|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10421 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
con i driver generici di win7 a me è capitato di poter utilizzare schede video che in 3d davano artefatti
non ci vedo nulla di strano |
|
|
|
|
#10422 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ma io sto utilizzando i driver nvidia per win8......non dei driver generici,e la scheda non dava artefatti,sotto win7 non funzionava proprio.
|
|
#10423 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
|
Quote:
Davvero strano il problema con la video Cmq credo che la scheda sia proprio a fine vita, 8 comunque rileva quel "errore 43" che non promette nulla di buono Non me ne intendo, ma può essere che elaborando solo immagini 2d la scheda ancora ce la faccia... 7 veniva lavorava "normale", magari forzando come fa win8 funziona bene; e poi: su 8 l'interfaccia si può appoggiare alla cpu, può anche essere che la gpu non venisse usata
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII; MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP) Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram) Ultima modifica di thegamba : 03-09-2012 alle 22:13. |
|
|
|
|
|
#10424 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ciao,un po' meglio,grazie,si l'errore 43 non promette nulla di buono e la scheda sta nel cassetto del materiale da alienare,era solo un test per vedere che faceva win8 in questi casi,e si è comportato bene,per quanto mi riguarda.
disabilitando di defgault il 3d permette alla scheda di funzionare senza lasciarti a piedi.
|
|
#10425 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10426 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
D'altra parte però il mercato è cambiato, i competitor sono cresciuti, soprattutto le soluzioni Linux, che offrono libertà e scalabilità a bassissimo costo. Ormai per restare a galla, Microsoft ha una sola possiblità, come ha spiegato più volte Ballmer: puntare sulla qualità del software... e mi sembra che stiano lavorando veramente molto bene |
|
|
|
|
|
#10427 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su un dispositivo touch (uso W8 anche su un Iconia W501), è favoloso |
|
|
|
|
|
#10428 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10429 |
|
Senior Member
|
Non ho avuto modo di provarlo su un touch ma per forza deve andare bene e' nato per quello Modern Ui.
|
|
|
|
|
#10430 |
|
Bannato
|
Bè, Metro non è lo Start Screen... sarebbe come dire che Windows 7 è lo Start Menu. Io trovo più funzionale la pagina ricerca di Metro, fatta davvero bene, e grazie ai Contract e alla Charms Bar posso averla ovunque e filtrarla per qualunque cosa in qualunque momento... eccezionale.
Ultima modifica di gaxel : 03-09-2012 alle 22:46. |
|
|
|
|
#10431 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Con il boot velocizzato e le ottimizzazioni disco di Windows 8 molti pc con disco meccanico potranno ancora dire la loro. |
|
|
|
|
|
#10432 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10433 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.theverge.com/2012/8/31/32...tails-hands-on Dove viene messo in evidenza l inutilità del desktop mode nella versione RT di Windows 8 perchè viene usato da Office 2013, che non è una versione WinRT ma solo la versione 2010 riadattata "alla veloce" all'interfaccia touch. Desktop mode dove non si può installare nulla, se non appunto far girare Office 2013. |
|
|
|
|
|
#10434 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora che mi sono abituato all'Iconia, che tra l'altro pesa un macigno, ha una durata della batteria scarsa, è il touch non è neanche il massimo, quando maneggio un iPad o un tablet Android, mi sembrano oggetti vecchi, statici...non so se rendo l'idea. E stiamo parlando di un OS che ha un ecosistema ancora scarno... non oso pensare tra un anno che impatto avrà avuto Windows 8 sul mercato... può essere davvero un passaggio epocale, per Microsoft (glielo auguro) e anche per tutti gli altri competitor, che si troveranno a dover affrontare la sfida |
|
|
|
|
|
#10435 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Secondo me state dimenticando che molti produttori stanno lanciando soluzioni ibride. Windows 8 è perfetto per queste soluzioni: desktop per la modalità ultrabook e metro per la modalità tablet. Se queste soluzioni prenderanno piede (quindi costi non eccessivamente alti) non ci sarà nè linux nè apple che tenga...
|
|
|
|
|
#10436 | |
|
Senior Member
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
troppo poco tempo per rispondere a tutto quello che avete scritto... 4 pagine di 50 post l'una.... lol.
Quote:
anche Wolfram Alpha (che magari si salva). oddio, Photoshop versione Touch c'è già... basta usare la tavola grafica, li il problema non sussiste. che altro? è una figata, perchè? perchè è bello il desktop? ^^ va che alla fine il kernel linux delle distribuzioni più blasonate, è sempre lo stesso. quindi te vedi il tuo linux scattante, come vedresti qualsiasi altra distribuzione sul tuo pc in maniera ugualmente scattante. quello che fa la differenza è il Desktop Environment e tutti gli altri pacchetti intorno. e quello di Linux Mint l'ho sempre visto pieno di minchiate ^^ io uso tranquillamente Gnome 3 con Fedora, ma il massimo dell'usabilità (che me lo dava Gnome 2) ora lo trovo in Debian Testing + Xfce.....
Ultima modifica di Khronos : 03-09-2012 alle 22:54. |
|
|
|
|
|
#10437 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10438 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La versione RT dovrebbe avere un Office 2013 RT che girerà sotto Metro, ovviamente molto più limitato, un po' come quello che avrà Windows Phone 8 |
|
|
|
|
|
#10439 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Attaccato alla dock keyboard, entro nel desktop e lavoro come un normale pc, staccato dalla dock lo uso con Metro per navigare, leggere i libri di Amazon (bellissima l'app), leggere le mail, leggere notizie, etc... E avere tutto in un unico dispositivo, credimi, è una bella comodità |
|
|
|
|
|
#10440 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti era quello che sapevo anche io, poi il sito the verge va ad IFA e ti pubblica questo video e pam...ecco il desktop mode. Ma poi leggendo si capisce che serve solo per Office e questo rafforza in me l'idea che questo Windows 8 sia solo un ibrido un "lavori in corso" tanto per iniziare a vendere dispositivi touch oltre ai pc ed iniziare le persone allo sviluppo, il tutto sarà finito con 9. Il fatto poi che usi il desktop mi fa pensare anche ad un altra cosa, che allora i rumors sulla disabilitazione dello strato win32 per Windows 9 (nel senso di default sarà disattivato attivabile poi dall'utente solo sulle versioni pc) sia cosa vera perchè quando avranno finito WinRt e sarà indipendente la versione RT avrà una versione di Office 2015 che non sarà costretta come questa ad usare il desktop in "appoggio", non voglio credere che tra 3 anni ci porteremo ancora dietro app ibride perchè "winrt non è ancora indipendente". |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.

Cmq credo che la scheda sia proprio a fine vita, 8 comunque rileva quel "errore 43" che non promette nulla di buono
Non me ne intendo, ma può essere che elaborando solo immagini 2d la scheda ancora ce la faccia... 7 veniva lavorava "normale", magari forzando come fa win8 funziona bene; e poi: su 8 l'interfaccia si può appoggiare alla cpu, può anche essere che la gpu non venisse usata
Infatti utilizzo solo LinuxMint con MATE come desktop, che mi sembra quello più "sensato"...