Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-09-2012, 12:30   #2421
Borghese
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 745
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
per ora sembrerebbe il contrario...

cmq io non volevo che lo prendesse, avrei preferito un linksys...

in ogni caso vedrò come andrà nei prossimi giorni... tanto questo è l'ultimo netgear che useremo...
Il chip che monta e ottimo, meglio dei lynksys per quanto riguarda aggancio portante e stabilita anche a snr basso, ma per il wifi purtroppo ha una copertura scarsa rispetto al predecessore


Sent from my iPhone using Tapatalk
Borghese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 13:02   #2422
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5756
Quote:
Originariamente inviato da Borghese Guarda i messaggi
Se
Vieni da un dg834g come me, difficilmente troverai miglioramento sulla copertura wifi, anzi... E decisamente più scarsa!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Beh, lui viene da un DG834v5, che è il più sfortunato della serie, le versioni precedenti (fino alla v4) sono più performanti come wireless.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 13:04   #2423
Borghese
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 745
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Beh, lui viene da un DG834v5, che è il più sfortunato della serie, le versioni precedenti (fino alla v4) sono più performanti come wireless.
Ah si ?!? Non lo sapevo, io avevo il v4 e pensavo che il v5 fosse se non migliore almeno simile... Cmq per il resto il 2200v3 non ha nulla da invidiare ad altri modelli pii blasonati..


Sent from my iPhone using Tapatalk
Borghese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 13:06   #2424
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9808
beh, sto notebook con l'altro router spesso faticava a connettersi e il + delle volte se c'arrivava aveva al max 3 tacche di ricezione, spesso 2 e a volte 1, con quest'altro router ne ha 5 fisse (o quasi)...

e non è nemmeno molto distante come stanza, quindi direi che quello vecchio di problemi col wireless ne aveva a bizzeffe... aggiungo poi che il mio smartphone con dentro android sta andando bene col wireless, a differenza del router che avevo... almeno per ora non ho mai dovuto riavviarlo.

il wizard ha visto bene ogni cosa, a differenza dell'altro router in cui veniva fuori una config sballata... (ho già verificato i settaggi)

Ultima modifica di FulValBot : 04-09-2012 alle 13:15.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 13:18   #2425
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9808
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Beh, lui viene da un DG834v5, che è il più sfortunato della serie, le versioni precedenti (fino alla v4) sono più performanti come wireless.
è messo male su qualunque cosa, non solo col wireless...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 13:23   #2426
Borghese
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 745
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
è messo male su qualunque cosa, non solo col wireless...
Ma come mai?!? Intendo dire... Il v4 era una bomba, e morto dopo 6 anni di utilizzo intenso e prolungato, ma mai un reboot. Mai nulla...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Borghese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 17:03   #2427
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9808
il chip è totalmente diverso...

che dite, provo a impostare il PPPoE LLC al posto del PPPoA VC-Mux?

ho visto che col PPPoA l'MTU è a 1458 lo era anche col router che avevo (ma il wizard con quello vecchio vedeva il PPPoE, erroneamente settato su VC-Mux)...e in effetti qualche sito a volte non carica velocissimamente...

ho infostrada.

Ultima modifica di FulValBot : 04-09-2012 alle 17:09.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 18:03   #2428
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12463
il wizard non fa nulla per selezionare la migliore di quelle combinazioni, ma legge un file interno con delle preconfigurazioni esattamente come fa con vpi e vci, che a seconda del dslam che si ha (cosa che netgear e il dgn2200v3 non sa) può essere più o meno sballata
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 18:10   #2429
skirzo
Senior Member
 
L'Avatar di skirzo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
Messaggi: 3291
scusate ho cercato ma non trovo niente. Ho il router da un pò con fw di gnommo tutto bene, però ho notato che windows 7 64 mi da un errore driver per il dgn2200v3, se clicco su info driver mi dice che non ci sono driver installati, tra l'altro in windows unpdate fra gli aggiornamenti non importanti me ne da uno per il nostro router... cos'è sto casino?
__________________
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510
skirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 18:22   #2430
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7527
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
il chip è totalmente diverso...

che dite, provo a impostare il PPPoE LLC al posto del PPPoA VC-Mux?

ho visto che col PPPoA l'MTU è a 1458 lo era anche col router che avevo (ma il wizard con quello vecchio vedeva il PPPoE, erroneamente settato su VC-Mux)...e in effetti qualche sito a volte non carica velocissimamente...

ho infostrada.
su pppoa vc-mux prova a mettere 1478
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps

Ultima modifica di fabio336 : 04-09-2012 alle 18:34.
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 18:27   #2431
Borghese
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 745
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
su pppoa prova vc-mux prova a mettere 1478
io con questo modem/router e tiscali 20mb ho impostato ppoa, multiplex basato su vc con vpi 8 e vci 35 e ho l'mtu a 1458 anche io.

Secondo voi va bene o dovrei/potrei migliorare qualcosa cambiando qualche parametro ?
Borghese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 18:36   #2432
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7527
Quote:
Originariamente inviato da Borghese Guarda i messaggi
io con questo modem/router e tiscali 20mb ho impostato ppoa, multiplex basato su vc con vpi 8 e vci 35 e ho l'mtu a 1458 anche io.

Secondo voi va bene o dovrei/potrei migliorare qualcosa cambiando qualche parametro ?
metti 1478 che è il più efficiente

purtroppo con il nuovo fw non sarà più possibile
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 18:43   #2433
Borghese
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 745
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
metti 1478 che è il più efficiente

purtroppo con il nuovo fw non sarà più possibile
questa domanda te la faccio solo perchè voglio capire e imparare :

Ma cosa cambia aumentando e diminuendo l'mtu ? E cosa cambia tra ppoa e ppoe ?
Borghese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 19:40   #2434
pablito7179
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: fossacesia
Messaggi: 305
rifaccio una domanda di un utente cui nessuno ha risposto e che mi interessava.
aumentando con telnet il wifi portando n a 160,il segnale migliora,ma mica ci sono problemi al router?


poi agli esperti volevo chiedere un consiglio,come abbiamo ben capito che gli hd collegati alla porta usb,funzionano male.sono interessato a comprare il
Synology Station 2 da collegare ad un porta ethernet del router.
volevo chiedere mica ci sono problemi con questo router?
qualcuno lo ha?
collegato via ethernet con che velocita si copiano i file?
via pc collegando un hd ho visto che la velocita e sui 14 mb.

grazie
__________________
nexus one,nexus 5

https://t.me/Pablito71
pablito7179 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 19:43   #2435
minocus
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 13
Ma come funziona?

Buongiono a tutti.
Scusate la mia ignoranza.
Vengo da un modem Alice, ora ho questo Netgear.
Ma come faccio a creare (se si può) una nuova connessione nel "Centro connessioni di rete" per connettermi e sconnettermi manualmente?
Mi stò scemunendo, aiuto.
minocus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 20:12   #2436
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9808
per ora direi che sono altamente soddisfatto dell'acquisto di questo router, ho anche visto che la lista server di steam non impalla più la connessione dopo diversi refresh o dopo aver trovato oltre 1500 server. il wireless regge e non dà problemi, nemmeno con android, e fin'ora su qualunque dispositivo su cui è connesso non vi sono state disconnessioni.

l'altro router lo terrò per i possibili casi d'emergenza.

Ultima modifica di FulValBot : 04-09-2012 alle 20:19.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 20:15   #2437
Borghese
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 745
Quote:
Originariamente inviato da pablito7179 Guarda i messaggi
rifaccio una domanda di un utente cui nessuno ha risposto e che mi interessava.
aumentando con telnet il wifi portando n a 160,il segnale migliora,ma mica ci sono problemi al router?


poi agli esperti volevo chiedere un consiglio,come abbiamo ben capito che gli hd collegati alla porta usb,funzionano male.sono interessato a comprare il
Synology Station 2 da collegare ad un porta ethernet del router.
volevo chiedere mica ci sono problemi con questo router?
qualcuno lo ha?
collegato via ethernet con che velocita si copiano i file?
via pc collegando un hd ho visto che la velocita e sui 14 mb.

grazie
Io
Ho un ds212j collegato a uno switch gigabit sempre netgear e poi a questo router. Nessun problema, e una bomba, tieni presente che la gigabit non la saturerai mai ne in lettura ne in scrittura piuttosto avrai i dischi che faranno da collo di bottiglia, io scrivo in rete a circa 25 mb/s
Quindi se non hai una rete estesa ti bastano le porte 10/100 del router e vai tranquillo


Sent from my iPhone using Tapatalk
Borghese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 10:05   #2438
miniogiad
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 6
Trovata la causa

Quote:
Originariamente inviato da miniogiad Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho da poco acquistato questo router della netgear, ma ho subito riscontrato problemi nel settaggio della mia rete wireless.
Ecco la configurazione: DGN2200v3 + due adapter WNA3100.
Sui due PC ho WIN7 32 bit.
Ho riscontrato problemi di instabilità connessione, o peggio, di impossibilità a connettersi, se uso canali diversi da 1 in modalità 300Mbps.
Sebbene con il canale 1(P)+5(S) la connessione è stabile la velocità tra i due PC, testata con LANSPEEDTEST, è secondo me molto bassa: 20-30Mbps.
Ho fatto diverse prove, su tutti gli altri canali, senza risultati positivi.
Ho sostituito anche il router prendendone uno dello stesso modello, nuovo, ma la situazione permane.
Sospetto un problema di interferenza, ma mi stupisco che sia coì pesante.
Non aggiungo altri dettagli per non dilungarmi.
Sarò lieto di esporli a chi volesse aiutarmi.
Grazie
Ciao a tutti,
alla fine ho trovato la causa.
Grazie lo stesso...
miniogiad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 15:19   #2439
ilbona82
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 7
Ciao,
volevo sapere se il QoS del DGN2200v3 è capace di programmare la larghezza di banda per i vari dispositivi collegati, ovvero limitare la connessione a pochi KB per i PC e dare tutta la banda e la priorità ad esempio all'Xbox360, anche tramite un firmware modificato...

Grazie

Ultima modifica di ilbona82 : 07-06-2014 alle 01:46.
ilbona82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 17:36   #2440
Fabrix883
Member
 
L'Avatar di Fabrix883
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: from Hill Valley, California
Messaggi: 60
Ciao Ragazzi, mi succede qualcosa di strano con questo ruoter: improvvisamente e gradualmente il margine di rumore, che di solito oscilla sui 6 dB, inizia a scendere fino ad arrivare a 0 dB, di conseguenza cade la connessione mentre la portate rimane agganciata (almeno così sembra dai led esterni).
Se spengo e riavvio il router tutto torna alla normalità.

Questo non accadeva con il precedente modem, quindi penso sia un problema da attribuire al DGN2200v3.

Qualcuno di voi ha avuto avuto problemi simili? Come posso risolvere?
__________________
Perchè la vita non ha senso... se non la racconti a qualcuno
Se ti ci metti con impegno, raggiungi qualsiasi risultato.[Emmett "Doc" Brown]

Ultima modifica di Fabrix883 : 05-09-2012 alle 17:39.
Fabrix883 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v