Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2012, 14:19   #7101
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da MoXxY90 Guarda i messaggi
gianmarco metre giravo per cercare lo spaw ho trovato il cm inferno?come è?va bene per me?
non mi sentirei di consigliarlo per claw grip. Certo che anche questo prodotto ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Ha tutto praticamente, possibilità di regolare i dpi a step di 100 (lo spawn non la ha), fino a 4000 dpi, sensore twin eye (bug sull'asse z però), memoria interna ecc. Però ti ripeto, per claw grip sarebbe meglio lo Spawn, vai qualche pagina indietro, trovi un post fatto da me dove elenco le sue caratteristiche per categorie.
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 14:44   #7102
gianmarco_roma
Senior Member

nuovo mouse creato da bmw e thermaltake

http://ziogeek.com/level-10-m-il-mou...e-thermaltake/
Old 04-09-2012, 15:39   #7103
furletto
Senior Member

L'Avatar di furletto

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
si esatto, più sono alti i dpi (i punti per pollice,dots per inch) più il tracciamento è veloce. Ora la sottigliezza tecnica fra sensibilità in game e sensibilità del mouse te lo dico da ignorante ma non la conosco, ad esempio se setti 800 dpi da software e velocità medio alta in game non so cosa cambi a livello di tracciamento se imposti 3500 dpi e sensibilità molto bassa.

Detto questo i tasti sul mouse sono utili se:
- facilmente raggiungibili
-facilmente clickabili, cioè click ben definito così da capire se si è premuto o meno il tasto in questione.

Personalmente uso i due tasti laterali per operazioni rapide, come buttarsi a terra quando si è sotto il fuoco nemico e per il corpo a corpo in bf3. Per non parlare poi della regolazione dei dpi on the fly che mi permette di abbassare o alzare a mio piacimento la velocità di puntamento per colpi più precisi o per azioni frenetiche.

Io parlo sempre per me quando espongo dei concetti, perchè è normale che ci siano casi e casi, prendiamo ad esempio la tua situazione: quando dici, "Sarà anche l'impugnatura che ho che probabilmente non necessita di particolari accorgimenti, boh!" non ti posso dare torto perchè magari davvero non hai necessità di possedere un mouse che si conformi al meglio alla tua mano.
Parlando per me invece, da quando sono passato allo Spawn è cambiato il mio modo di giocare.
Come? beh venendo da un g500 (mouse enorme da palm grip) e passando a questo medio-piccolo e da claw grip, il polso posso affermare che mentre gioco è riposato nonchè più reattivo nei movimenti poichè appunto meno affaticato. E' tutta lì la differenza: quando dico che le lucine, i led, il design,i pesetti aggiuntivi sono cose in più è perchè il mouse si acquista per la sua ergonomia, cioè per la sua capacità di adattarsi alla nostra presa. Poi viene tutto il resto. Pertanto io forse non riuscirei mai ad adattarmi al 100% ad un prodotto che non abbia un'ergonomia come lo spawn, e venendo da un mouse come il g500 con il quale dovevo fare una fatica immensa per controllarlo sono sempre più sicuro di quello che dico. Comodità nella presa = - fatica = + precisione, c'è poco da fare
Ho capito, grazie di tutto.
A questo punto sono curioso di provare qualche mouse per la mia impugnatura così da rendermi conto se ne ho bisogno realmente! Che modelli consigliate per un fingertip "con alta sensibilità" ? Non so magari un paio di modelli uno con budget 20-30 euro e uno da 50....
furletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 16:15   #7104
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da furletto Guarda i messaggi
Ho capito, grazie di tutto.
A questo punto sono curioso di provare qualche mouse per la mia impugnatura così da rendermi conto se ne ho bisogno realmente! Che modelli consigliate per un fingertip "con alta sensibilità" ? Non so magari un paio di modelli uno con budget 20-30 euro e uno da 50....
da finger a 20-30 euro non ce ne sono che io sappia. Lo Xai e il Sensei sono molto usati dai finger, c'è anche l'Abyssus della Razer ma non ha tasti laterali nè regolazione dei dpi on the fly se non erro, altrimenti devi andare su R.A.T e lì saliamo molto di prezzo. Infine c'è il g9x della Logitech che sconsiglio per la durezza dello scroll e per qualche problema con le varie impugnature intercambiabili (lo scroll personalmente è un tasto che uso molto e che premo molto). Tranne l'Abyssus come prezzo stiamo sui 50-60-70 euro.
Stavo guardando anche l'Inferno, peccato per gobba pronunciata altrimenti sarebbe andato benissimo per finger. Oh, poi se hai una mano molto grande quest'ultimo che ti ho detto va benissimo eh
Old 04-09-2012, 18:09   #7105
xXTorreXx
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
da finger a 20-30 euro non ce ne sono che io sappia. Lo Xai e il Sensei sono molto usati dai finger, c'è anche l'Abyssus della Razer ma non ha tasti laterali nè regolazione dei dpi on the fly se non erro, altrimenti devi andare su R.A.T e lì saliamo molto di prezzo. Infine c'è il g9x della Logitech che sconsiglio per la durezza dello scroll e per qualche problema con le varie impugnature intercambiabili (lo scroll personalmente è un tasto che uso molto e che premo molto). Tranne l'Abyssus come prezzo stiamo sui 50-60-70 euro.
Stavo guardando anche l'Inferno, peccato per gobba pronunciata altrimenti sarebbe andato benissimo per finger. Oh, poi se hai una mano molto grande quest'ultimo che ti ho detto va benissimo eh

anche io cerco per finger ed ero interessato al sensei anche se costa parecchio il problema è che ho letto delle recensioni dove si lamentavano del fatto che dopo un aggiornamento al sw non funzionasse più il mouse e hanno dovuto cambiarlo...
xXTorreXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 18:46   #7106
tmaxraiden
Senior Member

L'Avatar di tmaxraiden

Iscritto dal: Dec 2004
Tra il CM storm inferno e il Sentinel GZero cosa mi consigliate?
Sono destro ed ho mani abbastanza piccole

* Case CM Storm Stryker * Cpu i5 3570K * Mobo Asrock Z77 Extreme 4 * Gpu Sapphire Hd7970 OC Dual Flex * Ram Corsair Vengeance 1600 cl9 2x4Gb low profile * SSD Samsung 830 128GB * SSD Samsung 830 256 GB * SSD Crucial 480 GB * HD WD Caviar Blue 1TB * PSU Xfx 750w bronze * Dissi Noctua DH-14 * Monitor Dell U2412M * Win 10 pro * CM quickfire pro * CM storm Inferno *

Ultima modifica di tmaxraiden : 04-09-2012 alle 18:53.
tmaxraiden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 18:49   #7107
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xXTorreXx Guarda i messaggi
anche io cerco per finger ed ero interessato al sensei anche se costa parecchio il problema è che ho letto delle recensioni dove si lamentavano del fatto che dopo un aggiornamento al sw non funzionasse più il mouse e hanno dovuto cambiarlo...
si ma mica ce l'hanno tutti i mouse
Old 04-09-2012, 19:03   #7108
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tmaxraiden Guarda i messaggi
Tra il CM storm inferno e il Sentinel GZero cosa mi consigliate?
Sono destro ed ho mani abbastanza piccole
l'Inferno, ha tutto e costa di meno del sentinel
Old 04-09-2012, 19:09   #7109
tmaxraiden
Senior Member

L'Avatar di tmaxraiden

Quote:
l'Inferno, ha tutto e costa di meno del sentinel
Il fatto è che posso avere il sentinel z3ro allo stesso prezzo dell'inferno.
Anche in questo caso mi consiglieresti l'Inferno?
grazie

* Case CM Storm Stryker * Cpu i5 3570K * Mobo Asrock Z77 Extreme 4 * Gpu Sapphire Hd7970 OC Dual Flex * Ram Corsair Vengeance 1600 cl9 2x4Gb low profile * SSD Samsung 830 128GB * SSD Samsung 830 256 GB * SSD Crucial 480 GB * HD WD Caviar Blue 1TB * PSU Xfx 750w bronze * Dissi Noctua DH-14 * Monitor Dell U2412M * Win 10 pro * CM quickfire pro * CM storm Inferno *
Old 04-09-2012, 19:23   #7110
xXTorreXx
Member

Quote:
si ma mica ce l'hanno tutti i mouse
non tutti certo però non è comunque una cosa bella visto il prezzo.ti fa pensare prima di comprarlo
Old 04-09-2012, 19:23   #7111
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Il fatto è che posso avere il sentinel z3ro allo stesso prezzo dell'inferno.
Anche in questo caso mi consiglieresti l'Inferno?
grazie
allora vai con lo zero-g ha pure lo schermo oled
Old 04-09-2012, 19:24   #7112
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
non tutti certo però non è comunque una cosa bella visto il prezzo.ti fa pensare prima di comprarlo
capisco, ma sarà capitato ad una persona, ci sta che qualche prodotto sia non funzionante. In questo caso si ricorre alla RMA. Non sarai proprio tu lo sfortunato acquirente del Sensei che si becca un prodotto tarlato spero!
Old 04-09-2012, 21:16   #7113
xXTorreXx
Member

Quote:
capisco, ma sarà capitato ad una persona, ci sta che qualche prodotto sia non funzionante. In questo caso si ricorre alla RMA. Non sarai proprio tu lo sfortunato acquirente del Sensei che si becca un prodotto tarlato spero!
lo spero...ormai sono quasi del tutto convinto a prenderlo
Old 04-09-2012, 21:34   #7114
Regis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: TOrino
Quote:
lo spero...ormai sono quasi del tutto convinto a prenderlo
comunque sia qualora ci fossero problemi l'assistenza steelseries è ottima a me hanno cambiato uno xai con un sensei senza pagare nulla di differenza
AsusP8Z77V-PRO|IntelI7 2600K|SamsungSSD840evo 500gb|Seagate 500 GB and 2 TB |CorsairTx750|EVGA GTX1070 SC|DDr3 2x4 gb Gskill. 1600mhz RipjawsX 1.5v |Noctua NH-C14|Monitor ASUS VG278HE |Case CoolerMaster HAF932|Audio Corsair SP2500 & SteelSeries 7H Fnatic
Regis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 23:08   #7115
furletto
Senior Member

L'Avatar di furletto

Quote:
Ma guarda per provarli, andrei anche su qualcosa di usato, anche non le ultime uscite, qualche modello vecchio... non c'è proprio nulla sulla fascia bassa?
Ad esempio ho letto in un thread del 2005 che parlavano del razer Copperhead, dopo 7 anni non si trova ad un prezzo accettabile usato?

E poi mi chiedevo.... ottico o laser?
furletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 23:28   #7116
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da furletto Guarda i messaggi
Ma guarda per provarli, andrei anche su qualcosa di usato, anche non le ultime uscite, qualche modello vecchio... non c'è proprio nulla sulla fascia bassa?
Ad esempio ho letto in un thread del 2005 che parlavano del razer Copperhead, dopo 7 anni non si trova ad un prezzo accettabile usato?

E poi mi chiedevo.... ottico o laser?
io ho un copperhead che ha 3-4 anni che non uso più da molto tempo ormai. Se sei di roma ti faccio un buon prezzo comunque si, quello è il classico mouse da finger, lungo e affusolato, basso senza gobba, in una parola perfetto. Se ti accontenti c'è l'Abyssus che praticamente è uguale come forma ed ergonomia
Old 05-09-2012, 11:40   #7117
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

si ma il sentinel zero-g (magari meglio l'advance 2 che costa più o meno uguale) con una mano piccola, se non sei palm grip non lo riesci ad usare

in firma ci sono entrambe le versioni recensite (anche il roccat savu nuovo appena pubblicata), ma pensaci bene

i sentinel sono degli ottimi mouse, sono modelli di fascia alta, hanno buone specifiche tecniche e poi piccole cose di contorno (anche inutili come pesetti e oled) che però aumentano il valore del prodotto, oltre ad essere sempre decisamente ottimi come rapporto prestazioni prezzo

però sono grossi e non poco
Old 05-09-2012, 17:17   #7118
tmaxraiden
Senior Member

L'Avatar di tmaxraiden

Quindi misa' che era meglio lo storm inferno. Solo che il mio utilizzo e' principalmente su FPS.

Old 05-09-2012, 17:56   #7119
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Quindi misa' che era meglio lo storm inferno. Solo che il mio utilizzo e' principalmente su FPS.
ma io penso che se sei palm alla fine entrambi vadano bene. L'Inferno è un po' più piccolo, se per te sembra migliore vai su quello le dimensioni del mouse si scelgono da sè, un altro conto sono le caratteristiche
Old 05-09-2012, 18:30   #7120
tmaxraiden
Senior Member

L'Avatar di tmaxraiden

Quote:
ma io penso che se sei palm alla fine entrambi vadano bene. L'Inferno è un po' più piccolo, se per te sembra migliore vai su quello le dimensioni del mouse si scelgono da sè, un altro conto sono le caratteristiche
Credimi sono davvero indeciso. Dovrei provarli per togliermi il dubbio. Lo storm inferno mi sembra effettivamente più piccolo ma ho letto che e' principalmente dedicato ai mmorpg con tutti quei tasti. Esteticamente mi piace anche di più del z3ro. Quest'ultimo ha caratteristiche migliori e pare più adatto agli FPS, ma a vederlo in foto i materiali sembrerebbero meno nobili. Quelle plastiche liscie non mi piacciono molto e la forma allungata nemmeno. Ha il valore aggiunto del led multicolor e dell'oled che pero' ai fini pratici non servono a nulla. Bah...

Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Il telescopio XRISM ha osservato i raggi...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP