capirai, nel primo caso dovresti continuamente controllare se ci sono nuovi file nella directory, e se non lo fai abbastanza frequentemente, alcuni file potrebbero "transitare" senza che la tua applicazione se ne accorga. La notifica potrebbe essere qualsiasi cosa: un evento, oppure l'applicazione stessa potrebbe essere eseguita solo quando un nuovo file e' scritto nella cartella, .... La domanda seguente, appunto, riguarda l'esecuzione dell'applicazione: deve sempre girare, in attesa che succeda qualcosa, oppure deve essere eseguita su comando, per esempio quando un nuovo file e' scritto della cartella? Quale ambiente stai usando o hai disponibile? Quale sistema operativo?
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
non ho a disposizione il codice sorgente dei 2 programmini che gia girano sul pc
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
|
Quote:
Il mio consiglio: usa Java, lo puoi realizzare in mezza mattinata. Puoi utilizzare la classe File che mette gia' a disposizione i metodi listFiles() per la scansione della directory. Leggi il file tramite la BufferedReader e gestisci il contenuto. Riguardo al contenuto: immagino che i dati non siano molti e troppo strutturati. A questo punto di conviene tenerli in una struttura in memoria (sempre), aggiornare suddetta struttura e poi farne il dump in un file di testo. Avrai bisogno di rileggere questo file di testo solo in partenza (ovviamente questo e' l'output della tua applicazione). Ovviamente esistono una pletora di alternative, ma secondo me Java ti permette di arrivare in fretta ad un risultato funzionante.
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.